Hype X-Men '97 | Prima stagione conclusa | Disney+

Hype
Pubblicità
L'alternativa a questi sono gli omnibus.
  • Gli Incredibili X-Men Omnibus 1-4 (Primo ciclo di Claremont)
  • X-Men 1-9 (Claremont secondo ciclo e Lobdell)
Io l'ho scartata perché adesso ho poco spazio a casa e c'è ancora un bel gap tra le due serie di Omnibus.
Dovrebbero uscire ancora un po' di volumi de Gli Incredibili X-Men per arrivare all'inizio dell'altra serie.

Mancano 4 omni fra il primo gruppo e il secondo :sisi:
Processo di Magneto -> Massacro Mutante -> Caduta dei Mutanti -> Inferno
Ne approfitto per chiedere un po' OT. Mi sono fatto una scaletta che segue l'ordine:
  1. Ciclo di Claremont.
  2. Ciclo di Claremont e Lee.
  3. L'era di Apocalisse.
  4. New x-men di G. Morrison.
  5. Ciclo di Hickman.
Volendo inserire anche processo, massacro e caduta, in che ordine dovrei metterli?

Ne approfitto per chiedere un po' OT. Mi sono fatto una scaletta che segue l'ordine:
  1. Ciclo di Claremont.
  3. L'era di Apocalisse.
  5. Ciclo di Hickman.
Volendo inserire anche processo, massacro e caduta, in che ordine dovrei metterli?
Sono compresi nel ciclo (lunghissimo) di Claremont :sisi:

1. Ciclo di Claremont.
  3. L'era di Apocalisse.
  5. Ciclo di Hickman.
Sono nel punto 1 :sisi:
Subito dopo Inferno parte il primo omnibus di Claremont e Lee.
Fra Lee e l'era di apocalisse vanno inseriti questi:

Poi dopo l'era di apocalisse questi

Perfetto. Grazie.

Scusa, non avevo visto anche il tuo messaggio :asd:
Ringrazio anche te :sisi:
Per capire, io avrei intenzione di recuperare il ciclo di Claremont tramite gli integrali, il processo di Magneto va' messo alla fine di quella collana o nel mezzo ad un certo punto?
Non lo sto ricomprando con gli integrali (che integrano anche miniserie e annual) e non ricordo con precisione la numerazione americana ma direi, a spanne, che sta più o meno a metà. Era verso la fine del periodo in cui disegnava Romita Jr. Comunque il ciclo Claremont è abbastanza "orizzontale" lungo tutta la sua (incredibile) durata, ti consiglio di leggerlo dall' inizio alla fine se sei preso bene (c'è un periodo di stanca giusto dopo l'abbandono di Byrne e giorni di un futuro passato, ma quando arriva Paul Smith alle matite si ripiglia alla grande e non si ferma più).

Ok, dopo una lunga pausa da qualsiasi cosa, ritorno per riprendere questo vecchio discorso.

Ora che posso rileggere con attenzione, mentre leggo il primissimo ciclo di Claremont, dovrei leggere processo, massacro e caduta. Poi, però, stando a quanto scritto qui, dopo inferno, dovrei iniziare Claremont e Lee. Ma inferno non dovrebbe essere uno degli ultimi punti, se non l'ultimo, del ciclo di Hickmam? Ciclo che ho messo come ultimo. Sono confuso.

EDIT: Come non detto. Ti riferivi all' inferno di Claremont, non di Hickman.

Ultima modifica:
Ok, dopo una lunga pausa da qualsiasi cosa, ritorno per riprendere questo vecchio discorso.

Ora che posso rileggere con attenzione, mentre leggo il primissimo ciclo di Claremont, dovrei leggere processo, massacro e caduta. Poi, però, stando a quanto scritto qui, dopo inferno, dovrei iniziare Claremont e Lee. Ma inferno non dovrebbe essere uno degli ultimi punti, se non l'ultimo, del ciclo di Hickmam? Ciclo che ho messo come ultimo. Sono confuso.

EDIT: Come non detto. Ti riferivi all' inferno di Claremont, non di Hickman.
Si si sono due "inferni" diversi. Quello storico era un crossover anni '80. Da piccolo impazzivo per quel ciclo, c'era una miniserie che adoravo, x-terminators, che sembrava i goonies in salsa mutante. E pure i tie-in dell'uomo ragno erano fighissimi (hobgoblin diventava "demoniaco")

Si si sono due "inferni" diversi. Quello storico era un crossover anni '80. Da piccolo impazzivo per quel ciclo, c'era una miniserie che adoravo, x-terminators, che sembrava i goonies in salsa mutante. E pure i tie-in dell'uomo ragno erano fighissimi (hobgoblin diventava "demoniaco")
Per passare da un inferno all'altro, mi ci vorrà davvero molto tempo. Curioso di leggere il primo, visto come ne parli.

Sono a episodio 8. Sono un po' deluso.
Un paio di puntate sono fighe, ma per la maggior parte io che sono uno schifoso casual non c'ho capito un cazzo e per di più scorre tutto troppo velocemente.
E poi Wolverine che è il mio preferito fa praticamente la comparsa, senza mai fare a botte.

Sono a episodio 8. Sono un po' deluso.
Un paio di puntate sono fighe, ma per la maggior parte io che sono uno schifoso casual non c'ho capito un cazzo e per di più scorre tutto troppo velocemente.
E poi Wolverine che è il mio preferito fa praticamente la comparsa, senza mai fare a botte.
Wolverine in quel periodo era collocato dietro ad altri personaggi in quanto ad importanza nelle storie, quindi la serie riflette la cosa :sisi:

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro