Console War WiiU vs all: the end is near

Pubblicità
Ho dei dubbi sul fatto che Gears 4 abbia venduto meno per colpa di coalition, imho c'è molta gente che nemmeno sa chi c'è dietro al gioco probabilmente ha perso di appeal l'ip poi boh magari è solo una mia idea strampalata.

Ma no...so benissimo che alcuni vengono da epic games (
Ma assolutamente non tutti

Lo studio epic esiste ancora solo si dedica ad altro e non al gaming esoso

Gears non è una ip morta...non lo è uncharted...trovi uncharted molto più innovativo di gears?

Dai gears ai nd e scommetto che ti fanno un titolo con i controcaxxi. Il problema non è l ip ma la cura che è stata riposta. Poi pure il marketing ms in sto periodo latita ej
I ND su Gears non ce li vedo proprio :asd: non parlo d'innovazione, parlo proprio di sfruttamento dell'ip in generale. Il prequel dei People Can Fly ha fatto più danni che altro :asd:

So benissimo che Epic fa altro ma come ti ho detto per me se Gears per loro aveva ancora potenziale non lo vendevano.

Ma no...so benissimo che alcuni vengono da epic games (
Ma assolutamente non tutti

Lo studio epic esiste ancora solo si dedica ad altro e non al gaming esoso

Gears non è una ip morta...non lo è uncharted...trovi uncharted molto più innovativo di gears?

Dai gears ai nd e scommetto che ti fanno un titolo con i controcaxxi. Il problema non è l ip ma la cura che è stata riposta. Poi pure il marketing ms in sto periodo latita ej
La differenza tra Uncharted 4 e i precedenti c'è però. Nulla di rivoluzionario, ma è la stessa differenza che c'è tra Rise of the Tomb Raider ed il reboot. Premesso che Gears 4 mi è piaciuto un sacco, ma si sente che manca qualcosa di realmente innovativo. Non c'è nulla che davvero non vada, ma si sente che manca qualcosa, sebbene la campagna l'ho trovata davvero bella ed entusiasmente. Certo, poi finisce che certe ip diventino un'altra cosa (vedi Resident Evil o God of War).

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Non capisco di cosa state parlando, dalle esclusive ai multi da sempre vendono di più su PS4 e non parlo di ora, parlo anche a novembre 2013 in poi.
E quindi?

Ciò forse giustifica il fatto che halo e gears abbiano comunque venduto meno delle aspettative ?

Halo 3 aveva venduto cmq di più su una base isntallata simile...il problema di ms non è ps4 ma ms stessa. Che mi pare se ne freghi relativamente al gaming

Dal canto suo sony sa che il gaming invece è uno dei pochi settori su cui deve puntare molto in quanto uno dei pochi in cui non va in perdita

Ho dei dubbi sul fatto che Gears 4 abbia venduto meno per colpa di coalition, imho c'è molta gente che nemmeno sa chi c'è dietro al gioco probabilmente ha perso di appeal l'ip poi boh magari è solo una mia idea strampalata.
Probabile che il prequel abbia fatto più danni che altro.

La differenza tra Uncharted 4 e i precedenti c'è però. Nulla di rivoluzionario, ma è la stessa differenza che c'è tra Rise of the Tomb Raider ed il reboot. Premesso che Gears 4 mi è piaciuto un sacco, ma si sente che manca qualcosa di realmente innovativo. Non c'è nulla che davvero non vada, ma si sente che manca qualcosa, sebbene la campagna l'ho trovata davvero bella ed entusiasmente. Certo, poi finisce che certe ip diventino un'altra cosa (vedi Resident Evil o God of War).
Ma appunto sta alla sh dare quel tocco di innovazione

I nd ce l hanno fatta i Coalition no...e lo dico da fan di gears

Il problema non è gears ma chi ci sviluppa sopra

E quindi?
Ciò forse giustifica il fatto che halo e gears abbiano comunque venduto meno delle aspettative ?

Halo 3 aveva venduto cmq di più su una base isntallata simile...il problema di ms non è ps4 ma ms stessa. Che mi pare se ne freghi relativamente al gaming

Dal canto suo sony sa che il gaming invece è uno dei pochi settori su cui deve puntare molto in quanto uno dei pochi in cui non va in perdita
A me sembra che chi abbia One non compri l'esclusive in generale.

Il problema è che tutte le ip nuove hanno floppato/deluso le aspettative. Vediamo quest'anno con Scalebound o Sea of Thieves, ma dubito possano diventare titoli da 5 milioni di copie ciascuno. Poi boh, vediamo come venderanno Crackdown 3, se ci sarà un Halo Vr o altra roba nuova non annunciata. Di certo Ms la roba l'ha proposta, ma sia le vecchie sage e sia quelle nuove non hanno fatto bene.

Ma appunto sta alla sh dare quel tocco di innovazione
I nd ce l hanno fatta i Coalition no...e lo dico da fan di gears

Il problema non è gears ma chi ci sviluppa sopra
Il fatto è che era il loro primo titolo. Se penso ad Halo 4 e 5, penso che quest'ultimo sia nettamente migliore a livello di gampelay, pur non stravolgendo chissà cosa. E la sotuazione dei 343i non è poi così dissimile da quella dei the coalition. Se con un ipotetico Gears 5 ripresentano lo stesso identico gioco del 2016, allora c'è qualcosa che non va.

Non sa chi sono ma cmq vedi il gioco...senti le voci che circolano e lo provi

Ma veramente credete che uN charter abbia più appeal di gears??

Sono due ip valide

Una però è stata portata avanti saggiamente dai nd e ne è uscito un gran titolo..forte pure di un marketing incessante di sony

L altra fino a poco fa manco aveva ancora uno studio...poi è stato dato ai Coalition che dopo la gears 1 remastered si sono dedicati a gears

Ma ovviamente i coalition non sono i nd e si vede benissimo nel sp e nel comparto tecnico (ok ps4-one ma qui gears non è nemmeno il top su one)

Insomma sta a uno studio far si che una ip non perda di interesse...se mi fai gears 4 così moscio beh

- - - Aggiornato - - -

A me sembra che chi abbia One non compri l'esclusive in generale.
Si appunto ho detto che in generale il problema delle esclusive di one è ms stessa e come le gestisce

Comunque devo dire che mi fa davvero schifo vedere un gioco che sento così vicino a me come bg&e asservito alla stupidissima console war

Un gioco come bg&e2 andrebbe solo che aspettato, indipendentemente da ste bandiere

Il fatto è che era il loro primo titolo. Se penso ad Halo 4 e 5, penso che quest'ultimo sia nettamente migliore a livello di gampelay, pur non stravolgendo chissà cosa. E la sotuazione dei 343i non è poi così dissimile da quella dei the coalition. Se con un ipotetico Gears 5 ripresentano lo stesso identico gioco del 2016, allora c'è qualcosa che non va.
Si ma non puoi permetterti di dare delle ip così importanti a studi di prova/non all altezza che hanno bisogno di tempo

Tu sei ms? Bene hai j soldi per pigliare uno studio di primo livello per fare in gears...per he per fare gears non ci metti 1 anno...ora ti sei bruciato un ip importante e chissà tra quanto la rivedremo

Ma mi parè che ormai del gaming a ms freghi il giusto...e quindi pochi investimenti lato nuovi studi di qualità

Basta già solo poi guardare la vicenda recore...sei ms e lemosini in quel modo invece che dare pieno supporto a infine? Boh

Ioi 343i non li sopporto...rimpiango i bungie che non è che mi stessero troppo simpatici (soprattutto per il lato tecnico)

Ma già il fatto che ormai sti prometeici ci stanno più che i nemici classici della serie mi sta sulle balle visto che NON li sopporto...poi vabbeh non gradisco soprattutto la direzione prettamente multy che stanno dando alla saga

Sp molto limitato e nessuna modalità sparatoria sp/split screen...nono non mi piace. Speriamo in halo 6 che abbiano ascoltato le critiche e si dedichino di più al sp,visto che il multy ormai va bene e necessità giusto qualche ritocco

Ultima modifica da un moderatore:
Io credo che Uncharted 4 sia un giocone proprio perché sono andati fortunatamente oltre, cioè se avessero riproposto l'ennesimo gioco PS3 solo pompato graficamente non sarebbe stato così apprezzato difatti, la saga aveva stufato su PS3 inoltre pare sarà l'ultimo ed è figlio dell'esperienza fatta anche con TLoU. The Coalition tutto questo non ha potuto fisicamente fornirlo, Gears si è esaurito con il terzo e la formula ha stancato, come quella di Unchareted PS3.

- - - Aggiornato - - -

Io denuncio alla sacra corte di gamesforum il tuo hating gratuito sulla ps4 che se fosse per te non compreresti mai :.bip:
Io non l'avrei comprata per i motivi per i quali la odio, ma questo non vuol dire che se la console mi soddisfasse non la comprerei, viceversa, i rompicocomeri in gran parte sono sonari che dal marchio NON SI SPOSTANO neanche a cannonnate, neanche se N offrisse loro tutto ciò che denigrano.

Ultima modifica:
Io credo che Uncharted 4 sia un giocone proprio perché sono andati fortunatamente oltre, cioè se avessero riproposto l'ennesimo gioco PS3 solo pompato graficamente non sarebbe stato così apprezzato difatti, la saga aveva stufato su PS3 inoltre pare sarà l'ultimo ed è figlio dell'esperienza fatta anche con TLoU. The Coalition tutto questo non ha potuto fisicamente fornirlo, Gears si è esaurito con il terzo e la formula ha stancato, come quella di Unchareted PS3..
Sono d'accordo. Uncharted si è rinnovato, gears è rimasto alla scorsa gen, ma con grafica migliore. La differenza è tutta qua. Ai fan piace lo stesso, per me è sempre un gran gioco, ma certo è next gen solo nel comparto tecnico

Sul fatto che Uncharted 4 sia l'ultimo onestamente ho qualche dubbio, soprattutto alla luce di questi dati di vendita... :asd:

Anzi, penso che il dlc standalone con Chloe e Nadine vada proprio nella direzione di tastare il terreno per un eventuale nuovo capitolo senza Drake :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Troppi elogi a Unciccio gli ultimi post, qualcuno riequilibri le cose

Sinceramente tutta sta innovazione nel 4 dove sta? Avere qualche spazio più aperto ma tanto alla fine sempre una è la strada? Avere 2000 ore di arrampicate? La fase shooting imho è migliorata peccato che ci sia in piccole dosi gli enigmi sono sempre a livello che li risolve pure un ritardato mentale. Imho il 2 stravince ancora nella serie.

Troppi elogi a Unciccio gli ultimi post, qualcuno riequilibri le cose
Dopo DT bel gioco e BG&E capolavoro, direi che ci possono stare gli elogi ad un vero capolavoro come Uncharted 4 :asd:

- - - Aggiornato - - -

Sinceramente tutta sta innovazione nel 4 dove sta? Avere qualche spazio più aperto ma tanto alla fine sempre una è la strada? Avere 2000 ore di arrampicate? La fase shooting imho è migliorata peccato che ci sia in piccole dosi gli enigmi sono sempre a livello che li risolve pure un ritardato mentale. Imho il 2 stravince ancora nella serie.
Uncharted 4

Uncharted 3

Uncharted 2

Uncharted l'Abisso d'oro

Uncharted 1

La mia classifica :ahsisi:

Dopo DT bel gioco e BG&E capolavoro, direi che ci possono stare gli elogi ad un vero capolavoro come Uncharted 4 :asd:
- - - Aggiornato - - -

Uncharted 4

Uncharted 3

Uncharted 2

Uncharted l'Abisso d'oro

Uncharted 1

La mia classifica :ahsisi:
il 3 l'ho trovato noiosissimo

Infatti è quello che ho rigiocato meno della trilogia su ps3

- - - Aggiornato - - -

Sul fatto che Uncharted 4 sia l'ultimo onestamente ho qualche dubbio, soprattutto alla luce di questi dati di vendita... :asd:
Anzi, penso che il dlc standalone con Chloe e Nadine vada proprio nella direzione di tastare il terreno per un eventuale nuovo capitolo senza Drake :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma pure tlou doveva essere un qualcosa a sè senza seguiti...poi con il tempo le dichiarazioni sono cambiate e ora nella current gen sappiamo di un "seguito" di tlou,un nuovo capitolo

I soldi ovviamente dominano...ma se un gioco è valido è giusto che venga riproposto,l'importante è che non si arrivi a roba stile cod

2

4

3

Golden Abyss

1

:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro