Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
ma perchè ci linki la versione select? quella esce a 25 euro :morristend: siccome a detta VOSTRA alla sua uscita anche il prezzo della normale si è adattato noi vogliamo quella versione, ci prendi in giro?

BB in versione GOTY lo trovavi a 21 euro da GS NUOVO e Halo 5 proprio a 15 in questi giorni :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:
Lo TROVAVO a 21?

Le offerte temporanee non valgono eh.

Altrimenti Pikmin 3 è stato nuovo a 9.90.

O è il prezzo definitivo o non vale, scusami.

E poi o link o nada, non mi va di cercare.

Sono a quel prezzo da quando erano a vagonate, poi la gente li ha semplicemente comprati e adesso ce ne sono meno.Al massimo sono i rivenditori online che adesso oggi lucrano sulla scarsa reperibilità delle standard.

Ma da sempre, in tutti i negozi, quando esce una Select droppa anche l'originale.

IN TUTTE LE CATENE.

Ad un certo punto però le copie finiscono eh.

Wii U ha venduto 13 milioni di console, chissà quante inattive o rivendute, e i giochi in Selects sono tutti titoli che hanno venduto più di 1 milione di copie nel primo anno circa.

Non puoi pretendere di trovare chissà quante copie di titoli che hanno già venduto il loro distribuito.
eppure in tutte le catene lo hanno disponibile prezzato a 40 :morristend: che quei balordi di Amazon, MW, Euronics, Bennet ( !!! ) ci vogliano lucrare sopra? porco ***** ecco perchè, siccome nessuno vuole la select quelli alzano il prezzo della versione normale anche con gli scaffali pieni ( oddio, gli angolini pieni però contando che tengono solo le esclusive parliamo di 5/6 copie a titolo ), Amazon vabbè inqualificabile proprio, me lo sarei aspettato dagli altri ma addirittura da loro che hanno bancali interi per ogni prodotto proprio no, domani mattina quando vado a lavoro gli rompo TUTTE le custodie non select che trovo così imparano a fare questi giochetti :ahsisi: dai ragazzi per oggi basta, ci siamo divertiti un pò tutti in compagnia ma il gioco è durato fin troppo, adesso almeno per qualche giorno dobbiamo fare i bravi :paura:

Lo TROVAVO a 21?Le offerte temporanee non valgono eh.

Altrimenti Pikmin 3 è stato nuovo a 9.90.

O è il prezzo definitivo o non vale, scusami.

E poi o link o nada, non mi va di cercare.
a bè certo perchè i prezzi di prima non erano offerte ma addirittura prezzi BASE, mi ero scordato questo dettaglio :rickds: :rickds: vabbè và, buon proseguimento ragazzi :asd:

Il problema non è mio se non ti ricordi piu le tue stesse parole...te le rammento:
"SIA Nintendo select che NON ( tralasciando che 25 non sono 20 ma va bene uguale ) quindi postaci sto link o prendici una copia almeno per noi ( e per il mondo intero ) fino a quel momento quel prezzo è inventato esattamente come gli altri,"

Ora che ti ho postato un link valido non va piu bene...perhcè select (bella sta cosa...poi magari la stessa persona acquista in digital su steam o origin..ma NO la nintendo select non va bene)

Che poi alcuni vendano ancora a prezzo maggiorato la versione non sleect è una scelta loro...ma si trova benissimo a 25 euro pure quella normale..

IO ripeto l'ho presa al gs 1 mesetto fa...e ho pure lo scontrino ancora.

Nella maggior parte dei gs lo da disponibile,pure il sito per l'acquisto online ma ovviamente " introvabile" ...peccato che io l'ho trovato subito

Se ora si troverà sempre meno la versione base è solo normale come cosa visto che ormai N manda solo piu la select...non c'è nulla di strano per una console che ha venduto 13 mln.

Vabbe a sta pagliacciata non ho piu voglia di partecipare...perchè io sono venuto qua solo a dire che non era vero che dk non si trovava a 25 euro. Basta cercare. E ora sento le cose piu assurde per tentare di giustificare una cosa non vera.

Potevate criticare tanti altri giochi per condannare la politica di N sui prezzi (sbagliata) e invece avete pescato dk che si trova da mesi a 25 euro (o meno talvolta) e pretendete pure di avere ragione il bello
il NON è maiuscolo per un motivo :sisi: cioè ti ringraziamo lo stesso sia chiaro, solo che se un prodotto viene lanciato a 25 euro credo che nessuno di noi faccia poi così fatica a trovarlo o a credere che quello sia il suo prezzo, noi avevamo problemi a trovare la versione normale disponibile da qualche parte a 20 euro, versione che stando ai vostri prezzi sempre 20 costava ( manco 25 )

Ultima modifica da un moderatore:
Meglio così, che mi sono sfrangiato i maroni.

Quando mi rimettono il Wi-Fi ti mando la foto dello scontrino Unieuro (non GS) di oltre un anno fa, di DK a 20 euro.

Pace.

eppure in tutte le catene lo hanno disponibile prezzato a 40 :morristend: che quei balordi di Amazon, MW, Euronics, Bennet ( !!! ) ci vogliano lucrare sopra? porco ***** ecco perchè, siccome nessuno vuole la select quelli alzano il prezzo della versione normale anche con gli scaffali pieni ( oddio, gli angolini pieni però contando che tengono solo le esclusive parliamo di 5/6 copie a titolo ), Amazon vabbè inqualificabile proprio, me lo sarei aspettato dagli altri ma addirittura da loro che hanno bancali interi per ogni prodotto proprio no, domani mattina quando vado a lavoro gli rompo TUTTE le custodie non select che trovo così imparano a fare questi giochetti :ahsisi: dai ragazzi per oggi basta, ci siamo divertiti un pò tutti in compagnia ma il gioco è durato fin troppo, adesso almeno per qualche giorno dobbiamo fare i bravi :paura:

a bè certo perchè i prezzi di prima non erano offerte ma addirittura prezzi BASE, mi ero scordato questo dettaglio :rickds: :rickds: vabbè và, buon proseguimento ragazzi :asd:

il NON è maiuscolo per un motivo :sisi: cioè ti ringraziamo lo stesso sia chiaro, solo che se un prodotto viene lanciato a 25 euro credo che nessuno di noi faccia poi così fatica a trovarlo o a credere che quello sia il suo prezzo, noi avevamo problemi a trovare la versione normale disponibile da qualche parte a 20 euro, versione che stando ai vostri prezzi sempre 20 costava ( manco 25 )
Io non ho detto 20 quindi non generalizzare :asd:

Ho detto circa 25...cercando magari anche 20

Non so da GS, ma da Mediaworld le versioni normali sono a prezzo pieno; lo so perché il discorso è ciclico e venne fuori una decina di giorni fa. :asd:

E comunque il fatto che gli sconti sui first Nintendo siano limitati ai Select implica che alla fine è sempre e solo Nintendo a scegliere cosa scontare e cosa no. Infatti Pokemon, Mario Kart e Smash Bros, tre delle serie più vendute, in questa gen non sono tra i Select (Pokemon credo non ci sia mai andato neanche nelle scorse gen), mentre è possibile trovarvi giochi molto meno conosciuti e venduti come New Yoshi's Island o Pikmin 3. Almeno dovrebbe esserci un cazz di criterio oggettivo tippo "solo i giochi che hanno venduto tot" o "solo i giochi con metacritic tot".

I prezzi dei giochi Nintendo restano più alti nel tempo, dk tf lo pagai 40euro l'anno scorso, affermare il contrario per qualche offerta è abbastanza ridicolo :asd:

Il che comunque è un bene per quando si rivende, tra xeno x, dk tp, sm3d lol e smash shit un centone dovrei farlo :hype:

I prezzi dei giochi Nintendo restano più alti nel tempo, dk tf lo pagai 40euro l'anno scorso, affermare il contrario per qualche offerta è abbastanza ridicolo :asd: Il che comunque è un bene per quando si rivende, tra xeno x, dk tp, sm3d lol e smash shit un centone dovrei farlo :hype:
A me avevano valutato veramente tanto TW101, e parlo di un 3/4 mesi fa massimo. :asd:

Purtroppo il prezzo dei giochi nintendo è uno dei punti deboli delle loro console, se su xbox/ps mi lamento di spese inutili come plus e live, per servizi che dovrebbero essere gratuiti.

In compenso su wiiu non ho neanche recuperato certi giochi perchè erano oltre la soglia della spesa accettabile, non riesco proprio a vedere certi prezzi di giochi usciti da più di un anno

Al di la di sporadiche offerte retail c'è proprio poco, per non parlare dell'eshop che è a un livello scandaloso rispetto le altre piattaforme, e i titoli nintendo vanno in offerta ogni morte del papa.

Hanno perfino creato un sistema con my nintendo per far sembrare degli sconti normalissimi sui loro giochi come un evento da festeggiare :sad2:

Infatti ogni tanto mi chiedo come vogliano attirare sulle loro piattaforme quell'utenza mobile che piazza recensioni negative perchè super mario run costa 10€ :asd:

I giochi nintendo se non trovi il negozio che te lo mette in offerta è difficile vederlo a poco, verissimo, ma dk è un select e si trova a 25, poi se vi piace farvi inchiappettare e spendere di più sono fatti vostri :unsisi:

I nintendo select cambiano relativamente il discorso, facile piazzare giochi a 20€ quando le console ormai sono sul mercato da una vita e fino al giorno prima stanno a 40€ o più di media.

Considerando che ormai è pratica del resto dell'industria di avere i giochi che calano di prezzo dopo 2-3 mesi, e dopo 6 mesi te li tirano dietro con varie offerte sia retail che digitali.

Pratica perchè non se li fila nessuno, quelli con le gambe lunghe come mario col cavolo che crollano dopo 2 mesi.

I prezzi dei giochi Nintendo restano più alti nel tempo, dk tf lo pagai 40euro l'anno scorso, affermare il contrario per qualche offerta è abbastanza ridicolo :asd: Il che comunque è un bene per quando si rivende, tra xeno x, dk tp, sm3d lol e smash shit un centone dovrei farlo :hype:
Sei praticamente l'unico che lo ha pagato 40 lo scorso anno :asd:

In ogni caso ora anche da GS è a 25 la versione bella :unsisi:

Vero il fatto che si possano generalmente rivendere a prezzi più alti, per fortuna almeno quello :asd:

I giochi Nintendo faticano a scendere per vari motivi. Quelli interni sono sempre richiesti, vendono sempre con una certa costanza durante il tempo (come appunto accade in una misura ancora maggiore con GTA), non si limitano quasi solo ai primi mesi, difficilmente vedi cestoni di usati come per le altre console. I giochi Nintendo in media partono già con un prezzo UFFICIALE più basso rispetto alla conccorrenza (vediamo se con switch sarà lo stesso). I giochi Nintendo da sempre mantengono un valore discreto di mercato (in generale) anche nella vendita privata, sembra una scemenza, ma voler mantenere il valore del prodotto nel tempo (ergo non svalutarlo) ha anch'esso un suo perché. Difficilmente vedi riedizioni Goty di giochi Nintendo, perchè (sempre in generale) i suoi prodotti escono finiti e completi in tutto e per tutto, anche questo sembra una scemenza ma non lo è, nessuna nuova versione sostituisce una "vecchia" e quindi "svalutando" quest'ultima. Credo che la politica di distribuzione di Nintendo sia molto attenta, e salvo alcuni titoli dove la richiesta è sempre davvero alta (penso a un Mario Kart 8), difficilmente distribuisce stock enormi ai rivenditori come magari fanno altre case come Ubisoft (per dirne una) riempiendo letteralmente di merd@ i magazzini dei negozi che poi vedendo calare drasticamente l'offerta sono costretti a fare offertone (spesso anche di Limited) per liberare i magazzini.

Personalmente non mi scandalizzo nel vedere prezzi differenti tra la versione standard e una select. Non è questione di pezzent edition, semplicemente se uno dopo tot anni non ha voluto comprare la versione standard si prende la versione budget.

Ci sono/possono essere vari motivi.

Tornando alla questione allineamento prezzi, non è vero che i prodotti quando vengono inseriti nella lista Selects automaticamente scendono di prezzo anche le standard. Non è vero e non fate passare questa come una certezza. E sul tanto citato Gamestop, per vedere i prezzi vi basta andare sul sito e fare delle ricerche, e in caso vedere a quanto sono date le due versioni :ahsisi:

Sei praticamente l'unico che lo ha pagato 40 lo scorso anno :asd:
In ogni caso ora anche da GS è a 25 la versione bella :unsisi:

Vero il fatto che si possano generalmente rivendere a prezzi più alti, per fortuna almeno quello :asd:
La versione Nintendo Select, la versione bella senza la cover rossa oscena non si trova più. :asd:

Pratica perchè non se li fila nessuno, quelli con le gambe lunghe come mario col cavolo che crollano dopo 2 mesi.
mica tanto ,praticamente è una cosa che sta succedendo con sempre più costanza dagli AAA al mondo indie, anche a roba di relativo successo.

Forse gta5 è l'unico che negli ultimi anni è rimasto a prezzi alti per tanto tempo, solo nel 2016 si è cominciato a trovarlo sui 30€ (quantomeno su console). Ma parliamo pur sempre di un fenomeno da 70 milioni di copie vendute.

Nemmeno vi dico quali follie ho fatto io al D1, tanto non ci credereste.

Sulla questione prezzi, il modo migliore per pagare meno i giochi Nintendo è rivolgersi ai negozi privati: ce ne sono diversi che li vendono ad un prezzo minore.

Nemmeno vi dico quali follie ho fatto io al D1, tanto non ci credereste.Sulla questione prezzi, il modo migliore per pagare meno i giochi Nintendo è rivolgersi ai negozi privati: ce ne sono diversi che li vendono ad un prezzo minore.
No, un negozio privato di Brescia voleva vendermi TW101 a 50€ a marzo. :rickds:

No, un negozio privato di Brescia voleva vendermi TW101 a 50€ a marzo. :rickds:
Infatti mica tutti li vendono a prezzi ridotti, alcuni ci marciano sopra purtroppo.

Io nel mio negozio privato di fiducia ho preso Pokken Tournament a 30 euro una settimana dopo il D1.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro