PS4/PS5 WRC 9 FIA World Rally Championship

Pubblicità
Davvero a volte la differenza è troppa, cacchio con le macchine tutte uguali (a junior WRC) non è possibile una differenza così netta e capita spessissimo, anche io perdo a volte pure 5-6 secondi a intermezzo pur guidando in maniera discreta (sembra a me, in realtà probabilmente faccio schifo :asd: ). Forse è proprio il livello di difficoltà iniziale che è elevato. Poi primo rally in Svezia sulla neve lo vinco dopo le quattro manche con 20 secondi di vantaggio, mi dico "beh dai è fattibile, forse passo subito a WRC", tutti gli altri rally della stagione dall'8o in giù tranne l'ultimo 4o -_-

Le gare storiche poi odiosissime, sono inguidabili quelle cazzo macchine
Sulla neve l ia nn esiste propio

Io sono partito col livello 79 e poi gioco a 90

Ma ci sono tappe tipo IBARILLA x citarne 1a che sono na roba fuori dal mondo per difficoltà

È pur guidando sul sicuro arrivo con macchina mezza scassata o con 20 secondi di penalità

Ma come IBARILLA di tappe assurde ne conto una decina davvero ostiche

Lo stesso 1o rally di Monaco nn è uno scherzo

C'è una tappa da 14 km che è frustrante

Se poi sbagli e rompi qualcosa diventa un agonia

Ma pure in Galles nn si scherza

Io sono in wrc 2 dopo 5 stagioni e mi classifica 4 o 5 e nn mi mandano uno straccio di offerta dalla wrc

Finita la seconda stagione Junior WRC al quarto posto, insomma le cose vanno un po' meglio. Ogni volta che da calendario mi propone training faccio quelli a manetta e penso di essere migliorato grazie a quelli, inoltre nei rettilinei e le curve 5 e 6 soprattutto quando sono una dietro l'altra (tipo in Finlandia, Rally davvero folle come velocità ma bellissimo) ho capito che non bisogna MAI toccare il freno, si perdono troppi secondi; piuttosto bisogna mollare il gas ogni tanto e poi subito a manetta, questo aiuta a tenere l'auto aderente al terreno senza che sbandi paurosamente. Il freno a mano anche MAI usarlo se non per le curve a 90 gradi per velocizzare la girata del muso (giusto un tocchettino sul tasto) dopo aver rallentato di brutto e quelle a gomito per lo stesso motivo (questa volta però il tasto va premuto con più decisione, ma sempre dopo che ci si è quasi fermati). Inoltre ho capito che il rally in Germania fa defecare, pieno zeppo di curve a 90° e stradine strettissime sull'asfalto, dove per assurdo si guida peggio che sullo sterrato puro, infatti lì appena metti anche solo due ruote fuori dall'asfalto perdi aderenza e sbandi che è una bellezza. L'ultima gara in cruccolandia poi sono arrivato con l'auto mezza distrutta e per la prima volta mi è scoppiata una gomma, 30 secondi di penalità per cambiarla e passo dal 4o posto al 16esimo...Il rally in Galles infine al buio terribile, per disperazione l'ho mollato proprio, ma ero stanco. Ecco è un gioco che ti sfinisce porca puttena, 3-4 volte ho pure mollato qualche tappa per poterla rifare dall'inizio per errori grossolani.

Tenterò una terza stagione e vediamo se riesco a concluderla sul podio, dopo ti offre in automatico di fare il salto di categoria o vanno fatte le gare per ingraziarsi i costruttori?

Ragazzi...in offerta a 20 euro...lo prendo?
Gioco con pad su ps5
Perché essendo questo un titolo di passaggio ero indeciso se prenderlo o aspettare il 10 che dovrebbe essere totalmente next gen...voi che dite ?

Ragazzi...in offerta a 20 euro...lo prendo?
Gioco con pad su ps5
Perché essendo questo un titolo di passaggio ero indeciso se prenderlo o aspettare il 10 che dovrebbe essere totalmente next gen...voi che dite ?
Se ti piacciono i giochi di Rally è uno dei migliori in assoluto.

ma graficamente si vede next gen su ps5? o non è nulla di che?

Per mia diretta esperienza

PRO
+++ Layout e dettagli tracciato di alto livello
++ Framerate abbastanza stabile
++ HDR
++ Effetti meteo
++ Risoluzione generale piu che buona (sul mio 4k non ho notato texture brutte o in bassa risoluzione)
+ Auto ben fatte

CONTRO
--- I modelli poligonali di alcuni elementi di contorno delle piste sembrano old gen (assistenti di gare, pubblico)
-- Alcuni bug grafici con i riflessi delle luci sulle superfici bagnate
-- Pochi effetti particellari
-- Modello danni auto abbastanza standard
-- Sporadico pop in di elementi di contorno alle piste

In sisntesi a me sembra un gioco old gen tirato a lucido, niente che mostri veramente i muscoli della PS5 ma fa comunque il suo dovere molto bene.

Praticamente all'inizio della seconda stagione junior (dopo il Rally-farsa Svedese, ti concede tantissimo per poi diventare un gioco nazi) ho cominciato a fare prove delle varie scuderie a manetta aumentando il mio gradimento presso di loro, e mi è arrivata la Prova del costruttore Citroen (bellissima la C3, in confronto alla Fiesta è un altro pianeta come stabilità) quando era quasi al massimo del loro gradimento, superata e mi hanno proposto di andare in WRC 3 con loro...quindi si avanza così nel gioco? cioè non serve vincere il campionato? O l'ha fatto giusto per farmi fare il primo salto?

Praticamente all'inizio della seconda stagione junior (dopo il Rally-farsa Svedese, ti concede tantissimo per poi diventare un gioco nazi) ho cominciato a fare prove delle varie scuderie a manetta aumentando il mio gradimento presso di loro, e mi è arrivata la Prova del costruttore Citroen (bellissima la C3, in confronto alla Fiesta è un altro pianeta come stabilità) quando era quasi al massimo del loro gradimento, superata e mi hanno proposto di andare in WRC 3 con loro...quindi si avanza così nel gioco? cioè non serve vincere il campionato? O l'ha fatto giusto per farmi fare il primo salto?
Si, si avanza così.

Per essere più precisi se non fai le prove costruttore in genere il tuo attuale costruttore ti offrirà un contratto per la stagione successiva in base ai tuoi risultati nella stagione attuale. Se fai le prove costruttore ti possono venire offerti contratti da altri. Meglio performi piu è probabile che arrivino offerte.

Comprato qualche giorno fa su ps5, prima lo giocavo da PC con pad Series X. Ora non so se anche su Xbox è cosí, ma ragazzi, è un altro mondo con il dual sense cacchio! L’ho mollato su PC perché avevo problemi con il bluetooth legati al gioco (presumo, con tanti altri titoli zero problemi) ed ero costretto a giocarci col cavo, ma non pensavo ad una differenza così netta! La macchina la sento davvero cavolo, e quando scoppietta la marmitta ti da quei colpettini studendi a livello di feeling, mamma mia davvero una killer feature questo dual sense.

Poi vabbè non so se è per il pad, non credo sinceramente sarà che ho preso la mano, fatto sta che ho dovuto ricominciarlo chiaramente e la stagione junior sta andando benissimo, 3 su 3 fin’ora, ricominciando però qualche volta le varie tappe, che può sembrare una facilitazione ma rifarsi 3-4 minuti di gara non è facile alla fine sbrocchi se esci fuori strada tipo all’ultima sezione perdendo tutto il vantaggio faticosamente acquisito...direi che aiuta giocare ai souls, lo spirito è quello :asd:

non oso immaginare quelle tappe da 22 km che ho fatto ed in parte solo come prova costruttore fin’ora :paura:

ultima cosa che goduria i 120fps, a volte si vede che perde parecchia definizione, ma cavolo una fluidità pazzesca :icebad:

Comprato qualche giorno fa su ps5, prima lo giocavo da PC con pad Series X. Ora non so se anche su Xbox è cosí, ma ragazzi, è un altro mondo con il dual sense cacchio! L’ho mollato su PC perché avevo problemi con il bluetooth legati al gioco (presumo, con tanti altri titoli zero problemi) ed ero costretto a giocarci col cavo, ma non pensavo ad una differenza così netta! La macchina la sento davvero cavolo, e quando scoppietta la marmitta ti da quei colpettini studendi a livello di feeling, mamma mia davvero una killer feature questo dual sense.

Poi vabbè non so se è per il pad, non credo sinceramente sarà che ho preso la mano, fatto sta che ho dovuto ricominciarlo chiaramente e la stagione junior sta andando benissimo, 3 su 3 fin’ora, ricominciando però qualche volta le varie tappe, che può sembrare una facilitazione ma rifarsi 3-4 minuti di gara non è facile alla fine sbrocchi se esci fuori strada tipo all’ultima sezione perdendo tutto il vantaggio faticosamente acquisito...direi che aiuta giocare ai souls, lo spirito è quello :asd:

non oso immaginare quelle tappe da 22 km che ho fatto ed in parte solo come prova costruttore fin’ora :paura:

ultima cosa che goduria i 120fps, a volte si vede che perde parecchia definizione, ma cavolo una fluidità pazzesca :icebad:
Che voglia di comprarlo mamma mia ahahah maledetti che hanno posticipsto al 2022 gt7

Preso anche io,gioco bellissimo!
Finalmente un racing game dove non basta solo accelerare per vincere ...bisogna sudare,conoscere il tracciato,se si vuole arrivare sul podio!
Tecnicamente non è certo gt ma si lascia decisamente guadare ,bei panorami ,e i 60fps sono stabilissimi ...
Ma la cosa migliore è la giocabilità!
Con il dual sense si sente tutto,il tipo di terreno,il cambio che ingrana la marcia,l’abs,gli scoppiettii della marmitta...cioè una figata !
Davvero raddoppia il divertimento,cuffie,dual sense,e sembra di essere lì !
Oltretutto l’audio in cuffia e fatto benissimo,non so se supporti l’audio 3d,ma merita davvero !
Gli unici difetti sono quelli grafici,più che altro i riflessi delle pozzanghere,che sono dannero strani...

Ultima modifica:
PLATINATO!

Che dire, gioco davvero bello con una fantastica implementazione del Dualsense.

Ha quelche difetto che spero venga limato nel prossimo capitolo, nonostante ciò mi sono divertito tantissimo.

PLATINATO!

Che dire, gioco davvero bello con una fantastica implementazione del Dualsense.

Ha quelche difetto che spero venga limato nel prossimo capitolo, nonostante ciò mi sono divertito tantissimo.
Ma oggi lo ripreso pure io e miracolo sembra, abbiano aggiustato i tempi cpu

op

Pubblicità
Pubblicità
Indietro