Cosa c'è di nuovo?

Wrestling | WWE NJPW AEW ROH IMPACT | IT'S WRESTLEMANIA SEASON

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,606
Reazioni
720
Medaglie
9
Come ti permetti? Sanguinare senza motivo e farsi menare da Tits McGee lo rende senza ombra di dubbio il GOAT.

WON 2022 AWARDS BEST WEEKLY TV SHOW:
1. AEW Dynamite
2. WWE SmackDown
3. AEW Rampage
4. NJPW Strong
5. Impact Wrestling
6. We Are Stardom
7. WWE RAW
8. NXT
9. BTE
10. NJPW on AXS

WORST TV SHOW:
1. WWE RAW
2. WWE NXT
3. NWA Powerrr
4. AEW Rampage
5. Women Of Wrestling
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
836
Reazioni
473
Medaglie
8
Quasi tutti i premi più importanti del Wrestling Observer Awards li ha vinti la AEW. A parte il totale rincoglionimento di Meltzer, mi domando sempre come mai sia così popolare tra i fan. Ormai seguo raramente il wrestling ma la AEW mi ha data sempre l'impressione di essere la federazione degli "smark".
 

Chase Lebowski

King of Strong Style
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
10,143
Reazioni
143
Medaglie
8
Quasi tutti i premi più importanti del Wrestling Observer Awards li ha vinti la AEW. A parte il totale rincoglionimento di Meltzer, mi domando sempre come mai sia così popolare tra i fan. Ormai seguo raramente il wrestling ma la AEW mi ha data sempre l'impressione di essere la federazione degli "smark".
L'AEW ha avuto un 2021 oggettivamente strepitoso con debutti importanti, storyline solide, col il picco che è stata quella di Page. Con al contempo una WWE sempre più imbarazzante, a tal punto che l'AEW sembrava il paradiso per qualsiasi wrestler e meta desiderata per chiunque volesse, o andarsene dalla WWE stessa o ad aspirare ad aver un buon ruolo in questa industria(e non è essere ridicolizzato in WWE).

Nel 2022 si è letteralmente ribaltata la situazione. L'AEW non ne ha più azzeccata una, ma proprio una, a livelli tali che il fiasco CM Punk potrebbe benissimo nemmeno essere citato. Roster gigante senza senso, mediocrità allo stato puro, nessun focus sullo storyline, match a caso, se qualcuno è veramente hot gli ammazzano sempre la crescita, e 30000 titoli inutili che si sminuiscono a vicenda.

Dall'altra parte la rinascita della WWE col Triplo, che non è mai stata così solida a livello da non so quanto tempo (escludendo l'era d'oro di NXT).

Io penso che qui dentro abbiamo vomitato tutti sulla WWE per anni, ma per me oggi far vincere tanto l'AEW e non riconoscere il clamoroso ribaltone della WWE, è malafede. (non ho visto cosa abbia vinto, dico in generale in base al tuo post)

Quindi si, l'impressione è giusta, e oggi i fedelissimi sono i più hardcore.


( E lo dico io, che seguo pochissimo e l'ultima cosa che ho veramente amato ma davvero amato nel wrestling, è stato proprio la seconda metà del 2021 dell'AEW)
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,437
Reazioni
7,188
Medaglie
13
Quasi tutti i premi più importanti del Wrestling Observer Awards li ha vinti la AEW. A parte il totale rincoglionimento di Meltzer, mi domando sempre come mai sia così popolare tra i fan. Ormai seguo raramente il wrestling ma la AEW mi ha data sempre l'impressione di essere la federazione degli "smark".
Fra quali fan? Quelli che votano gli Awards di Meltzer? Molto semplicemente perché sono gli iscritti alla sua newsletter.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,504
Reazioni
6,747
Medaglie
24
Il problema della AEW è quello della WWE di qualche anno fa, della TNA, della WCW dei tempi peggiori: 140 persone a roster e non sai cosa far fare alla metà delle persone.
4 PPV sono troppi pochi per i payoff
E le storie portate troppo lunghe
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,798
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Fra quali fan? Quelli che votano gli Awards di Meltzer? Molto semplicemente perché sono gli iscritti alla sua newsletter.
Onestamente, mi avrebbe stupito leggere anche solo una virgola diversa. Semplicemente il pubblico della WON è quello, e votano sempre in quel modo.
 
Iscritto dal
14 Apr 2021
Messaggi
836
Reazioni
473
Medaglie
8
Oltre ad avere un roster molto ampio e la presenza di innumerevoli cinture (AEW World, ROH World, ecc.) vedo che c'è anche un abuso di gimmick match e un frequento uso di spot pericolosi. Ovviamente la mia è solo un'impressione perché più di leggere qualche notizia o guardare qualche video su Twitter non faccio.
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,606
Reazioni
720
Medaglie
9
Stardom e Ogawa in quelle posizioni già rendono il tutto talmente weeb e imbarazzante da mettersi a piangere. Non capirò mai queste ossessioni, e sono stato a eventi Stardom.
Per me i momenti dell'anno 2022 appartengono quasi tutti a AEW: il promo di Punk in risposta al cowboy idiota e successivo sfottò nei confronti dell'idraulico calvo (quando si sdraiò sul ring per fare gli angeli di neve) e, ovviamente, la conferenza stampa più esilarante (e veritiera) di sempre.
Alla WWE concederei due eccezioni: il ritorno di Cody con tanto di pop oceanico, e il botch di Flop Dolla.
 

Lionheart 01

Starfleet Officer
LV
2
 
Iscritto dal
21 Set 2014
Messaggi
13,503
Reazioni
3,953
Medaglie
10
Il problema della AEW è quello della WWE di qualche anno fa, della TNA, della WCW dei tempi peggiori: 140 persone a roster e non sai cosa far fare alla metà delle persone.
4 PPV sono troppi pochi per i payoff
E le storie portate troppo lunghe
La differenza ancora più grande è che la AEW non ha mai avuto momenti minimamente paragonabili al TOP che si ha avuto con la WCW o la TNA ai tempi. Hanno già cominciato con la fetecchia.
 

TheKingOfPain

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
30 Nov 2007
Messaggi
7,606
Reazioni
720
Medaglie
9
Bè sì, debuttarono con una battle royal con nani, ballerine e dinosauri, mancava la donna barbuta e il quadro sarebbe stato completo.
 

|Ryuuku

Just Monika
LV
3
 
Iscritto dal
24 Apr 2009
Messaggi
45,485
Reazioni
2,484
Medaglie
11
mox best wrestler :sard:

tral'altro la wwe viene da forse il miglior anno da tanti a questa parte

la prostituzione per l'aew ormai è abbastanza ridicola
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,437
Reazioni
7,188
Medaglie
13


Mi sento male :rickds:

Era una vita che non vedevo robe made in Impact, aldilà di tutto non capisco perché non siano più furbi con le luci se hanno un pubblico così scarso. Son perplesso.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,798
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Era una vita che non vedevo robe made in Impact, aldilà di tutto non capisco perché non siano più furbi con le luci se hanno un pubblico così scarso. Son perplesso.
Facevo un ragionamento simile vedendo Battle in the Valley, e alla fine mi son risposto che siamo talmente abituati alla produzione WWE che quasi tutto il resto sembra ancora peggio di quello che è realmente. Cioè a San Diego sembravano in uno scantinato.
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,437
Reazioni
7,188
Medaglie
13
Facevo un ragionamento simile vedendo Battle in the Valley, e alla fine mi son risposto che siamo talmente abituati alla produzione WWE che quasi tutto il resto sembra ancora peggio di quello che è realmente. Cioè a San Diego sembravano in uno scantinato.
Eh, oddio, il confronto con la WWE non lo regge ma a me Battle in the Valley non ha fatto così tanto effetto. Se c'è una cosa che invece accomuna Battle in the Valley col pubblico di questo video è che comunque il wrestling senza un pubblico attivo e partecipe è una palla.
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,798
Reazioni
5,401
Medaglie
23
Eh, oddio, il confronto con la WWE non lo regge ma a me Battle in the Valley non ha fatto così tanto effetto. Se c'è una cosa che invece accomuna Battle in the Valley col pubblico di questo video è che comunque il wrestling senza un pubblico attivo e partecipe è una palla.
Ogni tanto facevano questi campi medi dall'alto e dava proprio una brutta impressione, aggiungici il problema del pubblico (perché il palazzetto era pieno) ed ecco servito lo scantinato. E non entro neppure nel discorso della produzione televisiva, che mi pare proprio tu avevi accennato :asd:
 

Heinrich

Divinità
Moderatore
sezione calcio
LV
2
 
Iscritto dal
6 Gen 2007
Messaggi
30,437
Reazioni
7,188
Medaglie
13
Ogni tanto facevano questi campi medi dall'alto e dava proprio una brutta impressione, aggiungici il problema del pubblico (perché il palazzetto era pieno) ed ecco servito lo scantinato. E non entro neppure nel discorso della produzione televisiva, che mi pare proprio tu avevi accennato :asd:
Fra l'altro prendo spunto da questo discorso per allargarlo ad una roba che mi è venuta in mente tempo fa mentre guardavo sul Network un match fra Steamboat & Youngblood ed i Brisco: quanto manca al wrestling un pubblico che reagisca a tutto quello che avviene sul ring? Il match in sé alla fine era un buon match come tanti altri ma il pubblico che reagiva ad ogni singola mossa lo facevano sembrare una roba epocale.
 

Y2Valian

Moderatore
Spazio pc
LV
3
 
Iscritto dal
21 Feb 2012
Messaggi
15,504
Reazioni
6,747
Medaglie
24
Fra l'altro prendo spunto da questo discorso per allargarlo ad una roba che mi è venuta in mente tempo fa mentre guardavo sul Network un match fra Steamboat & Youngblood ed i Brisco: quanto manca al wrestling un pubblico che reagisca a tutto quello che avviene sul ring? Il match in sé alla fine era un buon match come tanti altri ma il pubblico che reagiva ad ogni singola mossa lo facevano sembrare una roba epocale.
Perchè od è un pubblico iper-stra-generalista, od è uno che pensa di essere meglio di quello che succede sul ring.
 
Top