Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Sta di fatto che buona parte dei giochi usciti nel 2016 hanno subito cali di prezzo :unsisi:

Pure io ero lì lì per comprarlo :rickds: fortuna che poi sono tornato in me :asd:
Un acquisto sbagliato come quello non me lo ricordo :rickds: nemmeno follie demenziali (dovute anche al gene rinco del collezionismo) come acquistare le varie edizioni di alcuni capitoli di Assassin's (tipo del due presi questa combinazione di edizioni in base ai loghi dei box: Assassin's Creed 2 Black Edition PS3, la White Edition per X360 e là Master Edition americana per X360 sempre :asd:. Ovviamente le ho ancora tutte e due sono nuove. E comunque questo capitolo almeno lo adorai). Ora mi sono allontanato un po' dalla serie, devo prendere ancora gli ultimi due :stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusami ma i veri gamer sarebbero quelli che fagocitano quintali di videogiochi senza discriminante? O sarebbero quelli che han comprato PS4 spinti dall'impulso marketing? Quelli che hanno aspettato anni per avere un buon numero di esclusive degne di tal nome?Cioè scrivere che "i veri gamer" sono su PS4 è come dire che i veri appassionati di automobili sono quelli che ammirano le auto più commerciali e di massa. Certo il gamer odierno è "bulimico" ma per me l'appassionato vero è ben altro.
Diglielo che non giocare a niente è ciò che ti fa distinguere dai falsi gamer, che questi del forum non ci capiscono niente. Chi acquista e completa più di un gioco a decade non è degno di essere definito videogiocatore. Sempre detto, la qualità del nulla, l'attesa del mai e la nostalgia del 2014 è quella che ti eleva ad un livello superiore :sisi:

Sta di fatto che buona parte dei giochi usciti nel 2016 hanno subito cali di prezzo :unsisi:
Non è una novità per i titoli Sony e Microsoft, solo quelli N non calano mai :asd:

Ma è pure giusto che dopo 9 mesi un gioco passi da 60 a 20 euro.

L'anormalità è la Nintendo, mica gli altri :asd:

L'unico D1 quest'anno per me è stato Dark Souls 3, 40 euro grazie a Unieuro <3

Ah, pure Steins Gate Zero, 23 pound.

Beh più che "giusto" trovo siano svalutazioni incredibili che stanno a significare anche che un gioco non vale quasi mai i soldi che costa in termini proprio di costi

Se prendi due titoli a 60 e dopo 6 mesi si trovano a 20 stai subendo una inc*latura uguale a quella che si grida per chi prese il 3DS al lancio all'atto pratico

Beh più che "giusto" trovo siano svalutazioni incredibili che stanno a significare anche che un gioco non vale quasi mai i soldi che costa in termini proprio di costi
Se prendi due titoli a 60 e dopo 6 mesi si trovano a 20 stai subendo una inc*latura uguale a quella che si grida per chi prese il 3DS al lancio all'atto pratico
No perché lo sai che quel gioco si svaluterà e nel giro di 6-12 mesi lo trovi a metà prezzo.

Chi vuole aspettare aspetta, chi non vuole lo compra a 50-60 euro sapendo a cosa andrà incontro.

Cosa c'entra l'inculatura del 3DS? :asd:

Saranno 10 anni, dai tempi di 360/ps3 e il boom di Internet che i videogiochi calano in fretta di prezzo.

Il 99% di ciò che esce su One e PS4 nel giro di 6-12 mesi si svaluta. Lo sanno tutti, altro che inculatura:asd:

Il gioco sai che si svaluterà, quello sui prezzi nel medio-lungo termine è un discorso che facciamo almeno una volta al mese in questo thread, non cadiamo dal pero. Chi compra al D1 su PS4 e X1 sa che aspettando sei mesi potrebbe risparmiare anche il 50% e fa la sua valutazione in base all'hype che ha.

Un taglio del 35% dopo quattro mesi su un hardware, invece, è tutto fuorché preventivabile. La cosa che più gli si può avvicinare è il primo taglio di PS3, che per noi europei arrivò dopo sei mesi, mi pare.

Non mi sembri ben informato sulla libreria One/PS4, in questa gen si svaluta tutto molto in fretta, se poi ci dobbiamo lamentare anche dei prezzi vantaggiosi alzo le mani.

Uncharted 4 l'ho pagato 38 al D1 ma anche fosse stato a prezzo pieno l'avrei preso lo stesso, le offerte gs mi hanno permesso di prendere Doom a 21 euro e non mi lamento per niente :asd:

No un attimo lo so benissimo che tutti i giochi non N si svalutano di prezzo dopo poco, ma è proprio quello il punto :asd:

Anche le console te le tirano dietro, in UK c'era un bundle a 250 mi sembra con:

Uncharted

Fifa 17

FFXV

:rickds:

- - - Aggiornato - - -

No un attimo lo so benissimo che tutti i giochi non N si svalutano di prezzo dopo poco, ma è proprio quello il punto :asd:
I titoli N anche dopo anni nei negozi li trovi a prezzo pieno :asd:

https://www.amazon.it/Nintendo-2132549-Kirbys-Adventure/dp/B005WT35II/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1482761709&sr=8-1&keywords=kirby+adventure+wii

http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xkirby%27s+adventure.TRS0&_nkw=kirby%27s+adventure&_sacat=0

Ti metto questo perchè lo voglio comprare da tempo ma a questo prezzo non se ne parla :asd:

Ma meno male!

Io che ho un backlog impressionante aspetto e risparmio una cifra.

Su 19 giochi ps4 che ho, 15 li ho pagati tra 10 e 20 euro. :asd:

Il punto è che lo sai e ti regoli di conseguenza. :asd:

>omfg devo averlo al D1 = accetti consapevolmente l'inculata e lo prendi al D1 (se non sei un fesso che va solo da GS te la puoi cavare comunque con 50 euro e ridurre il bruciore).

>vabè, interessa il giusto = aspetti 6-9-12 mesi e lo prendi con uno sconto fino al 50-60%.

Comunque non è propriamente vero che i giochi N non calano, sono solo alcune IP A calare con molta difficoltà, e sono MK, Smash, Mario main, Pokemon, Zelda e Fire Emblem.

Tutto il resto cala eccome, e non ci mette più della concorrenza.

TW101 lo si trova nuovo a circa 20 euro da tempo, idem Pikmin 3, DK, Hyrule Warriors, Bayonetta 2 solo dopo un anno stava a 19.90, Star Fox Zero in 6 mesi è droppato a 30-35, Pokken da 60 a 40 in qualche mese pure lui.

Paper Mario al D1 era già calato a 40-45 in molte catene (da 50 euro di prezzo ufficiale), Devil's Third si trova a 20-25 nuovo un po' dappertutto eccetera eccetera.

Anche Splatoon, nonostante le vendite, è un po' calato, e Mario main uscendo in Select è droppato a 25 pure lui.

Con meno di 70 euro vi portate a casa 3 masterpiece della console come DK, Bayonetta 2 e 3D World, tutto nuovi.

Però non calano eh :ahsisi:

Il punto è che lo sai e ti regoli di conseguenza. :asd:>omfg devo averlo al D1 = accetti consapevolmente l'inculata e lo prendi al D1 (se non sei un fesso che va solo da GS te la puoi cavare comunque con 50 euro e ridurre il bruciore).

>vabè, interessa il giusto = aspetti 6-9-12 mesi e lo prendi con uno sconto fino al 50-60%.
Sì chiaro, il discorso era che il prezzo a cui vengono venduti al lancio, anche in offerta, non rispecchia neanche lontanamente il valore economico se dopo poco cala di tanto. Naturalmente chi li fa e chi li vende ci deve guadagnare al singolo pezzo però ecco c'è da riflettere su questa svalutazione perché questa avviene a prescindere dal rientro dei costi iniziali

però guai a dire che il 3ds (che dopo 4 mesi è calato del 35%) era un catorcio overprezzato :asd:

posto che non credo funzioni così comunque

edit: ma poi questo significherebbe pure che un gioco N per 3ds vale i 45€ in termini di costi dietro, mentre un Uncharted 4 non ne vale 70, top lel

Questo anno ho preso al D1 solo Star Fox Zero + Guard e Tokyo Mirage Sessions #FE :sisi:

Ma circa dopo un mese dal lancio ho preso anche Twilight Princess HD, Paper Mario Color Splash e Shin Megami Tensei IV: Apocalypse :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro