Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Sei spuntato al primo gioco mal ottimizzato, come mai nessun commento sui giochi che giravano meglio su standard invece che su Pro? :house:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ne esistono a parità di risoluzione? Ho visto che ff vx è ottimizzato coi ciapet su ps4 mcr meglio su pro e, addirittura, su one. Ma già esistono titoli con velleità competitive che offrono un vantaggio a quei giocatori che usano pro piuttosto che ps4 monetacheride come battlefield e titanfall 2. Siete sempre ottimisti sull'ottimizzazione? Contenti voi contenti voi :asd: Io nel mio piccolo ricorderò sempre che chi ha messo fine alle home console come mi piaceva chiamarle è stata abbondantemente giustificata e pure lodata.

Per tlg semplicemente fa strano vedere un gioco che doveva girare su ps3, passato su ps4 con l'aiuto di Cerny, girare in quel modo dopo tutti questi anni di sviluppo.

Invece cambia. Se il gioco è programmato da cani può essere patchato ed è quel che si spera avverà per TLG. Se, invece, il gioco è pensato per la nuova console e incastarto a forza nella vecchia non c'è nulla da fare, resterà sempre così.

A parte che quello che conta è come gira ora.

Del futuro non è dato saperlo

Poi più o meno...anche se è incastrato con forZa basta metterlo a 900p

- - - Aggiornato - - -

hyrule warriors è uscito un mese dopo il lancio del new, dopo 10 anni di sviluppo e realizzato da programmatori noti per il proprio pedigree? non mi pare, quindi "esattamente come hw" dove :rickds:
edit: ma poi sono andato a dare un'occhiata veloce ai test, hyrule warriors gira a 20 fps fissi su 3DS mentre TLG oscilla sempre tra i 25 e 30...mi paiono abbastanza diverse come situazioni, non vedo perché continuare a menarla con sto HW
Si con aggravanti che hyrule frega a nessuno ,tlg é il titolo più atteso ed è un AA...quindi con le dovute proporizioni siamo in situazioni simili,non credere.

E anzi hyrule probabilmente sfrutta al massimo il 3ds...tlg la ps4 non la sfrutta al massimo

Quindi co solo solo aggravanti per tlg.

Ne esistono a parità di risoluzione? Ho visto che ff vx è ottimizzato coi ciapet su ps4 mcr meglio su pro e, addirittura, su one. Ma già esistono titoli con velleità competitive che offrono un vantaggio a quei giocatori che usano pro piuttosto che ps4 monetacheride come battlefield e titanfall 2. Siete sempre ottimisti sull'ottimizzazione? Contenti voi contenti voi :asd: Io nel mio piccolo ricorderò sempre che chi ha messo fine alle home console come mi piaceva chiamarle è stata abbondantemente giustificata e pure lodata.
Per tlg semplicemente fa strano vedere un gioco che doveva girare su ps3, passato su ps4 con l'aiuto di Cerny, girare in quel modo dopo tutti questi anni di sviluppo.
In realtà FFXV gira bene su PS4 normale, anzi su Pro soffre di problemi di frame time in modalità high e solo settando su lite le prestazioni sostanzialmente si equivalgono con la standard. Titanfall 2 e BF1 girano benissimo su PS4 standard, poi ovvio che su Pro girino meglio: è nata per quello! :asd:

L'importante è che le versioni standard non risentano di cattiva ottimizzazione e così non è.

TR gira benissimo su standard, WD2 gira meglio su standard, COD e MWR nessun problema, Dishonored 2 idem.

Al momento l'unico dei nuovi giochi usciti che gira peggio è TLG e ti rimando ai post sopra visto che ne abbiamo ampiamente discusso sul caso specifico. Un po' poco comunque per gridare allo scandalo

Polemiche sul nulla più assoluto.

In realtà FFXV gira bene su PS4 normale, anzi su Pro soffre di problemi di frame time in modalità high e solo settando su lite le prestazioni sostanzialmente si equivalgono con la standard. Titanfall 2 e BF1 girano benissimo su PS4 standard, poi ovvio che su Pro girino meglio: è nata per quello! :asd:L'importante è che le versioni standard non risentano di cattiva ottimizzazione e così non è.

TR gira benissimo su standard, WD2 gira meglio su standard, COD e MWR nessun problema, Dishonored 2 idem.

Al momento l'unico dei nuovi giochi usciti che gira peggio è TLG e ti rimando ai post sopra visto che ne abbiamo ampiamente discusso sul caso specifico. Un po' poco comunque per gridare allo scandalo

Ma è anche normale regà stiamo parlando di una revisione uscita 20 giorni fa. Fra qualche mese si vedranno i primi cazzi, ora però è ridicolo parlare di sviluppo incentrato su pro e mal ottimizzato su base

- - - Aggiornato - - -

A parte che quello che conta è come gira ora.Del futuro non è dato saperlo

Poi più o meno...anche se è incastrato con forZa basta metterlo a 900p

- - - Aggiornato - - -

Si con aggravanti che hyrule frega a nessuno ,tlg é il titolo più atteso ed è un AA...quindi con le dovute proporizioni siamo in situazioni simili,non credere.

E anzi hyrule probabilmente sfrutta al massimo il 3ds...tlg la ps4 non la sfrutta al massimo

Quindi co solo solo aggravanti per tlg.
Vabbe nsomma in qualunque senso vada sono aggravanti per tlg e pro e giustificazioni per il new 3ds, ci ho fatto il callo ormai quindi va bene così :asd:

Ma è anche normale regà stiamo parlando di una revisione uscita 20 giorni fa. Fra qualche mese si vedranno i primi cazzi, ora però è ridicolo parlare di sviluppo incentrato su pro e mal ottimizzato su base
Ma non è che si sta dicendo che gira male causa di pro...

Ma che per goderlo a 30fps serve ad ora una ps4pro.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Vabbe nsomma in qualunque senso vada sono aggravanti per tlg e pro e giustificazioni per il new 3ds, ci ho fatto il callo ormai quindi va bene così :asd:
Vale lo stesso al contrario per certi eh...

Comunque hanno fatto vedere zelda su switch, e qua ancora discutete della ps4 moneta che ride :asd:

Quindi ottimo, perchè senza PRO avrebbe fatto solo schifo :chris:
Si mica te la regalano pro eh..

No allora sto ragionamento si poteva fare pure con 3ds/new con mh4,hyrule e invece si sono fatte pagine su pagine su come N sia stata la cattiva di turno (e gli altri ste cose non le fanno )

- - - Aggiornato - - -

Comunque hanno fatto vedere zelda su switch, e qua ancora discutete della ps4 moneta che ride :asd:
Io ero curioso per la fluidita e per quanto sia off screen sono già soddisfatto....cioè quell esplosione sembra quasi a 60 come effettistica e il mio occhio super sensibile non ha rilevato cali importanti e fastidiosi

Ultima modifica da un moderatore:
Si mica te la regalano pro eh..
No allora sto ragionamento si poteva fare pure con 3ds/new con mh4,hyrule e invece si sono fatte pagine su pagine su come N sia stata la cattiva di turno (e gli altri ste cose non le fanno )
No si sono fatte pagine di come nintendo sia uguale a sony, visto che alcuni pur di negare l'evidenza accampano le giustificazioni piu' fantasiose.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Io ero curioso per la fluidita e per quanto sia off screen sono già soddisfatto....cioè quell esplosione sembra quasi a 60 come effettistica e il mio occhio super sensibile non ha rilevato cali importanti e fastidiosi
Anche sul tv non sembra male, che e' la cosa che piu' mi interessa :sisi:

No si sono fatte pagine di come nintendo sia uguale a sony, visto che alcuni pur di negare l'evidenza accampano le giustificazioni piu' fantasiose.
- - - Aggiornato - - -

Anche sul tv non sembra male, che e' la cosa che piu' mi interessa :sisi:
In che senso N uguale a sony?

- - - Aggiornato - - -

Cmq io 200 euro da parte per switch già ce li ho :asd:

In che senso N uguale a sony?
Nel senso che console mid gen fa una e console mid gen fa l'altra. O si ha "fastidio" per entrambe, o non si ha per nessuna. Il "fastidio a intermittenza " lo interpreto solo come fanboyaggine, e ci sta che una delle due stia sulle balls eh, ma almeno che non si scrivano post per dare una parvenza di oggettività a una propria preferenza personale.

Nel senso che console mid gen fa una e console mid gen fa l'altra. O si ha "fastidio" per entrambe, o non si ha per nessuna. Il "fastidio a intermittenza " lo interpreto solo come fanboyaggine, e ci sta che una delle due stia sulle balls eh, ma almeno che non si scrivano post per dare una parvenza di oggettività a una propria preferenza personale.
Ma questa è una nuova console no?

Sostituira in tutto per tutto wiiu...ps4pro al momento no che è più mid gen

Certo uno potrebbe dire che "eh ma wiiu è completamente abbandonata mentre ps4 è ancora stata supportata come prima in termini di line up"...certo ma vorrei ricordare che N ha deciso di puntare su switch perché economicamente costretta...Sony non aveva nessuna necessità.

Io capisco bene la scelta di N di puntare su switch...nessuna sh ,ne sony ne ms, ad ora continuerebbe con una console di 10 mln di base installata (che poi di utenza attiva sarà la metà )...basti vedere sony con psvita che pure lei l ha lasciata al suo destino...e anzi è stata pure in grado di pigliare per il cul* la gente con gr2 e poi cancellare il titolo che avrebbe dovuto essere il canto del cigno lato software "AA" sony

Insomma le merdat* quando una console non vende le fanno tutti,non crediate.

Cioè N ha sbagliato con wiiu in origine ma ora come ora la scelta di proporre switch è solo più che comprensibile e logica se non si vuole che fallisca

Ps4 andava già a gonfie vele e non c era bisogno di cio...però certamente uno che guarda al comparto grafico e ha soldi da spendere potrà solo fargli piacere di questa cosa

Personalmente se dovessi scegliere ora tra ps4 e pro sceglierei pure ii pro...già solo per il fatto che sarei tranquillo in fatto di cura bei titoli per il futuro. E magari spero sempre nella possibilità dei 60fps 900/1080p

Ultima modifica da un moderatore:
Fortissimo lo spot! Ed è vero, Nintendo non ci arriverebbe (anche se devo dire che il promo di Switch è fatto bene, chissà che non siano sulla buona via)
lo dicevo proprio ieri.. mi sà che Nintendo ha capito come comportarsi. Quell'intervento al Jimmy Fallon è una gran bella mossa.

ps. per quanto possiate provarci, Pro e Switch non possono essere messi sullo stesso piano come console mid gen. Forse solo nell'universo parallelo in cui vivono alcuni utenti di questo thread questo è accettabile ma nella realtà delle cose non è così per nulla:asd: mettere sullo stesso piano una vera console mid gen nata da scelte di mercato ed una nuova console fatta per rimediare al fallimento nel mercato della precedente è assurdo, sono due situazioni non comparabili nemmeno lontanamente e sulle quali non svoglio nemmeno spendere una parola in più perché è talmente lapalissiano da essere quasi sciocco doverlo sottolineare

Infatti PRO e Switch non sono paragonabili.

Una è inculatura opzionale, l'altra obbligatoria.

Infatti PRO e Switch non sono paragonabili.
Una è inculatura opzionale, l'altra obbligatoria.
se vengono a casa mia e mi costringono a dare i soldi per Switch, io non mi faccio trovare :asd:

più banalmente, una è la risultante di una scelta di marketing, l'altra di una necessità di marketing (non che Nintendo sia per questo da assolvere, anzi, le colpe son tutte sue, ma ha un peso decisamente diverso per quanto riguarda le mie scelte future sui day one. Sony da me se lo scorda che le acquisto più una console ad inizio corso come ho fatto con PS4, mentre per Nintendo valuterò la line up che saprà offrire come ho sempre fatto per ogni console del passato)

Ma ancora che porti avanti sta teoria schizoide preside :asd:

Allora qualsiasi console successiva alla precedente è un'inculatura obbligatoria

"Eh per giocare a ff10 sony mi costringe a pigliare na ps2, bastardi e io che volevo campare con psx fino al 2030!"

Zelda su switch mi è parso un porting 1:1 della versione Wii U; chissà se su TV gira ad una risoluzione superiore ai 720p...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro