Welcome to the NHK! (NHK ni Youkoso!)

Pubblicità
Guardate l' anime se non riuscite a trovare il manga!

Dopotutto è uno di quei classici manga tutto dialoghi e pochi fatti... quindi un tantino noiosa la lettura... fenomenale la visione invece! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Definire "Welcome to the NHK" un classico manga tutto dialoghi e bla bla è una gran caz.ata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

e lo è ancora di più quello di definirlo noiso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ma lo hai letto almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Definire "Welcome to the NHK" un classico manga tutto dialoghi e bla bla è una gran caz.ata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife lo è ancora di più quello di definirlo noiso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

no ma lo hai letto almeno? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
No!

Dopotutto facevo solo supposizioni, tenendo presente che non è il classico shonen/seinen tutto azione... credevo si incentrasse sui dialoghi...

Prova a descrivere il manga e soprattutto... ad abbassare i toni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No!
Dopotutto facevo solo supposizioni, tenendo presente che non è il classico shonen/seinen tutto azione... credevo si incentrasse sui dialoghi...

Prova a descrivere il manga e soprattutto... ad abbassare i toni! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mai pregiudizio fu più errato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Toni? ma quali toni, quel tuo pregiudizio è una caz.ata punto.

Mica ho offeso l'utente che l'ha scritto.

Mai pregiudizio fu più errato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Toni? ma quali toni, quel tuo pregiudizio è una caz.ata punto.

Mica ho offeso l'utente che l'ha scritto.
Hai saltato una parte se non ti spiace...

No!

Se non ti dispiace era mia intenzione chiarire il disguido precedente.

Tra l'altro nel post di apertura trovi comunque una piccola descizione a riguardo.

In ogni caso giusto per risponderti brevemente

nonostante il tema in questione sia uno dei più delicati, ossia quella dei hikikomori, la lettura risulta estremamente scorrevole e divertente, amalgamando situazioni demenziali con momenti di riflessione e drammaticità.

Assolutamente consigliato (anche l'anime naturalmente)

Ragazzi datevi una calmata.

Jaywind, dato che hai iniziato tu per primo a usare toni un po' alti, ti chiedo di dare le tue opinioni senza usare parolacce. Per esempio, nel tuo ultimo post hai scritto bene, continua così e non come hai scritto nel primo! :-)

Deidara, dato che sono stata io a consigliarti l'anime, sono contenta che ti sia piacuto!

parolaccia.... bah

è anche sinonimo di "sciochezza" eh

tra l'altro ho messo anche il puntino + la faccetta......

e cmq ribadisco che era esclusivamente riferito al contenuto del post punto.

Ragazzi datevi una calmata.Jaywind, dato che hai iniziato tu per primo a usare toni un po' alti, ti chiedo di dare le tue opinioni senza usare parolacce. Per esempio, nel tuo ultimo post hai scritto bene, continua così e non come hai scritto nel primo! :-)

Deidara, dato che sono stata io a consigliarti l'anime, sono contenta che ti sia piacuto!
Ti ringrazio ancora... mi serviva proprio un anime così...

Dai dei pareri su cose che non hai nemmeno letto?
Io ho guardato l' anime! Dato che le due opere (anime-manga) non sono mai realmente differenti, mi sono sentito di esprimere qualche giudizio... Per me è stato come affermare che il manga di dragon ball contiene combattimenti, avendone visto solo l' anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no? Che poi è stato frainteso... vabbè!

Volevo solo spiegare che, essendo diverso dal solito shonen/seinen tutto azione e fatti, questo NHK sia più godibile in versione anime (grazie all' eccellente doppiaggio, le strepitose OST...) che manga... Almeno questo è il mio pensiero... quando si tratta di opere "senza azione" (intesa come combattimenti, e più fatti che parole) trovo generalmente migliore la visione...

come mi è successo con DN per esempio...

Io ho guardato l' anime! Dato che le due opere (anime-manga) non sono mai realmente differenti
questo lo dici tu, ci sono opere che si differenziano parecchio tra la versione animata e quella cartacea......

mi sono sentito di esprimere qualche giudizio... Per me è stato come affermare che il manga di dragon ball contiene combattimenti, avendone visto solo l' anime... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no? Che poi è stato frainteso... vabbè!
riallaciandomi al discorso "ci sono opere che si differenziano parecchio tra la versione animata e quella cartacea"direi che nel tuo caso non nn si potrebbe neanche parlare di "non si giudica un libro dalla copertina" in quanto la copertina manco l'hai vista, ergo il tuo è un pregiudizione errato nonchè campato in aria.

Tra l'altro ricordo che la versione originale in questo caso è il manga.....

Credo che Deidara intendesse

"Non ho mai letto il manga, ma dato che quest'opera ha tanti dialoghi più che azione, credo che risulti più godibile in versione animata che disegnata."

poi ognuno pensa quel che vuole XD

Anime e manga in realtà sono diversi in alcuni aspetti. Anche perchè non sono uno che prende dall'altro; ma entrambi prendono spunto dai libri. Infatti "Welcome to the NHK" è prima di tutto una serie di romanzi, che ha avuto così successo da averne fatto poi un manga e anime. I libri sono però inediti in Italia, peccato vorrei leggerli!

è il mio anime preferito in assoluto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Credo che Deidara intendesse"Non ho mai letto il manga, ma dato che quest'opera ha tanti dialoghi più che azione, credo che risulti più godibile in versione animata che disegnata."
Peccato che la prima parte nn era presente inizialmente...
poi ognuno pensa quel che vuole XD
Ma ci mancherebbe altro, ma basta non sparare giudizi senza poterlo realmente fare.

Anime e manga in realtà sono diversi in alcuni aspetti. Anche perchè non sono uno che prende dall'altro; ma entrambi prendono spunto dai libri. Infatti "Welcome to the NHK" è prima di tutto una serie di romanzi, che ha avuto così successo da averne fatto poi un manga e anime. I libri sono però inediti in Italia, peccato vorrei leggerli!
Sicuramente, ma tra i due quello più attinente al romanzo è il manga tenendo anche conto che è l'anime a essere tratto dalla versione cartacea.

Inoltre, visto che ci sono innumerevoli opere tratti da light novel ecc..... e qui in ogni caso si parla di manga e anime trovo assolutamente corretto definire il manga "l'opera originale".

Sono finalmente riuscito a trovare le fansub, lo ritengo un magnifico anime.

Cercherò di reperire il manga.

L'ending è stupenda! x°D

puru puru pururin!

Bravo! Uno in più a cui è piaciuto XD

L'ending è delirante, ma tanto delirante XD ti entra in testa e non esce più!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro