Switch WORLD OF FINAL FANTASY Maxima

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Forse ho capito. Esiste solo la versione PS4 o anche PSVita?

Con catturare é come con i pokemon per capirci?
Della versione “maxima” esiste solo per pc ps4 xbox e Switch mentre la versione base era anche su vita (anche se graficamente inferiore)

il gioco avrà un'edizione fisica in Asia

Supporterà le lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Cinese, Giapponee, Coreano, Francese, Tedesco

Rastrellin ha detto:
il gioco avrà un'edizione fisica in Asia

Supporterà le lingue: Inglese, Italiano, Spagnolo, Cinese, Giapponee, Coreano, Francese, Tedesco
Ho fatto bene a non prenderlo digitale.

Iniziato questo.

Sembra facile (si vince abbastanza facilmente) ma elaborato. Ogni nemico può essere incapsulato/catturato anziché battuto, e se si riesce, ce lo si ritrova fra gli alleati potenziali. Per la cattura vi sono precise condizioni, che si scoprono effettuando uno scan in battaglia.

Per ora direi che è assai gradevole, anche se il gioco ha l'obbligo di rilasciare un'enorme quantità di informazioni nelle fasi iniziali, cadenzando con lentezza l'azione.

Sono andato avanti parecchio. ll sistema di combattimento è ben articolato, se si vuole. Però si vince facile anche giocando male. Non so se più in là qualche boss darà ragione di esistere a un sistema così promettente e tuttavia superfluo nei fatti. Ossia: vai dal boss di turno con armi cui il boss è resistente e con debolezze in difesa rispetto agli attachi ricevuti e... vinci senza problemi lo stesso.

Sono andato avanti parecchio. ll sistema di combattimento è ben articolato, se si vuole. Però si vince facile anche giocando male. Non so se più in là qualche boss darà ragione di esistere a un sistema così promettente e tuttavia superfluo nei fatti. Ossia: vai dal boss di turno con armi cui il boss è resistente e con debolezze in difesa rispetto agli attachi ricevuti e... vinci senza problemi lo stesso.
Le vere sfide sono solo nelle arene e negli ex dungeon ,la storia è un tappeto rosso ma almeno dal capitolo 20 in poi si apre,ovvero troppo tardi.

Ultima modifica da un moderatore:
Le vere sfide sono solo nelle arene e negli ex dungeon ,la storia è un tappeto rosso ma almeno dal capitolo 20 in poi si apre,ovvero troppo tardi.
Sono al capitolo 12. Aspetto, allora. Grazie  :asd:

Dalle battaglie nelle arene si ottiene crescita dei personaggi? Se sì, aspetto pure per quelle, sennò è peggio :asd:

Sono al capitolo 12. Aspetto, allora. Grazie  :asd:

Dalle battaglie nelle arene si ottiene crescita dei personaggi? Se sì, aspetto pure per quelle, sennò è peggio :asd:
No,nella arene si ottengono solo miraggi rari/unici son letteralmente sfide,nei dungeon ex che son post-game invece si livella,si droppa bene e il gameplay migliora pure ma non faccio spoiler.

Ultima modifica da un moderatore:
Ho iniziato a usare le gemme dei campioni. Si va OP facile, purtroppo, però diverte :asd:

C'è un sacco di articolazione nella costruzione dei combattenti, davvero non si finisce mai di imparare e sperimentare. Peccato che si vinca anche a prescindere, per adesso.

Per tenermi attento, vado mettendo pile a muzzo, con elementi appena catturati e dunque di livello 1.

Non sono riuscito a catturare il cactus: il figlio di sua madre fugge via inesorabilmente. Non so se sia possibile aumentare le probabilità di imprismazione. Magari guardando le abilità dei compagni sì, in effetti. Il catus mi pare avesse 100 di resistenza ai prismi. E per adesso nel deserto non ci torno perché il backtracking fa livellare indecorosamente.

Finita la storia e il sub-finale, sto facendo un po' di post-game. Finalmente menano giusto. Ma non so se avrò voglia di puntare al 100%. Gli ambienti sono per lo più gli stessi e ... quel che è fatto è fatto. Gioco sviluppato con classe. Peccato sia facilotto, perché le opzioni del BS sono molto ben congegnate ma per lungo tempo si vince anche a occhi chiusi tirando calci e pugni, in pratica.

Finita la storia e il sub-finale, sto facendo un po' di post-game. Finalmente menano giusto. Ma non so se avrò voglia di puntare al 100%. Gli ambienti sono per lo più gli stessi e ... quel che è fatto è fatto. Gioco sviluppato con classe. Peccato sia facilotto, perché le opzioni del BS sono molto ben congegnate ma per lungo tempo si vince anche a occhi chiusi tirando calci e pugni, in pratica.
Purtroppo si come t'avevo già detto il gioco carbura quando è ormai troppo tardi,anche a livello di trama gli ultimi due capitoli sono decenti,però per tutta la durata è una pagliacciata continua.

Il potenziale c'è peccato che come sequel hanno fatto un mobile game che è floppato subito,chissà se faranno un 2 serio ma parlando di Square ci credo poco.
Secondo me poi dovevano mettere da subito la possibilità di fare le torri senza i protagonisti tra i maroni,sarebbe stato più affascinante costruire le varie torri,per non parlare poi degli XL che non dovevano esserci secondo me,sono troppo broken,praticamente Behemoth Rex livellato con Ira vendicativa quando c'ha 10 hp tira 9999999 di danno garantito shotta tutto e tutti. :asd:

Peccato perché il gioco è molto divertente.

Mi sono buttato sul post-game

Intriga: imprismare i miraggi all'Arena a volte obbliga a scandagliare fra le abilità rare. E così acchiappi miraggi mai utilizzati e li sviluppi e nel frattempo ti potenzi e potrai fare secco il boss dei boss...

Il ciclo funziona

Peccato che non ci siano i trofei: ci avrei guadagnato un platino qui, mi sa :asd:

grazie ragazzi, pendo dalle vostre labbra. che dire, nonostante tutto, sono ancora convinto di recuperarlo, prima o poi; se non altro, per affetto nei confronti della saga. :D  

Sapete se vale l'acquisto di world of final fantasy maxima? Sta a 16€ ma non capisco se sia buono (rece) o mediocre (utenti)

Sapete se vale l'acquisto di world of final fantasy maxima? Sta a 16€ ma non capisco se sia buono (rece) o mediocre (utenti)

È un bel giochino, non aspettarti un capolavoro ma un Pokémon in salsa FF. Io l'ho completato al 100% e mi è piaciuto molto, soprattutto per il prezzo a cui lo avevo preso

Ma cos'è sta novità delle copie fisiche con il CODICE di gioco all'interno e la cartuccia assente?
oggi al Gamestop stavo pensando di prenderlo ma mi sono spaventato, e la stessa cosa è successa con Legend of Mana,

sta succedendo qualcosa di brutto o sono delle eccezioni?

Ma cos'è sta novità delle copie fisiche con il CODICE di gioco all'interno e la cartuccia assente?
oggi al Gamestop stavo pensando di prenderlo ma mi sono spaventato, e la stessa cosa è successa con Legend of Mana,

sta succedendo qualcosa di brutto o sono delle eccezioni?
Sono eccezioni, molto spesso più con gli indie, ma succede purtroppo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro