Windows 10 Mobile | OS, App, Discussioni Generali & Consigli

• Autore discussione Autore discussione Matteus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Niente, Groove Musica ha deciso di incasinarmi le canzoni. Le ho provate un po' tutte, hard reset, formato della SD, ma niente, tutte le canzoni sono incasinate. Ho anche provato a non sincronizzarle con l'app per po' ma solo copiando le cartelle dalla libreria di iTunes (dove sono tutte SUPER ordinate) ma niente. Che noia.

aggiornato anche io il mio 535. ma dove diavolo sta la sezione della gestione della memoria del telefono? ho cercato nei menu ma non l'ho mica trovata.

comunque non dicevano che tutti i WP 8.1 sarebbero stati aggiornati a 10? io ho anche un 1020, per quello mi devo attaccare quindi?

aggiornato anche io il mio 535. ma dove diavolo sta la sezione della gestione della memoria del telefono? ho cercato nei menu ma non l'ho mica trovata.comunque non dicevano che tutti i WP 8.1 sarebbero stati aggiornati a 10? io ho anche un 1020, per quello mi devo attaccare quindi?
Apri le impostazioni e digita 'archiviazione'. Altrimenti, tap su 'sistema' e poi 'archiviazione'.

In aggiornamento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Speriamo non mi cancelli la partita a sudoku che ho lasciato a metà.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Preferivo windows 8.1:rickds::rickds::rickds:

Comunque mi ha segato tutti i contatti. avevo backup contact+sms ma mi sembra non li riporti, e su backup non vedo alcuna opzione.

Sono cecato io o sbaglio qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
In aggiornamento.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gifSperiamo non mi cancelli la partita a sudoku che ho lasciato a metà.:rickds:

- - - Aggiornato - - -

Preferivo windows 8.1:rickds::rickds::rickds:

Comunque mi ha segato tutti i contatti. avevo backup contact+sms ma mi sembra non li riporti, e su backup non vedo alcuna opzione.

Sono cecato io o sbaglio qualcosa?
Sicuro di aver inserito tutti gli account email che avevi prima? I contatti sono legati a quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque fidati, W10M lo si apprezza dopo qualche giorno. Io ero rimasto un pò deluso all'inizio, ma poi, utilizzando altri smartphone con W8.1 , mi sono reso conto che non c'è proprio paragone.

Credo non mi funzioni l'app contatti. Dopo che aggiungo il mio contatto dice che è stato aggiunto ma mi segna comunque l'opzione per aggiungere (lo stesso tipo di account).

Inoltre quando premo sul + per aggiungere un contatto mi crasha. Ho provato a disinstallarla ma non ho capito se si può fare.

Forse è per questo che non mi adda i contatti.

Stesso comportamento con outlook e calendario :(

Credo non mi funzioni l'app contatti. Dopo che aggiungo il mio contatto dice che è stato aggiunto ma mi segna comunque l'opzione per aggiungere (lo stesso tipo di account).Inoltre quando premo sul + per aggiungere un contatto mi crasha. Ho provato a disinstallarla ma non ho capito se si può fare.

Forse è per questo che non mi adda i contatti.

Stesso comportamento con outlook e calendario :(
Sembra che quello dei contatti sia un problema diffuso. Consigliano un Hard Reset per risolvere.

A questo punto io consiglierei, a chi ancora è con W8.1, di installare W10M tramite il programma Insider e poi spostarsi nel ramo Production. Forse in questo modo il problema non si presenterà.

Ma solo io ho problemi con le canzoni che vengono classificate a casaccio?
Mi dispiace ma non posso esserti utile, non tengo musica sullo smartphone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Sembra che quello dei contatti sia un problema diffuso. Consigliano un Hard Reset per risolvere. A questo punto io consiglierei, a chi ancora è con W8.1, di installare W10M tramite il programma Insider e poi spostarsi nel ramo Production. Forse in questo modo il problema non si presenterà.

Scusa la domanda, l'hard reset cosa comporta? Viene regato tutto e riparto da W10 da zero?

Se sì, allora potrei farlo togliendo la SD, tanto se ho i contatti salvati in cloud o sul profilo non dovrebbe esserci altro.

Mi dispiace ma non posso esserti utile, non tengo musica sullo smartphone. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
A me questa cosa infastidisce particolarmente visto che i tag sono tutti super ordinati (perché le canzoni sono nella libreria di itunes) e soprattutto perché con winodws 8.1 non avevo problemi.

- - - Aggiornato - - -

e non so neanche cosa cercare in internet per vedere se è un problema comune oppure no :bah!:

Ma solo io ho problemi con le canzoni che vengono classificate a casaccio?
Le canzoni classificate a casaccio capita anche a me, ma tanto me ne frega.

A te succede che per passare tra una canzone e l'altra ci mette anche 10 secondi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mica l'ho capita questa cosa... oltre alla "animazione" dello shuffle.

Scusa la domanda, l'hard reset cosa comporta? Viene regato tutto e riparto da W10 da zero?Se sì, allora potrei farlo togliendo la SD, tanto se ho i contatti salvati in cloud o sul profilo non dovrebbe esserci altro.
L'Hard Reset sostanzialmente cancella tutto ciò che hai sullo smartphone e ti fa ripartire con W10M (se attualmente hai questa versione). Consigliavano questa procedura (per chi ha problemi con i contatti) su Windowsteca, ma non so se effettivamente sia valida.

A mio parere sarebbe più sicuro tornare a W8.1 tramite Recovery Tool e poi aggiornare a W10M tramite app Insider. E' solo una mia idea però eh, non ho riscontri pratici. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A me questa cosa infastidisce particolarmente visto che i tag sono tutti super ordinati (perché le canzoni sono nella libreria di itunes) e soprattutto perché con winodws 8.1 non avevo problemi.
- - - Aggiornato - - -

e non so neanche cosa cercare in internet per vedere se è un problema comune oppure no :bah!:
Seguo molti blog e siti vari e quando c'è un problema noto (vedi quello dei contatti) qualcuno ne parla sempre, tutto qui. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Le canzoni classificate a casaccio capita anche a me, ma tanto me ne frega.A te succede che per passare tra una canzone e l'altra ci mette anche 10 secondi?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Mica l'ho capita questa cosa... oltre alla "animazione" dello shuffle.
Sì. E se ho il telefono bloccato e uso solo i tasti laterali, ho anche dei bug grafici sullo schermo. A me la cosa delle canzoni a casaccio ha rotto parecchio le palle, quasi quasi mi vado a comprare un iphone domani.

Sì. E se ho il telefono bloccato e uso solo i tasti laterali, ho anche dei bug grafici sullo schermo. A me la cosa delle canzoni a casaccio ha rotto parecchio le palle, quasi quasi mi vado a comprare un iphone domani.
Ecco, questo che hai appena detto è un bug noto di Groove e lo stanno sistemando a quanto pare. Ma hai provato ad utilizzare un altro player musicale? Cambiare smartphone solo perchè non si hanno le canzoni in ordine non mi sembra sensatissimo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho fatto hard reset e i contatti mi sembra siano andati a posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Ora spippolo un po' sulle opzioni intanto che scarica i 125433giga di app inutili.

anche il mio primo impatto con W10 non è stato dei migliori, ma credo sia solo questione di abituarsi un po'. però mi sembra che il touch sia diventato meno preciso rispetto a quando avevo 8.1.. boh. e stamattina quando ho acceso il telefono c'era la rete dati accesa ma non mi si collegava al 3G. ho spento e riacceso e poi è andato di nuovo a posto. ci sono un po' di bug ogni tanto

Ecco, questo che hai appena detto è un bug noto di Groove e lo stanno sistemando a quanto pare. Ma hai provato ad utilizzare un altro player musicale? Cambiare smartphone solo perchè non si hanno le canzoni in ordine non mi sembra sensatissimo dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è anche la questione che prima era possibile sincronizzare il Lumia con il Mac e poi di punto in bianco Microsoft ha deciso che no, non si doveva fare, e così hanno rimosso l'applicazione dal Mac store rendendomi le cose super complicate.

anche il mio primo impatto con W10 non è stato dei migliori, ma credo sia solo questione di abituarsi un po'. però mi sembra che il touch sia diventato meno preciso rispetto a quando avevo 8.1.. boh. e stamattina quando ho acceso il telefono c'era la rete dati accesa ma non mi si collegava al 3G. ho spento e riacceso e poi è andato di nuovo a posto. ci sono un po' di bug ogni tanto
Hai fatto un hard reset dopo aver installato W10M?

C'è anche la questione che prima era possibile sincronizzare il Lumia con il Mac e poi di punto in bianco Microsoft ha deciso che no, non si doveva fare, e così hanno rimosso l'applicazione dal Mac store rendendomi le cose super complicate.
Non che voglia sempre giustificare MS, però se compri prodotti Apple sai di trovarti con sistemi operativi chiusi che dialogano veramente bene solo tra di loro. Ma poi scusa, di che tipo di sincronizzazione parli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Hai fatto un hard reset dopo aver installato W10M?
sono andato nella pagina "Informazioni su" delle impostazioni e da lì ho toccato ripristina il telefono. l'hard reset è quello o la procedura è un'altra?

Okay la situazione sembra essersi stabilizzata dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti del mondo.

A parte qualche app/impostazione che non si aggiorna e il riquadro dello Store che è animato nonostante abbia messo che NON LO VOGLIO, tutto normale.:patpat:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro