Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
A parte che il Mario "nuovo" ha settato nuovi standard di qualità nei platform 3D, che non è cosa da poco (e di Mario ne sono usciti 2), oltre a quello c'era Metroid Prime 3, si è visto il ritorno in grande stile di 2 IP storiche come Punch Out e Sin & Punishment, 2 Kirby, Xenoblade Chronicles che credo (non l'ho giocato) abbia portato una ventata d'aria fresca nel panorama jrpg, il ritorno in grandissimo stile di Donkey Kong (non si vedeva un Country dal Super NES), giochi particolari e atipici per Nintendo come Madworld e Disaster, esclusive minori ma comunque molto interessanti come Epic Mickey, De Blob e Lost in Shadow, 3 Trauma Center, e tanto altro...Wii come line up batte Wii U 1000 a 0, e lo dico da cliente più che soddisfatto di Wii U.

Ma è la peggior console di sempre cit.
ma infatti la console è un cesso a rotelle.

ben pochi hanno contestato la lineup del wii mi pare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A parte che il Mario "nuovo" ha settato nuovi standard di qualità nei platform 3D, che non è cosa da poco (e di Mario ne sono usciti 2), oltre a quello c'era Metroid Prime 3, si è visto il ritorno in grande stile di 2 IP storiche come Punch Out e Sin & Punishment, 2 Kirby, Xenoblade Chronicles che credo (non l'ho giocato) abbia portato una ventata d'aria fresca nel panorama jrpg, il ritorno in grandissimo stile di Donkey Kong (non si vedeva un Country dal Super NES), giochi particolari e atipici per Nintendo come Madworld e Disaster, esclusive minori ma comunque molto interessanti come Epic Mickey, De Blob e Lost in Shadow, 3 Trauma Center, e tanto altro...Wii come line up batte Wii U 1000 a 0, e lo dico da cliente più che soddisfatto di Wii U.

Ho detto la stessa cosa.

Comunque... sì, Xeno è stata aria fresca. Xeno X, essendo un more of the same, no.

PS: pure i multi dentro, vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

PPS: Lost in shadow nei listoni no, please... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Ho detto la stessa cosa.
Comunque... sì, Xeno è stata aria fresca. Xeno X, essendo un more of the same, no.

PS: pure i multi dentro, vedo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

PPS: Lost in shadow nei listoni no, please... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Xeno X non penso sia un more of the same, la progressione è diversa (almeno dai pareri di chi ha giocato entrambi), infatti ad alcuni è piaciuto solo il primo mentre ad altri solo il secondo.

I multi non ce li ho messi, Lost in Shadow è un gioco molto bello, come qualità non è paragonabile a Galaxy, DK o Zelda, ma è senza dubbio degno di attenzione.

Ultima modifica:

Sono d'accordo, mille volte meglio il wii del wii u

Ma meglio pure di ps3 e 360.

Wii però ha una line up decisamente superiore a Wii U.
Infatti un wiiu con la line up del wii sarebbe stata un'ottima console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrebbe avuto 2 Mario, 2 metroid, uno Zelda e mezzo, un fire emblem, non è certo poco.

Xeno X non penso sia un more of the same, la progressione è diversa (almeno dai pareri di chi ha giocato entrambi), infatti ad alcuni è piaciuto solo il primo mentre ad altri solo il secondo.I multi non ce li ho messi, Lost in Shadow è un gioco molto bello, come qualità non è paragonabile a Galaxy, DK o Zelda, ma è senza dubbio degno di attenzione.
No, dai. Non si può dire che Xeno X non sia costruito tutto sulla base di Xeno. Almeno parlando del settore portante e "fresco" (perchè è quello ad aver portato freschezza in Xeno): l'esplorazione.

Poi ovvio che ci sia un diverso sistema di subquest, una diversa trama, diverse feature aggiunte/cambiate al battle system ecc...

Sono d'accordo, mille volte meglio il wii del wii uMa meglio pure di ps3 e 360.
2YeDA.jpg

Ma che Wii abbia avuto un'ottima line up non penso lo metta in discussione nessuno.

Io stesso da only boxaro la scorsa gen invidiavo parecchi titoli (Prime 3 e Sin & Punishment 2 su tutti, ma anche No More Heroes, Madworld, RedSteel, Disaster, Other M e altri ancora nei miei gusti).

Penso ci si riferisse al fatto che la console è un catorcio ed il mote a molti non è piaciuto affatto.

Ed è per questo che io ho saltato il Wii ma ho preso Wii U (che mi ha dato anche la possibilità di recuperare la roba Wii di mio interesse).

- - - Aggiornato - - -

No, dai. Non si può dire che Xeno X non sia costruito tutto sulla base di Xeno. Almeno parlando del settore portante e "fresco" (perchè è quello ad aver portato freschezza in Xeno): l'esplorazione.Poi ovvio che ci sia un diverso sistema di subquest, una diversa trama, diverse feature aggiunte/cambiate al battle system ecc...

2YeDA.jpg
In tutta onestà ci può stare considerare Wii (solo come line up) migliore di PS3 o 360. Ma si tratta di opinioni alla fine, dire chi ha ragione è impossibile.

Di certo PS360 offrivano complessivamente più titoli, ma la line up del Wii è stata qualcosa di parecchio fuori dagli schemi, con una strizzata d'occhio al passato che nella scorsa gen poteva essere ossigeno puro per alcune tipologie di gamer (esulando un attimo dalle casalinghe obese) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che Wii abbia avuto un'ottima line up non penso lo metta in discussione nessuno.
Io stesso da only boxaro la scorsa gen invidiavo parecchi titoli (Prime 3 e Sin & Punishment 2 su tutti, ma anche No More Heroes, Madworld, RedSteel, Disaster, Other M e altri ancora nei miei gusti).

Penso ci si riferisse al fatto che la console è un catorcio ed il mote a molti non è piaciuto affatto.

Ed è per questo che io ho saltato il Wii ma ho preso Wii U (che mi ha dato anche la possibilità di recuperare la roba Wii di mio interesse).

- - - Aggiornato - - -

In tutta onestà ci può stare considerare Wii (solo come line up) migliore di PS3 o 360. Ma si tratta di opinioni alla fine, dire chi ha ragione è impossibile.

Di certo PS360 offrivano complessivamente più titoli, ma la line up del Wii è stata qualcosa di parecchio fuori dagli schemi, con una strizzata d'occhio al passato che nella scorsa gen poteva essere ossigeno puro per alcune tipologie di gamer (esulando un attimo dalle casalinghe obese) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il punto rimane SEMPRE lo stesso: si vuole guardare a PS360 in un certo modo. E sto post ne è la prova: anche lì c'erano "giochi fuori dagli schemi e/o strizzate d'occhio al passato". Ma ormai passeranno alla storia come le console di Assassin's creed, Mass Effect, Uncharted, Gears, e poc'altro, mentre Wii era la console fig.a coi giochi di nicchia figh.i.

Il problema sta sempre là.

Il punto rimane SEMPRE lo stesso: si vuole guardare a PS360 in un certo modo. E sto post ne è la prova: anche lì c'erano "giochi fuori dagli schemi e/o strizzate d'occhio al passato". Ma ormai passeranno alla storia come le console di Assassin's creed, Mass Effect, Uncharted, Gears, e poc'altro, mentre Wii era la console fig.a coi giochi di nicchia figh.i.Il problema sta sempre là.
Sì, il problema sta sempre là. Nella tua capoccia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti di parte, tutti nintendari schifosi. Vai così

- - - Aggiornato - - -

Ma non ci può stare per niente dai, a meno di non chiamare in causa i gusti personali, ma in quel caso io posso dire pure che il Gizmondo è la miglior console della storia e nessuno può dire nulla.

Su ps360 è uscito l'universo, sono oggettivamente parecchio sopra il wii come line up.

Beh si, se consideri Driveclub che hanno sistemato solo dopo mesi, Infamous dimenticabile, Da Ordah vabbè, Ratchet lo giochi su Ps2, Until Dawn fa schifo, restano solo Bloodborne che è un clone di DS (migliore su Pc) e Uncharted che dopo 1 settimana già era criticato da parecchi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma non ci può stare per niente dai, a meno di non chiamare in causa i gusti personali, ma in quel caso io posso dire pure che il Gizmondo è la miglior console della storia e nessuno può dire nulla.
Su ps360 è uscito l'universo, sono oggettivamente parecchio sopra il wii come line up.
Ma sticazzi della quantità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi oh se sul gizmondo ci giocavi prime 3, skyward sword o sonic colors corro a comprarne uno

Personalmente una console con una libreria titoli così incredibile nel riuscire a catturarmi così tanto come il wii l'ho beccata di rado, e scusa se è poco

Se vuoi ti dico che su ps360 c'erano ottomila titoli in più, ma se con 6000 di quelli mi ci pulisco il **** non è che mi tange molto la cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Il punto rimane SEMPRE lo stesso: si vuole guardare a PS360 in un certo modo. E sto post ne è la prova: anche lì c'erano "giochi fuori dagli schemi e/o strizzate d'occhio al passato". Ma ormai passeranno alla storia come le console di Assassin's creed, Mass Effect, Uncharted, Gears, e poc'altro, mentre Wii era la console fig.a coi giochi di nicchia figh.i.Il problema sta sempre là.
Eh vabbè ma è ovvio che sia così, ma perché bene o male lo è stato (a parte per le casalinghe).

Su PS360 magari un Killer Is Dead passava in sordina perché uscivano nel frattempo i titoli che macinavano i milioni come AC, mentre su Wii c'era un po' più di visibilità per i titoli di questo tipo.

Pensiamo a Madworld o anche a No More Heroes che hanno venduto abbastanza bene, o lo stesso Red Steel.

Ripeto: tralasciando i titoli per casalinghe e party games, il Wii era più "mostrato"/orientato ad un certo tipo di gamer. Nel senso che le produzioni AAA che potessero essere considerate anche "odierne" (Xeno, MP3, Zelda, Galaxy) erano in quantità ben minore dei prodotti di nicchia che si rivolgevano ad un particolare pubblico (No More Heroes, Madworld, S&P2, Punchout, ExciteTruck, Muramasa, Pandora's Tower).

Non sto dicendo che giochi simili non ci fossero, ma è innegabile uno sbilanciamento di Ps360 verso i generi che all'epoca andavano in voga (è stata la gen degli FPS, piega per fortuna interrottasi con PS4 e One) e delle produzioni occidentali spesso simili tra di loro (anche qui con numerose e doverose eccellenti eccezioni), mentre Wii era completamente diverso nell'offerta.

Che non vuol dire nè meglio nè peggio in assoluto.

Io ho adorato la mia 360 e sono stato benissimo così, ma capisco chi considera Wii migliore.

Non condivido, ma ne comprendo le ragioni.

Che poi giuppy mo rompi il ***** con l'oggettività, ma quando si tratta di sminuire gioconi come donkey kong country returns contano solo i tuoi gusti discutibili ?

Eh vabbè ma è ovvio che sia così, ma perché bene o male lo è stato (a parte per le casalinghe).
Su PS360 magari un Killer Is Dead passava in sordina perché uscivano nel frattempo i titoli che macinavano i milioni come AC, mentre su Wii c'era un po' più di visibilità per i titoli di questo tipo.

Pensiamo a Madworld o anche a No More Heroes che hanno venduto abbastanza bene, o lo stesso Red Steel.

Ripeto: tralasciando i titoli per casalinghe e party games, il Wii era più "mostrato"/orientato ad un certo tipo di gamer. Nel senso che le produzioni AAA che potessero essere considerate anche "odierne" (Xeno, MP3, Zelda, Galaxy) erano in quantità ben minore dei prodotti di nicchia che si rivolgevano ad un particolare pubblico (No More Heroes, Madworld, S&P2, Punchout, ExciteTruck, Muramasa, Pandora's Tower).

Non sto dicendo che giochi simili non ci fossero, ma è innegabile uno sbilanciamento di Ps360 verso i generi che all'epoca andavano in voga (è stata la gen degli FPS, piega per fortuna interrottasi con PS4 e One) e delle produzioni occidentali spesso simili tra di loro (anche qui con numerose e doverose eccellenti eccezioni), mentre Wii era completamente diverso nell'offerta.

Io ho adorato la mia 360 e sono stato benissimo così, ma capisco chi considera Wii migliore.

Ma perchè bisogna proporzionarli al numero di titoli occidentali?! In un confronto si proporzionano a quelli della rivale. E su PS360 trovavi più "Killer is Dead" di quanti ce ne fossero su Wii. Non è che su Wii, essendo "soli", o vendendo di più, cambia qualcosa. Resta di fatto che, così come con quasi la totalità di generi e stili, su PS360 c'erano più titoli anche di quella "tipologia".

Still, per questione di "immagine" (come dici tu: perchè su PS360 c'erano altri titoli a macinare milioni! SOLO per questo motivo), nessuno sembra rendersene conto.

Se li vai a proporzionare i gioconi sono una minoranza rispetto lo shovelware (non titoli occidentali, ho detto proprio shovelware) su Wii, DS e PS2. Non per questo non sono tre ottime console o vengono ricordate per la tanta spazzatura che ci gira sopra.

Indubbiamente su PS360 i generi che andavano per la maggiore erano altri, ma non è che il Wii abbia venduto 100 milioni a colpi di Onechanbara e No More Heroes. Alla fine della fiera PS3 e X360 potevano essere comprate anche solo per i generi "alternativi" ed offrire un numero di giochi, e soddisfazioni, pari al Wii. Poi, ovviamente, entrano in gioco i gusti ed uno può preferire X360 per gli shumps, Wii per gli shooter on rail o PS3 per i jrpg più nicchiosi, ma oggetivamente c'era pane per denti "hardcore" su tutte e tre le console.

Ultima modifica da un moderatore:
Se li vai a proporzionare i gioconi sono una minoranza rispetto lo shovelware (non titoli occidentali, ho detto proprio shovelware) su Wii, DS e PS2. Non per questo non sono tre ottime console o vengono ricordate per la tanta spazzatura che ci gira sopra.Indubbiamente su PS360 i generi che andavano per la maggiore erano altri, ma non è che il Wii abbia venduto 100 milioni a colpi di Onechanbara e No More Heroes. Alla fine della fiera PS3 e X360 potevano essere comprate anche solo per i generi "alternativi" ed offrire un numero di giochi, e soddisfazioni, pari al Wii. Poi, ovviamente, entrano in gioco i gusti ed uno può preferire X360 per gli shumps, Wii per gli shooter on rail o PS3 per i jrpg più nicchiosi, ma oggetivamente c'era pane per denti "hardcore" su tutte e tre le console.
Amen.

Ma son discorsi che non servono a nulla. Ormai è radicatissima in certe menti l'immagine di console Sony e M$ come console per titoli occidentali milionari casualoni, e Nintendo come paladina del gaming puro hardcore e pseudo-nicchioso.

Se li vai a proporzionare i gioconi sono una minoranza rispetto lo shovelware (non titoli occidentali, ho detto proprio shovelware) su Wii, DS e PS2. Non per questo non sono tre ottime console o vengono ricordate per la tanta spazzatura che ci gira sopra.Indubbiamente su PS360 i generi che andavano per la maggiore erano altri, ma non è che il Wii abbia venduto 100 milioni a colpi di Onechanbara e No More Heroes. Alla fine della fiera PS3 e X360 potevano essere comprate anche solo per i generi "alternativi" ed offrire un numero di giochi, e soddisfazioni, pari al Wii. Poi, ovviamente, entrano in gioco i gusti ed uno può preferire X360 per gli shumps, Wii per gli shooter on rail o PS3 per i jrpg più nicchiosi, ma oggetivamente c'era pane per denti "hardcore" su tutte e tre le console.
Concordo. Anche se i primi anni i JRPG andavano più su X360 che le altre :rickds:

Comunque il discorso che sintetizza tutto. Ognuna aveva tanta roba da offrire, e su entrambe si vivevano esperienze diverse, io le ho usate tutte e tre costantemente (giusto più X360 per via del live e dei multi che preferivo prendere lì per il pad e live appunto).

- - - Aggiornato - - -

Amen.
Ma son discorsi che non servono a nulla. Ormai è radicatissima in certe menti l'immagine di console Sony e M$ come console per titoli occidentali milionari casualoni, e Nintendo come paladina del gaming puro hardcore e pseudo-nicchioso.
Mi pare che sei tu che stai leggendo questo più che scriverlo gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi pare che sei tu che stai leggendo questo più che scriverlo gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma infatti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il male è negli occhi di chi guarda, anche perchè se io ritengo il wii meglio di ps3 e 360 è perchè ho giocato a molti più giochi di mio gradimento stop, seghe mentali del genere le lascio tranquillamente ad altri utenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro