Ufficiale Wicked

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
29 Ott 2009
Reazioni
8,433
0.00 stelle/a Voto recensione: 0.00/5 0 Voti
Titolo: Wicked

Tagline: Everyone deserves the chance to fly.

Genre: Drama, Fantasy, Romance

Director: Jon M. Chu

Cast: Cynthia Erivo, Ariana Grande, Jonathan Bailey, Michelle Yeoh, Jeff Goldblum, Marissa Bode, Ethan Slater, Bowen Yang, Bronwyn James, Keala Settle, Peter Dinklage, Aaron Teoh, Grecia De la Paz, Colin Michael Carmichael, Adam James, Alice Fearn, Andy Nyman, Courtney-Mae Briggs, Sharon D. Clarke, Jenna Boyd, Karis Musongole, Ricardo Ludgero Souza, Poppy Townsend White, Matthew Koon, Alfredo Tavares, Jason Lines, Misa Koide, Skylar Blu Copeland, Hannah Veerapen, Aisha Jawando, Lukus Alexander, Isaac Bishop, Jonathan Sparrow, Terence Hughes, Marvin Montoute, James Dryden, Idina Menzel, Kristin Chenoweth, Stephen Schwartz, Kerry Ellis, Luke Bayer, Georgina Onuorah, Dianne Pilkington

Release: 2024-11-20

Runtime: 161

Plot: Elphaba, a young woman misunderstood because of her green skin, and Glinda, a popular aristocrat gilded by privilege, become unlikely friends in the fantastical Land of Oz. As the two women struggle with their opposing personalities, their friendship is tested as both begin to fulfill their destinies as Glinda the Good and the Wicked Witch of the West.

Volevo aprire il topic su questo gioiellino che ho visto stasera.
Un capolavoro e non ho mai visto il musical, ma hanno fatto un lavoro assurdo

Allegati

• MV5BOWMwYjYzYmMtMWQ2Ni00NWUwLTg2MzAtYzkzMDBiZDIwOTMwXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg
    MV5BOWMwYjYzYmMtMWQ2Ni00NWUwLTg2MzAtYzkzMDBiZDIwOTMwXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg
    165.4 KB · Visualizzazioni: 12
L’ho visto due giorni fa in lingua originale in una sala IMAX! È da quasi metà della mia vita che lo stavo aspettando dopo averlo visto a teatro. È stato tutto quello che mi aspettavo e di più! Scenografie e costumi veramente bellissimi (molto è stato costruito, non è tutto cgi). Ariana Grande sorpresa enorme, non ero tra i disfattisti che pensavano avrebbe fatto pena ma nemmeno mi aspettavo un’interpretazione così. Cynthia Erivo assurdamente brava, brividi a non finire durante Defying Gravity. Jonathan Bailey sempre bravissimo e bono. 😍

L’ho visto due giorni fa in lingua originale in una sala IMAX! È da quasi metà della mia vita che lo stavo aspettando dopo averlo visto a teatro. È stato tutto quello che mi aspettavo e di più! Scenografie e costumi veramente bellissimi (molto è stato costruito, non è tutto cgi). Ariana Grande sorpresa enorme, non ero tra i disfattisti che pensavano avrebbe fatto pena ma nemmeno mi aspettavo un’interpretazione così. Cynthia Erivo assurdamente brava, brividi a non finire durante Defying Gravity. Jonathan Bailey sempre bravissimo e bono. 😍
Concordo, ero molto dubbioso su Grande perché Glinda è un personaggio molto particolare ed eccentrico, lei lo ha reso alla perfezione. Una grandissima interpretazione (il canto manco lo considero perché lei spacca a prescindere li). Stessa cosa Cynthia, ma comunque l'intera produzione è top tier, me li aspetto agli oscar mi sa

Visto oggi al Cinema doppiato in Italiano.

Bello, visivamente è stupendo. Non ho avuto modo di vedere il musical quindi per me è stata un'esperienza del tutto nuova. Mi ha fatto piacere avere le canzoni doppiate in Italiano, dal momento che sono molte mi avrebbe scocciato un po' dover leggere i sottotitoli. Le cover ita non mi sono sembrate male, mi è piaciuta soprattutto Defying gravity che è l'unica che conoscevo anche in lingua inglese. Il film dura parecchio ma scorre bene, non resta che attendere la seconda parte.

Io vado domani a vederlo. Voglio arrivare ad almeno 30 film visti al cinema quest'anno e Wicked sarà il numero 29.

Visto.
Non malissimo, alcune parti cantate durano un po troppo. Ariana Grande non me l'aspettavo cosi bene.

Ma quanto è potente la sequenza finale con annessa Defying Gravity :bruniii:

Premesso che non conosco il musical, e non sono assolutamente un amante dei musical sul grande schermo. Questo è probabilmente uno di quelli che più ho apprezzato, e dirò che anche la lunghezza non si è fatta particolarmente sentire. Farà man bassa di premi tecnici ai prossimo oscar, alcune robe veramente fuori di testa (costumi e scenografie su tutti). E Ariana Grande come linea comica funziona benissimo :sisi:

Ma quanto è potente la sequenza finale con annessa Defying Gravity :bruniii:

Premesso che non conosco il musical, e non sono assolutamente un amante dei musical sul grande schermo. Questo è probabilmente uno di quelli che più ho apprezzato, e dirò che anche la lunghezza non si è fatta particolarmente sentire. Farà man bassa di premi tecnici ai prossimo oscar, alcune robe veramente fuori di testa (costumi e scenografie su tutti). E Ariana Grande come linea comica funziona benissimo :sisi:
This

Pubblicità
Pubblicità
Indietro