[WRpg] Dragon Age Saga |

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No ma quello del 2 non è male come molti dicono eh :morristend:
Adesso che lo sto rigiocando me ne accorgendo ulteriormente :icebad:
Nah tranquillo stavo trollando, non è dispiaciuto particolarmente neanche a me il BS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I problemi erano ben altri purtroppo.

 
Nah tranquillo stavo trollando, non è dispiaciuto particolarmente neanche a me il BS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifI problemi erano ben altri purtroppo.

Il II ha 2 problemi innegabili: dungeon reciclati alla Mass Effect 1 e trama che non finisce o finisce in malo modo.Non ho mai intravisto problemi negli altri reparti, sinceramente. Anzi, hanno inserito numerose migliorie... ho preferito questo sistema di regali, la possibilità di coinvolgere gli altri pg del party nei dialoghi quando hai delle scelte, il fatto che la tua classe apra scelte di dialogo altrimenti non disponibili, il battle system più dinamico (che tanto il primo di tattico aveva comunque ben poco quindi cambia na sega)...
Esattamente;

E aggiungo che i membri del party non sono proprio eccezionali... l'unico veramente decente è Varric :ivan:

Per il resto come sono più che daccordo con voi

 
Esattamente;E aggiungo che i membri del party non sono proprio eccezionali... l'unico veramente decente è Varric :ivan:

Per il resto come sono più che daccordo con voi
Anders fa schifo per tutto il gioco, tranne per la fine in cui fa una "decisione" interessante. Però non basta un singolo momento a renderlo un buon pg.

Aveline nun me piaceva molto, ma era decente, mentre Fenris l'ho trovato pessimo. Sebastian pure era tremendo. In sostanza, degli uomini mi diceva bene solo Varric, che è un bel pg. Delle donne (a parte Aveline che la trovo meh) mi sono piaciute sia Isabela (che mi faceva rotolare spesso e volentieri), sia Merrill.

Ma ripensando a DAO, non è che avesse sti personaggioni. Cioé... Oghren, Sten, Wynne e Zevran non è che li adorassi. Ed essendo un gioco molto meno incentrato sui personaggi, praticamente nessun pg a parte il trio Custode Grigio / Alistair / Morrigan aveva importanza nella trama. Gli altri erano proprio totalmente avulsi dagli eventi. Almeno nel II han cercato di inserirceli nella trama principale un po' tutti, in modo più o meno convincente, ma ci hanno provato. E questa idea a me è piaciuta.

 
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Si però almeno IN DA:O c'erano appunto Morrigan e Leliana che alzavano il livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Poi nel 2 oltretutto c'è il problema della sorella/fratello che se non stai attento è un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
Si però almeno IN DA:O c'erano appunto Morrigan e Leliana che alzavano il livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.pngPoi nel 2 oltretutto c'è il problema della sorella/fratello che se non stai attento è un casino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Il fratello non eiste, c'è solo Bettany. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E la si riesce a far campare senza problemi, ti basta fare una o due cose specifiche e nient'altro...

 
Eh lo so, però metti uno che lo gioca senza una guida //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

E poi anche se fai la scelta "giusta" lascia il gruppo per un po //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Dragon Age ha subito lo stesso percorso di Mass Effect sostanzialmente. Il primo capitolo incentrato grossomodo sulla storia, il secondo che metteva in primo piano i personaggi e il terzo si vedrà :pffs:

 
Dragon Age ha subito lo stesso percorso di Mass Effect sostanzialmente. Il primo capitolo incentrato grossomodo sulla storia, il secondo che metteva in primo piano i personaggi e il terzo si vedrà :pffs:
Finale storpiato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Dragona Age III Extended ending dlc incoming! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
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Tutta la sidequest di Aveline me l'ero dimenticata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Come corteggiare un uomo, parte prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Anders fa schifo per tutto il gioco, tranne per la fine in cui fa una "decisione" interessante. Però non basta un singolo momento a renderlo un buon pg. Aveline nun me piaceva molto, ma era decente, mentre Fenris l'ho trovato pessimo. Sebastian pure era tremendo. In sostanza, degli uomini mi diceva bene solo Varric, che è un bel pg. Delle donne (a parte Aveline che la trovo meh) mi sono piaciute sia Isabela (che mi faceva rotolare spesso e volentieri), sia Merrill.
Diciamo che i personaggi maschili, tranne Varric davvero, non sono un granchè sia nel I che nel II. Vero che Anders fa un colpo di scena interessante ma

nel II io (che avevo una donna come personaggio) avevo una storia con lui, dopo il fatto della Chiesa potevi scegliere se perdonarlo e continuare la storia d'amore con lui, o ammazzarlo. Mancava la terza opzione che avrei fatto io, mandarlo via e di non farsi vedere mai più ma non ucciderlo ^^
A me Merril però stava un po' antipatica ^^.

Ma ripensando a DAO, non è che avesse sti personaggioni. Cioé... Oghren, Sten, Wynne e Zevran non è che li adorassi. Ed essendo un gioco molto meno incentrato sui personaggi, praticamente nessun pg a parte il trio Custode Grigio / Alistair / Morrigan aveva importanza nella trama. Gli altri erano proprio totalmente avulsi dagli eventi. Almeno nel II han cercato di inserirceli nella trama principale un po' tutti, in modo più o meno convincente, ma ci hanno provato. E questa idea a me è piaciuta.
Vero! Lo avevo anche detto anche io ai tempi che era appena uscito. Spero che questo aspetto ci sia anche nel III.

 


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Tutta la sidequest di Aveline me l'ero dimenticata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Come corteggiare un uomo, parte prima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif
Ahahahaah ho riso tantissimo in quella missione, se ti porti dietro Isabela ridi il doppio, perchè la piratessa comincia a fare una marea di battute.

 
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Anders non me lo ricordavo conciato cosi male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Cioè ha proprio bisogno di uno psichiatra/psicologo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
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30 min di gameplay di inquisition leakati

[video=youtube;f8xJMWRI-cA]


 
Questo primo video è decisamente incoraggiante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Yep, concordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Non ho visto tutti e 30 i minuti ( ho saltato qua e la ) ma sembra decisamente una figata :morris82:

 
Appena finita la seconda run, certo che con la sorellina nel party è tutta un'altra cosa, decisamente devastante la ragazza :ivan:

 
Dragon Age: Inquisition might sounds like a fantasy take on Mass Effect 3 – what with trying to rally all the world’s warring factions to take down a single threat and all that – but BioWare producer Cameron Lee has explained why it’s not all that similar, along with insight into the game’s morality, classes and much more.



Speaking with OXM, Lee was asked about the similarities between the Dragon Age: Inquisition premise and Mass Effect 3′s Reaper-vanquishing tale. He replied, “Well, it’s interesting that that’s the impression that you got – it’s not really the case.

“We have this event that occurs and the world is in chaos, sure, but in Mass Effect, you always knew what the threat was, you always knew that the reapers were there. In Dragon Age: Inquisition, whilst there is a humongous tear in the sky, and all these powerful factions and nations are in chaos – all this is happening at once, and that’s a little too strange to just suddenly occur and be coincidence.

“So the player has more of an investment in uncovering what’s going on here. And it’s not necessarily about uncover some truths and get this person on side in order to deal with the thing at the end, it’s a lot more complex than that. And you know, you are a force. Yes you’re a character, but you lead this organisation, this inquisition, which has a really significant presence in the world, a presence and an influence on these different nations and factions.

“So in Mass Effect you formed factions but it was mostly on a personal scale, whereas in Inquisition you’re talking about having a personal impact, but mostly through these big crunchy, meaty decisions and impacts that the Inquisition can have on the world. It’s kind of like the difference between being a Jedi, and founding the Jedi Order.”

Elsewhere, Lee touted Inquisition’s greater emphasis on customisation and strategy, stressing that players will have more moral responsibility than before, a duty to really look out for their followers and more of a say in how their character looks and acts. To this end, he suggested that Inquisition is more like Dragon Age: Origins, rather than Dragon Age 2.

When asked about recent multiplayer hires on the Inquisition team, Lee replied, “I have no idea at all in terms of hiring, but you know, the Mass Effect multiplayer stuff is really good, so we’ve certainly looked at options like that, but we haven’t decided on anything in terms of multiplayer at this point.”

Lee also addressed Inquisition’s delay into Q3, 2014 and the addition of the Quanari as a playable race. Just how will the people take to these brutish warriors leading the charge for the world’s salvation? “There’ll be people out there who understand the Qunari and their religious beliefs and how all that work,” Lee explained. “There is a valid reason why Qunari are sitting on the throne of the Inquisition, as there is for an elf.

“Elves have been persecuted in this world, so how would a human nation feel about having an Elven inquisitor come up to them and talk to them? So there are ways that all this fits together. David Gaider and the writers are hard at work putting that together. But it’s interesting to see it all take shape.”

A quanto pare Inquisition riprenderà i punti migliori di Origins.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Over on Gaider’s blog, the writer explained, “I can easily imagine a time when the romances in Inquisition are revealed (whether that will be before or after release, I have no idea). There will be an inevitable reaction from people who are disappointed they couldn’t romance someone with their character of choice, and some of them will rant at length as to how they were only deprived of said romance because of some agenda.
“We took away that romance because we’re mean, or because we’re boring and couldn’t we see that the romance they wanted would be so much more interesting? And that romance we actually put in is not only terrible but is homophobic/biphobic/racist/pedophilia/etc., which their romance pairing would not be.”

Gaider revealed that the conversation of why BioWare even bothers with romance options has and will come up again, but each time the studio remembers that there are a lot of gamers out there who really do enjoy the freedom to pick a love interest of their choosing. He added that some gamers take the whole ‘romance’ thing to a very “angry place,” and give the team a lot of flack for it over various reasons.

He continued, “I know some fans would be happy if we just abandoned the effort altogether. Generally those are people who don’t use that sort of content in our games anyhow, so us not pursuing it naturally wouldn’t bother them. I’ll just ignore the element who see romances as a thing that only “fangirls” like, and which is thus of lesser value to a “real game”.

“To me, the thing that BioWare does best is not story but characters—I think our characters are done to a level that few other games even attempt, with an element of agency that strikes a chord in our players…and romances have been a natural outgrowth of that. Sure we could stop, but that would be turning our backs on something we do which almost no-one else does. The question would be: “why?” And what do we replace it with?

“It’s possible we could answer that question. We’ve made a few games without romances before, and we could do it again. Perhaps, if we made a new IP, we might decide it’s best not to open that particular Pandora’s Box (which, yes, romances have always been) and go with something else…but that “something else” better be something damned good, as there are a lot of people who enjoy that part of our games immensely and who might not be willing to buy into a new series which didn’t have it. Some folks might be eager to write those fans off, but I’m not really sure that BioWare feels the same.”

Si parla di romances...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

 
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