Windows 10 | [Istruzioni per l'aggiornamento in OP]

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Capito,ma se dovessi cambiare scheda video oppure processore o altro W10 funzionerà? Perchè ho letto qualcosa riguardo a questo.
Se scambi scheda video non ci sono problemi e mi pare nemmeno per la CPU. I problemi nascono se cambi scheda madre

Inviato dal mio Nokia Lumia 920

Ragazzi ho comprato un nuovo notebook con preinstallato windows 8.1 insieme ad esso ho preso un SSD da 512 Gb. Sul nuovo HDD vergine posso installare subito 10 con un installazione pulita? Oppure devo installare 8.1 poi fare l'upgrade e poi fare l'installazione pulita?

Inoltre dove trovo le iso (non illegali ho un product key)

Grazie a tutti

Ma cosa ***** ha sto OS della fava, ancora in questo preciso istante: notifiche, volume, cortana e menu start non si aprono nemmeno con le bestemmie in aramaico. E no, nella pagina della manutenzione affidabilità non c'è nessun tipo di errore, almeno non per questa giornata.

Ma vi capita che facendo ""arresta pc" rimanga bloccato a schermo spento ma comunque pc ancora alimentato? Cioè se non lo spengo di prepotenza rimane Fermo lì. Però poi quando lo accendo non mi dice che il pc è stato spento male, come faceva con gli altri OS

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ragazzi ho comprato un nuovo notebook con preinstallato windows 8.1 insieme ad esso ho preso un SSD da 512 Gb. Sul nuovo HDD vergine posso installare subito 10 con un installazione pulita? Oppure devo installare 8.1 poi fare l'upgrade e poi fare l'installazione pulita?
Inoltre dove trovo le iso (non illegali ho un product key)

Grazie a tutti
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Non puoi semplicemente installare w10...devi comunque aggiornare.:morristend:

Ma cosa ***** ha sto OS della fava, ancora in questo preciso istante: notifiche, volume, cortana e menu start non si aprono nemmeno con le bestemmie in aramaico. E no, nella pagina della manutenzione affidabilità non c'è nessun tipo di errore, almeno non per questa giornata.
componenti scadenti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

A me è successo solo una volta all'inizio,poi basta.

Ho già installato W10 su ben quattro piattaforme differenti,senza problemi e senza ricorrere a installazioni pulite.

Magari è solo un bug casuale che avviene ogni tanto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Benvenuto nel club

Ma vi capita che facendo ""arresta pc" rimanga bloccato a schermo spento ma comunque pc ancora alimentato? Cioè se non lo spengo di prepotenza rimane Fermo lì. Però poi quando lo accendo non mi dice che il pc è stato spento male, come faceva con gli altri OS
Benvenuto nel club parte 2

componenti scadenti?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
A me è successo solo una volta all'inizio,poi basta.

Ho già installato W10 su ben quattro piattaforme differenti,senza problemi e senza ricorrere a installazioni pulite.

Magari è solo un bug casuale che avviene ogni tanto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif
Sicuramente è un bug casuale che avviene ogni tanto, se mo riavvio scommetti che riparte tutto? A sto punto mi conviene l'installazione pulita? Visto che lo pulisco ogni inizio del mese nuovo mi regolo così, che al posto della consueta pulizia formatto e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Benvenuto nel club

Benvenuto nel club parte 2
Sono contento di sapere ciò va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sicuramente è un bug casuale che avviene ogni tanto, se mo riavvio scommetti che riparte tutto? A sto punto mi conviene l'installazione pulita? Visto che lo pulisco ogni inizio del mese nuovo mi regolo così, che al posto della consueta pulizia formatto e via //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono contento di sapere ciò va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Se ti capita abbastanza spesso prova.:sasa:

Dopo qualche giorno volume e notifiche sono tornate a funzionare, start no ed è un dito in .... usare il tasto destro, comando esegui ed andare a cercare i programmi nelle loro cartelle perché dal comando ricerca li trovi ma non si avviano.

Volevo ripristinare win7 e tornare a 10 tra qualche mese, ma ho ancora giorni di avast premiere, lo lascio scadere, poi ripristino e mi ribecco il premiere.

Graficamente parlando seven è mille volte più piacevole di 10 imho

Se lo fa,anche ad altri sono un po più tranquillo, ma non vorrei il pc esplodesse a forza di spegnerlo così.

Dopo qualche giorno volume e notifiche sono tornate a funzionare, start no ed è un dito in .... usare il tasto destro, comando esegui ed andare a cercare i programmi nelle loro cartelle perché dal comando ricerca li trovi ma non si avviano.
Volevo ripristinare win7 e tornare a 10 tra qualche mese, ma ho ancora giorni di avast premiere, lo lascio scadere, poi ripristino e mi ribecco il premiere.

Ma tu dai più importanza alla grafica che a tutto il resto in un sistema operativo? Chiediti perché intanto non ci sono più gli effetti grafici pesanti di 7 già da 8....:patpat:

A questo punto fatti un MAC e vivi felice con la sua "grafica" elegante.;p

Ultima modifica da un moderatore:
Ma tu dai più importanza alla grafica che a tutto il resto in un sistema operativo? Chiediti perché intanto non ci sono più gli effetti grafici pesanti di 7 già da 8....:patpat:A questo punto fatti un MAC e vivi felice con la sua "grafica" elegante.;p
Avessi detto che è una cosa importante, ho solo detto che mi piace di più

Sai cos'è importante?

Che funzioni e 10 NON mi funziona per ora :none:

Cioè anche resettando il PC o spegnendolo Start non ti si apre?

Ho "riparato" giusto oggi il pc di un amico che aveva questo problema. Ho risolto aggiornando i driver intel tramite la propria utility: http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/

PS: per caso il tuo pc è un HP?

Io inoltro il mio feedback. Ho fatto installazione NON pulita, quindi mantenendo tutto quello che avevo, a parte un riavvio iniziale dove nn riconosceva tastiera e touchpad va molto bene, per ora non ho riscontrato problemi di sorta. E stavolta Microsoft con edge ci ha azzeccato forte.

Ragazzi piccolo problema, da quando ho upgradato a Windows 10 non mi switcha più automaticamente tra audio del pc e jack quando inserisco il cavo, se ad esempio l'audio è impostato sull'uscita del pc portatile anche se attacco un paio di altoparlanti l'audio continua ad uscire dal pc e ogni volta devo cambiare manualmente l'uscita dell'audio dalle impostazioni della scheda, si può fare qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cioè anche resettando il PC o spegnendolo Start non ti si apre?
Nada de nada, posso solo fare tasto destro ed accedere ad una serie di funzionalità

Ma sai cosa? In 5 anno non ho mai eseguito un ripristino ai dati di fabbrica e lo uso molto, immagina tu come può essere pieno di robaccia che magari crea conflitti

Ragazzi piccolo problema, da quando ho upgradato a Windows 10 non mi switcha più automaticamente tra audio del pc e jack quando inserisco il cavo, se ad esempio l'audio è impostato sull'uscita del pc portatile anche se attacco un paio di altoparlanti l'audio continua ad uscire dal pc e ogni volta devo cambiare manualmente l'uscita dell'audio dalle impostazioni della scheda, si può fare qualcosa? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Questo è sicuramente un problema di driver. Che scheda audio hai?

Questo è sicuramente un problema di driver. Che scheda audio hai?
Dovrebbe essere integrata, mi riporta semplicemente Intel High Definition Audio, il pc è un Asus F55V //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Edit: Risolto, bastava installare i driver presenti in questa pagina: http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=23&v_code=45951&v_langue=en

Grazie comunque per l'aiuto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro