Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Mai capito perché dovrei voler comprare una console nuova per giocare giochi vecchi. Cioè posso capire un paio, ma se ne voglio giocare tanti compro la vecchia, che ormai costa uno sputo, e via.
Per il semplice fatto che prendi 2 console al prezzo di una. Inoltre non basta dire vabbè ci danno i remaster, perché non tutto il parco titoli viene riproposto, invece con la retro, lo ripeto hai tutta quanta la softeca a disposizione.

P.s. alcuni multi all'uscita su WiiU erano migliori alle controparti già presenti sul mercato, mi viene in mente Ninja Gaiden, Deus EX e forse anche altri ma sono poca roba ad ogni modo, se si tiene in considerazione il prezzo.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie al cazz0 che darksouls3(come altri multipiatta) venda più su ps4. Quest'ultima ha più ragioni di essere comprata, e i motivi li ho messi nel post sopra, dunque se uno ha già quella, mica si compra anche la one per giocarsi i multi, ha già la ps4, li gioca lì e stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Stavo parlando in generale e comunque stavo facendo notare lo split assurdo che c'è anche in USA dove One e PS4 hanno un gap di differenza ridottissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif uno split di 70 e 30 per me è decisamente troppo.

Vogliamo parlare anche del flop di Halo 5? Perchè questo è un flop bestiale, il primo Halo sulla nuova Xbox che non smuove nulla. Come ho detto il problema di One è da ricercare a monte, possiamo stare qui a discutere della lobotomia Sony ma tanto la situazione la fuori non cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WiiU offriva addirittura versioni potenziate ed esclusive di alcuni multi ma non andava bene.Uno si compra una console NUOVA per giocare crossgen e remastered chiaro.

La situazione della PS4 è INGIUSTIFICABILE dal punto di vista di un videogiocatore o meglio le vendite sono state ottenute con il fumo negli occhi.

Solo a fine 2015 è cominciata ad uscire roba davvero current per il resto se uno aspettava tenendosi le console vecchie male non faceva visto che si evitava di sborsare QUATTROCENTO euro che sono comunque soldi.

Non è esistita mai una nuova gen con tutti questi titoli condivisi e che impiegasse più di due anni per ingranare vendendo così tanto.

?
wiiu aveva porting vecchi di un anno persino peggiori che sulle vecchie console, al lancio solo mass effect era paro paro alle vecchie console dal pdv tecnico, il resto faceva pietà.

Uno comprava una console nuova per giocare titoli cross gen infinitamente migliori che sulle vecchie console, non vedere le enormi differenze che c'erano è da pazzi o da ciechi. Quindi ingiustificato un par de balle, avevi titoli esclusivi, current gen pompati e na valanga di multipiattaforma, con una fra one e ps4 si gioca sempre, su wiiu no.

Stavo parlando in generale e comunque stavo facendo notare lo split assurdo che c'è anche in USA dove One e PS4 hanno un gap di differenza ridottissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif uno split di 70 e 30 per me è decisamente troppo.
Vogliamo parlare anche del flop di Halo 5? Perchè questo è un flop bestiale, il primo Halo sulla nuova Xbox che non smuove nulla. Come ho detto il problema di One è da ricercare a monte, possiamo stare qui a discutere della lobotomia Sony ma tanto la situazione la fuori non cambia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Microsoft pagherà la strategia iniziale ancora a lungo, c'è poco da fare. Vediamo cosa tireranno fuori all'E3. Ma già con la politica di Xbox/W10, non è che stiano invogliando a comprare la console eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

WiiU offriva addirittura versioni potenziate ed esclusive di alcuni multi ma non andava bene.Uno si compra una console NUOVA per giocare crossgen e remastered chiaro.

La situazione della PS4 è INGIUSTIFICABILE dal punto di vista di un videogiocatore o meglio le vendite sono state ottenute con il fumo negli occhi.

Solo a fine 2015 è cominciata ad uscire roba davvero current per il resto se uno aspettava tenendosi le console vecchie male non faceva visto che si evitava di sborsare QUATTROCENTO euro che sono comunque soldi.

Non è esistita mai una nuova gen con tutti questi titoli condivisi e che impiegasse più di due anni per ingranare vendendo così tanto.

- - - Aggiornato - - -

Ma pure la One ce li ha e a parte gli errori iniziali oggi dovrebbe vendere alla pari con la PS4 a fronte di un maggior numero di esclusive e di un servizio online migliore no?
E il fatto che sia meno potente non lo conti?

Il maggior numero di esclusive poi sarebbe? Killer Istinct, Ori, Forza, Sunset Overdrive, Tomb Rider (temporale), Halo 5 e Quantum Break?

Ovviamente al netto di quelle trascurabili.

PS4 ha Bloodborne, Uncharted 4, DriveClub, Infamous, Dragon Quest Heroes, Ratchet & Clank e sicuramente altro che scordo perché sono ignorante in materia.

Tutti i multi a risoluzione maggiore ed un prezzo in linea (all'inizio addirittura inferiore di 100€) alla diretta rivale.

Non ha venduto immeritatamente.

Si può dire che l'utenza poteva mediamente aspettare a fare il salto visti i molti cross gen, ma tra le 3 da scegliere (per chi magari compra solo una console) era ed è la scelta più ovvia e giusta per la maggior parte delle persone.

Non è immeritato affatto No More.

Microsoft pagherà la strategia iniziale ancora a lungo, c'è poco da fare. Vediamo cosa tireranno fuori all'E3. Ma già con la politica di Xbox/W10, non è che stiano invogliando a comprare la console eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma la console vende, è PS4 che vende troppo, il problema è che il software su One tolti i casi alla CoD ecc. fà una fatica enorme.

Vi rendete conto che Quantum Break è la nuova IP più venduta al lancio in UK si? Sapete quanto ha fatto? 28k.. facciamoci 2 domande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non hai dimostrato nulla, perché il 3DS senza giochi non vendeva la PS4 sì a prescindere.
Menti sapendo di mentire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Il 3DS ha iniziato a vendere bene appena hanno tagliato il prezzo, i giochi non c'entrano perché l'utenza, reduce da una console immensa come il DS, aveva già deciso qual era il cavallo vincente su cui puntare. Ed a fine gen i fatti gli hanno dato ragione, come l'hanno data a chi prese PS3 e la daranno a chi ha preso PS4.

Hai persino spostato il lancio di WD di 6 mesi per dare acqua al tuo mulino. :morris82:

Niente, oggi ho rimesso su Galaxy 2 e davvero non capisco i votoni tipo 10 ovunque.

Ma poi vogliamo parlare del livello con la Cometa Burlona in cui bisogna raccogliere sullo scivolo le 100 monete viola?

Ma che controlli sono? Mario non scivola minimamente in una maniera sensata, è snervante perderci 10 vite per una cosa che dovrebbe essere una cazzata se la fisica di quel livello non fosse un palo in **** :rickds:

Se vabbé, se i controlli di Mario Galaxy sono pessimi possiamo buttare nel cesso qualunque altro platform 3D esistente. Di quelli che ho giocato sono quelli che in assoluto più si avvicinano alla precisione di un platform 2D. Controllare Mario in Galaxy è pura goduria.

EDIT Mi sta venendo in mente che tu possa parlare della discesa con la palla da controllare con il mote, in quel caso potrei essere anche d'accordo visto che quei livelli che implementano il mote sono fra le poche cose che non mi hanno fatto impazzire del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Menti sapendo di mentire. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 3DS ha iniziato a vendere bene appena hanno tagliato il prezzo, i giochi non c'entrano perché l'utenza, reduce da una console immensa come il DS, aveva già deciso qual era il cavallo vincente su cui puntare. Ed a fine gen i fatti gli hanno dato ragione, come l'hanno data a chi prese PS3 e la daranno a chi ha preso PS4.Hai persino spostato il lancio di WD di 6 mesi per dare acqua al tuo mulino. :morris82:
esatto

PS4 29 novembre 2013Watch dogs 21 novembre 2014

Fonte Wikipedia

PS4 non aveva alcun titolo grosso a spingere realmente le vendite e dopo i problemi a Drive Club, delusioni a The order, multi rimandati e downgradati, non doveva continuare a vendere.

Il prossimo che mi scrive posa il fiasco o vai a dormire o altre frasi ben poco educate lo segnalo immediatamente.

Adesso BASTA insultarmi.
Se dici bagianate come al tuo solito cosa vuoi che ti rispondiamo.

Whath dogs usci' a giugno del 2014,l'edizione pezzotta Wii u usci' a novembre,informarsi non fa mai male :patpat:

Per il semplice fatto che prendi 2 console al prezzo di una. Inoltre non basta dire vabbè ci danno i remaster, perché non tutto il parco titoli viene riproposto, invece con la retro, lo ripeto hai tutta quanta la softeca a disposizione.P.s. alcuni multi all'uscita su WiiU erano migliori alle controparti già presenti sul mercato, mi viene in mente Ninja Gaiden, Deus EX e forse anche altri ma sono poca roba ad ogni modo, se si tiene in considerazione il prezzo.

Ti danno anche due giornate al prezzo di una? No perché se giochi un gioco vecchio, nello stesso tempo non ne puoi giocare uno nuovo, e se giochi tutti sti giochi vecchi, forse non è il caso di comprarti una console nuova. Personalmente, a parte qualche raro titolo, della retro non me n'è mai fregato nulla. Se c'è bene, se non c'è bene lo stesso, soprattutto se permette di fare una console migliore come hw. WiiU si porta ancora dietro un processore derivato da quello del wii (che a sua volta era un gamecube) per avere una retro perfetta. Anche per questo è un catorcio.

Controlli di devil third>>>mario galaxy

Non ho certamente detto questo, ma comunque non mi sembra un titolo che possa meritare una votazione "perfetta" se nella sua natura di platform non è preciso quanto lo è un Tropical Freeze o anche solo un NSMBU.

Più che altro ci sono alcune scelte di controllo infelici, come le fasi in volo col mote da tenere dritto in piedi invece che di traverso come fosse un "volante".

Sono piccolezze magari, ma unite alla sua natura (in alcuni livelli) simile quasi ad una struttura a minigame ne fa un titolo sicuramente curatissimo e ottimo (o più che ottimo), ma non il gioco del secolo.

O almeno io la vedo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho giocato per un po' Star Fox (mio fratello nintendaro mi ha convinto a fare a metà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)

E queste sono le mie prime impressioni

-uso intelligente del gamepad

-controlli ostici ma dopo un po' si padroneggiano

-graficamente pensavo mooooolto peggio, invece è gradevole

-non mi sembra vada fisso a 60fps, ma ho notato qualche calo

Prime impressioni, ma di certo non un gioco da 3 o 4 dai.

inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.

Lol, uno che non ritiene imbarazzanti i controlli di Devil Third non può assolutamente affermare che quelli di un Galaxy qualsiasi siano pessimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non ho certamente detto questo, ma comunque non mi sembra un titolo che possa meritare una votazione "perfetta" se nella sua natura di platform non è preciso quanto lo è un Tropical Freeze o anche solo un NSMBU.
Più che altro ci sono alcune scelte di controllo infelici, come le fasi in volo col mote da tenere dritto in piedi invece che di traverso come fosse un "volante".

Sono piccolezze magari, ma unite alla sua natura (in alcuni livelli) simile quasi ad una struttura a minigame ne fa un titolo sicuramente curatissimo e ottimo (o più che ottimo), ma non il gioco del secolo.

O almeno io la vedo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Questa me l'ero persa, WAAAAAT :phraengo:

Ho giocato per un po' Star Fox (mio fratello nintendaro mi ha convinto a fare a metà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif)E queste sono le mie prime impressioni

-uso intelligente del gamepad

-controlli ostici ma dopo un po' si padroneggiano

-graficamente pensavo mooooolto peggio, invece è gradevole

-non mi sembra vada fisso a 60fps, ma ho notato qualche calo

Prime impressioni, ma di certo non un gioco da 3 o 4 dai.

inviato dal mio Nokia Lumia 550 con Tapatalk.
Vabbe ma infatti i 3 o 4 sono una minoranza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Più che altro sono le esagerazioni sui controlli del tipo "bestia da domare", "controlli impossibili", "richiedono svariate run per cominciare a padroneggiarli" e altre mille vaccate che rendono molte review poco "credibili" e professionali.

Omissioni sulle alternative al sistema di controllo, numero sbagliato di stage (12 invece di 20!), ecc.

Comunque sono contento che l'hai preso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

- - - Aggiornato - - -

Lol, uno che non ritiene imbarazzanti i controlli di Devil Third non può assolutamente affermare che quelli di un Galaxy qualsiasi siano pessimi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho detto che quelli di Galaxy sono pessimi, ho detto che non lo rendono un titolo da 10 secondo me.

Poi se i controlli di DT sono imbarazzanti forse qualcuno dovrebbe imparare un po' a giocare a certi titoli più vecchio stampo.

Non sono immediatissimi, ma addirittura imbarazzanti dai...puoi sempre fare quello che hai in mente di fare

- - - Aggiornato - - -

Questa me l'ero persa, WAAAAAT :phraengo:
Alcuni livelli durano così poco che sembrano un minigioco. Altri lo sono proprio oggettivamente, come lo scivolo delle monete viola, le gare della scimmietta, i voli sull'uccello, ecc.

Ti danno anche due giornate al prezzo di una? No perché se giochi un gioco vecchio, nello stesso tempo non ne puoi giocare uno nuovo, e se giochi tutti sti giochi vecchi, forse non è il caso di comprarti una console nuova. Personalmente, a parte qualche raro titolo, della retro non me n'è mai fregato nulla. Se c'è bene, se non c'è bene lo stesso, soprattutto se permette di fare una console migliore come hw. WiiU si porta ancora dietro un processore derivato da quello del wii (che a sua volta era un gamecube) per avere una retro perfetta. Anche per questo è un catorcio.
Cosa c'entrano le giornate? Sta a ogni uno decidere come gestire il proprio tempo libero, se ne vale la pena oppure no.

Un altro esempio che ti posso fare ai tempi mi sono perso golden sun per ds, console che ho venduto per prendere il 3ds, mò non è che mi prendo un ds perché costa 2 lire, ho la possibilità (si spera) di reperire il gioco ed usarlo con la mia nuova console easy.

Stesso discorso con WiiU e cito di nuovo il caso Wolf.

La retro hardware non castra assolutamente la console, li la colpa è solo del produttore nel caso specifico di WiiU, la colpa è di Nintendo, vuoi forse dire che le poche ps3 credo da 60 gb erano inferiori agli altri modelli?

Al Massimo la retro hardware incide sul prezzo finale, ma non sui muscoli della console, quelle sono scelte ben definite dai costruttori.

Cosa c'entrano le giornate? Sta a ogni uno decidere come gestire il proprio tempo libero, se ne vale la pena oppure no.Un altro esempio che ti posso fare ai tempi mi sono perso golden sun per ds, console che ho venduto per prendere il 3ds, mò non è che mi prendo un ds perché costa 2 lire, ho la possibilità (si spera) di reperire il gioco ed usarlo con la mia nuova console easy.

Stesso discorso con WiiU e cito di nuovo il caso Wolf.

La retro hardware non castra assolutamente la console, li la colpa è solo del produttore nel caso specifico di WiiU, la colpa è di Nintendo, vuoi forse dire che le poche ps3 credo da 60 gb erano inferiori agli altri modelli?

Al Massimo la retro hardware incide sul prezzo finale, ma non sui muscoli della console, quelle sono scelte ben definite dai costruttori.

Ma per me tu puoi decidere anche di passare le tue giornate giocando col Gizmodo, ma se compri una console nuova per giocare giochi vecchi imho non sei tanto furbo. La ps3 60giga ce l'avevo anch'io, ci ho giocato la bellezza di un gioco ps2, ok bello, ma certo non morivo se non ci giocavo.

La retrocompatibilita' è un accessorio, che mai dovrebbe andare ad inficiare le caratteristiche di una console. Una ps4 retrocompatibile probabilmente avrebbe dovuto montare una versione aggiornata del cell, il che sarebbe voluto dire console più difficile da programmare, porting peggiori, tutto per giocare giochi vecchi. No grazie, chi vuole i giochi vecchi spenda un cacchio di centone e se li giochi su ps3, invece di lagnarsi perché non può giocarli su ps4.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro