PS4/PS5 WWE Series | WWE 2K25 Annunciato!

• Autore discussione Autore discussione AT-33
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ad ogni uscita leggo sempre utenti chiedere di tornare "ai fasti di HCTP", ma non accadrà. Non tanto perchè di giochi validi dedicati alla serie non ne sono più usciti (basti pensare agli SDvR nella seconda metà degli anni 2000 o a 2K14 e 2K19 nell'ultimo decennio), ma perchè è cambiata totalmente la filosofia dietro lo sviluppo di essi. La serie ha ormai virato verso il realismo (processo in particolare accellerato con la scorsa gen) che porta ad un gameplay totalmente differente dai giochi dell'era PS2, l'azione è molto più lenta e meno "esplosiva". E' uno stile che può non piacere, ovviamente, ma resta il fatto che questa è da anni la strada intrapresa da 2K e non credo vedremo un cambio di filosofia.
Vero, ma Hctp era molto realistico. Anche nelle prese. Ad esempio un rey mysterio non poteva mai sollevare un big show cosa che accadeva in tutti giochi successivi.

Cmq spero davvero che l'anno sabatico sia servito a qualcosa.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Vero, ma Hctp era molto realistico. Anche nelle prese. Ad esempio un rey mysterio non poteva mai sollevare un big show cosa che accadeva in tutti giochi successivi.

HCTP non aveva quasi nulla di realistico. Ok le prese, ma il ritmo forsennato (soprattutto se paragonato alla serie 2K), alcune mosse spettacolari che manco il miglior Jeff Hardy avrebbe osato e i lottatori che sembrano avere stamina infinita sono tutto fuorchè realistici. Il gioco nel suo complesso era totalmente arcade. E non è una critica, eh. Amo quel gioco.

Quanto mi manca Day of Reckoning 2.

HTCP era quanto di più arcade possibile :asd:
Se volete uno realistico prendetevi Fire Pro Wrestling Returns.

Purtroppo hctp non tornerà lato gameplay. Hanno virato totalmente, puntando sulla simulazione di quello che è già di per sé una simulazione. Alla lunga stanca. Viva l'arcade di hctp.

11 Marzo

Graficamente non mi sembra male, solo che le espressioni facciali, durante le prese, non esistono. Non che uno stia a guardarle eh, però per dire quando taker fa la chokeslam fa una espressione credibile, quando la fa bianca non apre manco la bocca. Poi, non so se sia prassi, ma io sto fresh gameplay lo vorrei vedere, 3 minuti di match senza stacchi, almeno

Graficamente non mi sembra male, solo che le espressioni facciali, durante le prese, non esistono. Non che uno stia a guardarle eh, però per dire quando taker fa la chokeslam fa una espressione credibile, quando la fa bianca non apre manco la bocca. Poi, non so se sia prassi, ma io sto fresh gameplay lo vorrei vedere, 3 minuti di match senza stacchi, almeno
Oltre a quello, la cosa che più non mi entusiasma è che le entrate non sono rese bene.
Mi spiego, quando vedo un'entrata in wwe ci sono una serie infinita di luci tra pubblico e stage che rendono il tutto memorabile, qua il tutto è triste

So di averlo già scritto un paio di volte, ma veramente non riesco a capire dove si trova 'sta nuova grafica. L'impatto generale è letteralmente uguale alle ultime uscite della serie e molti dei modelli sono proprio riciclati direttamente con solo i costumi aggiornati come da tradizione. Per alcuni manco quello... quella maglia+polsini entrambi verdi di Cena risale ad anni fa, ad esempio. Durante la sua più recente apparizione in WWE (MITB 2021) era vestito diversamente: maglietta verde scuro con una nuova grafica, un polsino verde e uno giallo. L'unico miglioramento è il rifacimento di qualche modello tra i peggiori in assoluto (Edge, per dirne uno intravisto nel materiale promozionale, che aveva un modello indecente portato avanti sin da 2K15) e, probabilmente, una risoluzione di rendering più elevata su next gen.
Ma vabbè, alla fine la grafica conta fino ad un certo punto nei giochi di wrestling. Nemmeno la citerei se non se ne vantassero ad ogni trailer e annuncio con affermazioni come "stunning graphics".

Lato contenuti sembra diretto verso la giusta strada con grandi ritorni come la modalità GM richiesta per anni e anni. Ora serve un video gameplay "vero", almeno un match completo giocato senza interruzioni e montaggi vari.

Ultima modifica da un moderatore:
So di averlo già scritto un paio di volte, ma veramente non riesco a capire dove si trova 'sta nuova grafica. L'impatto generale è letteralmente uguale alle ultime uscite della serie e molti dei modelli sono proprio riciclati direttamente con solo i costumi aggiornati come da tradizione. Per alcuni manco quello... quella maglia+polsini entrambi verdi di Cena risale ad anni fa, ad esempio. Durante la sua più recente apparizione in WWE (MITB 2021) era vestito diversamente: maglietta verde scuro con una nuova grafica, un polsino verde e uno giallo. L'unico miglioramento è letteralmente il rifacimento di qualche modello tra i peggiori in assoluto (Edge, per dirne uno intravisto nel materiale promozionale, che aveva un modello indecente portato avanti sin da 2K15) e, probabilmente, una risoluzione di rendering più elevata su next gen.
Ma vabbè, alla fine la grafica conta fino ad un certo punto nei giochi di wrestling. Nemmeno la citerei se non se ne vantassero ad ogni trailer e annuncio con affermazioni come "stunning graphics".

Lato contenuti sembra diretto verso la giusta strada con grandi ritorni come la modalità GM richiesta per anni e anni. Ora serve un video gameplay "vero", almeno un match completo giocato senza interruzioni e montaggi vari.
In effetti esteticamente sembra la solita roba. Ma più che l'impatto visivo è il comportamento delle corde quando si vede Ultimate Warrior che mi fa temere anche che ci siano gli stessi problemi con la fisica.

I volti però mi sembrano un po inespressivi.
Anche più di un pò. Ora, se sulle espressioni durante le prese sarei più propenso a chiudere un occhio, perché difficile notarle (salvo che nel fresh gameplay non ci sia un focus ravvicinato durante alcune prese più caratteristiche, e allora vuol dire che hanno steccato), sulle espressioni durante gli ingressi decisamente meno, bianca quando entra ha la stessa espressione inesistente che ha durante la presa, così come cena e banks. Penso ci sia una via di mezzo tra le espressioni di la noire e quelle viste qui.

Ormai ho perso le speranze. Sarà la solita solfa, magari con qualche bug e glitch in meno di spera, però qui serviva davvero una svolta e da quel poco che si è visto non sembra ci sia.
Già il fatto di voler fare una simulazione di uno sport che è di suo una simulazione lo trovo strano. Tornassero allo stile Arcade e via.

cut

edit: Niente, non avevo letto concept nel titolo, quindi niente.. :sard:

Ultima modifica:

Espressioni e, aggiungo, capelli continuo a definirli parecchio brutti. Penso che l'unica capigliatura fatta decentemente sia quella di bobby

Pubblicità
Pubblicità
Indietro