Cosa c'è di nuovo?

Wrestling | WWE NJPW AEW ROH IMPACT | IT'S WRESTLEMANIA SEASON

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,594
Reazioni
719
Medaglie
9
Difatti quando hanno fatto quella stronzata l'unica cosa che ha aggiunto al match è che gli altri si sono ritrovati a dover evitare metà del ring per via di quelle inutilissime puntine.

Su Matt Hardy avete già detto tutto voi ma aggiungo una cosa personale: dopo aver visto quella roba lì sono arrivato alla fine di Shida vs. Thunder Rosa ed ho stoppato perché ero totalmente non coinvolto, oggi vedo se riprenderlo o se dropparlo del tutto. Dopo una roba simile chi aveva voglia di guardare del wrestling?

Ma poi quello spot, aldilà del fatto che fosse totalmente unsafe, a che serviva? Ad inizio match, senza nessuna costruzione, pronti via e dal nulla arriva uno spot da fine incontro.
Ho continuato a guardarlo, ma è stata un'esperienza mistificata dall'accaduto.

Uno spot da ospedalizzazione, a inizio match, che quasi accoppa Hardy...risultato? Ha lasciato l'amaro in bocca a buona parte del pubblico, oltre al fatto che mi si è quasi svitata la testa a furia di scrollarla.

Guarda Spears che casino ha dovuto fare per muoversi in quella parte di ring, gli ha completamente rovinato la performance.

Sull parte grassettata, secondo me questo è il principale problema della AEW, e mi pare che ne abbiamo già accennato anche qui.

Hanno posto l'accento così tanto sull'high flying, su questi spot "spericolati" che, dopo un anno, non è rimasto più nulla da fare. Quindi, per provocare l'effetto wow serve roba sempre più folle. Ed ecco i risultati.
È un problema che si pone ormai da lustri con quelli che ora chiamano high spots fuori controllo: un tizio in un bar fa un 450° splash, il pubblico esplode. Il tizio dopo lo vuole superare, fa una rotazione in piú, pop; il terzo lo vuole superare, fallisce nel tentativo e atterra di testa, e la gente piange...per 2 settimane. Il quarto ci riesce, a malapena, cadendo da una gabbia. A quel punto arrivi al limite delle rotazioni, cosa ti inventi senza ucciderti? Lo fai su dei neon, poi su delle trappole per topi? Tutto per questa risposta: silenzio.......POP!.......silenzio.........POP!.............silenzio..............HOLY SHIT HOLY SHIT HOLY SHIT...............silenzio.................POP.........fine. 

Fare meno e farlo bene, concetto sottovalutato. Ora hanno desensibilizzato il pubblico, se uno non viene preso a fucilate non sta giú, e invece di raccontare una storia sul ring 6 giorni a settimana, fanno roba senza senso/solo apparenza che li porta a star male per settimane.

Esempio lampante? Il cretino che ha esordito a All Out: sale sulle corde, scivola saltando per una Shooting Star Press e per poco non si rompe il collo. Perchè?

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Fare meno e farlo bene, concetto sottovalutato.
Fare nulla ed ottenere pop:

Orange Cassidy :trollface:

Sull parte grassettata, secondo me questo è il principale problema della AEW, e mi pare che ne abbiamo già accennato anche qui.

Hanno posto l'accento così tanto sull'high flying, su questi spot "spericolati" che, dopo un anno, non è rimasto più nulla da fare. Quindi, per provocare l'effetto wow serve roba sempre più folle. Ed ecco i risultati.
Non è solo problema della AEW, è il problema del wrestling moderno, in cui anche a livello major tentano di copiare quello che facevano le indie di una decade fa e quindi abbiamo match senza senso, costruzione e l'unica narrazione è "facciamo spot e facciamo mosse a caso e spammiamo finisher"

 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,594
Reazioni
719
Medaglie
9
Gli appunti ormai c'erano, tanto vale fare copia-incolla... ho tolto qualche parolaccia, per il resto la forma fa schifo

All Out, possibilmente dalla finestra.
 

"Big Swole" vs Britt Baker: pseudo-match/vignette, skip. Quel poco che ho visto è imbarazzante, vince la tamarra. 50 Dollari per 'sta roba, se fossi un loro cliente negli USA li andrei a prendere a casa.

Jurassic Express (con Mammolo) vs Middle-aged Bucks: Adipe e Alopecia lavorano da heel, ritmo strano, pericoloso lo spot del suplex oltre la terza corda di Road Warrior Buck su Jungle Boy, anche la powerbomb sull'apron di Balding Buck sempre sul giovane Perry. Non commento il Canadian Destroyer di Balding Buck su Dino.
3 finisher dei Bucks su Jungle Boy per batterlo. Match tipico dei Bucks: svolgimento e conclusione da videogame.

Battle Royale, non faró finta che mi interessi, ho visto solo a sprazzi: Sonny Kiss elimina Hager, che ora puó andare a nascondersi. Chi è il demente in spandex che, per esordire al meglio, quasi si uccide con una shooting star botchata? L'ora dei dilettanti...spot con la body bag irresponsabile, le puntine rendono tutto ancor piú outlaw. Taglio corto: vince Archer e ha una shot per l'AEW title.

Hardy vs Guevara, last man standing nel backstage. Pura idiozia e mancanza di serietà, non dico altro.

Shida vs Thunder Rosa: questo match mi ha profondamente deluso. Mancanza di collaborazione, errori su errori, poca organicità nel match che ha succeduto l'incidente (chiamiamolo cosí) di Hardy. Vince Shida.

Il matrimonio piú atteso del secolo, Penelope Ford&Kip Sabian sarà celebrato live. E mercoledí Kip ci dirà chi sarà il suo testimone! WOW!!!

Dork Order vs QT, Scorpio Sky, Dustin & Job Cardona: non mi interessa, skip. Vincono i babyface schienando Cabana. Boring Lee sta svalutando la cintura Gig Nikko ogni singola volta.

FTR vs Nesquik McFingerbang&Page: mah, ho visto una serie di mosse piú o meno ben eseguite. Heat? Shine? Come si è visto alla fine, l'oggetto dell'attenzione è l'inevitabile turn heel del gesticolante sosia di Harpo Marx, uno che ha venduto un infortunio al ginocchio per qualche secondo, poi si è dimenticato quale ginocchio fosse, poi si è ricordato, poi cammina senza problemi dopo aver perso. Da FTR pochissimo heeling, Cash mi è sembrato arrabbiato dopo il pin...
Nuovi campioni alla fine di un match che non è mai veramente decollato ed è stato troppo lungo e imbarazzante nella costruzione.
Segmento post-match senza fine: che gli dia una legnata, cosí la facciamo finita. Sono triste per Cash e Dax.

Pockets vs Covid God: mi rifiuto di guardarlo. Vince Pockets, Jericho è una barzelletta (fisicamente e negli intenti). Spazzatura.

MJF vs Jon Cosplay, match con finisher bandita (tipo la piledriver di Lawler): prevedibilmente, MJF lavora da furbacchione e da grappler, poi si vede costretto alla contesa pura e semplice. Cosplay si deve trattenere, si menano...e si va fuori ring. MJF con un po' di color :facepalm:  continua troppo a lungo; mentre MJF prova a rubare la vittoria, Cosplay ne approfitta e usa la finisher vietata alle spalle dell'arbitro, 1 2 3 mantiene il titolo. Qualcuno mi spiega chi fosse l'heel?
Il monnezzaro non dovrebbe essere messo nella posizione di chiamare un match, mai nella sua vita, se non nella low midcard dove appartiene.
Rispedito al mittente il giovane heel (lo è?), non piú imbattutto, cosa lo aspetta? Un turn per un match contro Wardlow? Boh, so solo che ora Cosplay avrà sulla testa una spada di Damocle chiamata Archer, il tizio che ha combattutto competitivamente contro Marko Mammolo al suo debutto.
Probabilmente il peggior PPV di questa compagnia, improponibile e avvelenato dalla mancanza di intelligenza di chi fa finta di essere un promoter. 

E ho saltato roba che mi avrebbe fatto prendere a calci lo schermo (compreso il Buy-In con Jelly Salmonella)!

 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,449
Reazioni
6,660
Medaglie
24
Night 1 (September 19) A Block:

Will Ospreay vs. Yujiro Takahashi
Jeff Cobb vs. Taichi
Tomohiro Ishii vs. Minoru Suzuki
Shingo Takagi vs. Jay White
Kazuchika Okada vs. Kota Ibushi

Night 2 (September 20) B Block:

Juice Robinson vs. YOSHI-HASHI
Toru Yano vs. SANADA
Hiroki Goto vs. KENTA
Zack Sabre Jr vs. EVIL
Hiroshi Tanahashi vs. Tetsuya Naito

Night 3 (September 23) A Block:

Jeff Cobb vs. Shingo Takagi
Kazuchika Okada vs. Yujiro Takahashi
Minoru Suzuki vs. Taichi
Tomohiro Ishii vs. Will Ospreay
Kota Ibushi vs. Jay White

Night 4 (September 24) B Block:

Hirooki Goto vs. SANADA
Hiroshi Tanahashi vs. Toru Yano
Juice Robinson vs. KENTA
YOSHI-HASHI vs. EVIL
Tetsuya Naito vs. Zack Sabre Jr

Night 5 (September 27) A Block:

Taichi vs. Yujiro Takahashi
Jeff Cobb vs. Minoru Suzuki
Kota Ibushi vs. Tomohiro Ishii
Will Ospreay vs. Shingo Takagi
Kazuchika Okada vs. Jay White

Night 6 (September 29) B Block:

YOSHI-HASHI vs. SANADA
Zack Sabre Jr vs. KENTA
Hiroshi Tanahashi vs. Juice Robinson
Toru Yano vs. EVIL
Hirooki Goto vs. Tetsuya Naito

Night 7 (September 30) A Block:

Minoru Suzuki vs. Yujiro Takahashi
Kota Ibushi vs. Jeff Cobb
Kazuchika Okada vs. Taichi
Will Ospreay vs. Jay White
Tomohiro Ishii vs. Shingo Takagi

Night 8 (October 1) B Block:

Juice Robinson vs. Toru Yano
Hirooki Goto vs. Zack Sabre Jr
Hiroshi Tanahashi vs. YOSHI-HASHI
KENTA vs. EVIL
Tetsuya Naito vs. SANADA

Night 9 (October 5) A Block:

Shingo Takagi vs. Yujiro Takahashi
Jeff Cobb vs. Jay White
Kazuchika Okada vs. Minoru Suzuki
Tomohiro Ishii vs. Taichi
Kota Ibushi vs. Will Ospreay

Night 10 (October 6) B Block:

Hiroki Goto vs. Toru Yano
SANADA vs. Zack Sabre Jr
Juice Robinson vs. EVIL
YOSHI-HASHI vs. Tetsuya Naito
Hiroshi Tanahashi vs. KENTA

Night 11 (October 7) A Block:

Tomohiro Ishii vs. Yujiro Takahashi
Kazuchika Okada vs. Jeff Cobb
Will Ospreay vs. Minoru Suzuki
Taichi vs. Jay White
Kota Ibushi vs. Shingo Takagi

Night 12 (October 8) B Block:

Hirooki Goto vs. YOSHI-HASHI
Toru Yano vs. Zack Sabre Jr
SANADA vs. KENTA
Juice Robinson vs. Tetsuya Naito
Hiroshi Tanahashi vs. EVIL

Night 13 (October 10) A Block:

Tomohiro Ishii vs. Jeff Cobb
Jay White vs. Yujiro Takahashi
Will Ospreay vs. Taichi
Kota Ibushi vs. Minoru Suzuki
Kazuchika Okada vs. Shingo Takagi

Night 14 (October 11) B Block:

YOSHI-HASHI vs. Zack Sabre Jr
Toru Yano vs. KENTA
Juice Robinson vs. SANADA
Hiroshi Tanahashi vs. Hirooki Goto
Tetsuya Naito vs. EVIL

Night 15 (October 13) A Block:

Will Ospreay vs. Jeff Cobb
Kota Ibushi vs. Yujiro Takahashi
Shingo Takagi vs. Taichi
Minoru Suzuki vs. Jay White
Kazuchika Okada vs. Tomohiro Ishii

Night 16 (October 14) B Block:

YOSHI-HASHI vs. KENTA
Juice Robinson vs. Zack Sabre Jr
Toru Yano vs. Tetsuya Naito
Hirooki Goto vs. EVIL
Hiroshi Tanahashi vs. SANADA

Night 17 (October 16) A Block:

Kota Ibushi vs. Taichi
Jeff Cobb vs. Yujiro Takahashi
Kazuchika Okada vs. Will Ospreay
Tomohiro Ishii vs. Jay White
Shingo Takagi vs. Minoru Suzuki
Match order to be determined by point standings

Night 18 (October 17) B Block:

Hiroshi Tanahashi vs. Zack Sabre Jr
Juice Robinson vs. Hirooki Goto
Toru Yano vs. YOSHI-HASHI
Tetsuya Naito vs. KENTA
SANADA vs. EVIL
Match order to be determined by point standings

Finals (October 18):

A Block Winner vs. B Block Winner
 
Una prima giornata che inizia subito con il botto
 



 
 
Ultima modifica da un moderatore:

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,594
Reazioni
719
Medaglie
9
A quanto pare anche Mike Rotunda
Suo figlio, invece, ce lo sorbiamo ancora :asd:

AEW Dynamite, dove esordire è un po' morire.

Segmento sitcom da 4 soldi tra Jericovid e MJF.

Pent-ito&Fenix (Eddie Kingston, Butcher e Baker all'angolo) vs Jungle Boy&Dino (con Mammolo): match senza senso luch style, botch da entrambe le parti, Dino è terribile, la finish è al limite della follia. Vincono i babyface, voglio vedere Kingston e non questa roba.

JR sputa perennemente sullo show.

I denti finti di Jake mi ricordano quelli di Roman Reigns. Sempre piú convinto che Jake sia piú over di Archer.

Il redivivo Matt Hardy subito per il cheap pop,  promo smart...per essere uno che non si è fatto nulla, non ha l'ok del medico per competere? Buona guarigione, Matt.

Angelico vs Pockets, fa ridere ma è uno squash.
Povero Trent. Bello Taylor con la barba Village People-style.

Nel backstage, Marvez vuole parlare con Adipe e Alopecia Jackson che lo prendono a calci. Lol.

Arriva Penelope Ford con la sua fidanzata, Kip Sabian. Esce poi Homer Simpson dall'episodio in cui vuole lavorare da casa e mangia anche il Didó.

Poi arriva Brian Pillman Jr., altro fraintendimento.

Terminata la commedia degli errori, ecco Miro/Rusev con la stessa acconciatura di The Baker...segmento imbarazzante per introdurlo nel roster, poveraccio.

Schiavone con Adam Page: wtf?

Jelly Salmonella&Priscilla regina del deserto vs Y2Poser&Hager, no DQ: per lanciare la loro carriera nella divisione tag team, Jericho e Hager devono barare per vincere contro questi freaks? Bella roba.

MJF è bravo.

Jon Cosplay in cantina, strano. Eco da chiesa per un promo fetecchia.

Hanno immediatamente pisciato in testa ai loro campioni di coppia. 

Ricky Starks con un promo rapido e indolore.

Nyla Rose vs jobber: vince Nyla Rose.

JR intervista Nesquik, ma non gli chiede cosa si provi ad essere il sosia del fratello di Groucho (non Chico). Solita roba sotto Xanax.

Immancabilmente Brandi.

Dustin vs Boring Lee per il titolo Gig Nikko: hanno paura del ring? Fantastico come JR interrompa il plug di Schiavone a AEW Heels, come a dire "chissene"...e ha ragione. Boring Lee perde tempo per coprire la chierica...
Dustin è ancora bravo. Vince Boring Lee.
Mi sbaglio, o hanno fatto due spettacoli in quel di NXT? Devo ancora guardarli.

EDIT: ok, solo un NXT, ovvero NXT Super Tuesday 2, wrestling vs avanspettacolo.

Si inizia con il match per il titolo NXT, Adam Cole vs Balor: bel match, poco da dire. Non mi fa impazzire il classico spot "x esce dalla finisher di y, y esce dalla finisher di x" perchè costringe a diminuire il selling. Heel match, a tratti Devitt è piú heel di Cole. Fine un po' esagerata ma nascondono abbastanza bene la collaborazione, come avevo predetto Devitt nuovo campione NXT.

Promo di Rhea Ripley vicino a una gabbia, ecco il modo per fare qualcosa "dark" senza sembrare un fesso in cantina.

Non mi fa impazzire il solito abbraccio tra avversari tra Cole e Balor.

Segmento comedy Shirai, Shitzi e Aliya. Robert Stone è improponibile.

Candice e Johnny Sameface in "Casa Vianello"...no comment.

Pedoteen Dream vs jobber: sono contento che sia stato costretto a vendere un bel po' di offensive, vince con la sua finisher.
Viene poi aggredito da Kushida.

Ancora 'sta cagata con Johnny Sameface e consorte.

Bronson Reed vs Austin Theory: Theory è goffo con il suo overselling, spero in una grossa tirata di orecchie perchè è giovane e ha talento. Di sicuro fa sembrare Reed un mostro senza sfigurare.

Mercedes Martinez con promo dalla gabbia.

Roddy Strong vs Killian Dain...che nome del caxxo: vince Strong con interferenza dopo aver venduto come un matto per Dain.

Pestaggio post match degli heel, arriva un puffo ma le prende da tutti.

Ancora Casa Gargano, non finisce piú. Anzi, finisce.

Ecco, Thatcher vs Priest potrebbe essere interessante...al contrario di Breezango vs Imperium e Shirai vs Shitzi.

Finalmente il main event, Rhea vs Mercedes: jump start, Rhea è una star. Le gomitate di Martinez fanno schifo, cosî come la sua neckbreaker. Rhea mostruosa con la sua finisher, e vince.

 
Ultima modifica da un moderatore:

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Lo dico? Lo dico. Chi trovo più interessante in WWE adesso, è Romano. Sembra minacciosissimo anche quando parla col cugino. Mi inquieta. (non recuperate il suo promo sul YT della WWE perché l'hanno tagliato togliendo la parte più bella, non si sa perché)

Ma in generale tutto SD, che trovo clamorosamente godibile in quasi ogni sua storyline, tant'è che credo inizierò a guardare lo show interamente, cosa che non facevo da anni(credo dal buonissimo periodo che ebbe nel 2016 post split).

Aggiungo pure che a parte qualche grandioso match come al solito, ma iniziano a essere un po più rari, e Finn Balor (e anche lì non al 100%), NXT lo trovo sempre più meh. Imho l'epoca d'oro è finita(era inevitabile per come impostano la struttura, che ricordiamo è sempre quella di development brand, al di là della parentesi illusoria dello scorso anno). Questa ennesima ricostruzione del roster questa volta non la trovo così godibile. O gli danno davvero valore, e iniziano a spostarci anche qualcuno del main roster (Balor e Breeze sono casi a parte), smettendo di chiamare Raw e SD appunto "main roster" e chiamando lo spostamento dal giallo verso rosso/blu "call up", oppure bo, prevedo tanta mediocrità. 

Tra l'altro io adoro Sethh Rollins in versione profeta, ma sbaglio o lo stanno uccidendo esattamente come la sua versione face? Seth Rollins face stava avendo una grande run da campione IC, poi è diventato campione Universal, e l'hanno subito buttato in continuazione contro Corbin, poi ha perso e riconquistato il titolo (Brock con valigetta e Summerslam) e infine è stato letteralmente umiliato da The Fiend. 

Ora che è rinato e che piace al pubblico, stanno facendo questa faida INFINITA con i Mysterio che non se ne può più. Hanno fatto due cojoni grossi come una casa. Basta. 

Insomma, nel 2020 scrivo "viva Romano, viva SD, delusione NXT". Assurdo. 

 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,447
Reazioni
2,465
Medaglie
11
sd è il prodotto piu godibile attualmente

strano a dirsi ma è merito proprio di romano (e delle altre storie collaterali, alexa sami bray etc.)

nxt sembra lo show che ha risentito di piu la mancanza di pubblico, non so non vedo la stessa "fame" che c'era prima, ora sembra in tutto e per tutto il terzo show wwe, prima nxt era una entità a se...

raw boh è spesso noioso, sta pagliacciata del raw underground non funziona, e le storie in generale sono poco interessanti o ormai tirate per le lunghe da troppo tempo (basta con i mysterio vs seth, basta). Mvp e compagni sono i piu interessanti probabilmente, il che la dice lunga sul resto...

 
Ultima modifica da un moderatore:

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,594
Reazioni
719
Medaglie
9
NXT è guardabile, sembra assurdo ma è meno pagliaccioso anche se ai limiti dell'austero: a me piace il pro-wrestling, non lo sports entertainment, e a parte qualche segmento clownesco è forse lo show più serio della compagnia. Del mercoledì, di sicuro.

RAW è inguardabile, un manicomio. 

SD non pervenuto, contento per Roman Reigns se, finalmente, dimostra di avere una personalità.

Rollins, babyface o heel, NON è Tyler Black, in parte anche a causa della sua parlata ed espressività da dork.

 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,338
Reazioni
7,116
Medaglie
13
Sono indietro di una settimana con gli show ma aspetterei ad elogiare SD perché fino all'altro giorno avevamo Strowman campione dell'universo che feudava con Miz e Morrison, Otis nel main event, Sheamus e Jeff Hardy che riciclavano angle brutti anche 15 anni fa, Alexa Bliss a prendersi gli hot tag e lo show riusciva ad essere guardabile solo per l'assoluto stato di grazia di Sasha e Bayley.

NXT per anni ha beneficiato dell'avere un pubblico fisso e per la sua natura old school è lo show che in assoluto più risente dell'assenza di pubblico.

Rollins, babyface o heel, NON è Tyler Black, in parte anche a causa della sua parlata ed espressività da dork.
Però Rollins può funzionare se ha qualcosa da dire. A rendere ridicola l'attuale gimmick è che ogni promo è una supercazzola infinita. E lui non è un Randy Savage che riesce a fare funzionare un promo sul nulla, quando attacca con quei pipponi senza capo né coda uno vuole soltanto che finisca di parlare il prima possibile.

 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Sito americano da cui prendete news? (gli italiani spesso o traducono male o fraintendono)

Io usavo SC su reddit come aggregatore di notizie, ma santoddio ormai è strapieno di tweet inutili e circlejerk.

 
Top