King Vendrick
Legend of forum
- Iscritto dal
- 9 Set 2012
- Messaggi
- 18,775
- Reazioni
- 15,787
Offline
Vabbè lì i titoli di coda sono stati al capitolo 3.Per death stranding 2 hanno fatto la stessa cosa
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Vabbè lì i titoli di coda sono stati al capitolo 3.Per death stranding 2 hanno fatto la stessa cosa
In Italia secondo me stanno facendo i furbi, si dividono il lavoro, vale a dire che per giochi lunghi che magari non interessano solo un recensore lo finisce, capite?Vabbè lì i titoli di coda sono stati al capitolo 3.
Invece i giornalisti di altri settori tutti grandi penne incorruttibili e non schiavi del partito politico di turno. La competenza, anche quando presente, scende quasi sempre a patti o al dio pubblicità (situazione poi ancora di più peggiorata con l'avvento social) o a come tira il vento da chi tira le fila
a me pare che il giornalismo sportivo stia pure peggio e si li pure studiano quindi non è un bell'esempio. Che poi a volte siano regole che arrivano dall'alto ok ma a volte no.
Ma hai parlato di mancato passo di maturazione quando in altri settori (spoiler: moltissimi altri settori) é pure peggioEcco tipo voi i giornalisti non potreste farli per evidenti carenze di comprensione del testo.
È OVVIO che non è che se studi allora sei automaticamente bravo -________-, come in qualsiasi lavoro. Dell'onestà invece non ne ho proprio parlato.
Ho solo detto che i GIORNALISTI videoludici, nel 99% dei casi NON SONO GIORNALISTI dato che gli manca il titolo e il bagaglio di studi.
Quindi, la vostra risposta, cosa c'entra?
Li ho giocati quasi tutti, forse mi manca solo Thymesia (se ricordo bene come si scrive) e poco altro, ed in effetti i capostipiti hanno sempre qualcosa in più. Ciò non significa che si debba mollare 4 alla cacchio di cane, è questo il punto. Ho giocato pure Steelrising, neanche quello può mai andare sotto il 7. Mi azzardo a dire "figurati Wuchang", già intuendo che gli sia superioreA me dà solo fastidio che si osannino sempre e comunque i souls(capostipiti, originali, mettiamola come si vuole) e si vada sempre con il freno tirato con la maggior parte dei cloni che forse sono anche meglio.
Bisognerebbe guardare avanti e smetterla di fare sempre paragoni
Mi hai ingravidato.Ecco tipo voi i giornalisti non potreste farli per evidenti carenze di comprensione del testo.![]()
che la differenza fra essere giornalisti o no non è determinante nel risultato finale.Ecco tipo voi i giornalisti non potreste farli per evidenti carenze di comprensione del testo.
È OVVIO che non è che se studi allora sei automaticamente bravo -________-, come in qualsiasi lavoro. Dell'onestà invece non ne ho proprio parlato.
Ho solo detto che i GIORNALISTI videoludici, nel 99% dei casi NON SONO GIORNALISTI dato che gli manca il titolo e il bagaglio di studi.
Quindi, la vostra risposta, cosa c'entra?
Ma hai parlato di mancato passo di maturazione quando in altri settori (spoiler: moltissimi altri settori) é pure peggio
che la differenza fra essere giornalisti o no non è determinante nel risultato finale.
Stiamo facendo due discorsi diversi, sono d'accordo con te ma pure ci fosse una letteratura dedicata sarebbe poi inutile visto l'appiattimento culturale di questo paese anche riguardante settori ben più seriCerto che non c'è maturazione. Come fa a maturare un settore dove non ci sono studi dedicati e formativi per chi deve parlarne? Non è che il giornalismo sportivo, la cronaca, la critica musicale e/o quella cinematografica non hanno valenza perché ci sono giornalisti scarsi o corrotti.
Secondo te un redattore si forma per valutare un videogioco? E non sarebbe bello che, dato che il videogioco ormai è un medium importante, ci fosse una letteratura dedicata a sostegno di una valutazione quanto più oggettiva possibile?
si ma è una cosa utopistica che nessun settore riesce ad avere ,anche quelli con una preparazione. Perchè poi ti ritrovi lo stesso il giornalista che per il tg1 ti fa il servizio di superman e dice la fortezza del silenzio invece che della solitudine. Perchè la meritocrazia è una cosa rara quindi saremmo punto a capo , anche oggi una redazione videoludica seria sceglierà gente piu competente possibile mentre una mediocre no.Certo che non c'è maturazione. Come fa a maturare un settore dove non ci sono studi dedicati e formativi per chi deve parlarne? Non è che il giornalismo sportivo, la cronaca, la critica musicale e/o quella cinematografica non hanno valenza perché ci sono giornalisti scarsi o corrotti.
Secondo te un redattore si forma per valutare un videogioco? E non sarebbe bello che, dato che il videogioco ormai è un medium importante, ci fosse una letteratura dedicata a sostegno di una valutazione quanto più oggettiva possibile?
Post automatically merged:
No ma, FORSE, se esistesse una formazione in giornalismo videoludico e le testate importanti, tipo quelle che concorrono a determinare il meta, fossero composte solo da persone competenti, il settore potrebbe avere maggiore sostanza?
Attento ,tu stai accumunando giornalismo di stampa traduzionale e critica. Sono due cose diverse.Stiamo facendo due discorsi diversi, sono d'accordo con te ma pure ci fosse una letteratura dedicata sarebbe poi inutile visto l'appiattimento culturale di questo paese anche riguardante settori ben più seri
E' la realtà dei fatti. Scandalizzarsi della cosa penso faccia più notizia sinceramente.
Il giornalista però é sempre quello che poi ci lavora su, indipendentemente dal settore. Io parlavo della figura in sé non delle sue declinazioniAttento ,tu stai accumunando giornalismo di stampa traduzionale e critica. Sono due cose diverse.
Per quanto riguarda la critica il livello per fortuna è un po' diverso. Sto parlando per quanto riguarda la critica cinematografica
La formazione si ma è un modo diverso di fare giornalismoIl giornalista però é sempre quello che poi ci lavora su, indipendentemente dal settore. Io parlavo della figura in sé non delle sue declinazioni
God hand citato, good job.Ma veramente c'è qualcuno che può credere sia un titolo da 4? Manco fosse God Hand. Ah no, quello era un mezzo capolavoro, ma anche il quel caso parecchi avevano dimenticato di giocarlo![]()
Si ma il senso era che se pure si uniformassero cambierebbe ben poco come qualità del prodotto finale dovendo sottostare comunque a regole non dette ma presenti di PRaggio e visibilità pubblicitariaLa formazione si ma è un modo diverso di fare giornalismo
Non è sempre e per forza una regola, dipende dalla linea editoriale che decide di avere la testata. Se decide di essere acchiappa views oppure di creare articoli di sostanza. Mi viene in mente testate come Wired oppure Best movie. Queste sono testate di critica e non solo che riescono ancora a distinguersi perché hanno una linea editoriale ben precisa basata sulla qualità.Si ma il senso era che se pure si uniformassero cambierebbe ben poco come qualità del prodotto finale dovendo sottostare comunque a regole non dette ma presenti di PRaggio e visibilità pubblicitaria
Oppure che un titolo può avere dei difetti più marcati.In Italia secondo me stanno facendo i furbi, si dividono il lavoro, vale a dire che per giochi lunghi che magari non interessano solo un recensore lo finisce, capite?
Due rondini che purtroppo non fanno primaveraNon è sempre e per forza una regola, dipende dalla linea editoriale che decide di avere la testata. Se decide di essere acchiappa views oppure di creare articoli di sostanza. Mi viene in mente testate come Wired oppure Best movie. Queste sono testate di critica e non solo che riescono ancora a distinguersi perché hanno una linea editoriale ben precisa basata sulla qualità.