PS4/PS5 Wo Long: Fallen Dynasty

Pubblicità
Ho iniziato a giocare ieri in Co-op ma dobbiamo riprenderci un po' la mano.

Di solito sparano le modalità end game con il terzo dlc, ormai manca poco. Farò un piccolo recap non appena affrontiamo le nuove missioni.
I DLC come funzionano? Quando si possono giocare?

I DLC come funzionano? Quando si possono giocare?
Io avevo già terminato la storia base quando ho lanciato il gioco per controllare le novità, secondo me il requisito è quello. Stasera controllo i requisiti di livello ma al 90% è così

Edit

I requisiti della prima missione (difficoltà base)di ciascuna exp (al momento 1 e 2) sono il lv79, lo stesso della prima missione del capitolo 6 (su 7). A questo punto immagino che si sblocchino tra la fine del cap 5 e 6.

Ultima modifica:
Ripreso un po' adesso e mi sono subito riambientato. Ci ho ripreso quasi la mano. Mi mancano alcune conoscenze che avevo prima (legati ad alcuni pattern) e ritmo. Sto continuando dove mi ero fermato a Maggio, alla seconda Via nel NG.
Sconfitto Zhang Rang.

Talmente è ben bilanciato e divertente, che nemmeno mi viene da innervosirmi se perdo un match. Deviazioni precise al millimetro e attacchi puliti.

Ho visto che hanno aggiunto:
  • la possibilità di vendere/acquistare automaticamente determinati equip selezionati (se ho capito bene). Cosa che va a snellire ulteriormente quella meccanica di looting esagerato stile Nioh.
  • si possono trovare Tomi che sbloccano altri Incantesimi, bello. Alcuni Boss rilasciano vari volumi per questi Tomi.
  • hanno aggiunto le missioni Crepuscolo (come in Nioh). Non so se comporti effettivamente un beneficio in termini di loot (in Nioh poco e nulla, infatti le saltavo), ma sarebbe una buona possibilità magari per guadagnare qualche livello e potenziarsi.
Se mi riprende, lo alterno con BG 3, acquisto il SP con i DLC.

Ripreso un po' adesso e mi sono subito riambientato. Ci ho ripreso quasi la mano. Mi mancano alcune conoscenze che avevo prima (legati ad alcuni pattern) e ritmo. Sto continuando dove mi ero fermato a Maggio, alla seconda Via nel NG.
Sconfitto Zhang Rang.

Talmente è ben bilanciato e divertente, che nemmeno mi viene da innervosirmi se perdo un match. Deviazioni precise al millimetro e attacchi puliti.

Ho visto che hanno aggiunto:
  • la possibilità di vendere/acquistare automaticamente determinati equip selezionati (se ho capito bene). Cosa che va a snellire ulteriormente quella meccanica di looting esagerato stile Nioh.
  • si possono trovare Tomi che sbloccano altri Incantesimi, bello. Alcuni Boss rilasciano vari volumi per questi Tomi.
  • hanno aggiunto le missioni Crepuscolo (come in Nioh). Non so se comporti effettivamente un beneficio in termini di loot (in Nioh poco e nulla, infatti le saltavo), ma sarebbe una buona possibilità magari per guadagnare qualche livello e potenziarsi.
Se mi riprende, lo alterno con BG 3, acquisto il SP con i DLC.
Cosa intendi per missioni crepuscolo?

Sui cambiamenti rispetto alla versione liscia biosgna anche ricordare:

• che le armi hanno fino a 6 arti marziali utilizzabili, dal fabbro è anche possibile spostarle in modo da averle su combinazioni diverse di tasti;
  • è possibile utilizzare fino a 8 magie. Inoltre hanno rimosso i requisiti di morale per utilizzarle - si parte fin da grado 0 con le magie più potenti attive.

Cosa intendi per missioni crepuscolo?

Sui cambiamenti rispetto alla versione liscia biosgna anche ricordare:

• che le armi hanno fino a 6 arti marziali utilizzabili, dal fabbro è anche possibile spostarle in modo da averle su combinazioni diverse di tasti;
  • è possibile utilizzare fino a 8 magie. Inoltre hanno rimosso i requisiti di morale per utilizzarle - si parte fin da grado 0 con le magie più potenti attive.
Si esatto, 6 Arti Marziali per le armi da 4 a 5 Stelle giusto?
Quella delle Magie l'avevo persa, ottimo. Una modifica non da poco, anche se preferivo prima, giusto che le Magie più potenti richiedano determinati requisiti.

Sulle Crepuscolo così diceva il tutorial delle aggiunte, quindi non sono come quelle di Nioh?
Non ricordo più, le Arti Marziali sono forti per rompere lo Spirito del nemico? (Rispetto al normale attacco potente con triangolo dopo un combo).

Si esatto, 6 Arti Marziali per le armi da 4 a 5 Stelle giusto?
Quella delle Magie l'avevo persa, ottimo. Una modifica non da poco, anche se preferivo prima, giusto che le Magie più potenti richiedano determinati requisiti.

Sulle Crepuscolo così diceva il tutorial delle aggiunte, quindi non sono come quelle di Nioh?
Non ricordo più, le Arti Marziali sono forti per rompere lo Spirito del nemico? (Rispetto al normale attacco potente con triangolo dopo un combo).
6 arti marziali di sicuro sono nelle 5 stelle, le 4 non le ho controllate. Ma penso che ci siano anche armi da 6 stelle ora, le 7 di sicuro le sparano nel dlc 3.

Le arti marziali le usi per fare danni, alcune possono attivare degli effetti speciali se sei in spirito positivo - es: boost attacco o arma infuocata per un tot di secondi. Naturalmente possono anche contribuire a fiaccare lo spirito nemico (come le magie e i defletct) ma per massimizzare l'effetto dovrai darti all'incastonatura e utilizzare stati alterati appositi (se ricordo bene è l'elettrico che causa perdita costante di spirito al nemico).

Le missioni crepuscolo non le ho viste sulla mappa, sarebbe interessante capire a cosa si riferisce il tutorial con quel termine.

Ho giusto notato che nella sezione "Altro" della mappa hanno inserito delle missioni extra stile "contro tutti di Nioh 2" ma molto più corte- si combattono dai 4 ai 6 boss di fila senza possibilità di riprendere da un punto intermedio. Se si ha già finito il gioco base, le ricompense sono però misere, lo si fa per la gloria! Credo che la modalità più simile a quella missione di nioh 2 sia The Thousand-Mile Journey, dove si seleziona un percorso stile gioco dell'oca dove ogni casella equivale ad un campo di battaglia specifico (non l'ho ancora provato ma credo siano arene).

Domandina sui DLC, che voi sappiate sono DLC dove si usa sempre il proprio pg o si usa qualcun'altro?

Domandina sui DLC, che voi sappiate sono DLC dove si usa sempre il proprio pg o si usa qualcun'altro?
Il tuo pg è sempre il protagonista, però ci sono nuovi generali pronti ad accompagnarti (il vero pro gioca in solo, usa le coppe della cordialità per maxare il legame e droppare set unici) :D

Comunque le armature sono orribili come design, tranne quella bianca (non ricordo il nome).
Rispetto a quelle dei Nioh.

Nei DLC hanno aggiunto altre più belle?

Sh1n

Comunque le armature sono orribili come design, tranne quella bianca (non ricordo il nome).
Rispetto a quelle dei Nioh.

Nei DLC hanno aggiunto altre più belle?

Sh1n
Ho visto ancora poco ma dai changelog di ogni dlc si legge che son state aggiunte anche nuove armature. Al momento le migliori restano quelle per chi effettuava il preorder :D

Edit: ho provato la frusta, mi sembra una bomba come arma.

Ultima modifica:
Il tuo pg è sempre il protagonista, però ci sono nuovi generali pronti ad accompagnarti (il vero pro gioca in solo, usa le coppe della cordialità per maxare il legame e droppare set unici) :D
Sh1n mi sai dire se c'è hanno aggiunto la feature dove si possono comprare le skin dei vari personaggi del gioco da poter usare al posto del nostro pg di default? Un pó come in Nioh con la trasformazione nella sala del tè.

Sh1n mi sai dire se c'è hanno aggiunto la feature dove si possono comprare le skin dei vari personaggi del gioco da poter usare al posto del nostro pg di default? Un pó come in Nioh con la trasformazione nella sala del tè.
Allora ho dato un'occhiata al villaggio e non mi è sembrato di vedere nulla di simile. Il vecchio ha il solito menu dedicato per cambiare aspetto e salvare le fattezze desiderate ma niente skin.

Allora ho dato un'occhiata al villaggio e non mi è sembrato di vedere nulla di simile. Il vecchio ha il solito menu dedicato per cambiare aspetto e salvare le fattezze desiderate ma niente skin.
No niente, non ho mai visto ne sentito nulla di simile nemmeno io

Si iniziano a intravedere le potenzialità dell'end game. Le arti marziali delle armi possono essere potenziate o addirittura sostituite (quindi si possono creare nuove combinazioni) ma occorre utilizzare un nuovo consumabile, il frammento di arte marziale - che si ottiene sia nei campi di battaglia delle difficoltà maggiori che nel cammino delle mille miglia, che è una specie di underworld di nioh 2 (devo ancora capire se hanno remixato i livelli come in nioh 2 o sono solo arene ad hoc).
Nel cammino delle mille miglia si può scegliere il percorso desiderato da una mappa globale e guadagnare zoccoli d'oro, che possono essere scambiati con frammenti di arte marziale ed altri due oggetti che ci permettono di potenziare armature ed armi a +10 e oltre.

Chiudo infine la panoramica con la terza difficoltà del gioco, dragone svettante: tra le novità ci sono nemici che hanno un morale massimo ancora più alto (ho visto un boss a lv.30) ,effetti positivi permanenti e malus applicabili al giocatore - possono essere annullati solo infliggendo un colpo fatale. Domani faccio un giro nei primi livelli per vedere se hanno aggiunto anche nuovi nemici e/o cambiato il posizionamento dei nemici.

Sconfitto Lu Bu a Dragone Emergente.

Boss fight difficile, ma sempre molto bella. Ho dovuto affrontarlo con Morale 25, altrimenti era come combattere contro un toro. :asd:

Ultima modifica:
Ho sbloccato la terza difficoltà (bisogna completare circa il 30% della difficoltà precedente) e affrontato alcune missioni. Sono già sotto di 30-40 livelli rispetto al consigliato (sto al 154) ma per ora reggo (merito anche della build, nulla di scientifico ma ho dedicato un po' di tempo all'incastonatura).

Discorso diverso per il viaggio delle mille miglia in cui il primo miglio ha per requisito 160/165 circa e si va a salire. Alcune arene le ho superate subito mentre altre ho dovuto utilizzare svariati "continua". A volte sono rimasto bloccato al miglio 2 mentre altre son avanzato rapido fino al 5 - ma con vittorie per il rotto della cuffia.

Morale della favola: ogni continua costa 1 zoccolo e io partivo con 10. Arrivo al miglio 10 (ultima arena che precede il primo checkpoint del viaggio) con 4 zoccoli. Esce lu bu ed è... game over. Con sole 3 cure e un danno modesto lo scontro dura almeno 10 minuti ...gli ho tolto massimo mezza vita o poco più. Sicuramente quello stage era per livelli 200+. E dopo lu bu c'era pure un altro boss (credo la mucca della montagna). Ai livelli più avanzati consigliano di iniziare a creare delle build che incrementano il guadagno del morale perché i nemici avranno dei boost clamorosi. Staremo a vedere...

Saldo finale zoccoli = 0

Ci rivediamo tra una 50ina di livelli :D

Ps: ogni volta che vi arrendete, il percorso delle mille miglia si trasforma e crea nuovi percorsi.

Edit:

vi confermo che a dragone svettante (terza difficoltà) alcuni nemici sono stati rimpiazzati da mob diversi e ovviamente più pericolosi. Ad esempio nel villaggio del tutorial al posto della tigre c'e' uno dei nuovi mostri (uno strano cane); nel campo di battaglia di Lu Bu i tizi con il martellone sono stati rimpiazzati da quelli ancora più grossi senza testa e con il braccio "cristallizzato".
Stasera o domani affronto Lu Bu, vediamo come va. Sono sotto di 40 livelli, lui avrà probabilmente morale a 30 (io 20). Però ho 10 cure, non sono "limitato" come la modalità del viaggio delle mille miglia.

Sulle armi ed armature a 6 stelle: sono quasi uguali a quella a 5 stelle ma hanno uno slot di incastonatura che consente di inserire degli effetti speciali premium - che hanno dei boost molto più alti rispetto a quelli standard. Gli effetti premium vanno però recuperati smontando le armi e le armature a 5 e soprattutto 6 stelle.

Ultima modifica:
Ho sbloccato la quarta difficoltà (Dragone Celeste), stavolta ho dovuto completare un 35-40% circa della difficoltà precedente.

Non ho ancora testato il primo livello ma credo che il gap sia troppo ampio (lv 301 consigliato, io sto a 163), in ogni caso proverò una run kamikaze.

Per salire più rapidamente non resta che provare il viaggio delle mille miglia o completare qualche livello iniziale di dragone celeste, sempre che sia fattibile (fino al 220 230 ho retto, però certe mosse "rosse" sono instant kill o quasi).

Pass in sconto fino al 5/1

Stasera lo acquisto :well: intanto quasi finito anche Dragone Emergente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro