Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Uncharted 4, Ratchet and Clank, No Man's Sky, The Last Guardian, Gravity Rush 2, Ni-Oh, Persona5, GT Sport e SFV solo per restare in ambito esclusive. Mi puoi fare un esempio di line-up console migliore in questo 2016? Qualitativamente e anche numericamente.
Se poi facciamo il confronto con WiiU allora sarebbe meglio sparare sulla croce rossa, visto che bisognerebbe aggiungere titoloni del calibro di FFXV, DOOM, Deus Ex, Dishonored 2, Mirror's Edge e compagnia bella che sulla console Nintendo non ci escono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Oltretutto tra una settimana ci sta l'E3, non è detto che non annuncino qualche uscita nuova 2016 esclusiva o multi che sia

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
è da 10 anni che entra nelle migliori line up future prossime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

dai dai che il 2016 è l'anno buono

Un po' di esclusive:

grand kingdom

Atelier sohpie

star ocean 5

ratchet & clank

night of azure

king of fighters XIV

dragon quest builders

world of final fantasy

psycho pass

god eater 2

Se dobbiamo fare i listoni per forza allora mettiamo pure New Style Boutique 2 nella line up del 3DS, visto che è un gioco fatto bene, sicuramente meglio dei vari Ryse, Knack e Mario Tennis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Contare i "gioconi" è l'unico modo per cercare di essere oggettivi al di là dei propri gusti personali
A me invece sembra un modo abbastanza palese di nascondere i limiti di una determinata line-up.

Anche perchè sono curioso di sapere in base a cosa un gioco in maniera oggettiva viene giudicato "giocone" o meno. :unsisi:

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Contare i "gioconi" è l'unico modo per cercare di essere oggettivi al di là dei propri gusti personali
e chi decide cosa è un giocone e cosa no? metacritic? in questo caso xeno X non è un giocone non arrivando neanche a 8,5

- - - Aggiornato - - -

Se dobbiamo fare i listoni per forza allora mettiamo pure New Style Boutique 2 nella line up del 3DS, visto che è un gioco fatto bene, sicuramente meglio dei vari Ryse, Knack e Mario Tennis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non ho messo giochi orribili nella lista eh...

Mi associo a chi dice di preferire i platform puri a quelli adventure. Infatti io voglio che il prossimo Mario sia simile a 3D World. Ok, meglio ancora se simile ai Galaxy, ma credo che sia impossibile ormai farne uno, visto che i prossimi Mario saranno multiplayer. E di DK vorrei un terzo platform 2d. Poi certo, se esce un platform adventure non mi dispiace, ma in genere quelli di questo tipo che ho giocato mi sono piaciuti molto di meno

e chi decide cosa è un giocone e cosa no? metacritic? in questo caso xeno X non è un giocone non arrivando neanche a 8,5
- - - Aggiornato - - -

E chi decide cosa è un giocone e cosa no? Il voto?

Quindi se un gioco non supera il 95 di Metacritic allora non è un giocone?

Non è un giocone neppure Uncharted 4 allora.

Ultima modifica:
Infatti non ho detto che SFV è un giocone, anzi, ma non è che altrove ci siano chisà quali esclusive di qualitá.
Ripeto, tu mi dici che non vedi la supremazia PS4 tra le line-up console 2016, allora mi fai un esempio concreto di quale line-up tra One e WiiU possa considerarsi superiore?

Poi non ho capito che significa che quei giochi ancora devono uscire, non vale lo stesso anche per le altre console? :rickds:

I multi li conto visto che su WiiU non escono e se devo confrontarne le line-up fanno parte dell'offerta PS4

Dei 14 giochi che hai citato 9 non sono usciti e alcuni non hanno neanche una data di uscita.

Sto parlando della situazione odierna per tutte le console. Wii U non l'ho mai nominata.

Oggi 7 Giugno 2016 ps4 non mi pare annichilisca xone per line up

- - - Aggiornato - - -

Non usiamo sofismi inutili. Se includiamo i gusti personali non ne usciamo più. Utilizziamo il gusti medio di più utenti che è possibile. Potremmo usare metacritic, per quelli che ho citato mi sono riferito alla top games di spaziogames che esprime il parere di una persona in teoria imparziale

Si devono contare i gioconi non si devono contare... ma siamo cosi sicuri che Horizon sarà un giocone? Quanti gioconi hanno sfornato i guerrilla? Poi che sembri interessante è un altro discorso.

Dei 14 giochi che hai citato 9 non sono usciti e alcuni non hanno neanche una data di uscita.
Sto parlando della situazione odierna per tutte le console. Wii U non l'ho mai nominata.

Infatti queste fantomatiche teorie di "supremazia" sono in ottica dell'intero anno, mica si contano i primi 4 mesi solo perchè fa comodo fare così. :unsisi:

Te la stai rigirando bene bene vedo, prima parli di 2016 citando il rinvio di Horizon (che doveva uscire a fine 2016, quindi non si sa che vai dicendo), adesso si contano solo quelli giá usciti :rickds:

Ma va bene, parliamo di cosa è giá uscito. Ad oggi 7 Giugno su PS4 abbiamo giá avuto Uncharted 4, Ratchet and Clank e SFV, due gioconi ed un gioco discreto ma povero di contenuti.

Su WiiU che è uscito? StarFox?

Su One è uscito solo Quantum Break, qualcuno lo giudica giocone qualcuno lo ha bastonato di brutto (io non l'ho giocato, mi baso sui commenti che ho letto nel thread in GamesDome), ma in ogni caso non si può dire che abbia rispettato al 100% le aspettative.

Infatti queste fantomatiche teorie di "supremazia" sono in ottica dell'intero anno, mica si contano i primi 4 mesi solo perchè fa comodo fare così. :unsisi:
Ho fatto una premessa affermando che da più parti, soprattutto nel 2015, si osannava il 2016 come il primo vero anno della next gen e l'anno di totale supremazia ps4. Non posso ripetermi in ogni post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Siamo a metà anno e non noto questa supremazia vedendo i voti di spaziogames

Ho fatto una premessa affermando che da più parti, soprattutto nel 2015, si osannava il 2016 come il primo vero anno della next gen e l'anno di totale supremazia ps4. Non posso ripetermi in ogni post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A be ora contano i voti di spaziogames hahahahaha

E aspettiamo la seconda metá per poter trarre le conclusioni finali no? :unsisi:

E contano pure quelli di Metacritic quando fa comodo, Xeno X non è un giocone perché non supera l'8,5, come se 8,5 fosse un votaccio, io se a scuola prendevo 8,5 festeggiavo per 2 settimane di fila.

Ultima modifica:
Te la stai rigirando bene bene vedo, prima parli di 2016 citando il rinvio di Horizon (che doveva uscire a fine 2016, quindi non si sa che vai dicendo), adesso si contano solo quelli giá usciti :rickds:
Ma va bene, parliamo di cosa è giá uscito. Ad oggi 7 Giugno su PS4 abbiamo giá avuto Uncharted 4, Ratchet and Clank e SFV, due gioconi ed un gioco discreto ma povero di contenuti.

Su WiiU che è uscito? StarFox?

Su One è uscito solo Quantum Break, qualcuno lo giudica giocone qualcuno lo ha bastonato di brutto (io non l'ho giocato, mi baso sui commenti che ho letto nel thread in GamesDome), ma in ogni caso non si può dire che abbia rispettato al 100% le aspettative.

Horizon era uno dei titoli piú attesi e promettenti per il futuro, per il 2016 nel suo complesso potrebbe essere un duro colpo. Quali esclusive ps4 da luglio a dicembre hanno generato un hype uguale?

Wii U infatto nel 2016 non è in gara :asd

SFV non possiamo considerarlo un giocone.

L'unica differenza con Xone è R&C. Basta?

Ultima modifica da un moderatore:
E aspettiamo la seconda metá per poter trarre le conclusioni finali no? :unsisi:
Certo, ma mi sembra un discorso già sentito nel 2015 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

Trovamelo tu un metodo più oggettivo di metacritic o dei voti di una rivista-sito specializzata

Ultima modifica da un moderatore:
esclusiva console, di questo si parlava...altrimenti xbox di esclusive quante ne ha?
Infatti one di esclusive ne ha pochine

Se un gioco esce su più piattaforme non è esclusiva, easy

Sennò boh io posso dire che tutti i multi psvita/ps4 sono esclusive ps4 e bona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
Super Mario 64 ha innovato l'intera industria, altro che il genere :rickds:
Infatti l'ho scritto, ma l'apice del genere platform è stato raggiunto da Galaxy e non da SM 64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro