Cosa c'è di nuovo?

Windows 11 | Disponibile

EdricWrath

Random Guy (Maybe) - AKA Deme80car (Cambiato Nick)
LV
2
 
Iscritto dal
24 Dic 2011
Messaggi
18,638
Reazioni
2,409
Medaglie
11
ma voi consigliate il passaggio a w11 o va ancora bene il 10 ?
Both. Dipende da te, direi. Se hai un pc compatibile e hai l'aggiornamento pronto sottomano, non vedo perché esitare. D'altro canto, se hai un pc comunque mediamente performante e vuoi fare l'aggiornamento, fallo. Se non ti piace puoi sempre fare rollback :unsisi:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Buongiorno,
secondo voi per quale motivo, nonostante provi continuamente a fare la pulizia di windows update, questa non viene fatta e continua a segnalarmi che ci sono file da poter cancellare?
1663175688402.png
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
prova con: tasto destro su C, proprietà, pulizia disco, pulizia file di sistema e metti la spunta su Pulizia di Windows Update

e vedi che succede ;)
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
prova con: tasto destro su C, proprietà, pulizia disco, pulizia file di sistema e metti la spunta su Pulizia di Windows Update

e vedi che succede ;)
Mi sono dimenticato di scrivere che ho provato anche così, ma non è cambiato niente.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
per curiosità sono andato a vedere anche io ed effettivamente riscontro il tuo stesso problema, quindi penso sarà un bug...
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
per curiosità sono andato a vedere anche io ed effettivamente riscontro il tuo stesso problema, quindi penso sarà un bug...
Non so se è una coincidenza, ma questo problema ho cominciato ad averlo dopo che ho effettuato una pulizia della cartella dell'archivio dei componenti tramite il comando DISM, pulizia fatta perché la cartella aveva raggiunto dimensioni notevoli.
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
effettivamente quel comando lo usato pure io... :facepalm2:
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
effettivamente quel comando lo usato pure io... :facepalm2:
Spero che con l'aggiornamento 22H2 il problema si risolva. Il sistema funziona perfettamente, però se comincia ad accumulare spazzatura senza la possibilità di eliminarla......
 

Project Zero

Fatal Frame
LV
2
 
Iscritto dal
9 Dic 2007
Messaggi
15,274
Reazioni
467
Medaglie
8
Non so se è una coincidenza, ma questo problema ho cominciato ad averlo dopo che ho effettuato una pulizia della cartella dell'archivio dei componenti tramite il comando DISM, pulizia fatta perché la cartella aveva raggiunto dimensioni notevoli.
Ho lo stesso problema sull'Asus Book senza aver usato il comando DISM
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Ma la prossima settimana esce l'aggiornamento 22H2?
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
il 20 settembre, se non hanno cambiato idea :rickds:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,718
Reazioni
498
Medaglie
6
C'è una lista di bugfix?
 

PEVO

LV
2
 
Iscritto dal
26 Apr 2010
Messaggi
30,100
Reazioni
2,293
Medaglie
16

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Spero che con l'aggiornamento 22H2 il problema si risolva. Il sistema funziona perfettamente, però se comincia ad accumulare spazzatura senza la possibilità di eliminarla......
ho aggiornato alla 22H2 e il problema sembra risolto :bananarap:
 

mimm8

Capomoderatore
area tech
LV
1
 
Iscritto dal
1 Mag 2012
Messaggi
3,354
Reazioni
498
Medaglie
6
Sì l'ho forzato con il Windows11InstallationAssistant.

P.S. dopo aver completo l'installazione rimane in sospeso un aggiornamento sul Windows Update. Non se è un mio problema o un altro bug

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
 

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,923
Reazioni
417
Medaglie
6
Sì l'ho forzato con il Windows11InstallationAssistant.

P.S. dopo aver completo l'installazione rimane in sospeso un aggiornamento sul Windows Update. Non se è un mio problema o un altro bug

Inviato dal mio Redmi Note 9T utilizzando Tapatalk
L'ho fatto pure io ma ora sto ritornando alla versione precedente perché ho un bug serio: dopo l'aggiornamento, all'avvio mi esce l'errore "Can't open ASIO.sys", che è un errore dovuto alla suite di ASUS, quella che serve per controllare i parametri della scheda madre (velocità delle ventole, l'overclocking della cpu, ecc....). In pratica non si apre e non funziona più ed è un problema serio. Ho provato diverse soluzioni che ho trovato su internet ma non sono riuscito a risolvere. Mi sa che dovrò rimandare l'update a tempo indeterminato.
 
Top