Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Con l'ultimo aggiornamento ho notato un rallentamento generale del sistema. Voi?
 

TheYellow_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
15
Medaglie
5
Mi è arrivato ora l'aggiornamento per windows 11, conviene installarlo o è meglio aspettare ancora un po'? avevo letto tempo fa che aveva problemi con configurazioni amd.
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Mi è arrivato ora l'aggiornamento per windows 11, conviene installarlo o è meglio aspettare ancora un po'? avevo letto tempo fa che aveva problemi con configurazioni amd.

Se non hai fretta io aspetterei. Sopratutto se il tuo attuale sistema operativo non ti da noie o problemi.
P.S. Sempre meglio aggiornare in maniera pulita e senza aggiornare direttamente :sisi:
 

TheYellow_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
15
Medaglie
5
Se non hai fretta io aspetterei. Sopratutto se il tuo attuale sistema operativo non ti da noie o problemi.
P.S. Sempre meglio aggiornare in maniera pulita e senza aggiornare direttamente :sisi:

Cioè come per aggiornare in maniera pulita? :hmm:
Comunque si non ne sento la necessita se non per l'app xbox fatta meglio :asd:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Cioè come per aggiornare in maniera pulita? :hmm:
Comunque si non ne sento la necessita se non per l'app xbox fatta meglio :asd:
ma l'app xbox non è uguale a quella su windows 10?

"aggiornare in maniera pulita" significa formattare e ripartire da zero. senza portarsi dietro programmi o altro...

p.s. negli ultimi anni però, ho riscontrato un miglioramento nel sistema di aggiornamento, quindi potrebbe andare tutto liscio anche con il solo aggiornamento senza stare li a reinstallare tutto da capo.
 

Dr_Who_1993

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
7 Mar 2014
Messaggi
950
Reazioni
126
Medaglie
7
Qualcuno sa se c'è qualche differenza se faccio l'aggiornamento a Windows 11 direttamente dalla schermata di Windows Update oppure se la faccio tramite Assistente Windows (e quindi con ISO o USB) ?
 

FrankoBeatz

LV
3
 
Iscritto dal
31 Mag 2016
Messaggi
2,757
Reazioni
1,389
Medaglie
17
Qualcuno sa se c'è qualche differenza se faccio l'aggiornamento a Windows 11 direttamente dalla schermata di Windows Update oppure se la faccio tramite Assistente Windows (e quindi con ISO o USB) ?

Dovrebbe essere la stessa cosa :sisi:

Nel frattempo nuovo aggiornamento, abbastanza corposo, appena rilasciato per tutti:

Windows 11; aggiornamento KB5008353 [porta la build a 22000.469]​


  • Abbiamo migliorato l’affidabilità delle installazioni delle applicazioni sui dispositivi ARM64.
    [*]Abbiamo aggiornato l’ora legale in modo che inizi a febbraio 2022 invece che a marzo 2022 in Giordania.
    [*]Risolto un problema per cui i dispositivi ARM64 smettevano di rispondere quando si ibernano o riprendono dall’ibernazione.
    [*]Risolto un problema che poteva impedire ad alcuni programmi di modifica delle immagini di eseguire correttamente il rendering dei colori su determinati display HDR (High Dynamic Range). Ciò interessa spesso i colori bianchi che potrebbero essere visualizzati in giallo brillante o altri colori.
    [*]Risolto un problema che interessava il pre-rendering predittivo in modalità Microsoft Edge Internet Explorer.
    [*]Risolto un problema che a volte ti impediva di inserire stringhe nell’Input Method Editor (IME).
    [*]Risolto un problema che impediva al servizio audio di rispondere su alcuni dispositivi che supportano l’audio Bluetooth con accelerazione hardware.
    [*]È stato risolto un problema per cui il testo che informa un cliente sull’avanzamento dell’aggiornamento di Windows non è corretto per il giapponese.
    [*]Risolto un problema che interessava le icone delle app quando le app non sono in esecuzione. Sulla barra delle applicazioni, queste icone potrebbero essere visualizzate come attive come se le app fossero in esecuzione.
    [*]Risolto un problema che poteva causare la scomparsa dei profili VPN. Questo problema si verifica quando si usa Microsoft Intune o uno strumento di gestione dei dispositivi mobili (MDM) di terze parti per distribuire profili VPN in Windows 11 (versione originale).
    [*]È stato risolto un problema che interessava le applicazioni scritte per l’integrazione solo con Azure Active Directory (AAD). Queste applicazioni non funzioneranno sui computer aggiunti ad Active Directory Federation Services (ADFS).
    [*]Risolto un problema che poteva causare il fallimento del comando Get-TPM PowerShell quando tentava di segnalare informazioni TPM (Trusted Platform Module). Il comando fallisce con l’errore, 0x80090011 Microsoft.Tpm.Commands.TpmWmiException,Microsoft.Tpm.Commands.GetTpmCommand.
    [*]Risolto un problema che causava la disconnessione di una sessione RDP (Remote Desktop Protocol) o lo schermo vuoto per Server Core. Questo problema si verifica quando si installa la funzionalità AppCompat.
    [*]Risolto un problema che interessava windows.system.profile.retailinfo.dll.
    [*]Risolti alcuni problemi che influiscono sulle prestazioni di Esplora file quando si cercano file e si selezionano file.
    [*]Abbiamo aggiunto una nuova pagina Il tuo account Microsoft alla categoria Account nelle Impostazioni di Windows per le edizioni Home e Professional.
    [*]Risolto un problema che mostrava erroneamente l’icona del volume nella barra delle applicazioni come disattivata.
    [*]Risolto un problema di affidabilità che causava l’interruzione del funzionamento di Esplora file e dei menu contestuali del desktop.
    [*]È stato risolto un problema che non riusciva a trasmettere l’evento Shift KeyUp a un’applicazione quando si utilizza l’IME coreano.
    [*]È stata aggiunta la funzionalità HelpWith, che utilizza le tecnologie Microsoft Bing per suggerire argomenti della Guida rilevanti per ciascuna pagina Impostazioni.
    [*]Risolto un problema che impediva la visualizzazione della tastiera touch sulla schermata di blocco quando un dispositivo dispone di un account Microsoft (MSA).
    [*]Risolto un problema che interessava il caricamento delle informazioni sui badge sulla barra delle applicazioni, che a volte causava l’interruzione del funzionamento di un dispositivo.
    [*]Risolto un problema che impediva la visualizzazione di alcune opzioni nel menu Win + X.
    [*]Risolto un problema per cui un dispositivo smetteva di funzionare quando è collegato a più display.
    [*]Risolto un problema che interessava la funzione di nascondimento automatico della barra delle applicazioni. La barra delle applicazioni potrebbe non essere visualizzata in modo affidabile quando si passa il mouse sopra il display principale o secondario.
    [*]Risolto un problema che a volte ti impediva di utilizzare l’IME cinese semplificato.
    [*]Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle icone sulla barra delle applicazioni di uno schermo secondario.
    [*]Risolto un problema che non riusciva a installare alcune applicazioni complementari della stampante durante l’installazione del driver del dispositivo della stampante.
    [*]Risolto un problema che mostrava le percentuali di batteria obsolete per i dispositivi Bluetooth collegati nella pagina Bluetooth e altri dispositivi in Impostazioni.
    [*]Risolto un problema che impediva alle telecamere IP di connettersi e trasmettere in streaming a determinate applicazioni DirectShow (DShow).
    [*]Abbiamo migliorato l’algoritmo della luminosità automatica per fornire una risposta migliore in condizioni di scarsa illuminazione su tutti i sistemi supportati.
    [*]Risolto un problema per cui lsass.exe smetteva di funzionare e il dispositivo si riavviava. Questo problema si verifica quando si esegue una query sui contatori di Windows NT Directory Services (NTDS) dopo l’arresto del servizio NTDS.
    [*]Risolto un problema che causava un deadlock nel redirector WebDav. Questo problema si verifica quando si tenta di leggere un file dal TfsStore locale che causa il blocco del sistema.
    [*]È stato risolto un problema di regressione delle prestazioni che si verifica quando si abilita il diario del numero di sequenza di aggiornamento (USN).
    [*]Risolto un problema che non riusciva ad applicare l’oggetto Criteri di gruppo (GPO) Do not allow compression on all NTFS Volume in alcuni casi.
    [*]Risolto un problema che impediva a Robocopy di riprovare il processo di copia dei file.
    [*]Risolto un problema che causava l’interruzione del funzionamento di Windows e generava l’errore, IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
    [*]Risolto un problema di perdita di memoria che si verificava quando si chiamava WinVerifyTrust(). Questo problema si verifica se la verifica non riesce per la prima firma di un file con più firme.
 
Ultima modifica:

TheYellow_

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
1 Gen 2011
Messaggi
1,248
Reazioni
15
Medaglie
5
ma l'app xbox non è uguale a quella su windows 10?

"aggiornare in maniera pulita" significa formattare e ripartire da zero. senza portarsi dietro programmi o altro...

p.s. negli ultimi anni però, ho riscontrato un miglioramento nel sistema di aggiornamento, quindi potrebbe andare tutto liscio anche con il solo aggiornamento senza stare li a reinstallare tutto da capo.

Da quel che ho letto cambiava abbastanza ed in meglio :sisi:
Comunque grazie, quasi quasi potrei approfittarne per formattare il pc visto che è da un paio di anni che non lo faccio, l'unico scoglio è dover riscaricare tutto con una connessione misera come la mia :asd:
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Ciao ragazzi, qualcuno ha problemi con lo store?
Credo di aver fatto qualche casino. non che abbia provato prima, ma ora ad ogni app che nuova che cerco di scaricare mi dice che c'è stato un problema e di provare più tardi.
Qualcuno sa come resettare lo store, forse è quello? Ho già provato a usare reimposta ma non sembra essersi risolto nulla.
Ho anche tolto gli widget forse è per quello?
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ciao ragazzi, qualcuno ha problemi con lo store?
Credo di aver fatto qualche casino. non che abbia provato prima, ma ora ad ogni app che nuova che cerco di scaricare mi dice che c'è stato un problema e di provare più tardi.
Qualcuno sa come resettare lo store, forse è quello? Ho già provato a usare reimposta ma non sembra essersi risolto nulla.
Ho anche tolto gli widget forse è per quello?
Prova a resettare lo store aprendo il prompt dei comandi come amministratore e scrivendo wsreset.exe
 

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7
Grazie ma non ha funzionato. Qualche altro tentativo che potrei fare, magari non ripristinando w11?
 

Viciounz

LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2012
Messaggi
1,458
Reazioni
239
Medaglie
9
Da un po' di tempo mi sono accorto che l'app "sveglie e orologio" ha qualche problema ad aggiornare l'avatar del mio account Microsoft. Riesco ad accedere normalmente con la mia email nell'app, ma quando provo ad entrare nella sezione "gestisci" tramite le impostazioni mi appare il messaggio: "Non è possibile accedere con un account personale. Usare l'account aziendale o dell'istituto di istruzione". Secondo voi cosa dovrei fare?
 
Ultima modifica:

Indaaaclub

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
14 Giu 2013
Messaggi
8,943
Reazioni
487
Medaglie
7

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,269
Reazioni
467
Medaglie
8
Ho installato tramite ISO con modifica al registro di sistema

bypass-tpm-cpu-microsoft-windows-11-190226.jpg


Ma questo pannello presente sin da Win Vista lo hanno tolto definitivamente in Win 11?

ottimizzare-windows-10-sistema-35888.jpg
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
penso di si, lo hanno aggiornato rendendolo più coerente con il resto del sistema
 
Top