Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Arrivato finalmente TLG da amazon mannaggialloroÉ una cosa scandalosa, lagga da far schifo é davvero ingiocabile su ps4 base, non parliamo poi dei controlli, sembra di comandare uno con problemi, trico non ascolta mai é frustrante, gli enigmi sono a caso non si capisce cosa fare, poco guidato

É una cazzofigata :ivan:

Sto andando avanti senza nessun problema, ne di comandi ne di frame (la maggiorparte delle volte scatta quando trico fa un saltone, praticamente come fosse una cutscene)

Lo sto trovando piu facile di ico negli enigmi, per nulla "casuali" come certe bestialità lette in giro

I comandi sono i soliti del team ico, la telecamera é si in effetti un bel po forzata/problematica

Ingiocabile, scandalo, 10 anni, erenzichefa? :phraengo:

Quante parole buttate al vento, torno a giocare va :rickds:
Sono commosso, ogni tanto c'è qualcuno che i giochi li prova invece di sparare cose a vanvera sul forum :asd:

- - - Aggiornato - - -

Purtroppo non ho giocato neanche al primo XB; ho la versione per new 3ds ma mi sono pentito dell'acquisto. Avrei tanto gradito un remaster in HD per Wii U, ma mi sa che mi accontenterò della versione per virtual console, che sicuramente è migliore di quella new 3ds. Devo dire che a pelle mi attira di più il primo xenoblade, probabilmente perchè più story-driven e per un setting che preferisco, rispetto a quello totally sci-fi di X. Sarà un problema mio, ma nei giochi open-world vorrei anche delle storie e dei personaggi (soprattutto questi) particolarmente curati; è per questo che il mio gotg è tw3. E quello che mi ha detto mio cugino era proprio quello che non volevo sentirmi dire: per lui giocare a XBX è stato come giocare ad un mmorpg in single-player con trama e personaggi insufficienti e un'ost che lo ha deluso molto dopo quella eccellente del "primo" capitolo. Proprio riguardo a quest'ultimo aspetto, mi ha detto che ha atteso a lungo di sbloccare il modulo per il volo e quando ha ascoltato la soundtrack scelta quando si è in volo (che io non ho ascoltato), ha avuto un'istinto irrefrenabile a mettere il Wii U (comprato apposta per XBX) su subito :asd:
La soundtrack in volo è decente, quella orribile è quando sei in città :asd:

Comunque x è un gioco particolare, ma se sei disposto a passare le prime 20 ore di monotonia, sa regalare grandi soddisfazioni.

Non ho detto che il frame rate di TLG è buono. Ho detto che la colpa è del Team Ueda e non di Pro.Riesci a superare la sindrome dell'accerchiamento oppure ogni cosa letta qui deve esser presa come una difesa ad oltranza per uno o un attacco mortale all'altro?

Posto che D'sT cala anche a 15fps e TLG no. Anche mettendo quello da parte stai dicendo che una calo in un action-TPS ha la stessa valenza ai fini del gameplay di un calo in un adventure?

A proposito di doppiopesismo: http://forum.spaziogames.it/board/threads/411780-WiiU-vs-all-the-end-is-near?p=25833103&highlight=#post25833103

:reggie:
Eh ma sono i sonariiiii di parteeee :house:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ho detto che il frame rate di TLG è buono. Ho detto che la colpa è del Team Ueda e non di Pro.Riesci a superare la sindrome dell'accerchiamento oppure ogni cosa letta qui deve esser presa come una difesa ad oltranza per uno o un attacco mortale all'altro?

Posto che D'sT cala anche a 15fps e TLG no. Anche mettendo quello da parte stai dicendo che una calo in un action-TPS ha la stessa valenza ai fini del gameplay di un calo in un adventure?

A proposito di doppiopesismo: http://forum.spaziogames.it/board/threads/411780-WiiU-vs-all-the-end-is-near?p=25833103&highlight=#post25833103

Se per giustificare tlg citi quel coso di nome devil s third siamo messi male eh

Pensavo tlg fosse un minimo più ambizioso e a più budget di dt..ma giusto un po' eh

Se per giustificare tlg citi quel coso di nome devil s third siamo messi male eh
Pensavo tlg fosse un minimo più ambizioso e a più budget di dt..ma giusto un po' eh
Infatti non l'ho citato io. :asd: E' Wolf che ci è rimasto così male per le perculate (manco fossero indirizzate a lui personalmente e non al gioco) che ad ogni occasione prova a riabilitarlo con improbabili motivazioni (questa volta paragonando un action-TPS con cali fino a 15 fps ad un adventure con cali a 25).

Comunque, battute a parte, TLG e D'sT qualche analogia ce l'hanno davvero.

Se lockano intorno ai 30 va bene, se gira a 20-25 e ha cali ovviamente no :asd:

C'è scritto nel post, altro che doppiopesismo :asd:

Tipo quando calava nelle esplosioni faceva schifo pure BotW, ma appunto mancano 6 mesi all'uscita, e la versione Switch giocata da Jimmy Fallon era fluidissima :ahsisi:

Infatti non l'ho citato io. :asd: E' Wolf che ci è rimasto così male per le perculate (manco fossero indirizzate a lui personalmente e non al gioco) che ad ogni occasione prova a riabilitarlo con improbabili motivazioni (questa volta paragonando un action-TPS con cali fino a 15 fps ad un adventure con cali a 25).Comunque, battute a parte, TLG e D'sT qualche analogia ce l'hanno davvero.
Ah ok ...dt io nemmeno lo considero con buona pace di wolf :asd:

Beh analogie molto alla lontana...dt è cmq un progetto low budget...se aggiungiamo tale fattore al non supporto di N (sony mi pare abbia supportato ueda fin troppo in rapporto) e ai mal di pancia di Itagaki..beh ci rendiamo conto che le analogie finiscono qua

Ultima modifica da un moderatore:
Se lockano intorno ai 30 va bene, se gira a 20-25 e ha cali ovviamente no :asd:C'è scritto nel post, altro che doppiopesismo :asd:

Tipo quando calava nelle esplosioni faceva schifo pure BotW, ma appunto mancano 6 mesi all'uscita, e la versione Switch giocata da Jimmy Fallon era fluidissima :ahsisi:
Hai scritto 25-30, non 30 (anche perché 30 è il target, quindi non ci sarebbe bisogno di specificare che va bene).

Per non parlare del riferimento ad Ocarina, Wind Waker e Twilight Princess. Se però si citano Ico e SotC è tabù e si prova a minimizzare. :asd:

Senza considerare che Zelda almeno Wii U lo spreme così tanto che i cali sono giustificati (anche se si spera lo portino a 30, come detto più volte), non mi sembra lo stesso caso di TLG, che non necessita di nessun hardware particolare e potrebbe girare anche su Wii U, però su PS4 Vanilla lo hanno programmato col **** e su Pro gira a 30.

Sarà l'hardware più performante che aggiusta automaticamente a 30? Magari sì.

O magari no.

Onestamente mi sono sfrangiato i maroni di questi discorsi.

P.S. DT scenderà a 15fps forse due volte in tutto il gioco :asd:

In ogni caso sì, è tecnicamente un gioco di ****, non era quello il motivo per cui chi l'ha giocato ne parla bene :unsisi:

Ah ok ...dt io nemmeno lo considero con buona pace di wolf :asd:
Beh analogie molto alla lontana...dt è cmq un progetto low budget...se aggiungiamo tale fattore al non supporto di N (sony mi pare abbia supportato ueda fin troppo in rapporto) e ai mal di pancia di Itagaki..beh ci rendiamo conto che le analogie finiscono qua
Sviluppo travagliato e cambio di piattaforma (e di generazione) non sono analogie molto comuni. Certo c'è una bella differenza nelal copertura finanziaria, infatti TLG sembra un prodotto meglio rifinito.

Hai scritto 25-30, non 30 (anche perché 30 è il target, quindi non ci sarebbe bisogno di specificare che va bene).Per non parlare del riferimento ad Ocarina, Wind Waker e Twilight Princess. Se però si citano Ico e SotC è tabù e si prova a minimizzare. :asd:
Ma ho detto LOCKANO.

LOCKANO.

Se ha cali fa pena, mi sembra ovvio. Specie se vistosi e frequenti, uno ogni tanto di certo si tollera, su Zelda come su TLG, ma mi sembra di aver letto (e visto) cose diverse riguardo il gioco di Ueda.

Posto che qua si sta spostando la questione sul personale pur di non ammettere che se si vuole giocare TLG in versione decente bisogna comprarsi PRo, anche se la cosa non è giustificata da un gioco che sfrutta l'hardware di MCR in maniera tale da metterla in difficoltà, come magari fa BotW con Wii U o come farà TLoU2 con MCR, cose in questi casi giustificate anche se non certo bellissime.

Senza considerare che Zelda almeno Wii U lo spreme così tanto che i cali sono giustificati (anche se si spera lo portino a 30, come detto più volte), non mi sembra lo stesso caso di TLG, che non necessita di nessun hardware particolare e potrebbe girare anche su Wii U, però su PS4 Vanilla lo hanno programmato col **** e su Pro gira a 30.
Sarà l'hardware più performante che aggiusta automaticamente a 30? Magari sì.

O magari no.

Onestamente mi sono sfrangiato i maroni di questi discorsi.

P.S. DT scenderà a 15fps forse due volte in tutto il gioco :asd:

In ogni caso sì, è tecnicamente un gioco di ****, non era quello il motivo per cui chi l'ha giocato ne parla bene :unsisi:
Vero ...i cali di zelda son ogiustificati dall hw wiiu...in tlg direi proprio di no

Detto ciò se mi vanno uscire zelda a 20 frame su wiiu col cavolo che lo piglio...lo prendo direttamente su switch

Ma in quel caso capirei gia di più ...visto che è l hw a non farcela

In tlg è per me più grave perché è proprio sbattersene/essere incapaci ad ottimizzare.

Non capisco perché non facciano uscire una patch per i 900p

Sviluppo travagliato e cambio di piattaforma (e di generazione) non sono analogie molto comuni. Certo c'è una bella differenza nelal copertura finanziaria, infatti TLG sembra un prodotto meglio rifinito.
A quel poraccio di Itagaki hanno dato due lire :asd:

Si certo...però appunto tlg sviluppo travagliato ma i fondi che si sono beccati per lo sviluppo sono ben diversi da quelli di dt...e quello che conta alla fine è questo

Senza Dindi devi ridimensionare tutto/rushare

Ma ho detto LOCKANO.LOCKANO.

Se ha cali fa pena, mi sembra ovvio. Specie se vistosi e frequenti, uno ogni tanto di certo si tollera, su Zelda come su TLG, ma mi sembra di aver letto (e visto) cose diverse riguardo il gioco di Ueda.

Posto che qua si sta spostando la questione sul personale pur di non ammettere che se si vuole giocare TLG in versione decente bisogna comprarsi PRo, anche se la cosa non è giustificata da un gioco che sfrutta l'hardware di MCR in maniera tale da metterla in difficoltà, come magari fa BotW con Wii U o come farà TLoU2 con MCR, cose in questi casi giustificate anche se non certo bellissime.
Mi stai dicendo che ti andrebbe bene lockato a 25? :asd:

Ma poi perché quando parli di TLG i 30 sono il limite della DECENZA (non ottimale, DECENTE), mentre per Zelda no? Eppure appartengono allo stesso genere, sei tu a contraddirti continuamente. :asd:

A quel poraccio di Itagaki hanno dato due lire :asd:
Ma neanche, per me gli hanno curato la (pessima) distribuzione e basta. Neanche l'hanno pubblicizzato nelle Direct.

Zelda è un open world, l'unico genere dove non si è mai visto un vera stabilità. :sad:

A quanto pare sono l'unico che dopo tutti questi anni di attesa si aspettava che The Last Guardian sarebbe stato qualcosa di monumentale.

Peccato.

Parlate tanto di frame rate, titolo AA, aspettative assurde. Ma forse la maggior parte di voi ha dimenticato come sono andate veramente le cose: TLG è un progetto fallito, morto, andato male, bocciato dalla sony stessa e causa della rovina del suo creatore. Qualche *** dei videogiochi però si è messo di mezzo per cambiare questo triste destino, e adesso TLG "miracolosamente" è tra noi. Accadono davvero raramente cose del genere, e la stragrande maggioranza delle volte si capisce anche perché (povero devil third:pffs:).

Il solo fatto che il gioco sia valido (sempre se lo è) è già un successo inaspettato. Ma qualche problemino era assolutamente da mettere in conto. Sopratutto se consideriamo quanto siano tecnicamente scarsi gli uomini dell ico team.

Questo non per giustificare le mancanze di TLG (la risoluzione 4K si vede peggio di quella standard, già questo basta e avanza per un bel facepalm), ma per evitare che miseri tecnicismi e celodurismi vari finiscano per monopolizzare le discussioni su un titolo che è già tanto se esiste.

Mi stai dicendo che ti andrebbe bene lockato a 25? :asd:Ma poi perché quando parli di TLG i 30 sono il limite della DECENZA (non ottimale, DECENTE), mentre per Zelda no? Eppure appartengono allo stesso genere, sei tu a contraddirti continuamente. :asd:

Ma neanche, per me gli hanno curato la (pessima) distribuzione e basta. Neanche l'hanno pubblicizzato nelle Direct.
Ma l'ho già spiegato, PS4 è potente e TLG non la sfrutta, quindi sì, 30fps sono il limite della decenza, ma lockati vanno bene eh, per carità.

Zelda è l'open world più grande di questa gen, con un motore fisico applicato, IA a quanto pare superiore alla media della saga (ma anche di molti titoli) e gira su un catorcio.

Se su Wii U andasse a 30fps andrebbe bene, o sbaglio? :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Peccato che come open world MGSV faccia pena...
Perché fa pena?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro