PS4 World of Final Fantasy

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io sono serio. :/Mica è colpa mia se con FFXV stanno facendo di tutto per farmi dimenticare l'hype che avevo. Ma certo ha molte più potenzialità, per questo sono indeciso e vedrò cosa succederà nei prossimi eventi. Li prenderò tutti e due eh, ma di questo passo sarei più curioso di vedere chessò uno streaming su WoFF che su FFXV.

No, è un sistema ATB come i vecchi FF.
Ottimo, promette davvero bene, speriamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Troppo caruccio :rickds:

Lo ammetto: l'avevo sottovalutato!

Prima era nei "meh... forse lo prendo... chissà quando... forse!"

Ora è nei "assolutamente! magari non D1 (dopotutto vado di D1 per 2 giochi su 100, tra quelli che mi interessano), ma lo prendo sicuro!"

Secondo me potrebbe essere una bella sorpresa... nel senso che potrebbe rivelarsi un'esperienza di qualità.

Ma si sono ispirati a FFIX? No perché i tempi di caricamento per passare ad una battaglia sono gli stessi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif A parte questo comunque, mi piace!

Si,hanno detto che saranno molto più brevi nella versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma anche le battaglie stesse sono lentissime come attesa e animazioni. Non sono più abituato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Davvero molto molto bello! sicuramente da recuperare. adesso vediamo quando uscirà, per me non prezzo pieno ma appena calerà sui 20-30 lo farò mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il design chibi a me piace, mi sembra di tornare bambino come quando giocavo a pokèmon, Digimon world 2003 ecc, uno stile minimalista insomma. Io punterò ad usare i personaggi chibi nell'esplorazione e normali nei combattimenti

- - - Aggiornato - - -

Si,hanno detto che saranno molto più brevi nella versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ah ecco, in effetti se fossero così lunghi anche nel gioco finale, con gli incontri casuali, sarebbe da castrazione immediata :sad2:

Ma anche le battaglie stesse sono lentissime come attesa e animazioni. Non sono più abituato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
esatto, non è un problema solo dei tempi di caricamento. La battaglia stessa dura un'infinità. Devono bilanciare bene il tutto. Io apprezzo tantissimo i turni, ma non quando portano a una lentezza tanto eccessiva.

A me piace un sacco, poi se non ho capito male si possono catturare i mostri come in pokémon, D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

i caricamenti sono lunghi ma le battaglie alla fine mi sembrano abbastanza nella norma dei vecchi ff, magari basta fare una modifica nei tempi dell'atb o un'opzione per sistemarsela a piacimento.

La cosa a cui farei fatica ad abituarmi di nuovo sono gli incontri casuali credo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'idea del gioco è anche interessante ma lo stile usato non mi ispira molto, inoltre questa formula del ff incontra pokemon alla lunga potrebbe essere stancante.

Ultima modifica da un moderatore:
Anche accelerando l'ATB rimane il problema delle lunghe animazioni. Non lo so, a me fa strano, come ho detto non sono più abituato.

Certo si può accellerare tutto e non solo la barra, ma non mi è mai piaciuta come via di fuga.

Le animazioni degli attacchi fisici che non colpiscono gli avversari ma hanno giusto il piccolo movimento sul posto è roba che richiama gli FF preVII addirittura (beh i nemici si illuminavano solo se vogliamo essere pignoli). Sarà voluto ma non so se era davvero il caso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Hanno optato per i turni old school (ol old insomma)! Gli incontri casuali idem, è dura riabituarcisi, su ff non si vedevano da dove? Ff X misa! I caricamenti li sistemeranno, lo svolgimemto delle battaglie e le animazioni sono un pò lentine (speriamo che serva a far rivalutare in positivo il real time di ff 7 remake e ff xv xD perchè parliamoci chiaro, possono fixere quello che vogliono ma un sistema a turni rimane comunque un pò lento, il che non è necessariamente un male, è una peculiarità che può dare più o meno fastidio o piacere indistinatamente). Ottimo per lo stile non chibi anche nell'esplorazione! Il non impatto fisico coi nemici pure a me non fa inpazzire ma anche lì molto old school! In definitiva una bella botta di nostalgia per me graditissima (alternerò questo stile a quello moderno degli altri ff square in uscita) per me D1

Hanno optato per i turni old school (ol old insomma)! Gli incontri casuali idem, è dura riabituarcisi, su ff non si vedevano da dove? Ff X misa! I caricamenti li sistemeranno, lo svolgimemto delle battaglie e le animazioni sono un pò lentine (speriamo che serva a far rivalutare in positivo il real time di ff 7 remake e ff xv xD perchè parliamoci chiaro, possono fixere quello che vogliono ma un sistema a turni rimane comunque un pò lento, il che non è necessariamente un male, è una peculiarità che può dare più o meno fastidio o piacere indistinatamente). Ottimo per lo stile non chibi anche nell'esplorazione! Il non impatto fisico coi nemici pure a me non fa inpazzire ma anche lì molto old school! In definitiva una bella botta di nostalgia per me graditissima (alternerò questo stile a quello moderno degli altri ff square in uscita) per me D1
No fidati non è colpa dei turni la lentezza, soprattutto questa lentezza (dove comunque il sistema ATB ci mette del suo ma non è solo quello).

No fidati non è colpa dei turni la lentezza, soprattutto questa lentezza (dove comunque il sistema ATB ci mette del suo ma non è solo quello).
Concordo nel fatto che vari giochi hanno dimostrato che quel sistema può essere velocizzato/migliorato con mille accortezza, certo! Però quello che dico è che per quanto possa variare parta sempre da una lentezza di fondo innegabile, che poi può essere arginata quello indubbiamente! Poi certo, in particolare con quello visto dal video, qui è un tuffo nostalgico nel passato proprio, molte di quelle 'accortezze' non ci sono, forse volutamente! Potrà risultare pesante, specie la lunghezza delle battaglie random? Probabilmente si, ma il titolo continua a suscitare il mio interesse per altri aspetti

ho un pò l'impressione che la versione psvita abbia un pò limitato quella della console casalinga , al di fuori del motore grafico multipiattaforma e scalabile (orochi 3) , tempo fa ho letto che avevano altre idee e doveva uscire solo su hw attuale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro