E' difficile trovare over 30 che definiscano Leto il miglior Joker o anche solo un buon Joker.
Difficile, non impossibile, non siamo tutti uguali a sto mondo.
dove avrei detto che è il migliore? ho detto solo che non male come qualcuno dice. preferisco di gran lunga ledger, tra i tre. quindi non so come tu abbia fatto ad estrapolare l'idea che avrei detto che il migliore è Leto.
lui come attore però è molto bravo. ma capisco anche siamo su internet. sono tutti esperti di cinema e di recitazione. perchè preoccuparsi se un attore recita bene o male? nel caso dei film a tema "nerd" poi, tutti critici cinematografici che dispensano giudizi di recitazione in base a "come sembra loro".
peccato che Leto abbia una cura maniacale su alcuni aspetti della mimica facciale, che già solo per quello, prima di dire che il suo Joker è brutto bisognerebbe porsi due domande.
basta che "sembri brutto" e il giudizio diventa quello. e se non sei daccordo con il fandom staresti dicendo un'assurdità?
che suicide squad sia un film debole non ci piove. ma se c'è una singola cosa che si salva di quel film sono joker e harley.
Nicholson una macchietta?!?!?!
non nicholson, ma il suo joker. tutte le sue scene hanno uno sfondo ridicolo nel mostrare il personaggio. forse hai capito male, non dico che sia una brutta interpretazione. è che l'impostazione del personaggio ad essere macchiettistica. nicholson lo interpreta benissimo e dà le giuste sfumature. ma è il modo con cui è scritto il personaggio ad essere una macchietta.
il joker di nicholson è il clown che fa cose ridicole come atti criminali. tipo queste che metto in spoiler
o nel finale quando batman lo mena e lui sputa la dentiera giocattolo. è un modo di intendere il personaggio come fosse una macchietta, ma la sua interpretazione di QUEL modo di intendere il personaggio è perfetta.
e già solo qui capisco che non è ben chiara la differenza tra interpretazione dell'attore e scrittura del personaggio.
quest'ultima dipende dalla sceneggiatura e può essere calzante o meno, ma non dipendente dall'attore. lui se la ritrova nella parte da recitare.
poi può offrire una prestazione eccellente, ma se il personaggio è scritto in un modo, così rimane e non dipende da lui.
già solo non avere presente questa distinzione mi conferma come nei fandom a tema "nerd" spesso certi giudizi siano basati non si sa bene su cosa. e se non sei daccordo con il fandom, cazzi tuoi. come fossi tu a sbagliare.