Non parlo solo per me cit.
Non hai capito nulla del mio discorso.Prima di tutto non considero i multi giochi di serie B, ma semplicemente in questa gen quasi nessuno appartiene ai generi che mi piacciono, e quelli cross come ad esempio GTA V li ho già su PS3.
Secondo, le esclusive personalmente rimangono il motivo principale per scegliere una console: se ad una persona interessano SOLO FIFA17, FFXV, Mass Effect, Metal gear solid 5, Dark Souls 3... esattamente cosa lo spingerebbe a prendere PS4 piuttosto che ONE o viceversa, considerando solo i giochi?
L''esclusiva è quella che ti fa prendere la console perché il gioco esce solo lì, siccome io voglio giocare a Super Mario 3D World, vedo che esce solo su Wii U, prendo Wii U.
Facile, chiaro e pulito.
Voglio giocare a Dark Souls 3, vedo che esce su PS4 e ONE, ma non su Wii U: ovviamente non prendo Wii U, altrimenti a Dark Souls 3 non ci gioco, ma delle altre 2 quale prendo, in base a cosa decido?
L'hai scritto tu, no?!
Non mi pare qui tu stia parlando di te:
sono le esclusive che dovrebbero farti scegliere una console rispetto ad un'altra.
Seconda persona singolare generica. Rivolta a chi legge il messaggio.
NOI, quindi, "DOVREMMO" scegliere in base alle esclusive, dici.
Sì, ok, ma ancora non mi hai detto chiaramente se a uno interessano SOLO quei giochi (e nessuna esclusiva nè PS4 nè One) come fa?! Secondo la normale logica: a quel punto sceglie in base a parametri secondari (prezzo della console, lista amici, pad, servizio online offerto, ecc) Secondo la tua logica, NON deve prendere nessuna delle due (e ovviamente neanche Wii U); non deve comprare niente perchè non si compra una console per i multi. Quindi se ne sta a casa senza console, e deve accontentarsi dello smartphone, se ce l'ha.
Poverino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Può anche darsi che nella scelta finale tra PS4 e One, in vari casi anche di chi gioca solo multi, vadano ad influire le esclusive ovviamente. Ma sarebbero solo un "vabbè, già che ci sono, preferisco le esclusive di quella lì". Di fatto, però, la console il tizio la sta comprando per i multi.
Per dirti: un mio amico, piuttosto casual (giocatore al 90% di solo FIFA, secondariamente GTA e qualche altro AAA multi), ha scelto One. Ora rosica quando vede la pubblicità degli Uncharted. Ma ha preso One e non se ne pente: sono lì i suoi amici, è lì che si diverte a giocare online a FIFA, l'unico gioco che davvero gli interessa della current gen. Uncharted, se avesse avuto PS4, sarebbe stato un gustoso "extra", ma non gliene frega na sega di quello, nè delle altre esclusive. Vuole solo poter giocare a FIFA con gli amici di sempre.
Pensa un po' che str0nzo che è! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io prenderò una PS4 per le esclusive, eh. Quindi non fraintendermi: non sono contrario al tuo ragionamento. Ma non è assoluto e non deve esserlo. Tutto qui.
Le console si prendono PER I GIOCHI! Non "le esclusive", non "i multi". I GIOCHI.