One/Series Wo Long: Fallen Dynasty | SG: 7.9 | GAME PASS |

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Non è lunga, dura un paio d'ore. Guarda sembra difficile ma in realtà i boss fanno sempre quei due-tre attacchi che sono leggibilissimi dopo qualche tentativo. La seconda fase del primo boss lho rifatta 4-5 volte ma poi ho capito il meccanismo e lho asfaltato. Non bisogna mai stare in difesa, il gioco premia molto l'offensiva perché bisogna sempre cercare di stordire il nemico per eseguire le finisher che sono importantissime per fare danni e chiudere lo scontro il più velocemente possibile. Ah, per la seconda fase del primo boss basta toglierli metà vita e poi parte la cutscene.
Solo metà?
Mi vuoi dire che tutte le volte son ad un passo dal vincere?
Sul fattore difensivo sono d'accordo, l'unico momento dove è utile è quando salta, ma sul capire gli attacchi e specialmente il tempismo per deviarli, be li ho davvero molte difficoltà, specie se sono vicino al nemico.
Per oggi ho spento, mi sta irritano non poco e quando succede gioco pure peggio è quindi mi irrito ancora di più ( e rischio non solo di non finire la demo, ma pure di non provare neppure più il gioco finale) , vediamo se domani cambia qualcosa.
Di certo almeno al momento preferivo un gioco meno action e più riflessivo.
Edito, mi han detto che dovevo attivare il potere, non lo sapevo ( lo dice il compagno, ma chi ci ha fatto caso?) battuto subito.
 
Ultima modifica:
L'ho giusto avviato senza provare... Così a primo impatto sembra un gioco di 4/5 anni fa.. Sekiro uscito male.. ma vedremo
 
L'ho giusto avviato senza provare... Così a primo impatto sembra un gioco di 4/5 anni fa.. Sekiro uscito male.. ma vedremo
Pure Nioh era "un Sekiro uscito male", il gioco e il setting ambientale è quello :asd:
 
Finita la demo questo pomeriggio, di ritorno dal lavoro. Gli altri 2 boss della demo sono bazzeccole in confronto a Zhang Liang (quest'ultimo ha anche 2 fasi, gli altra 1 sola). Comunque ambientazione fantastica, so che mi ripeto, ma se il prodotto finale é bello la metà di Sekiro, mi sa che potrebbe seriamente già diventare il mio GOTY 2023. Dipenderà molto anche dalla lore di gioco, ma le premesse mi sembrano promettenti.
 
Niente demo, lo provo liscio quando esce completo, se somiglia a Sekiro sarà goduria pura.
 
Niente demo, lo provo liscio quando esce completo, se somiglia a Sekiro sarà goduria pura.
Beh non voglio crearti aspettative eccessive, tieni conto che io i NiOh per vari motivi non li ho mai giocati e da quanto ho letto/capito comunque per larga parte é come fosse un NiOh 3 (ad esempio gli animali spirito penso sia una feature che si portano dietro da lì, ma magari sbaglio). Di Sekiro secondo me ha l'atmosfera (al netto del setting storico completamente differente) e il combat system che, come diceva qualche utente prima di me, premia l'offensiva e il tempismo nel deviare i colpi nemici per rompere la postura, come accadeva nel titolo FromSoftware. Dal punto di vista tecnico e grafico, anche se esce 4 anni dopo, Sekiro resta avanti, sia chiaro (in tutto).

Inoltre, come per i NiOh e anche direi Stranger of Paradise, anche Wo Long va a "missioni", differentemente da Sekiro dove hai gli Idoli dello Scultore che fungono da punti per il viaggio rapido.
 
Beh non voglio crearti aspettative eccessive, tieni conto che io i NiOh per vari motivi non li ho mai giocati e da quanto ho letto/capito comunque per larga parte é come fosse un NiOh 3 (ad esempio gli animali spirito penso sia una feature che si portano dietro da lì, ma magari sbaglio). Di Sekiro secondo me ha l'atmosfera (al netto del setting storico completamente differente) e il combat system che, come diceva qualche utente prima di me, premia l'offensiva e il tempismo nel deviare i colpi nemici per rompere la postura, come accadeva nel titolo FromSoftware. Dal punto di vista tecnico e grafico, anche se esce 4 anni dopo, Sekiro resta avanti, sia chiaro (in tutto).

Inoltre, come per i NiOh e anche direi Stranger of Paradise, anche Wo Long va a "missioni", differentemente da Sekiro dove hai gli Idoli dello Scultore che fungono da punti per il viaggio rapido.
Allora colgo l'occasione per aggiungere altri elementi sul tavolo.

Io ho giocato parecchio a nioh 2. E ho completato Sekiro al 100%.

Questo Wo Long riprende alcuni elementi da entrambi ma ha una sua identità . Hanno rivisto molti aspetti del combattimento e snellito alcune parti. È una strada alternativa a Nioh, considerarlo come un Nioh 3 sarebbe un errore, come hanno fatto molti utenti su Steam che si lamentano nel forum del gioco.

Deviare I colpi è chiaramente una meccanica ripresa da sekiro ma qui ci sono molte più armi. Mancano le varie pose di Nioh 2, quindi potrebbe essere all'apparenza meno tecnico, ma secondo me così non è. Oltre al concatenamento di attacchi tra le due armi equipaggiate ci sono pure le cancel - quando si arriva alla fine di una combo il tasto del deflect consente di "saltare" l'animazione di recupero ed è possibile riprendere la combo quasi subito.

Sempre del forum di Steam c'è chi si lamenta dell'assenza dello skill tree per le armi. Secondo me è meglio così. Era davvero esagerato e l'80% erano solo skill passive. Le mosse speciali erano di solito 4 o 5 sparpagliate nel tree. Per Wo Long ho il sospetto che più avanti si potranno equipaggiare due o tre mosse su una stessa arma - tanto è vero che in giro si trovano armi dello stesso tipo ma con una mossa diversa.

Le bestie divine qui hanno due utilizzi: una mossa ad area oppure un boost (almeno è quello che fa l'unica bestia testabile). In nioh 2 restavano attive per 10-20 secondi potenziando l'attacco.

La grafica è discreta ma potevano fare qualcosa di più. Quel che manca è la direzione artistica e il level design dei From. La grafica di Sekiro non era nulla di che, voglio essere obiettivo, ma erano proprio quei due elementi ad elevare nell'insieme l'impianto grafico del goty 2019. Quei due livelli del demo di Wo Long non hanno mostrato nulla di incredibile sotto quell'aspetto, giusto l'arena del primo boss era simpatica - ma non all'altezza di quella di Sekiro alla quale si ispira.

Per i dubbiosi consiglierei di testare il demo o prenderlo dal pass all'uscita. Io l'ho preordinato un paio di settimane fa così al buio, ed al momento penso di aver vinto la scommessa.
 
Non è lunga, dura un paio d'ore. Guarda sembra difficile ma in realtà i boss fanno sempre quei due-tre attacchi che sono leggibilissimi dopo qualche tentativo. La seconda fase del primo boss lho rifatta 4-5 volte ma poi ho capito il meccanismo e lho asfaltato. Non bisogna mai stare in difesa, il gioco premia molto l'offensiva perché bisogna sempre cercare di stordire il nemico per eseguire le finisher che sono importantissime per fare danni e chiudere lo scontro il più velocemente possibile. Ah, per la seconda fase del primo boss basta toglierli metà vita e poi parte la cutscene.

Sarò arrivato 3-4 volte al tizio che dice "Usa la giada per vincere" e provavo a fare RB + B dato che era apparso il lupo nel triangolino a destra. :facepalm:
 
Dajee domani ci si spacca sopra, con Hi-Fi Rush mi si è risvegliata la voglia di action :morris2:

Ma quindi da stanotte di sblocca?
 
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