Windows 7

• Autore discussione Autore discussione .Bucch
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri spengo il computer come il solito, solamente che stamattina non riesce a completare l'avvio.

Parte la modalità di ripristino, ma non riesce nemmeno a ripristinare e non si trovano date per provare un ripristino precedente. Provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente. Son riuscito ad entrare con linux da una chiavetta e portare in salvo i file più importanti, solo che dopo un po' mi si blocca pure lui.

C'è un modo per fare una scansione antivirus da linux sulla partizione windows? Cosa posso fare?:morristend:

Ieri spengo il computer come il solito, solamente che stamattina non riesce a completare l'avvio.Parte la modalità di ripristino, ma non riesce nemmeno a ripristinare e non si trovano date per provare un ripristino precedente. Provato ad entrare in modalità provvisoria, ma niente. Son riuscito ad entrare con linux da una chiavetta e portare in salvo i file più importanti, solo che dopo un po' mi si blocca pure lui.

C'è un modo per fare una scansione antivirus da linux sulla partizione windows? Cosa posso fare?:morristend:
Potresti utilizzare una live antivirus tipo:

http://www.pandasecurity.com/malaysia/support/card?id=1681

Grazie mille, domani provo.Quella che mi hai linkato è la versione free, no?
CHe io sappia sono quasi tutte free le live antivirus.

In ogni caso, valuta anche l'upgrade a w10.

Provato pure con il panda, ma niente, quando devo accettare i termini mi dà error e si blocca.

Se provassi ad installare windows10 da chiavetta, poi come farei per il seriale?

Provato pure con il panda, ma niente, quando devo accettare i termini mi dà error e si blocca.Se provassi ad installare windows10 da chiavetta, poi come farei per il seriale?
In quanto possessore di Windows 7, fino al 30 luglio dovresti poter fare l'upgrade gratuito al 10.

Fai partire l'aggiornamento ed una volta concluso ed esserti connesso al sistema con il tuo account Microsoft, puoi fare un'installazione pulita di w10 con il seriale del 7 oppure direttamente senza (tanto la licenza sarà legata al tuo account).

In quanto possessore di Windows 7, fino al 30 luglio dovresti poter fare l'upgrade gratuito al 10.Fai partire l'aggiornamento ed una volta concluso ed esserti connesso al sistema con il tuo account Microsoft, puoi fare un'installazione pulita di w10 con il seriale del 7 oppure direttamente senza (tanto la licenza sarà legata al tuo account).
L'aggiornamento non riesco a raggiungerlo, non riesce nemmeno a caricare windows 7:morristend:

L'aggiornamento non riesco a raggiungerlo, non riesce nemmeno a caricare windows 7:morristend:
Non ho seguito completamente la vicenda ma non potresti avere un qualche problema hardware? Soprattutto se anche le live di linux si bloccano io inizierei a considerare questa ipotesi

dovevo sostituire l'hd di un sony vaio con win7. preferirei questo al dover mettere win x, almeno in questo momento.

dl sito ufficiale windows mi dicono che non posso scaricare il software e che devo rivolgermi alla fitta del portatile. nel sito sony però, ho trovato tante minimagli, ma non vedo il recovery. son cecato io? quello che c'è è tutto troppo piccolo di dimensioni....

http://www.sony.co.uk/support/en/content/cnt-dwnl/VPCEC1M1E/list

Codice:
net stop bits
net stop wuauserv
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\vbscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\mshtml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\msjava.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\jscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\msxml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\actxprxy.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe %windir%\system32\shdocvw.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuapi.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng1.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wucltui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups2.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuweb.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Softpub.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mssip32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Initpki.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe softpub.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wintrust.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe initpki.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe dssenh.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe rsaenh.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe gpkcsp.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe sccbase.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe slbcsp.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe cryptdlg.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Urlmon.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Shdocvw.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Msjava.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Actxprxy.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Oleaut32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mshtml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml2.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe msxml3.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Browseui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe shell32.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuapi.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuaueng1.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wucltui.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wups.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe wuweb.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe jscript.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe atl.dll /s
%windir%\system32\regsvr32.exe Mssip32.dll /s
net start bits
net start wuauserv
wuauclt /resetauthorization /detectnow
questo script serve a rianimare Windows Update? :facepalm: Ancora non riesco a risolvere quel problema che affligge tutti i miei pc da mesi -.-

è normale che windows update ci metta un'infinità per trovare gli aggiornamenti necessari a passare a windows 10? Ci avevo provato anche l'altro giorno ma dopo un pomeriggio intero non c'era ancora niente

è normale che windows update ci metta un'infinità per trovare gli aggiornamenti necessari a passare a windows 10? Ci avevo provato anche l'altro giorno ma dopo un pomeriggio intero non c'era ancora niente
No, non è normale. Ho già scritto parecchio al riguardo ma non ho ancora risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

No, non è normale. Ho già scritto parecchio al riguardo ma non ho ancora risolto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
vero, scorrendo in basso poi ho visto la tua discussione, molto strano davvero:morristend:

vero, scorrendo in basso poi ho visto la tua discussione, molto strano davvero:morristend:
Per curiosità, anche tu avevi disabilitato gli aggiornamenti automatici? Da quando ti si presenta il problema?

Per curiosità, anche tu avevi disabilitato gli aggiornamenti automatici? Da quando ti si presenta il problema?
Si li avevo disabilitati anche io. Il problema si è presentato questa settimana perché volevo aggiornare prima di passare a w10, però nella cronologia gli ultimi aggiornamenti li avevo installati a febbraio, quindi è strano che dopo qualche mese non funge più, bo :morris82:

Si li avevo disabilitati anche io. Il problema si è presentato questa settimana perché volevo aggiornare prima di passare a w10, però nella cronologia gli ultimi aggiornamenti li avevo installati a febbraio, quindi è strano che dopo qualche mese non funge più, bo :morris82:
Più o meno idem. Ho tentato perfino di ripristinare le DLL ma nisba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Più o meno idem. Ho tentato perfino di ripristinare le DLL ma nisba. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
alla fine a me non ha trovato più niente, ho fatto partire l'aggiornamento a W10 (che precedentemente non andava) e Windows Update si è attivato scaricando i file dell'SO (2 gigabyte e mezzo), solo quello.. mistero

Ultima modifica da un moderatore:
alla fine a me non ha trovato più niente, ho fatto partire l'aggiornamento a W10 (che precedentemente non andava) e Windows Update si è attivato scaricando i file dell'SO (2 gigabyte e mezzo), solo quello.. mistero
Hai fatto partire l'aggiornamento dal reminder sulla barra?

salve, perdonate la domanda sicuramente nabba

ma come faccio ad istallare windows 7 professional a 64bit da cd? ho fatto l'istallazione normale da cd ma una volta controllato il sistema operativo istallato era a 32 invece che a 64, ma durante l'istallazione non mi ha fatto nessuna richiesta fra le due versioni, e nel cd (originale) c'è scrito chiaramente 32/64bit

poi cercando su internet non trovo risposta che non sia formatta/riinstalla, ok ma se tanto riinstallo da quel cd si ripresenterebbe quella situazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro