Windows 11 | Disponibile

• Autore discussione Autore discussione mimm8
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Buonasera, da qualche mese sono possessore di un (vecchio) PC con Windows 11, preso dopo che quello precedente ha deciso di tirare le cuoia. Devo dire che, per quel poco che faccio, non mi dispiace affatto (anche perchè finalmente monto un SSD dopo essere stato tutta la vita su dischi meccanici, meglio che non vi spiego neanche tutta la storia)

Però c'è una cosa che mi tormenta dal primo giorno: come mai certe icone dei collegamenti sul desktop, dopo qualche giorno, diventano "bianche"? Sono icone di app relative a Microsoft Store, oltre che quella di Microsoft Store stesso. Sembra una di quelle cose odiose senza risposta (ho già provato a cercare), e le poche che ci sono sono dei palliativi che fanno venire il latte alle ginocchia.

Ultima modifica:
Buonasera, da qualche mese sono possessore di un (vecchio) PC con Windows 11, preso dopo che quello precedente ha deciso di tirare le cuoia. Devo dire che, per quel poco che faccio, non mi dispiace affatto (anche perchè finalmente monto un SSD dopo essere stato tutta la vita su dischi meccanici, meglio che non vi spiego neanche tutta la storia)

Però c'è una cosa che mi tormenta dal primo giorno: come mai certe icone dei collegamenti sul desktop, dopo qualche giorno, diventano "bianche"? Sono icone di app relative a Microsoft Store, oltre che quella di Microsoft Store stesso. Sembra una di quelle cose odiose senza risposta (ho già provato a cercare), e le poche che ci sono sono dei palliativi che fanno venire il latte alle ginocchia.
Capita quando Winzozz aggiorna quelle app.
Devi ricreare il collegamento.

Capita quando Winzozz aggiorna quelle app.
Devi ricreare il collegamento.

E' quello che mi trovo costretto a fare, ma io comunque aggiorno tutto manualmente una volta al mese, mentre il problema si presenta ogni tot giorni/riavvii, quindi molto tempo prima/dopo gli aggiornamenti in questione.

EDIT: eh no, ero convinto si aggiornassero manualmente, invece si possono sospendere per il solito mese come Windows 11, altrimenti va per i cavoli suoi. Adesso leggo che un fix c'è ma non è uscito per tutti (programm Insider). Mi fa comunque piacere sapere che è un bug noto da quest'estate, e infatti uso Windows 11 da giugno!

Ultima modifica:
Aggiornamento: dopo aver bloccato gli aggiornamenti del Microsoft Store, effettivamente le icone delle app non diventano più bianche. A parte quella di Microsoft Teams. Perchè? Come si disattivano gli aggiornamenti di quel programma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro