Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Non sfociamo troppo nell'OT mi raccomando, ok il parallelo con ME ma se ne parla già in sez. cinema

che tristezza comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif capacità di analisi e contestualizzazione esterne ai propri gusti prossima allo zero spaccato

per inciso manco io lo amo

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque, in merito ad una vecchia polemica (scrivo qui perchè nata qui) ho terminato di vedere la trilogia originale di Star Wars, e fa LETTERALMENTE CACARE. Addirittura alla fine di Episodio VI mi sono appisolato (cosa ma successa). Ma cosa caspita c'è di bello? Una noia mortale, di una lentezza sconvolgente, non succede praticamente mai niente, razze personaggi e universi messi lì totalmente a ***** senza background. E' una fiabetta per bambini in ambito sci-fi. Capisco che magari nel 1977 potesse essere impressive, ma visto ora non è assolutamente NIENTE.
Mass Effect, e lo ripeterò fino alla morte, lo devasta in lungo ed in largo.
Considera che un pò tutti l'han visto quando erano piccini, la bella trama unita al design spettacolare e a personaggi iconici ha fatto si che questa saga sia rimasta nel cuore di tanti. E sinceramente non so cosa ci sia di male.

Pure metal gear solid il primo, se lo giochi oggi per la prima volta con l'intento di sezionarlo e valutarlo come opera sembra una puttanata adolescenziale per giappiminkia sfigati.

Considera che un pò tutti l'han visto quando erano piccini, la bella trama unita al design spettacolare e a personaggi iconici ha fatto si che questa saga sia rimasta nel cuore di tanti. E sinceramente non so cosa ci sia di male.
Pure metal gear solid il primo, se lo giochi oggi per la prima volta con l'intento di sezionarlo e valutarlo come opera sembra una puttanata adolescenziale per giappiminkia sfigati.
È proprio per questo motivo che io non retrogioco mai

È proprio per questo motivo che io non retrogioco mai
ci sono giochi che invecchiano bene ed altri che invecchiano male, come per ogni cosa non si può fare di tutta l' erba un fascio. e ci sono giochi da retrogiocare semplicemente perchè certe cose oggi non le fanno più :unsisi:

Se ti riferisci a quello per PS1, non credo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se ti riferisci a quello per PS1, non credo proprio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come no, io lo giocai che avevo sedici anni tipo e mi emozionai tantissimo. Se lo rivedi oggi ti viene da ridere a molte scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipo quando meryl viene colpita dal cecchino alla gamba: invece di bestemmiare tutti i santi e sperare che venga finita in fretta si mette a fare il pippotto melodrammatico su quanto la guerra sia brutta a snake :rickds: Oppure quanto miller via radio ti rivela che non è realmente il maestro di snake e si toglie la parrucca dicendo "sono tuo fratelloh":rickds::rickds: Tanto per rimanere in tema star wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con questo non intendo attaccare MGS che era e resta uno spettacolo, quanto ricordare che alcune cose non vanno prese troppo seriamente. E' normale che se vai a vedere star wars sperando di trovare un opera che parla di politica e massimi sistemi caschi molto, molto male.

Io l'ho visto rigiocare recentemente ed è peggio di così. Attualmente è così per la maggior parte di quella generazione, oggi forse non vi rendete conto di quanto fossero semplicemente scritti male il 99% dei giochi (non che oggi la situazione sia migliorata drasticamente:asd:)

- - - Aggiornato - - -

No comunque giusto per chiarire il discorso "visto da bambini" non centra nulla. Ma proprio assolutamente nulla. Star Wars è stata una saga rivoluzionaria per tanti motivi. È il primo esempio di cinema postmoderno, per il modo in cui ha unito suggestioni provenienti dalle fonti più disparate. Ha imposto un immaginario innovativo e unico che è rimasto (e probabilmente rimarrà a lungo) nella cultura popolare. Ha rivoluzionato il concetto di blockbuster hollywoodiano. Visto oggi non si è forse capaci di comprendere che esplosione sia stato Star Wars per il mondo del cinema.

Ma secondo me il discorso è diverso. Star Wars vuole essere un film d'avventura, senza nessuna pretesa di trattare tematiche profonde. Una fiaba contemporanea ambientata in un universo affascinante. Mio fratello, che l'ha visto per la prima volta il mese scorso, la prima cosa con cui l'ha paragonata è stato La Città Incantata di Miyazaki per il modo in cui racconta una fiaba classica in un contesto immaginifico originale ed unico.

Mass Effect invece sì, ha le sue belle pretese, e al posto di essere profondo il più delle volte fa ridere. Aggiungiamo il fatto che l'universo di Mass Effect è scopiazzato da un po' ovunque senza il briciolo di inventiva, mentre quello di Star Wars è infinitamente più originale e affascinante, e avrai la tua risposta.

No comunque giusto per chiarire il discorso "visto da bambini" non centra nulla. Ma proprio assolutamente nulla. Star Wars è stata una saga rivoluzionaria per tanti motivi. È il primo esempio di cinema postmoderno, per il modo in cui ha unito suggestioni provenienti dalle fonti più disparate. Ha imposto un immaginario innovativo e unico che è rimasto (e probabilmente rimarrà a lungo) nella cultura popolare. Ha rivoluzionato il concetto di blockbuster hollywoodiano. Visto oggi non si è forse capaci di comprendere che esplosione sia stato Star Wars per il mondo del cinema.
Se vabbè, l'occhio della madre (cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Star wars ha indubbiamente tantissimi meriti ed ha rappresentato una novità assoluta per hollywood e il cinema in generale. Però basta non esagerare con i paroloni perché poi è normale che uno come old preside comincia a pigliare per ****, e tocca pure dargli ragione a un certo punto.

Se vabbè, l'occhio della madre (cit.) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Star wars ha indubbiamente tantissimi meriti ed ha rappresentato una novità assoluta per hollywood e il cinema in generale. Però basta non esagerare con i paroloni perché poi è normale che uno come old preside comincia a pigliare per ****, e tocca pure dargli ragione a un certo punto.
Se Star Wars nei corsi di cinema si studia ci sarà un motivo, non credi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io non sono manco uno degli adoratori più totali della saga cinematografica, ma ho scritto tre meriti e che sono meriti fondamentali della saga, almeno quella originale, e sono meriti innegabili. Senza Star Wars oggi il cinema sarebbe stato una cosa diversa, soprattutto quello di Hollywood. E non necessariamente in positivo, aggiungo.

Se Star Wars nei corsi di cinema si studia ci sarà un motivo, non credi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non sono manco uno degli adoratori più totali della saga cinematografica, ma ho scritto tre meriti e che sono meriti fondamentali della saga, almeno quella originale.
Certo che si studia, e vorrei ben vedere. E' un film che ha fatto la storia per tanti motivi e che ancora oggi è godibile (a mio avviso per i tre motivi che ho citato prima). Però è e resta una trilogia che va contestualizzata e apprezzata per quello che è realmente, ovvero il blockbusterone (uno dei progenitori tra l'altro) commerciale che strizza entrambi gli occhi ad un pubblico giovane come il terzo capitolo dimostra (infatti io ho sempre reputato le critiche a Il ritorno dello jedi pretestuose).

Resta il fatto che chiunque non abbia mai visto questa saga quando era bambino è una persona un pò più triste.

Certo che si studia, e vorrei ben vedere. E' un film che ha fatto la storia per tanti motivi e che ancora oggi è godibile (a mio avviso per i tre motivi che ho citato prima). Però è e resta una trilogia che va contestualizzata e apprezzata per quello che è realmente, ovvero il blockbusterone (uno dei progenitori tra l'altro) commerciale che strizza entrambi gli occhi ad un pubblico giovane come il terzo capitolo dimostra (infatti io ho sempre reputato le critiche a Il ritorno dello jedi pretestuose).
Resta il fatto che chiunque non abbia mai visto questa saga quando era bambino è una persona un pò più triste.
Appunto, io in quel post ho "usato paroloni" per esprimere meriti storici innegabili, mica per dire che sono i film più belli della storia del cinema o chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di certo però fra la leggerezza di uno Star Wars che almeno qualcosa l'ha inventato, e un Mass Effect che scopiazza un po' dappertutto e si vuole dare arie che non può permettersi, preferisco la semplicità del primo.

Appunto, io in quel post ho "usato paroloni" per esprimere meriti storici innegabili, mica per dire che sono i film più belli della storia del cinema o chissà cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Di certo però fra la leggerezza di uno Star Wars che almeno qualcosa l'ha inventato, e un Mass Effect che scopiazza un po' dappertutto e si vuole dare arie che non può permettersi, preferisco la semplicità del primo.
Assolutamente, su questo concordo. E alla fine non diciamo nemmeno cose diverse. L'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può valutare Star wars prescindendo dalla sua natura di film per ragazzi. Non è solo quello e l'universo espanso poi ha aggiunto talmente tanti tasselli (a volte anche di estrema qualità) da averne aumentato a dismisura la profondità. Però è anche e sopratutto quello, almeno parlando della trilogia originale.

E non c'è nulla di male.

Come no, io lo giocai che avevo sedici anni tipo e mi emozionai tantissimo. Se lo rivedi oggi ti viene da ridere a molte scene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tipo quando meryl viene colpita dal cecchino alla gamba: invece di bestemmiare tutti i santi e sperare che venga finita in fretta si mette a fare il pippotto melodrammatico su quanto la guerra sia brutta a snake :rickds: Oppure quanto miller via radio ti rivela che non è realmente il maestro di snake e si toglie la parrucca dicendo "sono tuo fratelloh":rickds::rickds: Tanto per rimanere in tema star wars //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Con questo non intendo attaccare MGS che era e resta uno spettacolo, quanto ricordare che alcune cose non vanno prese troppo seriamente. E' normale che se vai a vedere star wars sperando di trovare un opera che parla di politica e massimi sistemi caschi molto, molto male.
Oh, io lo so, ma hai fatto degli spoileroni :rickds:

Pensa ai pampini che ancora nn lo hanno giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Comunque, in merito ad una vecchia polemica (scrivo qui perchè nata qui) ho terminato di vedere la trilogia originale di Star Wars, e fa LETTERALMENTE CACARE. Addirittura alla fine di Episodio VI mi sono appisolato (cosa ma successa). Ma cosa caspita c'è di bello? Una noia mortale, di una lentezza sconvolgente, non succede praticamente mai niente, razze personaggi e universi messi lì totalmente a ***** senza background. E' una fiabetta per bambini in ambito sci-fi. Capisco che magari nel 1977 potesse essere impressive, ma visto ora non è assolutamente NIENTE.
Beh, direi anche "va vaaaaah" che un film degli anni 70 sia superato.....

negli anni 90 ho scoperto gli 883 perche diceva la parola "caxxo", i tempi sono un pochino cambiati su....

Assolutamente, su questo concordo. E alla fine non diciamo nemmeno cose diverse. L'unica cosa che voglio sottolineare è che non si può valutare Star wars prescindendo dalla sua natura di film per ragazzi. Non è solo quello e l'universo espanso poi ha aggiunto talmente tanti tasselli (a volte anche di estrema qualità) da averne aumentato a dismisura la profondità. Però è anche e sopratutto quello, almeno parlando della trilogia originale. E non c'è nulla di male.
Ma assolutamente, io infatti non sto dicendo che sia una saga di una maturità inaudita. Mica lo sto paragonando a 2001: Odissea nello Spazio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non per nulla se vedi nei miei post precedenti ne ho parlato come film d'avventura classico, un po' come un'Indiana Jones per intenderci. Film che per quello che vogliono fare ci riescono alla grande, pur con tutti loro limiti (soprattutto se visti oggi).

Oh, io lo so, ma hai fatto degli spoileroni :rickds:Pensa ai pampini che ancora nn lo hanno giocato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ai pampini faccio anche altri spoiler fatali: avete presente quel signore biondo di metal gear 5 senza gamba e braccio che rosica come un castoro per tutte le cento ore di gioco credendosi chissà chi? Bene, fa la morte più squallida di tutta la serie:rickds: Sfiatato in casa e snobbato in tutti gli altri giochi manco fosse l'ultimo degli scemi:pffs:

Non è che anche tu parli per sentito dire, come l'altro? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Comunque mi piacerebbe sapere la tua sulla trama di X, visto che ti appassionano tanto i tramoni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
io non sò per quale maledetto motivo non vedi i miei trofei, ma halo l'ho giocato e mi fà cagare

online non lo discuto, resta uno dei migliori fps in circolazione ma la storia è brutta forte

scusa...non volevo dire la storia, la campagna fà cagare a spruzzo

- - - Aggiornato - - -

Ai pampini faccio anche altri spoiler fatali: avete presente quel signore biondo di metal gear 5 senza gamba e braccio che rosica come un castoro per tutte le cento ore di gioco credendosi chissà chi? Bene, fa la morte più squallida di tutta la serie:rickds: Sfiatato in casa e snobbato in tutti gli altri giochi manco fosse l'ultimo degli scemi:pffs:
va beh, non muore mica per mano di uno a caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ringrazio falo e ms falo per avermi costretto a rigiocare lunedì scorso quella ***** perchè per qualche motivo non ho gli obbiettivi ma tanto ho passato sei orette per rifinirlo un'altra volta

12434382_10205107059707451_1557543028_n.jpg

Io l'ho visto rigiocare recentemente ed è peggio di così. Attualmente è così per la maggior parte di quella generazione, oggi forse non vi rendete conto di quanto fossero semplicemente scritti male il 99% dei giochi (non che oggi la situazione sia migliorata drasticamente:asd:)
magari non arriverei al 99%, però è il motivo per cui ho sempre fatto tanto d' occhi leggendo negli anni pareri di ragazzi che mettono, nella scala dei valori di un videogioco, al primo posto la trama :unsisi:

Uncharted 4 posticipato ad aprile :unsisi:
Poteva andare molto peggio, e solitamente i rinvii sono un classico da tenere sempre in considerazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma allora dovremmo considerare una chiavica anche MGS 2 nelle ultime ore di gioco, con Raiden che fa la ruota tutto nudo e il Codec che impazzisce, e tutto quel finale assurdo. O TUTTO MGS 4. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif I videogiochi non avranno mai una sceneggiatura da premio oscar, fatte le dovute eccezioni, che però comunque restano delle eccezioni.

Secondo me non è una storia "per giappominkia sfigati" perché tutta la saga ha dei momenti altissimi (anche se sì, non mancano le cadute di stile). Ma rimane pur sempre un videogioco.

Poi dipende sempre da che aspettative si hanno. Ad esempio, quasi il 90% dei JRPG sarebbe da buttare nel cesso per la trama sconclusionata e le giapponesate. Ma già se penso a un TW3, lì persino le sub quest hanno una gran trama, però mi pare si basino comunque su un'opera cartacea, giusto? MGS, in ambito videoludico, è tantissima roba. Poi ovvio che basta prendere un film già poco poco più serio ed il livello aumenta considerevolmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro