Cosa c'è di nuovo?

PS4/PS5 What Remains of Edith Finch

What Remains of Edith Finch
What Remains of Edith Finch è una raccolta di racconti bizzarri di una famiglia dello stato di Washington. Nei panni di Edith, perlustrerai l'imponente casa dei Finch, in cerca di aneddoti mentre lei esplora la sua storia familiare e cerca di capire il motivo per cui è l'ultima superstite del suo albero genealogico. Ogni storia ritrovata ti consentirà di vivere la vita di un membro della famiglia nel giorno della sua morte, con trame che spaziano dal lontano passato fino ai giorni nostri. L'esperienza di gioco e il tono dei racconti sono tanto variegati quanto i Finch stessi. Gli unici punti fermi sono la prospettiva in prima persona e il finale con la morte del membro della famiglia protagonista di ogni storia. Ridotto all’essenza, è un gioco incentrato sulle sensazioni di umiltà e meraviglia che si provano di fronte alla vastità e imperscrutabilità del mondo che ci circonda. Creato da Giant Sparrow, gli ideatori del gioco sparavernice in prima persona, The Unfinished Swan.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Adventure, Horror, Virtual Console
Data di rilascio:
Publisher: Annapurna Interactive

Inuyasha1550

Legend of Gallowmere
LV
2
 
Iscritto dal
20 Nov 2009
Messaggi
9,752
Reazioni
617
Medaglie
10
SG: hai detto che il titolo “sembrerà pauroso a molte persone”. È dovuto alle influenze parziali di Poe e Lovecraft? O avete inserito dei momenti horror deliberatamente?
ID: penso che l'esplorazione dell'ignoto sia intrinsecamente spaventosa per molte persone. Nella vita reale è così. Se ricevi un messaggio dal tuo dottore che ti dice di dover parlare con te urgentemente del risultato di alcuni test, ti spaventi.

Non ci sono zombie e vampiri in Poe e Lovecraft, e nemmeno nel nostro gioco. Stiamo cercando di evitare gli elementi horror familiari, perché crediamo siano in contrasto col tono che stiamo cercando di ottenere. Non appena i giocatori comprendono il pericolo il loro cervello si attiva per capire come affrontarlo. Noi siamo più interessati nell'orrore esistenziale del non conoscere.
Hype a 1000 solo per questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
I

Ichigokurosaki89_92

Mi ispira moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,740
Reazioni
6,527
Medaglie
10
 
Ultima modifica da un moderatore:

ImNabbo

RowRowFightThePower
LV
2
 
Iscritto dal
14 Set 2010
Messaggi
27,002
Reazioni
159
Medaglie
13
Le piccole bombe, hype. :carletto:

 

the_raver

Cuore Bianconero
LV
2
 
Iscritto dal
11 Dic 2008
Messaggi
3,451
Reazioni
39
Medaglie
9
si comandano gli animali :morris82:

fighissime le scritte che compaiono nello scenario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Ho amato Unfinished Swan ma questo mi sembra troppo strano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

santoremix

Ω Kratos Is Back Ω
LV
0
 
Iscritto dal
14 Nov 2009
Messaggi
4,373
Reazioni
7
Medaglie
4
ho visto oggi il trailer , che dire mi sembra molto promettente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Questo mi ispira veramente tanto :sisi:

 

Geddoe

Capomoderatore
retrogames
jrpg world
LV
3
 
Iscritto dal
27 Dic 2012
Messaggi
37,576
Reazioni
18,322
Medaglie
21
Manco guardo il trailer.

Dopo Unfinished Swan hanno la mia massima fiducia.

 

TheOnly

Professionista
LV
1
 
Iscritto dal
17 Gen 2006
Messaggi
2,946
Reazioni
254
Medaglie
6
Si sa qualcosa sulla longevità?

Ci sono enigmi da risolvere oppure è composto di sola narrazione?

 

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
Si sa qualcosa sulla longevità?Ci sono enigmi da risolvere oppure è composto di sola narrazione?
l'ho iniziato una quarantina di minuti fa: è un classico walking simulator con tutto quello che ne concerne (gameplay molto limitato e preponderanza praticamente totale del racconto).

ho già scoperto del destino di 3 membri della famiglia e devo dire che mi sta piacendo davvero tanto (anche perché adoro questo genere di esperienze), questa sera vedo di finirlo (anche perché ho letto la recensione di igienne e l'autore lo ha completato in due ore)

su pc è subbato anche in italiano, da quel che ho capito la versione ps4 no

 
Ultima modifica da un moderatore:

SolidSnake91

Moderatore
sezione sony
LV
3
 
Iscritto dal
7 Gen 2007
Messaggi
85,401
Reazioni
14,298
Medaglie
13
Non capisco perchè la versione PS4 non è sub ita mentre quella PC si :tristenev:

 

TR€NO

LV
2
 
Iscritto dal
8 Gen 2004
Messaggi
78,295
Reazioni
441
Medaglie
10
sembra figo, spero ci sia qualche enigma almeno! anche se su ps4 è solo eng lo giocherò audio e sottotitoli eng, da quel che ho letto potrebbe piacermi non poco!

 
Ultima modifica da un moderatore:

Black Eagle

apatico
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
5 Nov 2012
Messaggi
5,876
Reazioni
33
sembra figo, spero ci sia qualche enigma almeno! anche se su ps4 è solo eng lo giocherò audio e sottotitoli eng, da quel che ho letto potrebbe piacermi non poco!
nada enigmi: si prosegue semi quasi linearmente nel fare propria la storia di Edith e della famiglia Finch.

Finito poco fa, l'ho trovato molto interessante e coinvolgente. Si potranno valutare eccessivamente quei 20 euro richiesti per un paio d'ore di titolo, ma la storia e narrazione sono davvero ben fatti. Ora dovrei recuperare The unfinished swan che non ho ancora giocato

 
Top