Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Andiamo al ribasso; speravo in qualcosa leggermente meglio della ps4 standard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDi certo non mi aspetto un HW al livello di Neo e, a maggior ragione, di skorpio...
Con Nintendo non si sa mai :rickds:

Imho sottovalutiamo troppo la questione prezzi quanto costeranno neo e scorpio? E nx? L'importante é che se mi costa 3-400 euro non sia di nuovo un catorcio per quella fascia di prezzo.
Per non essere un catorcio nella fascia intorno ai 350-400 DEVE essere una ps4 neo :morris82:

Per non essere un catorcio nella fascia intorno ai 350-400 DEVE essere una ps4 neo :morris82:
Mi sembra prematuro dirlo a parte le voci non sappiamo ancora quanto sarà veramente potente neo e quanto costerà.

Uno degli aspetti da valutare è la retrocompatibilità, spero la eliminino, altrimenti dobbiamo aspettarci un'altra padella o per lo meno la tecnologia avveniristica per lo streaming e la generazione di due immagini diverse del gioco. Io voglio una console in cui ogni euro speso serva ad aumentarne i cavalli sotto al cofano. Senza stronzate come il touchpad del ds4

Mi sembra prematuro dirlo a parte le voci non sappiamo ancora quanto sarà veramente potente neo e quanto costerà.
Si assume che la ps4 neo sarà basato su una rx 480.
Abbiamo i prezzi delle GPU attuali, e casualmente una 480 occupa praticamente la stessa fascia di prezzo e mercato dell'hardware di una ps4 anni fa, il resto ce lo devi mettere pari pari, sia che realizzi l'aborto-punto-eco-schifo del pazzo che una ps4 neo: controller, plastiche, un lettore, un alimentatore, della ram, una cpu, un hard disk. Sarà migliorata la cpu (si spera) ma i costi non credo saranno aumentati, mentre l'HDD cala di prezzo, il lettore un po' anche lui, la ram idem, l'alimentatore sempre quello rimane e viene fuori, almeno in teoria, una console in linea con il prezzo di lancio di una ps4, forse con costi ancora più bassi.

Le console Nintendo con tutte le loro taccagnerie potrebbero non avere lettore e hard disk, aggiungiamo l'assenza di multimedialità, licenze, codifiche, porta ethernet, toshlink e mille altre taccagnerie che incideranno anche loro, seppur poco, sul costo.

A 350-400 euro possono tirare fuori qualcosa di molto carino, ma sappiamo tutti quale sarà la loro mossa più probabile.

mah, secondo me NX uscirà in bundle con il nuovo zelda a 250€, massimo 299 nella versione base, poi faranno altre tagli magari con la memoria/colore

"I think this will never again be the main emphasis in the future [for Nintendo]. Can it [NX] be better than the new Xbox? Take a realistic point of view: is Nintendo able to build a console that has got more power than Xbox?".
Catorcio 2.0 confermato.
Sì ma non ho capito, Microsoft e Sony sono legittimate a fare tutto?no perché se avessero mantenuto gli standard NX arrivava comunque con una potenza paragonabile.

A loro dunque l'utenza legittima il cambio di console anche ogni due anni con versioni pompate?

Perché la discussione nasce dal fatto che N doveva fare NX potente quanto una scorpio per essere "adeguata" quando sia Scorpio si Neo sono PORCATE.

- - - Aggiornato - - -

Quale Zelda? :nfox:Qvviamente la regola "i giocopoi non vanno considerati", vale solo per Sony //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Beh sai nel frattempo WiiU ha dato, il giocopoi per l'ultimo gioco della console ha una rilevanza e un peso diversi rispetto al giocopoi dell'intera lineup di una console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No perché mica avete già giocato FFVII Remake, Shenmue 3, No Man Sky, The Last Guardian e Horizon?

E chissà quando giocherete la roba nuova presentata da Sony.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sembra ben diversa la situazione.

Questo E3 ha confermato delle cose:

- Microsoft è una paracula incredibile e ha confermato gli errori del recente passato con Scorpio, ma è più concreta.

- I sonari amano e vogliono il fumo negli occhi, per fortuna NONOSTANTE i siti, questa verità è emersa in maniera prepotente soprattutto con il teaser di un gioco inesistente come quello di Koji.

- La Nintendo Difference esiste alla facciazza di tutti.

Ultima modifica:
"One e Ps4 sono dei catorci", "NX potente come PS4? Non è male".

Seems legit.

Inviato dal mio Lumia 550 con Tapatalk.

Ultima modifica da un moderatore:
mah, secondo me NX uscirà in bundle con il nuovo zelda a 250€, massimo 299 nella versione base, poi faranno altre tagli magari con la memoria/colore
Sì, il prezzo deve essere quello, non più alto, già non ha venduto Wii U a 300 euro, se NX li supera venderà ancora meno di Wii U, probabilmente.

Sì ma non ho capito, Microsoft e Sony sono legittimate a fare tutto?no perché se avessero mantenuto gli standard NX arrivava comunque con una potenza paragonabile.

A loro dunque l'utenza legittima il cambio di console anche ogni due anni con versioni pompate?

Perché la discussione nasce dal fatto che N doveva fare NX potente quanto una scorpio per essere "adeguata" quando sia Scorpio si Neo sono PORCATE.

- - - Aggiornato - - -

Beh sai nel frattempo WiiU ha dato, il giocopoi per l'ultimo gioco della console ha una rilevanza e un peso diversi rispetto al giocopoi dell'intera lineup di una console.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

No perché mica avete già giocato FFVII Remake, Shenmue 3, No Man Sky, The Last Guardian e Horizon?

E chissà quando giocherete la roba nuova presentata da Sony.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Mi sembra ben diversa la situazione.

Questo E3 ha confermato delle cose:

- Microsoft è una paracula incredibile e ha confermato gli errori del recente passato con Scorpio, ma è più concreta.

- I sonari amano e vogliono il fumo negli occhi, per fortuna NONOSTANTE i siti, questa verità è emersa in maniera prepotente soprattutto con il teaser di un gioco inesistente come quello di Koji.

- La Nintendo Difference esiste alla facciazza di tutti.

Nintendo deve uscirsene con una console adeguata ai tempi che corrono. Se ti presenti con una console con un hardware vecchio di 4 anni, con la concorrenza che propone nuovi modelli (e un nuovo business) sta di nuovo punto e daccapo. Zero supporto terze parti e console che vivrà solo dei titoli Nintendo. Ovvero Wii u 2 la vendetta.

Sì, il prezzo deve essere quello, non più alto, già non ha venduto Wii U a 300 euro, se NX li supera venderà ancora meno di Wii U, probabilmente.

WiiU non è che non ha venduto per il prezzo, ma per l"hardware indecente. Mentre Nintendo faceva uscire la versione da 32GB, la concorrenza presentava hardware di una generazione più avanti, con blu ray, hard disk da 500gb ecc. Ti credo che nessuno ha comprato wiiu, non valeva quel prezzo. Considerando poi che la concorrenza piazzava PS4 a 100 euro in più, cosa c'è da stupirsi? E dire che dopo il lancio del 3DS, avrebbero dovuto imparare, ma niente.

Nintendo deve uscirsene con una console adeguata ai tempi che corrono. Se ti presenti con una console con un hardware vecchio di 4 anni, con la concorrenza che propone nuovi modelli (e un nuovo business) sta di nuovo punto e daccapo. Zero supporto terze parti e console che vivrà solo dei titoli Nintendo. Ovvero Wii u 2 la vendetta.
Qualora le terze parti non supportino NX sarà per tutto tranne che per l'hardware.

Le nuove console saranno limitate dalle vecchie sulle quali gli sviluppatori dovranno per forza sviluppare quindi se si vuole può arrivare tutto su NX con o senza 4K.

Di Neo/Scorpio sono scontenti giocatori con il sale in zucca e sviluppatori che si trovano costretti a fare distinzioni non solo tra console di marche diverse ma anche dello stesso marchio.

This. A quel punto sei competitivo e lotti ad armi pari, più o meno.

Qualora le terze parti non supportino NX sarà per tutto tranne che per l'hardware.Le nuove console saranno limitate dalle vecchie sulle quali gli sviluppatori dovranno per forza sviluppare quindi se si vuole può arrivare tutto su NX con o senza 4K.

Di Neo/Scorpio sono scontenti giocatori con il sale in zucca e sviluppatori che si trovano costretti a fare distinzioni non solo tra console di marche diverse ma anche dello stesso marchio.

Le terze parti non possono far uscite un gioco su una console che ha un hardware inferiore alla concorrenza. Non fanno beneficenza, devono guadagnarci. Non hanno puntato su Wii, che ha vinto la gen, proprio per l'hardware scrauso. Su WiiU idem, ma in questo caso la console è stato un flop enorme.

Su Wii U non sono arrivate le terze parti non solo perché l'hardware è inferiore, ma anche perché programmare è più difficile rispetto a ONE/PS4, ed anche perché certi sviluppatori considerano il pubblico Nintendo inadatto ai loro giochi (ammesso da loro, mi pare che From Software disse qualcosa di simile).

Ultima modifica:
Su Wii U non sono arrivate le terze parti non solo perché l'hardware è inferiore, ma anche perché programmare è più difficile rispetto a ONE/PS4, ed anche perché certi sviluppatori considerano il pubblico Nintendo inadatto ai loro giochi (ammesso da loro, mi pare che From Software disse qualcosa di simile).

La colpa allora è degli ingegneri. L'esempio dei From non c'entra molto, perché come sviluppatori (a livello di ottimizzazione ecc.) non sono certamente i migliori. Ma se WiiU avesse venduto 100 milioni, ci avrebbe sviluppato su qualcosa pure mio nonno.

Sei su tapatalk? non funziona a volte l'autoaccorpamento dei messaggi, in caso edita il precedente!

La colpa allora è degli ingegneri. L'esempio dei From non c'entra molto, perché come sviluppatori (a livello di ottimizzazione ecc.) non sono certamente i migliori. Ma se WiiU avesse venduto 100 milioni, ci avrebbe sviluppato su qualcosa pure mio nonno.
qui però è un po' il discorso del cane che si morde la coda, non è così semplice :unsisi:

secondo me, anche con una console in linea con le altre, stante la situazione di mercato/rapporti con le terze parti venutasi a creare, è difficile che nintendo venda bene quanto le altre, ergo è difficile avere lo stesso supporto :unsisi:

Le terze parti non possono far uscite un gioco su una console che ha un hardware inferiore alla concorrenza. Non fanno beneficenza, devono guadagnarci. Non hanno puntato su Wii, che ha vinto la gen, proprio per l'hardware scrauso. Su WiiU idem, ma in questo caso la console è stato un flop enorme.
Ah quindi su One e PS4 normali non uscirà più alcun gioco?:rickds:

Si salvi chi può e boicottatele!

- - - Aggiornato - - -

Mi ricordavo benehttp://nintendoeverything.com/dark-souls-ii-producer-laughs-when-asked-about-wii-u-version-says-system-is-a-lot-different-from-the-audience-for-dark-souls/

Quindi è scontato che è assolutamente impossibile vedere certe tipologie di giochi sulle console Nintendo.

Mi chiedo quali sviluppatori third sarebbero disposti a considerare NX, a questo punto.
Io capisco che il desiderio personale di una console all'avanguardia sia insito in ognuno, chi non la vorrebbe?

Però poi questo desiderio offusca la realtà oggettiva che c'è sempre stata con N ovvero che le terze parti non supportano N non per l'hardware ma per la loro impossibilità di poter fare i numeroni che fanno con le altre utenze.

Ma poi arriva uno Skyrim e si scontra con uno Zelda, o arriva uno sparatutto e si scontra con Splatoon, il punto è che internamente alle console N c'è una concorrenza fortissima da parte dei titoli interni stessi.

Ultima modifica:
Ah quindi su One e PS4 normali non uscirà più alcun gioco?:rickds:Si salvi chi può e boicottatele!

- - - Aggiornato - - -

Io capisco che il desiderio personale di una console all'avanguardia sia insito in ognuno, chi non la vorrebbe?

Però poi questo desiderio offusca la realtà oggettiva che c'è sempre stata con N ovvero che le terze parti non supportano N non per l'hardware ma per la loro impossibilità di poter fare i numeroni che fanno con le altre utenze.

Ma poi arriva uno Skyrim e si scontra con uno Zelda, o arriva uno sparatutto e si scontra con Splatoon, il punto è che internamente alle console N c'è una concorrenza fortissima da parte dei titoli interni stessi.
Tu sei certo che i giochi su One e PS4 saranno ad un livello accettabile?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro