Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Se non erro uscì dopo.Comunque sia anche escludendo Rayman 2 di plattform adventure veri il Nintendone ne aveva a bizzeffe a differenza della PS1.
Sono tutte uscite dopo la versione per nintendone tranne quella pc

E anche quella era meglio della versione per nintendo 64

Ma quindi a sto anno bisogna accontentarsi del cugino scemo di persona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Ma quindi a sto anno bisogna accontentarsi del cugino scemo di persona? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Ci sono le idol, il gioco fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ehm.Super Mario 64, Banjo e Kazooie, Banjo Tooie, Donkey Kong 64, Rayman 2 (migliore versione dell'epoca), Tonic Trouble, Rocket, Conker's Bad Fur Day.

I giochi da te citati sono molto ibridati e l'unico davvero assimilabile a questi è la saga di Spyro in ambito Playstation.

Comunque sia citare Ratchet and Clank come esempio di platform adventure è errato e sicuramente non lo fa chi ne ha vissuto l'epoca d'oro su Nintendone.

Quindi il mio discorso ci sta tutto perché è molto ingenuo da parte di alcuni riempirsi la bocca di questo genere per poi citarmi Ratchet.

E prima che Peppe lo ribadisca si ce n'è bisogno di Plattform Adventure peccato che poi verrebbero criticati lo stesso perché "non evoluti".

E per la cronaca Yooka Laylee se anche non uscisse su WiiU lo attenderei ugualmente ovviamente in versione PC.
Quindi se non son copie carbone di Mario 64 non rientrano nel genere, got it. Che poi pure così il primo Jak è un M64-like (qualitativamente eccelso tra l'altro) e pure Ape Escape sostanzialmente si basa su Mario 64, anche se poi per il resto fa una cosa tutta sua, ma vabbè;

è già una sorpresa che Rocket non sia stato buttato in mezzo ai racing perché il protaonista si muove su rotelle e ogni tanto guida i veicoli, immagino di dovermi accontentare di questi piccoli miracoli

edit: comunque a parte gli scherzi, il problema è che fai l'associazione platform adventure = collectathon.

Ultima modifica da un moderatore:
ma non èra il fratellastro di fire emblem??? :morristend:

Xeno è uscito su Wii console con una base installata enorme. P4 golden è un remaster è uscito su vita, console fallimentare e ha superato 1 mil di coppie. Persona ha una sua fanbase bella grossa ed è apprezzatissimo tra i fans del genere.
I 100 milioni del wii non fanno testo, sappiamo tutti perchè.

a parte che se ne può discutere, dico che sei ossessionato perche il discorso riguarda il genere, non nintendo :unsisi:ad un "sonaro" cresciuto con crash, cui adesso non interessa più e ritiene il genere per bambini, secondo te si può rispondere che è colpa di nintendo e mario gatto? eddai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
è nintendo che ne produce e ci punta di più, quindi riguarda eccome. Il genere lo portano avanti loro, non è un caso fare il collegamento platfrom=nintendo.

Sul fatto della pucciosità sembri essere d'accordo, del resto è abbastanza evidente la cosa.

Xeno è uscito pure su 3DS, su cui i jrpg vendono tantissimo, e su Wii che aveva una base diddio (nonostante la pochezza di fan del genere).
E non è assolutamente vero, lol, che i jrpg stanno sparendo da home. Anzi: dall'annuncio di PS4 sembrano esser tornati su home. Basti pensare al ritorno di Atlus e Falcom, che la precedente gen (PS360-Wii) si son rintanate su portable, e ora hanno grossissimi progetti in cantiere per PS4. O KH, di ritorno dall'era PS2. E altri eh.

Si sono sì allontanati dalle home, ma quella tendenza si sta spegnendo.
Xeno su 3ds è un porting vecchio di quattro anni, non c'è nemmeno da discuterne..

Jrpg ritornati, ma dove? A parte square, le altre sh fanno annunci con il contagocce. Nella scorsa gen x360 era partita bene, anche se la qualità non era alta.

Di atlus mi devo essere perso qualcosa, perchè oltre persona 5 non conosco altri annunci. Persona 5 tra l'altro che oltre a essere cross gen, non sembra nemmeno certo l'arrivo in europa, giusto per dire.

kingdom hearts invece torna si dall'era ps2, peccato che nel frattempo han fatto non so quanti inutili spin-off per far cassa, altrimenti l'avresti già avuto su ps3 tempo fa.

Ci sono le idol, il gioco fa schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Lagggente non capisce, aspettiamo tutti la fortissimo sailor moon special edition //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Xeno su 3ds è un porting vecchio di quattro anni, non c'è nemmeno da discuterne..

Jrpg ritornati, ma dove? A parte square, le altre sh fanno annunci con il contagocce. Nella scorsa gen x360 era partita bene, anche se la qualità non era alta.

Di atlus mi devo essere perso qualcosa, perchè oltre persona 5 non conosco altri annunci. Persona 5 tra l'altro che oltre a essere cross gen, non sembra nemmeno certo l'arrivo in europa, giusto per dire.

kingdom hearts invece torna si dall'era ps2, peccato che nel frattempo han fatto non so quanti inutili spin-off per far cassa, altrimenti l'avresti già avuto su ps3 tempo fa.
Ma che minghia dici?! :rickds:

A parte che non è "solo SQEX" (Persona 5, Ys VIII, Tokyo Xanadu, NnK2, 13 sentinels, ecc... di sti tempi PS3 c'aveva solo le robe IF e NI, che comunque ora sono ancora lì)... ma poi "solo SQEX", con tutti i jrpg che ha, basta e avanza a fare tendenza: Star Ocean 5, DQ Builders, DQ Heroes, Heroes 2, Dragon Quest XI, KHIII, KH2.8, World of FF, FFXV, FFXIV, FFVII R... Non mi pare poca roba annunciata per essere ancora "solo" a metà gen.

Persona 5 arriva in Europa sicuro come la morte. Lol, solo perchè è stato annunciato prima JPN e USA (perchè Atlus non ha succursali in Europa, e quindi c'è sempre un terzo a portare i suoi titoli qui), come tra l'altro succede alla quasi totalità di jrpg, spari la minkiata che "non è sicuro"?!?! :rickds:

E "solo Persona" sta ceppa! Persona è ora il loro brand di punta, in ambito jrpg. E forse pure in ambito generale! Non vedi quanto lo stanno pompando d'hype?!

Sì, KH ha avuto spin off portable e ora viene su home. Lol, è proprio quel che sto dicendo: scorsa gen passata su portable, ma ora torna su home! C'è appunto una tendenza in questa era a riavere più jrpg home.

Poi col tuo ragionamento degli open world... quindi DQIX è stato considerato di serie B? Pure FFXIII? KHIII sarà di serie B? Mah.

è nintendo che ne produce e ci punta di più, quindi riguarda eccome. Il genere lo portano avanti loro, non è un caso fare il collegamento platfrom=nintendo.

Sul fatto della pucciosità sembri essere d'accordo, del resto è abbastanza evidente la cosa.
nintendo è parte del discorso, non è IL discorso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ora, se tu abbandonassi per un attimo la tua ossessione, probabilmente ti renderesti conto che i tanti ragazzi che prendono da una vita playstation, non considerano nintendo da secoli, e oggi ritengono i platform prodotti per bambini, probabilmente non lo fanno per quel che fa nintendo ma per qualche caratteristica del genere, e magari varrebbe la pena di discutere di più di questo. sempre che tu riesca ad accantonare almeno per qualche istante la tua ossessione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Tanti bei saldi per wiiU, prendete Earthbound 2 a 5 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Tanti bei saldi per wiiU, prendete Earthbound 2 a 5 euri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
C'è un sorprendente numero di roba N in sconto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Pullblox a 3€ è un must, a me mancano ancora i seguiti (ovviamente non scontati :sad2: )

Restando in tema sconti e platform adventure, ho appena preso Legend of Kay per PS4. Non è un collectathon (almeno per quello che ricordo) ma se non è un platform adventure questo, che è Zelda col platforming //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

ci giocherò tra anni ma va bene così, non potevo sopportare l'idea di aver preso knack a 6€ lasciando andare questo per poco più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Certo che il motivo era quello di stuprarti il portafogli....ma nonostante questo tornavi a casa appagato se magari al posto di morire al terzo livello, morivi al quarto. Con le console non può funzionare, ti rimetti di pazienza ed entro la giornata hai risolto tutto, coi cabinati dovevi aspettare il giorno seguente (se i tuoi sganciavano soldi) e non avevi scelta. Se dovessi ricordare un solo momento della mia carriera di videogiocatore, mi rivedo sui cabinati della bisca clandestina a mezzo km da casa, più di qualsiasi Nes, Snes, Playstation o quel che sia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifEscludo solo *** C64, ma più per nostalgia e per il fatto che giocavo con papà che altro.
In giappone ci sono ancora, e mi spiace che in europa giri poca roba, ma fuori dalla sala giochi non deve essere così.

Personalmente sarà che ero sempre scarso di spicci nella tasca non ho così tanti bei ricordi degli arcade, gli unici che mi stanno davvero a cuore sono i già citati Metal Slug e daytona usa.

Il cabinato di Metal Slug è probabilmente uno dei momenti più belli della mia carriera videoludica, non scherziamo oh :tragic:

Il cabinato di Metal Slug è probabilmente uno dei momenti più belli della mia carriera videoludica, non scherziamo oh :tragic:
Quelli che ricordo più volentieri io sono i già citati G&G, Pang, Seibu World Soccer, KI/Kof97/MK2 e un tal Vendetta che non ricorderanno in molti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Virtua Striker no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngQuelli su cui avrò speso più monete sono SF II e Tekken 3.
I cabinati Sega erano quelli che si portavano via più monete, duravano tutti uno sputo e prima di giocare dovevi imparare come giocare...non so se si è capito il senso :hmm:

Non ho bei ricordi di quel titolo, forse perchè ai tempi mi sfondavo di ISS Deluxe su Snes //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Meanwhile, i "remasterss11!!!" esclusivi su PS4 offrono sta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

LiveContentGreathornedowl.gif

------------------------------------------------------------------------------------------

Ma oggi ho visto pure questo...

Zelda-Artwork_06-08-16.jpg

Figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stanno uscendo un sacco di trailer ed info di tanti giochi e l'E3 non è ancora iniziato...

Chissà cosa mostreranno a questo punto.

Stanno uscendo un sacco di trailer ed info di tanti giochi e l'E3 non è ancora iniziato...Chissà cosa mostreranno a questo punto.
Infatti stanno saltando un sacco di "sorprese".

Visto WD2 e non mi piace proprio la piega presa che amarezza.

Speriamo che la Leggenda faccia palpitare i nostri cuori ancora una volta come solo essa riesce a fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro