Cosa c'è di nuovo?

[Wolfenstein 3D - porting non ufficiale] Nintendo DS

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
e' uscita una sorta di "alpha version" di wolfesten 3D per il nintendo DS (quest'homebrew permette gia di usare --Wolfenstein 3D che Spear of Destiny--http://lazyone.drunkencoders.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/04/wolf3d-ds.zip

questo e' il sito del programmatore

http://lazyone.drunkencoders.com/wordpress/index.php

vi terro' informato su altri aggiornamenti
Interessante, però prima di parlarne sul sito, siamo sicuri che la cosa sia del tutto legale? No perchè, a quanto mi pare di capire, permette di scaricare e di giocare anche le versioni registrate di Wolfenstein e Spear of Destiny, quando invece queste sono ancora sotto copyright sebbene talvolta considerate erroneamente abandonware (un po' come per i primi Doom). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 
C

Commander Keen

queste sono ancora sotto copyright sebbene talvolta considerate erroneamente abandonware (un po' come per i primi Doom). //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Appunto per questo è giusto scaricarli. :Morris82: Cioè, se pure la EA che odio oramai da gratis red alert 1 e tiberian dawn, perchè cazz doom 1 e 2 sono ancora a pagamento (che poi sono così facili da scaricare dato che ti serve solo un file)?

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Beh, con tutto rispetto per i due giochi EA che hai citato, i primi due Doom sono pietre miliari più importanti nella storia videoludica. In quanti giocano e moddano ancora Red Alert 1 e Tiberian Dawn al giorno d'oggi? Sì, ci sono gli appassionati, ma credo siano numericamente pochi in confronto a quanti si danno ancora battaglia su ZDaemon, Skulltag, e altrove, e lavorano sui wads. E poi la ID ha il diritto di perseguire la politica commerciale che ritiene migliore, ti assicuro che la sua è nettamente migliore di quella di un sacco di altre case videoludiche, per loro e per noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che siano facili da scaricare non significa proprio niente, ci sono un sacco di cose non legali materialmente facili da fare e che la società di oggi non percepisce nemmeno come troppo vietate, ma questo non le rende più legali di altre. :Morris82:

Meglio cambiare argomento va, torniamo su Wolfenstein //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
io ho scritto solo quello che ho letto U.U

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
io ho scritto solo quello che ho letto U.U
Sì ma vai tranquillo, non te ne sto facendo una colpa, chiaramente anche se si appurasse che formalmente si tratterebbe di warez, non c'è alcuna intenzionalità. Diciamo che però, prima di scrivere in homepage sul sito, vorrei cercare di chiarire come stanno le cose su questo aspetto della versione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
 

miticludus

gesù
LV
0
 
Iscritto dal
28 Giu 2008
Messaggi
2,416
Reazioni
0
Medaglie
4
scrivi all'autore dell'homebrew e diglelo.. magari non lo sa

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Probabile che sia anche lui in dubbio come noi, queste tematiche sono piuttosto borderline... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
N

Neurological

Leggendo sembra che ci sia solo l'eseguibile per il DS senza file dati. Utilizza degli emulatori per leggere i dati originali del gioco che l'utente deve già possedere e installare manualmente. Quindi non ci dovrebbero essere parti dei giochi originali.

Ora non so come funziona il passaggio di dati da PC a DS, ma dovrebbe essere semplicemente un cavo USB forse.

Comunque i file su quel sito sono solo codici binary. Sul codice sorgente c'è anche il contratto originale del codice di wolf 3d che è obbligatorio mettere se si usa per creare ports e si vuole rilasciare il codice.

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Provo a chiedere in stanza staff di GamesForum, magari i ragazzi della sezione NDS mi sapranno dire di più, conoscendo meglio come funzionano le cose. Vi terrò aggiornati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

afullo

leader zone
area network
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
25,303
Reazioni
56
Medaglie
6
Top