Wicked Seed | Sembra zozzo, ma non lo è | Horror a Turni

• Autore discussione Autore discussione Y2Valian
  • Data d'inizio Data d'inizio
Iscritto dal
21 Feb 2012
Reazioni
15,423
Pubblicità
header.jpg

Scheda del gioco
Genere: Azione, Indie, GDR
Sviluppatore: Dead Right Games
Editore: Dead Right Games
Data di rilascio: 23 gen 2026
Caratteristiche (Steam): Giocatore singolo, Achievement di Steam, Supporto completo per i controller, Dimensioni testo regolabili, Comfort telecamera, Controlli di volume personalizzati, Difficoltà regolabile, Giocabile senza input a tempo, Suono stereo, Opzioni sottotitoli, Steam Cloud, Condivisione familiare

Riguardo questo gioco
Wicked Seed is a modern-day horror RPG with tactical combat and survival horror roots.Hybrid Combat System: Combine real-time actions like dodging and parrying with strategic turn-based attacks.Rewarding Exploration: Discover hidden paths, solve optional puzzles, and find unique items that enhance your abilities.Customization: 50 unlockable costumes and a variety of weapons and accessories to tailor your play style.Move, block, parry and dodge enemy attacks in real time as you read and learn the enemy's patterns. Master positioning to flank enemies for increased damage or disable them entirely, and exploit precision timing to land powerful counter hits against enemies mid-attack.Venture off the beaten path to uncover hidden upgrades, side stories, and powerful gear.Gain experience by killing monsters, solving puzzles, and uncovering new locations. Level up to grow stronger, then shape your build with weapons, armor, and accessories that match your strategy and play style.Survive in style with 50 unlockable costumes! All earned through exploration, challenges, and achievements.Explore dark, foggy forests, forgotten underground tunnels, the alleys of an evacuated city, and more as you work to uncover the mystery of Ella's past and the appearance of monsters.Tackle tougher difficulties, reshuffle the world with a built-in randomizer, and chase down what you missed in New Game Plus. In-game challenges and their rewards persist across all playthroughs, giving every run lasting impact.A unique blend of action and turn-based combat with high skill expressionSolve puzzles and uncover hidden areasExploration rewards you with new gear, permanent stat boosts, and hidden surprisesOver 150 optional challenges that award points to spend on permanent unlockable content such as accessories, equipment parts, and costumesEvery weapon is viable and can be upgraded and customized to suit your play style50 unlockable costumes, from casual to classy, and everywhere in betweenUnlock new difficulties with remixed enemies and item placementBuilt-in randomizer for endless replayabilityNew Game Plus lets you keep leveling and hunting down what you missedFully playable with controller and playable on Steam Deck

Requisiti di sistema

WINDOWS
Minimi

Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10+
Processore: Any within the last 5 years
Memoria: 16 GB di RAM
Scheda video: GTX 1070+
Memoria: 35 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD recommended
Raccomandati
Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
Sistema operativo: Windows 10+
Processore: Any within the last 5 years
Memoria: 32 GB di RAM
Scheda video: RTX 2070+
Memoria: 35 GB di spazio disponibile
Note aggiuntive: SSD recommended

LINUX
Minimi

Sistema operativo:
Processore:
Scheda video:
Note aggiuntive:
Raccomandati

MAC OS
Minimi

Raccomandati

Screenshots
ss_28c0d6bec190c6897586b078b7ed0d33fe9018d4.1920x1080.jpg
ss_cf8ec36a4de75298bf9b8b5b4613e8a20a22c906.1920x1080.jpg
ss_ad8d89213013e5685e3807e5e85c021eb94aceda.1920x1080.jpg
ss_82aa9dd038a72f01272ea8817bf9dd16d4e95ca6.1920x1080.jpg
ss_7d41499021e347eaf389ace412bc059c51cd9b19.1920x1080.jpg
ss_cd4bfb86f05fef0691a1c5d354a4b0a00fcf8fd2.1920x1080.jpg
ss_6358f3c6a626cbed16f4d804f7d6555879f15aca.1920x1080.jpg
ss_35f3ae19023bac3ba436b18f34df84f0a736e866.1920x1080.jpg
ss_fa4725a34d37ea8c4b29a83c3991793b5e4374d6.1920x1080.jpg

Video

Link utili
Sito Ufficiale
Pagina Steam

È un classico caso di gioco action a turni, chiaro :galliani5:

Randomizer

Ho superato le 5 ore, avevo aspettative quasi nulle su questo gioco ed invece mi sta piacendo parecchio, fra l'altro dovrebbe essere fatto tutto o quasi da una sola persona. Inizia con pochissima varietà di nemici ed un level design molto lineare, ma superato il primo boss la struttura di gioco ed il gameplay si ampliano parecchio e si aggiungono anche aree extra con nemici discretamente impegnativi pure a Normal che è il livello di difficoltà più basso.
Di horror ha comunque poco, in primis il design di alcuni nemici che fa più ridere che paura (uno è letteralmente
uno squalo con le zampe e le ali da pterodattilo che infatti si chiama Pterashark)

Ho superato le 5 ore, avevo aspettative quasi nulle su questo gioco ed invece mi sta piacendo parecchio, fra l'altro dovrebbe essere fatto tutto o quasi da una sola persona. Inizia con pochissima varietà di nemici ed un level design molto lineare, ma superato il primo boss la struttura di gioco ed il gameplay si ampliano parecchio e si aggiungono anche aree extra con nemici discretamente impegnativi pure a Normal che è il livello di difficoltà più basso.
Di horror ha comunque poco, in primis il design di alcuni nemici che fa più ridere che paura (uno è letteralmente
uno squalo con le zampe e le ali da pterodattilo che infatti si chiama Pterashark)
Lo sviluppatore è uno solo sì, da quel che so ma ha pubblicato una roadmap e la sta persino rispettando :asd: pure a me è piaciuto il gioco nonostante la grezzura :sisi: io ho finito il gioco a hard ma a dirti il vero non l'ho trovato particolarmente difficile, dopo che ho trovato la doppietta ho tirato avanti praticamente di stagger+mannaia :asd: quando finiranno gli update un'altra run minimo la faccio :sisi:

Finito, mi è proprio piaciuto :nev:
Mi è durato sulle 15 ore circa, ho preso tutti i collezionabili tranne una blueberry ed una statua di cavaliere.
Farò sicuramente una run in NG+ per prendere quello che ho mancato poi anche io aspetterò i prossimi update per riprenderlo

Finito, mi è proprio piaciuto :nev:
Mi è durato sulle 15 ore circa, ho preso tutti i collezionabili tranne una blueberry ed una statua di cavaliere.
Farò sicuramente una run in NG+ per prendere quello che ho mancato poi anche io aspetterò i prossimi update per riprenderlo
le recensioni ci sono in giro? è subbato ita?

Sono quasi alla fine della seconda run in NG+ e mi manca da registrare un nemico che proprio non riesco a trovare :sadfrog:
Per il resto mi mancano solo le sfide impossibili tipo finisci il gioco senza salvare e senza mai subire danno o finisci il gioco alla difficoltà massima entro tot tempo

Edit: trovato il nemico che mi mancava, ovviamente il più raro e con apparizione che dipende da rng :dsax:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro