l’autorigenerazione. E da quello che si vede Magneto sta solo strappando dal suo corpo l’adamantio. Quindi si, sopravviverà. Ma probabilmente anche Magneto.
Belle le scene eh ma caspita, ancora una volta tutto troppo veloce... ci volevano almeno il doppio delle puntate.
Sta diventando una roba per far gasare i fan con scene storiche ed easter egg ma a livello narrativo è veramente tutto trattato alla velocità della luce
La pagina originale di Kubert con la scena Magneto vs Logan
Mi sembra chiaro che a questo punto nella prossima stagione cominceranno a teaserare Onslaught come cattivo
Comunque finora la migliore cosa extra comics prodotta dalla marvel post acquisizione disney, guarda caso un prodotto fedele per i fan dei mutanti che rispetta storie e personaggi, ci voleva tanto?
Belle le scene eh ma caspita, ancora una volta tutto troppo veloce... ci volevano almeno il doppio delle puntate.
Sta diventando una roba per far gasare i fan con scene storiche ed easter egg ma a livello narrativo è veramente tutto trattato alla velocità della luce
L'ho trovata migliore delle altre a livello di pacing. Soprattutto se ripenso a puntate come la terza che avevano il turbo
Mi ha fatto solo storcere il naso
quando avevano Magneto in pugno e Ciclope li ha interrotti, perchè serviva tempo e si sarebbero attivate tutte le "sentinelle-umane" se avessero ripristinato il magnetismo della terra ma di fatto non sarebbe cambiato niente per l'altra battaglia, dato che già stavano combattendo le sentinelle che per motivi abbastanza forzati quelle funzionavano benissimo
Poi Rogue continuano a gestirla a velocità x3, no ora sto con te, no con te, eh ma gli umani, eh ma i mutanti, eh però magneto, ora picchio i cattivi, ora gli amici, ora i cattivi, madonna spacco tutto, no spè però il professore aveva ragione, maledetto professore non capisci, etc.
Nelle vecchie serie animate piu che apparizioni c'erano vere e proprie collaborazioni crossover dove combattevano assieme, cosa che aveva senso, a differenza di come la stanno gestendo qui al momento.
Comunque i cameo mal gestiti sono l'ultimo problema della serie.
Aggiungo che solitamente nei fumetti, affinché gli X-men possano affrontare le loro avventure, gli altri eroi devono essere necessariamente messi da parte. Ciò non significa che non vogliano o non possano aiutare, la maggior parte delle volte i Vendicatori devono occuparsi di altri problemi che di solito sono su scala più ampia rispetto a quelli che gli X-men affrontano (come
il genocidio di Genosha nei fumetti, per cui i Vendicatori non sono stati in grado di fare nulla per impedirlo poiché stavano combattendo Kang che stava praticamente conquistando la Terra, e nemmeno gli X-men hanno potuto fare molto perché è stato tutto troppo veloce
).
Gli scrittori devono tenere lontani gli altri eroi per la maggior parte del tempo per dare agli X-men una posta in gioco più alta. È lo stesso che succede con Spider-Man, se i Vendicatori o altri eroi lo aiutassero ogni volta, le sue storie non avrebbero avuto così tanto impatto e tutto si risolverebbe velocemente.
In realtà poi
avrebbero potuto rendere anche Cap nello show un po' più attivo, ma posso capire qual era il suo punto di vista nella puntata dove appare, visto che Rouge praticamente gli ha chiesto di invadere il Messico per trovare una persona, e la sua presenza lì avrebbe dato inizio a un guerra perché è visto come la rappresentazione dell'America, il che significa più morti innocenti.
O appunto Spidey o Devil,
che possono fare contro un attacco robot su larga scala ? Al massimo aiutare i civili
Poi è chiaro che al di fuori dell'universo, è perché se dovessero interferire, le storie degli X-Men probabilmente non accadrebbero.
Ma il geniale protocollo magneto era sparare all'asteroide e condannare Manhattan? wtf
Magneto mvp. Villain gestito malino spesso e volentieri.
Complessivamente serie buona, ma con vari punti bassi, 2-3 puntate bruttarelle e vari problemi di pacing, sicuramente la roba migliore partorita da Disney da anni a sta parte, ma ci voleva poco.
Lo sceneggiatore di ‘What If…?’ e ‘Ms. Marvel corregge la seconda stagione di X-men 97, la cui scrittura di DeMayo era già stata completata ed era in fase di animazione già a maggio.
Ho terminato oggi la prima stagione. Nel complesso è un buon prodotto di animazione e intrattenimento, che paga però un paio di puntate brutte nella prima metà, un villain non all'altezza e un ritmo fin troppo frenetico in molti casi.