Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
I pucciosi e laggente stanno a 35 pari :ooo:
Il che è grave perché su un forum i pucciosi dovrebbero vincere e basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque magari fosse così anche nella realtà così tutti avrebbero i propri giochi preferiti e non ci sarebbero più scontenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Stanno uscendo un sacco di trailer ed info di tanti giochi e l'E3 non è ancora iniziato...Chissà cosa mostreranno a questo punto.
Le nuove console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Il che è grave perché su un forum i pucciosi dovrebbero vincere e basta.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifComunque magari fosse così anche nella realtà così tutti avrebbero i propri giochi preferiti e non ci sarebbero più scontenti.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No dai, viva gli equilibri.

Le nuove console //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Wow non vedevo l'ora, l'unica che mi interessava manco la fanno vedere.

No dai, viva gli equilibri.

Wow non vedevo l'ora, l'unica che mi interessava manco la fanno vedere.
dai sarà stupendo vedere dei manichini pagati per applaudire a tale merdata.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma che minghia dici?! :rickds:
A parte che non è "solo SQEX" (Persona 5, Ys VIII, Tokyo Xanadu, NnK2, 13 sentinels, ecc... di sti tempi PS3 c'aveva solo le robe IF e NI, che comunque ora sono ancora lì)... ma poi "solo SQEX", con tutti i jrpg che ha, basta e avanza a fare tendenza: Star Ocean 5, DQ Builders, DQ Heroes, Heroes 2, Dragon Quest XI, KHIII, KH2.8, World of FF, FFXV, FFXIV, FFVII R... Non mi pare poca roba annunciata per essere ancora "solo" a metà gen.

Persona 5 arriva in Europa sicuro come la morte. Lol, solo perchè è stato annunciato prima JPN e USA (perchè Atlus non ha succursali in Europa, e quindi c'è sempre un terzo a portare i suoi titoli qui), come tra l'altro succede alla quasi totalità di jrpg, spari la minkiata che "non è sicuro"?!?! :rickds:

E "solo Persona" sta ceppa! Persona è ora il loro brand di punta, in ambito jrpg. E forse pure in ambito generale! Non vedi quanto lo stanno pompando d'hype?!

Sì, KH ha avuto spin off portable e ora viene su home. Lol, è proprio quel che sto dicendo: scorsa gen passata su portable, ma ora torna su home! C'è appunto una tendenza in questa era a riavere più jrpg home.

Poi col tuo ragionamento degli open world... quindi DQIX è stato considerato di serie B? Pure FFXIII? KHIII sarà di serie B? Mah.
Quello che non ti rendi conto è per ogni jrpg che dici, la scorsa gen ne aveva sempre di più di ora, evidentemente non li hai presenti o non li ricordi. Da wkc a blue dragon, eternal sonata, valkyria chronicles,star ocean 4, vesperia, lost odyssey ecc..

ffxiv e i due dragon quest heroes non sono jrpg, puoi anche evitare di mettere nomi a caso per allungare il brodo.

kh "torna" su home solo perchè hanno finito di spremere con gli spin-off, che poi la serie principale è sempre stata su home, quindi era anche ovvio che il terzo uscisse qui.

dq e ff vendono tanto, anche se non fanno capitoli che abbracciano un pubblico maggiore. Persona invece vende solo ai suoi fans, di cui alcuni come te ancora ancorati al passato. Nel topic di sezione ho visto che anche altri sostenevano l'open world, quindi non sono il solo a pensarla così.

Per chiarezza, di serie b non intendevo un gioco che di per se vale meno, ma una una produzione che non viene vista allo stesso piano di un tripla a, anche se di per se lo è.

i tanti ragazzi che prendono da una vita playstation, non considerano nintendo da secoli, e oggi ritengono i platform prodotti per bambini, probabilmente non lo fanno per quel che fa nintendo ma per qualche caratteristica del genere, e magari varrebbe la pena di discutere di più di questo.
Non sono tanto d'accordo, perchè anche non considerando nintendo, mario è il più conosciuto e per forza di cose lo conoscono. Il concetto di "per bambini" non lo fa tanto il genere secondo me(salvo casi particolari), quanto l'impostazione che dai al gioco e come lo articoli. Ad esempio dk tf non è adatto ai bambini, mentre nsmbu si e non è solo una questione di difficoltà, anche se ovviamente influisce.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono tanto d'accordo, perchè anche non considerando nintendo, mario è il più conosciuto e per forza di cose lo conoscono. Il concetto di "per bambini" non lo fa tanto il genere secondo me(salvo casi particolari), quanto l'impostazione che dai al gioco e come lo articoli. Ad esempio dk tf non è adatto ai bambini, mentre nsmbu si e non è solo una questione di difficoltà, anche se ovviamente influisce.
cioè? a parte la difficoltà, cos'altro allontanerebbe DKTF dai bambini?

a parte tutto, ci sono bambini che hanno una manualità spaventosa e che a osservarli vai a chiudere il pad nell'armadio dei ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non considerando nintendo e parli solo di nintendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

che mario sia il più conosciuto è palese, tuttavia... di platform su playstation ne sono passati parecchi, su ps1 e ps2 numericamente molti di più di quanti se ne siano visti sulle console nintendo coeve. e non sono pochi i ragazzi che hanno playstation e non nintendo come riferimento, eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, non credo che le loro convinzioni sul genere si formino sulla base di quel che propone nintendo.

se aggiungiamo (e non si vede perchè non vadano aggiunti) anche i giochi in dd delle console più recenti, abbiamo davvero tanti esponenti del genere, con pure registri stilistici diversi...

e il discorso che fanno quelli che "i platform sono per bambini" non differenzia tra stili grafici e giochi più o meno difficili... ripeto che considererei il genere nella sua interezza e lascerei stare gli esempi solo nintendosi :unsisi:

LiveContentGreathornedowl.gif
Mi piace. che è?

Mi piace. che è?
E' Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2 Aqua Segment Prologue o qualcosa di simile, giuro che il nome è così più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' Kingdom Hearts Birth By Sleep 0.2 Aqua Segment Prologue o qualcosa di simile, giuro che il nome è così più o meno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Si ha un nome assurdamente lungo xD

Letteralmente è kingdom hearts birth by sleep 0.2 A Fragmentary Passage xD e sarebbe una specie di capitolo preparatorio per Kingdom Hearts 3 la cui data di uscita non è ancora chiara, forse 2017/2018!

È uno dei 3 titoli presente nella collection KH 2.8 Final Chapter Prologue, insieme a kh Dream Drop Distance remastered dell'omonimo titolo esclusiva 3ds e un film su kh Chi. É esxlusiva ps4 data per dicembre 2016,

Kingdom Hearts 3 invece dovrebbe uscire per PS4 e One (ma io non escluderei una versione NX imho! Vedremo!)

Ho visto il trailer di Watch Dogs 2, bah, pare scopiazzatissimo da GTA V ma con aggiunta del parkour for reasons e l'hacking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho visto il trailer di Watch Dogs 2, bah, pare scopiazzatissimo da GTA V ma con aggiunta del parkour for reasons e l'hacking //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
da quello che ho visto credo lo descrivano così gli stessi suoi sviluppatori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

a parte tutto, ci sono bambini che hanno una manualità spaventosa e che a osservarli vai a chiudere il pad nell'armadio dei ricordi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma infatti è così, i bambini distruggono tutto:ahsisi: Hanno una reattività pazzesca e sopratutto non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera, possono sfondarsi il cervello con giochi difficilissimi senza colpo ferire.

Ma infatti è così, i bambini distruggono tutto:ahsisi: Hanno una reattività pazzesca e sopratutto non hanno una mazza da fare dalla mattina alla sera, possono sfondarsi il cervello con giochi difficilissimi senza colpo ferire.
Ora vabbè che ci sono le vacanze ma in teoria tra scuola e compiti a casa, i bimbi durante l'anno dovrebbero essere impegnati pure più degli adulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora vabbè che ci sono le vacanze ma in teoria tra scuola e compiti a casa, i bimbi durante l'anno dovrebbero essere impegnati pure più degli adulti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Beh nsomma, tra scuola compiti a casa, scuola di musica e sport un bambino non fa comunque una mazza, se confrontato con un adulto che a malapena ha il tempo di respirare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti ho sempre pensato che i giochi concettualmente semplici ma manualmente tosti siano i veri prodotti per bambini, in controtendenza con quello che spesso si legge nei vari forum.

Infatti ho sempre pensato che i giochi concettualmente semplici ma manualmente tosti siano i veri prodotti per bambini
è così. ricordo la prima volta che vidi sonic e un bimbetto giocarci come se niente fosse. provai e ovviamente feci più che pena. lui: "devi fare così" e riprese mentre io neanche capivo di che si trattasse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro