B
Bio-hazard
Ma nn è che il genere platform è per BAMBINI! A 29 anni mi diverto ancora molto con i platform, per me è un genere come un altro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
io ho finito i country da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngVabbè datelo in mano DK a un bambino... dopo un po' tirerà fuori bestemmie che manco coi ds...(anche i più grandicelli non è che lo finiscono facile giusto per precisare).
Finito Donkey Kong Country su SuperNes, che ricordi. C'era anche la scimmietta piccola oltre allo scimpanzè grande. Poi lo scambiai con Sunset Riders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifio ho finito i country da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Quello si che era impossibile a normale,lo completai solo a facile.Finito Donkey Kong Country su SuperNes, che ricordi. C'era anche la scimmietta piccola oltre allo scimpanzè grande. Poi lo scambiai con Sunset Riders //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Era la figata, difatti l'amichetto lo rivoleva indietro ma non l'ha più rivisto :sasa:Quello si che era impossibile a normale,lo completai solo a facile.Quanto odiavo l'indiano e soprattutto Roses //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io non ho mai letto nessuno dei due a dire il vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifAvete letto più spesso "mah, mi piacevano gli action; ora non più" o "mah, mi piacevano i platform; ora non più"???
da bambino probabilmente avresti finito qualsiasi altro gioco per PS4 a occhi chiusiio ho finito i country da bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Io l'unico plattform davvero infantile che ho visto è Kirby su Wii e LBP davvero fatti per bimbi con tanto di spiegazioni vocali e narrazioni infanti.Io non ho mai letto nessuno dei due a dire il vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEd in ogni caso rimane la domanda. Non capisco perché l'avessi presa per un butthurt, un platform non "puccettoso" (per usare il termine di Giuppy) ma con uno stile "maturo" è per adulti o per bambini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi ci sarebbe anche un'altro discorso da fare su come "appetibile dai bambini" sia diverso da "adatto solo ai bambini", ma questo è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io personalmente trovo i platform 2D meno piacevoli di un tempo.Io non ho mai letto nessuno dei due a dire il vero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEd in ogni caso rimane la domanda. Non capisco perché l'avessi presa per un butthurt, un platform non "puccettoso" (per usare il termine di Giuppy) ma con uno stile "maturo" è per adulti o per bambini? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi ci sarebbe anche un'altro discorso da fare su come "appetibile dai bambini" sia diverso da "adatto solo ai bambini", ma questo è un altro discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me piacciono entrambi c'è poi una questione anche di stratificazione del gameplay nel caso di Plattform meno esplorativi.io personalmente trovo i platform 2D meno piacevoli di un tempo.Credo che ciò sia dovuto però alla mia preferenza per i platform adventure 3D.
Comunque uno,due platform 2D a gen di solito li faccio perchè sempre li trovo dei bei giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Questo fattore nasce anche dalla longevità del prodotto, solitamente quelli dei tempi andati erano brevissimi, motivo per cui dovevano essere ostici prima di essere dati in pasto alle persone. Ci sono robe da 25-40 minuti, non poteva essere altrimenti. Coi coin op passava del tempo prima di finire un titolo, spesso e volentieri non eri miliardario e non ti portavi appresso mucchi di monetine per continuare. Completare giochi come Ghouls 'n Ghosts, Metal Slug, Pang e affini era 'na roba da veri duri, da assimilare nei giorni e solo successivamente da provare a finire con una singola monetina da 200 lire. Paradossalmente le console domestiche rovinarono tutto, perchè coi Continue aggratis si perse un po' quel senso di "emozione e paura" di crepare, di perdere il denaro e anche la possibilità di giocare. Da questo punto di vista, coin op vs console 10 a 0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifda bambino probabilmente avresti finito qualsiasi altro gioco per PS4 a occhi chiusi
Ma il riuscire a finire un gioco però non dipende dal target, o almeno, ci sono giochi insulsamente semplici con target per bambini, ma è più un fattore cronologico, ai tempi dello SNES i giochi erano pensati per non farti arrivare tanto facilmente ai titoli di coda, oggi fortunatamente i giochi sono più scalabili.
Se Deidara oggi giocasse NSMBU o DK andrebbe addosso ai nemici aspettandosi la schermata di battaglia :darton:State comunque parlando di un'altra generazione, datelo in mano a un bambino di adesso, ma anche a un adulto, non avete mai visto i gameplay di platform anche più facili come nsmbu fatti da chi normalmente gioca agli sparabumbumbum? Sono disastrosi.
Se non hai giocato i DK country wii e wii u è difficile darne un giudizioIo ero molto più forte da bambino.
Comunque, per quanto mi riguarda, il problema dei platform è che non sono andati avanti, nessun progresso, niente. Quando penso a Mario word, penso a un platform di 100 livelli nel 91, e scusate se è poco, o donkey Kong country con le sue animazioni per l'epoca favolose. Mario 64 non ne parliamo, tipo entrare in una nuova dimensione. Oggi vedo i platform wiiu e vedo solo giochi vecchi. Si c'hanno i salti precisi, c'hanno l'arte, l'artigianato, Giotto, geppetto e quello che volete, ma per me sono roba vecchia. Manco un minimo di storia devono avere, perché devono restare vecchi, se non sono vecchi non sono "capolavori".
Perché guardi cose superflue come l'online o la sceneggiatura, se non vedi l'evoluzione nel level design, nelle hit box, nella fisica, nella velocità di gioco, nella colonna sonora orchestrata, nella precisione appunto (cosa proprio da niente in un platform)...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo ero molto più forte da bambino.
Comunque, per quanto mi riguarda, il problema dei platform è che non sono andati avanti, nessun progresso, niente. Quando penso a Mario word, penso a un platform di 100 livelli nel 91, e scusate se è poco, o donkey Kong country con le sue animazioni per l'epoca favolose. Mario 64 non ne parliamo, tipo entrare in una nuova dimensione. Oggi vedo i platform wiiu e vedo solo giochi vecchi. Si c'hanno i salti precisi, c'hanno l'arte, l'artigianato, Giotto, geppetto e quello che volete, ma per me sono roba vecchia. Manco un minimo di storia devono avere, perché devono restare vecchi, se non sono vecchi non sono "capolavori".