PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
A me piaciucchia ma è troppo impegnativo come al solito, poi lo trovo più tosto di Nioh perchè, almeno se non ho ben capito la meccanica, la "postura" si ricarica TROPPO lentamente, se la si ha quasi al massimo poi per recuperare devi stare troppo ad attendere, e se schivi ritorna su :hmm:

Dovrei comunque riuscire ad arrivare al boss :asd:
È molto più punitivo di Nioh, e premia l'estrema aggressività. Se giochi in difensiva lo spirito cala e se cala troppo farai fatica a farlo rialzare. Così a occhio il tuo obiettivo è ridurre al minimo le schivate, usare il parry senza missarne l'uso e usare l'attacco leggero spendendo lo spirito in eccesso per rompere la guardia nemica con arti marziali, stregoneria e attacchi pesanti.

È molto più punitivo di Nioh, e premia l'estrema aggressività. Se giochi in difensiva lo spirito cala e se cala troppo farai fatica a farlo rialzare. Così a occhio il tuo obiettivo è ridurre al minimo le schivate, usare il parry senza missarne l'uso e usare l'attacco leggero spendendo lo spirito in eccesso per rompere la guardia nemica con arti marziali, stregoneria e attacchi pesanti.
E' troppo per me :asd:

"É più punitivo di Nioh" = nemmeno lo scarico

Però il boss l'ho battuto :asd: Ho fatto 4/5 tentativi da solo, e sono riuscito a
Sconfiggerlo nella prima fase
spammando il cambio di armi e colpendolo, schivando solo quando attaccava (ma molto a culo) soino riuscito a stare quasi sempre in "blu", quella meccanica l'ho capita poco, ma davvero devi attaccare sempre/spammare :hmm: Poi ho chiamato un NPC (online non trova un cane dopo 2/3 minuti e non c'avevo voglia di aspettare) e al first try con lui l'ho battuto. Un po' come a code vein, avere uno che distrae il boss e viene picchiato al posto tuo aiuta a curarsi (un po' lenta la risposta al direzionale :facepalm2: ) e ad attaccarlo quando non pensa a te. Calcolando che avevo 33 oggetti di evocazione, direi che se rimangono nell'inventario anche finendo una missione POTREBBE e dico POTREBBE dare una mano a quelli come me. Magari verifico ora rifacendo il livello (posso rifarlo col pg che avevo al boss) a stare con un NPC in alcuni punti complicati del livello. Non ho capito quando dura l'evocazione, barre non ne vedevo oltre ai suoi HP.

Bel level design comunque, meglio di Nioh secondo me.

Bello anzi no bellissimo ma ma ho un ma... non si doveva allontanare dalla struttura dei souls e di nioh? Stavo riflettendo su questo mentre giocavo . Praticamente ci ritroveremo diversi giochi team ninja con le medesime meccaniche di gioco. Diversificato sicuramente nel sistema di combattimento (specifico molto valido) e di approccio allo stesso però la struttura di gioco è quella classica di nioh o quasi, tutti questi nuovi giochi team ninja annunciati mi sembrano un'accozzaglia della stessa formula, della stessa cosa che fu nioh AMEN.
Nel 2024 probabilmente giocheremo nioh e wu long open world.

Ma sanno trattare altre cose o ci fossilizziamo in questo modo... boh.

Finita la demo, il boss inchiappettato al terzo tentativo, davvero facilissimo :asd:

Comunque come diceva qualcuno la sensazione non è quella di giocare a Nioh e nemmeno quella di giocare a Sekiro, è una roba completamente nuova. Spero che rendano il personaggio più pesante perché così non restituisce un bel feedback, sembra tutto troppo leggero, comprese le deviazioni. Possibile D1. Dico possibile perché porca troia di nuovo level design e loot del cazzò.

Questo che non dovevano prenderlo da Nioh lo hanno ripreso... in pratica è come se fosse Nioh, con la stessa "bellezza" delle mappe e il loot del cazzò (le prime un po' migliori, il secondo un po' di meno) con un BS completamente rivisto che fortunatamente da la sensazione di gioco nuovo in toto.

La leggerezza di cui sopra rende meno appagante proprio lo scambio di colpi, il flow, il ritmo e come volete chiamarlo, è molto meno "appagante" di sekiro o rising che erano più pesanti... e poi i nemici hanno qualche stringa da rivedere ma va beh, siamo ancora lontani e possono sistemare tutto

Insomma bello il BS e il resto ancora meh... per questo motivo un po' sono rimasto amareggiato

PS. la boss fight per quanto facile è una figata, qui si vede che le stringhe del boss sono pensate con il bs nuovo e funziona tutto divinamente, invece i mini boss hanno ancora qualche "refuso" da adattare al nuovo impianto :asd:

La proverò, ma dato che NiOh mi ha fatto schifo al quarzo, se questo ne riprende troppe meccaniche ciaone.

Mi aggiungo all'elenco allora :asd:
Io i Nioh li ho fatti entrambi, finiti per ciò che mi ero imposto: prima run, e basta. Ma ho abusato di online, farming per diventare OP, build rotte, cose comunque previste, nessun glitch. Qui di regola si può fare uguale, anzi, questa possibilità di mettere un NPC affianco male non fa. Potrei più avanti prenderlo volendo, le demo solitamente nei Nioh ho sofferto MOLTO di più, roba che ci stavo sopra 2/3 gg, qui in 3 ore ho finito :asd: Se l'ho finita io, possono finirla tutti (o quasi, non sono pippa pippa pippa, sono pippa :asd: )

Provatela finchè c'è anche se sapete non vi piacerà, non si sa mai.

Finita la demo, il boss inchiappettato al terzo tentativo, davvero facilissimo :asd:

Comunque come diceva qualcuno la sensazione non è quella di giocare a Nioh e nemmeno quella di giocare a Sekiro, è una roba completamente nuova. Spero che rendano il personaggio più pesante perché così non restituisce un bel feedback, sembra tutto troppo leggero, comprese le deviazioni. Possibile D1. Dico possibile perché porca troia di nuovo level design e loot del cazzò.

Questo che non dovevano prenderlo da Nioh lo hanno ripreso... in pratica è come se fosse Nioh, con la stessa "bellezza" delle mappe e il loot del cazzò (le prime un po' migliori, il secondo un po' di meno) con un BS completamente rivisto che fortunatamente da la sensazione di gioco nuovo in toto.

La leggerezza di cui sopra rende meno appagante proprio lo scambio di colpi, il flow, il ritmo e come volete chiamarlo, è molto meno "appagante" di sekiro o rising che erano più pesanti... e poi i nemici hanno qualche stringa da rivedere ma va beh, siamo ancora lontani e possono sistemare tutto

Insomma bello il BS e il resto ancora meh... per questo motivo un po' sono rimasto amareggiato

PS. la boss fight per quanto facile è una figata, qui si vede che le stringhe del boss sono pensate con il bs nuovo e funziona tutto divinamente, invece i mini boss hanno ancora qualche "refuso" da adattare al nuovo impianto :asd:

In pratica hanno levato via il soulslike da Nioh però sono rimasti gli stessi difetti. Peccato.

Resta un giocone su carta ai miei occhi ma che palle trascinarsi dietro gli stessi difetti dopo vari giochi e tutti sti anni.

In pratica hanno levato via il soulslike da Nioh però sono rimasti gli stessi difetti. Peccato.

Resta un giocone su carta ai miei occhi ma che palle trascinarsi dietro gli stessi difetti dopo vari giochi e tutti sti anni.
A me pare un soulslike a tutti gli effetti, lato Nioh diciamo, sia come struttura (mancano giusto due cose, ma sostituite da altre che fanno cose simili) sia come tipologia di gioco. Non puoi mettere precisamente a un solo parametro il punto abilità, ma a gruppi di parametri, e non c'è la stamina per come la conosciamo ma c'è comunque la barra che si riempie se schivi/attacchi, è come fosse stamina. Perdi metà anime e non tutte alla morte, ma la meccanica c'è, stanno i "falò" e tutto ciò che gira attorno ad essi, ma ampliati con una meccanica nuova e cioè il morale, che consumi per certe tecniche. E' un soulslike al 100%, con dei cambiamenti nel gameplay che danno senso per una IP nuova :sisi: Hanno fatto dei cambiamenti che lo rendono diverso, una ventata di novità necessaria a diversificarsi da Nioh :sisi:

La componente online immagino sia disattivata. Però mi pare di aver scorto quella voce in uno dei tanti menu del demo (da uno stream). Si riesce a capire se ci sarà un sistema di "evocazioni" co-op come nioh 2?

A me ha lasciato un bel boh. Non so cos'è, forse il feeling con le armi, c'è qualcosa di strano che non mi convince appieno. Le beta di Ni Oh mi erano piaciute un sacco subito, qui c'è qualcosa che mi fa storcere il naso ma non capisco cosa.

A me Nioh ha fatto cagare (per i livelli corridoi e il loot selvaggio e insensato). Sto qua mi sembra meglio ma il CS mi sembra fin troppo complesso per i miei gusti.

Ancora sto loot del caxxo quindi :eee:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro