Cosa c'è di nuovo?

X-Men '97 | Prima stagione in corso | Disney+

Hype

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Mah per me si può balzare a mani bassissime :asd: Io ho riprovato a vedere la prima serie ed è semplicemente inguardabile nel 2024, sopratutto le prime stagioni. Solo se sei mega fan cresciuto guardandola da piccolo te la fai andare bene
non capisco cosa ci sia di inguardabile, ma va bene così
dico solo che la serie nuova vista da sola non ha senso, a meno di conoscere storie e personaggi in altro modo
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,596
Reazioni
3,090
Medaglie
9
Secondo me si può balzare pesantemente, è invecchiata molto male imho

97 è un ottimo starting point che non necessita di conoscenze pregresse
Dovresti conoscermi.
Non si salta un c***o :galliani5:

E per quanto banale, ogni tanto i disegnatori si impegnano molto con le curve di Rogue. Quindi si guarda per lei.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,902
Reazioni
4,961
Medaglie
10
non capisco cosa ci sia di inguardabile, ma va bene così
dico solo che la serie nuova vista da sola non ha senso, a meno di conoscere storie e personaggi in altro modo

Invece è perfetta, basta sapere cosa sono i mutanti :sard:

Non ho mai visto la serie originale e non mi sento in nessun modo tagliato fuori xD è un OTTIMO starting point imho ed è proprio uno dei motivi per cui sta andando forte, non serve sapere per forza cosa è successo prima, altrimenti sarebbe stata un flop se fosse fondamentale recuperare le serie vecchie :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,902
Reazioni
4,961
Medaglie
10


Questa è la mia preferita:

7552b82e7950684d51b609a5b8bd84c3.jpg
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,596
Reazioni
3,090
Medaglie
9

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Invece è perfetta, basta sapere cosa sono i mutanti :sard:

Non ho mai visto la serie originale e non mi sento in nessun modo tagliato fuori xD è un OTTIMO starting point imho ed è proprio uno dei motivi per cui sta andando forte, non serve sapere per forza cosa è successo prima, altrimenti sarebbe stata un flop se fosse fondamentale recuperare le serie vecchie :asd:
io invece credo stia andando forte per il contrario, ovvero una serie rivolta ai fan che conoscono il prodotto e non vogliono spazzatura contemporanea :asd:
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,902
Reazioni
4,961
Medaglie
10
io invece credo stia andando forte per il contrario, ovvero una serie rivolta ai fan che conoscono il prodotto e non vogliono spazzatura contemporanea :asd:

Nah, è semplicemente scritta bene per una volta ahah

Nella mia bolla nessuno ha visto la prima serie e l'hanno apprezzato tutti xD Basta sapere chi siano gli xmen

Mi preoccupa solamente che hanno silurato il creatore, quindi un grosso bho per il futuro...
 

the mentalist1

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
5 Ott 2010
Messaggi
30,892
Reazioni
3,880
Medaglie
10
Pure io sto recuperando dall'inizio e la prima stagione non è stata male per niente , mi aspettavo di peggio .

Abbastanza godibile sperando migliori
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,596
Reazioni
3,090
Medaglie
9
Belle bombette la 2x09 e 2x10, puntate dedicate rispettivamente a Rogue e a Bestia. Inizia a migliorare.
La vecchia serie dà il suo meglio quando racconta storie più "piccole" e personali, piuttosto che storie più su larga scala riguardanti la salvezza del mondo e altre cose di questo tipo.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Il problema della vecchia serie cartoon è che tradisce un pò lo spirito "fluido" delle storie di Claremont: ci sono tutte le tematiche, backstory e trame orizzontali ma il team rimane quasi sempre lo stesso, a differenza dei fumetti dove il roster variava (delle volte in maniera drastica) a seconda di vicende, morti, fughe etc. Inoltre una roba presente sia nel lungo ciclo Claremontiano ( che nei più moderni periodi Morrison e Hickman) è un sottotesto esoterico mai replicato né nel cartoon, né nelle trasposizioni filmiche. Sono ovviamente tutti paletti comprensibili date la nature diverse del medium.

Se vi acchiappa tanto la nuova serie vi stra-consiglio di immergervi nella lettura delle fasi più significative del gruppo, personalmente rimane uno dei picchi della letteratura super-eroistica. Verso la chiusura del ciclo Claremont (fine '80) si toccano dei picchi di lirismo assoluti.
 

warioss

LV
2
 
Iscritto dal
29 Ott 2009
Messaggi
16,902
Reazioni
4,961
Medaglie
10
Il problema della vecchia serie cartoon è che tradisce un pò lo spirito "fluido" delle storie di Claremont: ci sono tutte le tematiche, backstory e trame orizzontali ma il team rimane quasi sempre lo stesso, a differenza dei fumetti dove il roster variava (delle volte in maniera drastica) a seconda di vicende, morti, fughe etc. Inoltre una roba presente sia nel lungo ciclo Claremontiano ( che nei più moderni periodi Morrison e Hickman) è un sottotesto esoterico mai replicato né nel cartoon, né nelle trasposizioni filmiche. Sono ovviamente tutti paletti comprensibili date la nature diverse del medium.

Se vi acchiappa tanto la nuova serie vi stra-consiglio di immergervi nella lettura delle fasi più significative del gruppo, personalmente rimane uno dei picchi della letteratura super-eroistica. Verso la chiusura del ciclo Claremont (fine '80) si toccano dei picchi di lirismo assoluti.

Hai qualche volume/collana specifica da consigliare?
 

King Glice

Esperto
LV
1
 
Iscritto dal
11 Lug 2015
Messaggi
7,277
Reazioni
953
Medaglie
5
Chissà se ci sarà qualche rimando alle serie Marvel del periodo.
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Hai qualche volume/collana specifica da consigliare?
Claremont lo stanno ristampando tutto con l'edizione integrale, che però è in formato bonellide (quindi le tavole sono "ridotte" di dimensione). Io li trovo godibili e comodi ma i puristi li aborrono normalmente :asd:
Del recente ciclo Hickman ci sono volumi cartonati (bisogna partire da house of X), di quello di Morrison (bellissimo, primi anni '00) c'è l'omnibus con tutto dentro.
Post unito automaticamente:

Chissà se ci sarà qualche rimando alle serie Marvel del periodo.
Con così poche puntate mi aspetto più easter eggs che comparsate di rilievo.
 
Ultima modifica:

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Il problema della vecchia serie cartoon è che tradisce un pò lo spirito "fluido" delle storie di Claremont: ci sono tutte le tematiche, backstory e trame orizzontali ma il team rimane quasi sempre lo stesso, a differenza dei fumetti dove il roster variava (delle volte in maniera drastica) a seconda di vicende, morti, fughe etc. Inoltre una roba presente sia nel lungo ciclo Claremontiano ( che nei più moderni periodi Morrison e Hickman) è un sottotesto esoterico mai replicato né nel cartoon, né nelle trasposizioni filmiche. Sono ovviamente tutti paletti comprensibili date la nature diverse del medium.

Se vi acchiappa tanto la nuova serie vi stra-consiglio di immergervi nella lettura delle fasi più significative del gruppo, personalmente rimane uno dei picchi della letteratura super-eroistica. Verso la chiusura del ciclo Claremont (fine '80) si toccano dei picchi di lirismo assoluti.
è consigliatissima anche la gestione lobdell appena successiva all'abbandono di claremont, dove tra l'altro i pg principali sono quelli della serie
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
è consigliatissima anche la gestione lobdell appena successiva all'abbandono di claremont, dove tra l'altro i pg principali sono quelli della serie
Si una gestione virtuosa (e lunga) anche quella. Non ho idea però se ci siano ristampe, io continuo a consumare gli spillati e i brossurati (x-men deluxe e figli) dei tempi :asd:
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Si una gestione virtuosa (e lunga) anche quella. Non ho idea però se ci siano ristampe, io continuo a consumare gli spillati e i brossurati (x-men deluxe e figli) dei tempi :asd:
è stata tutta ristampata (crossover compresi) in comodi omnibus, l'ultimo con Operation Zero Tolerance uscirà ad agosto :sisi:
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,596
Reazioni
3,090
Medaglie
9
Claremont lo stanno ristampando tutto con l'edizione integrale, che però è in formato bonellide (quindi le tavole sono "ridotte" di dimensione). Io li trovo godibili e comodi ma i puristi li aborrono normalmente :asd:
Del recente ciclo Hickman ci sono volumi cartonati (bisogna partire da house of X), di quello di Morrison (bellissimo, primi anni '00) c'è l'omnibus con tutto dentro.
Post unito automaticamente:


Con così poche puntate mi aspetto più easter eggs che comparsate di rilievo.
Giusto ieri mi sono ordinato i primi 40 numeri del ciclo di Claremont in formato bonellide, perché stavo troppo in fissa :sard:

Hai qualche volume/collana specifica da consigliare?
L'alternativa a questi sono gli omnibus.
  • Gli Incredibili X-Men Omnibus 1-4 (Primo ciclo di Claremont)
  • X-Men 1-9 (Claremont secondo ciclo e Lobdell)
Io l'ho scartata perché adesso ho poco spazio a casa e c'è ancora un bel gap tra le due serie di Omnibus.
Dovrebbero uscire ancora un po' di volumi de Gli Incredibili X-Men per arrivare all'inizio dell'altra serie.
 

Rabum Alal

Updated my Journal
LV
2
 
Iscritto dal
20 Gen 2008
Messaggi
20,615
Reazioni
3,526
Medaglie
13
Giusto ieri mi sono ordinato i primi 40 numeri del ciclo di Claremont in formato bonellide, perché stavo troppo in fissa :sard:


L'alternativa a questi sono gli omnibus.
  • Gli Incredibili X-Men Omnibus 1-4 (Primo ciclo di Claremont)
  • X-Men 1-9 (Claremont secondo ciclo e Lobdell)
Io l'ho scartata perché adesso ho poco spazio a casa e c'è ancora un bel gap tra le due serie di Omnibus.
Dovrebbero uscire ancora un po' di volumi de Gli Incredibili X-Men per arrivare all'inizio dell'altra serie.
Mancano 4 omni fra il primo gruppo e il secondo :sisi:
Processo di Magneto -> Massacro Mutante -> Caduta dei Mutanti -> Inferno
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,596
Reazioni
3,090
Medaglie
9
Mancano 4 omni fra il primo gruppo e il secondo :sisi:
Processo di Magneto -> Massacro Mutante -> Caduta dei Mutanti -> Inferno
E se non sbaglio neanche in America sono ancora usciti tutti.
 
Top