PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Si, l'agilità influenza sia il riempimento che lo svuotamento. Inoltre variano anche la distanza e la velocità delle schivate.

Ma tra agilità A e B non cambia tantissimo. Diciamo che per le difficoltà superiori, che è come accadeva in Nioh 2, meglio avere B e una corazza media/pesante che A e una corazza leggera. Al massimo fai delle prove e punta ad un gear medio.
Intanto mi sto trovando bene e maxando una Scimitarra Qiang 3 Stelle

Ho una seconda arma, ma non vedo motivo di utilizzarla. Riesco benissimo con una. Anche nei Nioh, nonostante tenessi alla portata due armi, alla fine ne usavo sempre una. :asd:

Intanto mi sto trovando bene e maxando una Scimitarra Qiang 3 Stelle

Ho una seconda arma, ma non vedo motivo di utilizzarla. Riesco benissimo con una. Anche nei Nioh, nonostante tenessi alla portata due armi, alla fine ne usavo sempre una. :asd:
Io ho doppie spade ma uso spesso l'arma pesante (falcione o un'alabarda che mi ha droppato da poco un noto boss, l'importante è che scali su terra e una delle altre due stat principali - acqua fissa e la terza metallo o fuoco.
Ovviamente con i boss la storia cambia ma quando sono sfiniti li punisco con l'arma pesante per fare danni clamorosi.

Se giri con una sola arma potresti allora pensare di tenere belle alte solo due stat, magari massimizzi i danni (io al momento ho 3 stat a 40 e altre due a 1).

Ultima modifica:
Io ho doppie spade ma uso spesso l'arma pesante (falcione o un'alabarda che mi ha droppato da poco un noto boss, l'importante è che scali su terra e una delle altre due stat principali - acqua fissa e la terza metallo o fuoco.
Ovviamente con i boss la storia cambia ma quando sono sfiniti li punisco con l'arma pesante per fare danni clamorosi.

Se giri con una sola arma potresti allora pensare di tenere belle alte solo due stat, magari massimizzi i danni (io al momento ho 3 stat a 40 e altre due a 1).
Sto Alzando tre stats per ora Legno, Terra e Metallo.

Per la Scimitarra dovrei alzare Acqua però...

Sto Alzando tre stats per ora Legno, Terra e Metallo.

Per la Scimitarra dovrei alzare Acqua però...
Stai pure giocando con l'arma che non rende al massimo, così aumenti il livello di sfida! :D

L'ultimo dei dlc è previsto addirittura per dicembre, praticamente ci vorrà tutto l'anno per vedere la storia completa. Storia di cui non ho capito una mazza, almeno l'intreccio dei Nioh si capiva.
Ma in realtà io la sto trovando abbastanza chiara :azz:

È praticamente la storia dei Tre Regni con la variante dell'elisir e (ovviamente) l'inclusione del nostro personaggio

Fatto ieri lo scontro finale, giuro non avrei mai pensato che sarebbe finita così. Continuavo a pensare "ok dai, ora inizierà un'altra fase" e invece niente, fatto al primo tentativo :sard:

Ora mancano giusto le ultime secondarie ed è platino, fortunatamente hanno messo le icone per capire dove mancavano i collezionabili, altrimenti sarebbe stato molto più una rottura :asd:

Fatto ieri lo scontro finale, giuro non avrei mai pensato che sarebbe finita così. Continuavo a pensare "ok dai, ora inizierà un'altra fase" e invece niente, fatto al primo tentativo :sard:

Ora mancano giusto le ultime secondarie ed è platino, fortunatamente hanno messo le icone per capire dove mancavano i collezionabili, altrimenti sarebbe stato molto più una rottura :asd:
A che livello eri? Tutto l'equipaggiamento maxato?

99 con tutto l'equipaggiamento al massimo con Alabarda e Spada Corta build fuoco :sisi:
Io sto al 130 con tutto a +9 a parte un paio di pezzi d'armatura e ho superato il penultimo boss l'altro giorno (gioco due volte ogni livello, la prima con la mia campagna e la seconda in co-op con due amici). Se è così allora "lo faccio esplodere"? Vi farò sapere.

A me stanno menando nelle secondarie posto quest finale . Li veramente le ho prese :asd:

Io sto al 130 con tutto a +9 a parte un paio di pezzi d'armatura e ho superato il penultimo boss l'altro giorno (gioco due volte ogni livello, la prima con la mia campagna e la seconda in co-op con due amici). Se è così allora "lo faccio esplodere"? Vi farò sapere.
Più che altro ci arrivi che ormai dovresti riuscire a fare a menadito i parry, ti basta quello per finire la boss fight senza problemi :asd:

Più che altro ci arrivi che ormai dovresti riuscire a fare a menadito i parry, ti basta quello per finire la boss fight senza problemi :asd:
Tra Lu Bu e quel tizio con la spada elettro (per me è uno dei più forti, devo giusto vedere il boss finale) direi che sono pronto :D

Tra Lu Bu e quel tizio con la spada elettro (per me è uno dei più forti, devo giusto vedere il boss finale) direi che sono pronto :D
Liu Bei intendi giusto? Bellissimo scontro anche quello :sisi:

E intanto...

Le ultime secondarie mi hanno esaurito completamente :sard: Domani a mente lucida posterò le mie impressioni finali

Partendo subito dai lati negativi, se da una parte posso anche accettare il riciclo delle mappe per le missioni secondarie, dall'altra il numero esiguo di nemici presenti non mi ha fatto impazzire. Il CS è davvero figo e proprio per questo avrei voluto molta più sfida che non fosse semplicemente "ti faccio affrontare mille nemici in una stanza singola", motivo che mi ha spinto ad apprezzare ancora di più le boss fight come Lu Bu o altre spoiler, difficili il giusto senza nulla di propriamente unfair. Questo infatti mi porta alla più grossa differenza rispetto a Nioh 2, lì anche dopo il platino avevo ancora tanta tanta voglia di giocarci e infatti ci ho passato altre 200 ore senza problemi, qua invece non ho neanche voglia di provare la difficoltà nuova o sperimentare altre build ed è un grosso peccato perché, come ho già scritto, questo combat system è davvero figo e avrei ancora voglia di giocarci ma niente da fare :dsax:

Per il resto, è il solito buon lavoro da parte del team Ninja con i suoi pregi e (soliti) difetti: il gioco ti spinge effettivamente a provare più build possibili anche grazie all'ottimo sistema di respec, difficile il giusto, tante belle cose da fare ma con il solito di riciclo di location e nemici, poi per quanto sia leggermente migliorato rispetto al passato, il level design deve essere assolutamente "raffinato". Vanno benissimo le shortcut, ma dal punto di vista estetico/logico From Software rimane ancora maestra indiscussa. Poi vabbè tecnicamente siamo sempre lì, niente di che ma in compenso ne beneficia la fluidità del gioco che riesce a mantenere gli fps sempre molto stabili :sisi:

Infine, ultimo sassolino che vorrei togliermi, posso dire che in quanto ad art design complessivo si tratta di una grossa occasione sprecata? Il setting cinese poteva dare tanto ma tanto di più e loro mi sembrano aver quasi fatto il compitino da questo punto di vista, peccato davvero :dsax:

In definitiva, Wo Long era esattamente ciò che mi aspettavo ma non riesce ad essere quello che invece avrei sperato, non è il loro "Elden Ring" che avrebbe permesso al team Ninja di fare il salto definitivo di qualità, per quello toccherà aspettare (incrociando le dita) Rise of The Ronin. Ma questo non significa assolutamente che non sia un ottimo titolo, già il CS basterebbe per elevarlo al di sopra della media (l'idea del morale è ottima e non va sprecata, spero che ci lavorino ancora) e farmelo mettere tra i miei papabili goty ma non in questo anno, non l'anno in cui c'è davvero troppa troppa carne al fuoco :asd:

Ora si mette da parte e si aspettano i futuri DLC per tornare a giocarci :sisi:

sulley Una sessantina di ore :sisi:

Partendo subito dai lati negativi, se da una parte posso anche accettare il riciclo delle mappe per le missioni secondarie, dall'altra il numero esiguo di nemici presenti non mi ha fatto impazzire.

Cut

Ora si mette da parte e si aspettano i futuri DLC per tornare a giocarci :sisi:

sulley Una sessantina di ore :sisi:

L'ho finito ieri sera in co-op (65 ore) ed in linea di massima concordo con la tua analisi.

Il gioco mi è piaciuto molto, il riciclo per le secondarie non mi è pesato (ero abituato a nioh), così come quello dei nemici (che è indubbiamente presente). Su questo punto direi giusto che, se hai giocato Nioh 2 con il pacchetto completo dei 3 dlc, Wo Long ha tutto il tempo per affinarsi e offrire quella quantità di contenuti che ora manca, ovvero :

- difficoltà superiori adeguate a pg di lv. 100/150 e con 10/13 cure. Ieri abbiamo fatto al primo colpo una missione da lv116 (il mostro in cima al monte) con un team lv. 99 + 95 + 130.
In Nioh 2 il primo nuovo cap massimo dei pg e un paio di nuove difficoltà (inclusa quella con posizionamento diverso dei nemici + nuove aure di buff +nuove mosse) arrivò con il dlc 1;

- nuovi set di armature, inclusi quelli con delle specifiche "grazie" che incentivano la rigiocabilita' dei livelli per trovare i pezzi necessari ;

- dei livelli arena con una decina di ondate dove farmare equip e livelli (ricordo sempre la missione Against all comers di Nioh 2, dlc 3);

- una modalità end game per gente che ha min maxed tutto e vuole farsi male (l'abisso di Nioh 2).

Sono abbastanza certo che parte di quanto ho elencato arriverà con i prossimi dlc, ed allora il giudizio finale salirà.

Io comunque devo ancora rigiocare il penultimo e ultimo livello in solo e terminare alcune secondarie. Ne avrò quindi per almeno altre 5-10 ore e solo per finire la prima difficoltà. Sulla seconda proverò a testare qualche boss alla difficoltà maggiore .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro