UFFICIALE PC X Rebirth | Patch 3.0 out! |

• Autore discussione Autore discussione Folken
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lo sto provando, non è niente male...

domanda: le mani del protagonista che pilota non si vedono?? Ho letto che train ne parlava due pagine fa:rickds:

E la co-pilota che sta seduta staccata dallo schienale è fenomenale. Cmq esseri umani a parte, la grafica è spettacolare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Con il cockpit di default dovrebbero vedersi, se non ricordo male. Però forse han cambiato qualcosa con le ultime patch, non sono aggiornato su quelle. :mah:

Ultima modifica da un moderatore:
PRESA LA EGOSOFT COLLECTION, tanto il solo rebirth completo erano 16€ tanto vale con 7 in più pacchetto completo...

Ragazzi ho visto che il gioco su GMG viene 7,99€ con il voucher, ma non so se mi gira sul laptop. Qualcuno potrebbe darmi una mano? Le mie specifiche sono:

Intel i3 2370m @2.4GHz

Radeon HD 7470M 1GB

RAM 4GB

Se non gira potrei virare su Starpoint Gemini 2 :kep88:

Patch 4.0 in arrivo! [Attualmente in beta.]

Release Notes

Version 4.00 Beta 2 (202854)

New Feature: Bulletin board system to keep track of offered missions.

New Feature: Major overhaul of external view (enabled menus, target elements, external view in highways, and more). Feedback welcome.

New Feature: Time acceleration using SETA (feature functional but item not yet available).

New Feature: Player ship jump drive (feature functional but item not yet available).

New Feature: Economy logging and statistics (feature not yet functional).

New Feature: Flight School tutorial.

• Added 'Fly to position' order selecting a position via map click (Replaces 'Fly to Zone' order).

• Added ability to interact with on event monitor while controlling drones.

• Added option to start autopilot to current mission target.

• Added radar while remote controlling drones.

• Added heat damage from engine jets.

• Added savegame compression.

• Improved small ship AI to use boost in combat situations based on pilot skills.

• Improved behaviour when following mission target using autopilot.

• Improved HUD toggle now toggles more elements and works in more cases. Feedback welcome.

• Improved mouse accuracy in menus.

• Improved station manager logic to better coordinate multiple owned ships.

• Improved FXAA colour-correction.

• Changed default setting for menu display from "Side Console"-mode to "HUD"-mode.

• Fixed trade ships assigned to stations not respecting their new commander's subordinate range.

• Fixed being able to issue multiple transfer orders for the same wares when using ware exchange with a station.

• Fixed another scenario that could lead to incorrect amounts of unavailable units.

• Fixed incorrect quantity of bought fuel cells on 'Refuel' order if the ship had already some fuel.

• Fixed several bugs with Marauder Pirates not being able to steal dropped containers from their targets.

• Fixed several cases resulting in ships getting stuck when following other ships out-of-sector.

• Fixed missing command info for mining drones and for transport drones picking up ware containers.

• Fixed stations complaining when player destroys an ownerless ship.

• Fixed broken game controls after interacting with a trade offer while controlling a drone.

• Fixed aim-at-indicator being displayed incorrectly when remote controlling a drone.

• Fixed rare cases where objects showed incorrect outlines.

• Fixed area damage increasing with lower framerates.

• Fixed issue where a 'static' effect remained over the event monitor during the plot.

• Fixed Particle Repeater weapons building up heat slower at higher framerates.

• Fixed player ship not being able to enter highways with an open menu.

• Fixed rare case of missing highway/gate/ship group target elements after starting/loading a game.

• Fixed rare case of non-working input controls after starting/loading a game.

• Fixed interact menu not always being on top of other target elements when using mouse/gamepad controls.

• Fixed current target not always on top of all other target elements.

• Fixed target elements not always on top of other target elements which are further away.

• Fixed rare cases of clicking on a target element actually targeting another object.

• Fixed target elements jumping when interacting with it while controlling a drone.

• Fixed rare cases of crosshair showing weird animations.

• Fixed rare cases of UI issues when switching to/from external and/or drone view.

• Fixed cases where weapon panels showed startup animation in cases other than entering the ship.

• Fixed various trade price discrepancies in menus due to incorrect rounding.

• Fixed game freezing when quitting the game with Alt+F4 while in loading screen.

• Fixed startup issues with corrupted or incorrect DLLs in Windows system directory.

• Fixed several small memory leaks.

• Fixed more causes of crashes.

• Several more small performance and memory optimisations.
Behind the Scenes

Uscirà a febbraio (la 4.0). Sinceramente sono tentato di comprarlo, per iniziarlo a patch uscita. Qualcuno lo ha giocato di recente? So di tutti i problemi che ha avuto (ricordo che ero parecchio hyppato al pre-uscita ma poi dopo tutti i feedback ho abbandonato l'idea e mi sono disinteressato), ma dopo tutte queste patch sono riusciti a tirar fuori un prodotto giocabile (e ovviamente, godibile)?

PS: ricordo che c'era un thread ben fatto sugli space sim, ma non lo trovo :morristend:

Ultima modifica da un moderatore:
Uscirà a febbraio (la 4.0). Sinceramente sono tentato di comprarlo, per iniziarlo a patch uscita. Qualcuno lo ha giocato di recente? So di tutti i problemi che ha avuto (ricordo che ero parecchio hyppato al pre-uscita ma poi dopo tutti i feedback ho abbandonato l'idea e mi sono disinteressato), ma dopo tutte queste patch sono riusciti a tirar fuori un prodotto giocabile (e ovviamente, godibile)?

PS: ricordo che c'era un thread ben fatto sugli space sim, ma non lo trovo :morristend:
A te //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

http://forum.spaziogames.it/board/threads/505193-La-rivincita-degli-Space-Sim!-Molto-o-poco-Sim-l-importante-%C3%A8-che-sian-in-Space

Finalmente l'ho preso, ora sono dei vostri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per chi è interessato al gioco, al Gamestop lo trovate retail a 6,50€ //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo sto giocando (Ri giocando in realtá ma tanto la campagna in sé non credo di averla mai terminata :asd) in occasione dell'evento anti backlog, vi segnalo alcuni tweak/mod:
  • In documenti - Egosoft - X Rebirth trovate il config.xml, aggiungendo <uiscale>2.0</uiscale> (Inserite poi il moltiplicatore che preferite) potete ingrandire i testi nell'interfaccia, utile per giocarlo in downsampling visto che ormai abbiamo un pó tutti schede capaci di farlo
  • Sempre nello stesso file di cui sopra potete modificare manualmente il valore di antialiasing e i 3 LOD presenti, di seguite i valori che utilizzo:
<antialiasing>16</antialiasing>
<lodfactor>3.0</lodfactor>
<viewdistance>3.0</viewdistance>
<effectdistance>3.0</effectdistance>

(Impostazioni che vennero limitate al D1 a causa delle lamentele sulle performance)

- Ho inserito un paio di pack texture in HD, di seguito i link:

Il primo caricamento si allunga un pelo ma ne vale la pena.
Questo il risultato finale:

D6354CD16291ADE35F506F04A04710C1E42B1021

L'ultrawide è supportato nativamente

Ultima modifica:

Vi risparmio un po' di grinding inutile, ad un certo punto del plot vi verrà chiesto di procurare 5 droni saldatori (Welder Drones) per il vascello costruttore. Nei mercanti li trovate come droni costruttori (Construction Drones), hanno cambiato il nome in corso d'opera e non hanno mai sistemato quest'errore
Quando, poi, trasferite la merce dal Rahanas al vascello state attenti a selezionare l'opzione di trasferirli come droni e non come oggetti perché devono essere utilizzati attivamente nella costruzione della stazione .
La quest è lunghissima ma non gargantuesca come quella di X3 quindi armatevi di pazienza ed esplorate più stazioni possibili al 100% così da avere sotto controllo la produzione di tutti i materiali (Sti cazz di reattori a fusione...) che vi serviranno per la stazione

Vi risparmio un po' di grinding inutile, ad un certo punto del plot vi verrà chiesto di procurare 5 droni saldatori (Welder Drones) per il vascello costruttore. Nei mercanti li trovate come droni costruttori (Construction Drones), hanno cambiato il nome in corso d'opera e non hanno mai sistemato quest'errore
Quando, poi, trasferite la merce dal Rahanas al vascello state attenti a selezionare l'opzione di trasferirli come droni e non come oggetti perché devono essere utilizzati attivamente nella costruzione della stazione .
La quest è lunghissima ma non gargantuesca come quella di X3 quindi armatevi di pazienza ed esplorate più stazioni possibili al 100% così da avere sotto controllo la produzione di tutti i materiali (Sti cazz di reattori a fusione...) che vi serviranno per la stazione
Grazie, ho giusto iniziato ieri la costruzione della stazione. :asd:

Mazza che palle i fusion reactors, ho trovato 2 stazioni non PMC che li vendono ma sono out of stock e non li stanno producendo. :sard:

Ultima modifica:
Stazione costruita! :dajee: Ora sto costruendo l'URV Wharf.

Stazione costruita! :dajee: Ora sto costruendo l'URV Wharf.
Anch'io, full optional con tutti i moduli difensivi per non farmi mancare nulla :rickds:
Post automatically merged:

Ma l'ingegnere metallurgico da assumere l'hai trovato te ?

Anch'io, full optional con tutti i moduli difensivi per non farmi mancare nulla :rickds:
Post automatically merged:

Ma l'ingegnere metallurgico da assumere l'hai trovato te ?
Idem. :rickds:

L'ho trovato a Cold Star, nel settore dove esci dal Jump Gate.

Idem. :rickds:

L'ho trovato a Cold Star, nel settore dove esci dal Jump Gate.
Devo fare un giro allora
Ieri ho farmato nuovamente i fusion reactor, sempre nel settore forge-welded mail
Restockano ogni 15 minuti, il difficile è restare fuori dalla portata dei caccia Plutarch, mi attaccano a vista ormai :asd:

Devo fare un giro allora
Ieri ho farmato nuovamente i fusion reactor, sempre nel settore forge-welded mail
Restockano ogni 15 minuti, il difficile è restare fuori dalla portata dei caccia Plutarch, mi attaccano a vista ormai :asd:
Io sono andato fino ad Home of Light a prendere i fusion reactor. :rickds:

Ho unito due mod script per farle lavorare insieme, di seguito il link per chi é interessato ad utilizzarle (É lo stesso cloud su cui é salvata la collezione di mod di Clear Sky):

Cosí facendo é possibile modificare il FoV all'interno del cockpit a piacimento, senza perdere la possibilitá di utilizzare la console laterale. Senza questa mod con FoV differenti da quello di default é necessario usare la console su HUD, ció quindi preclude la navigazione dei menú dagli elementi stessi del cockpit rovinando l'immersivitá. Di seguito i link dei due script che ho unito, i meriti vanno ai creatori delle mod, io le ho solo combinate tra loro:

All'interno trovate anche il ReadMe per l'installazione

Ovviamente sono super consigliate per chi vuol giocare X: Rebirth :asd:
Altra cosa, per downsamplare con DSR o DLDRS di Nvidia senza che il frame si locki a 60FPS scaricate queste .dll

Utilizzate la D3D9.dll (XR é in directx 9), incollatela dove é presente l'.exe del gioco

Ultima modifica:
Ho installato la skin militare per la Skunk, lore friendly visto il finale del main plot :asd:

0WX81YS.jpeg

eU6UK6d.jpeg

1hWQqrZ.jpeg

HIUMDLD.jpeg

s8J34gq.jpeg

Sono anche tornato al cockpit originale, da dove tutto é cominciato. La vecchia puzzola é tornata ad essere l'orgoglio di Albion. Visto che c'ero ho regalato pure una nuova tuta ad Yisha ed ho dato una lucidata a tutto il gioco, lista mod di seguito: (Alcune le avevo giá segnalate ma vabbé)

Sulle nebula c'é da fare una modifica per evitare che i pianeti diventino invisibili, la mod era stata creata a ridosso del rilascio e il creatore non ha piú seguito i vari update:

Changes with the last update has been made. Fix it with this:

This affects the vanilla planets as well and seems to be related to the argon flare_bg_mesh in the file:
Code:
X Rebirth\extensions\XR_Nebulas\assets\environments\cluster\cluster_b.xml

If you take the original code
Code:
<?xml version="1.0"?>

<diff>
<!--Remove Argon Flare_bg_mesh-->
<remove sel="/components/component/connections/connection[@name='Connection14']" />

</diff>

And comment out that single line, like so:
Code:
<?xml version="1.0"?>

<diff>
<!--Remove Argon Flare_bg_mesh-->
<!--<remove sel="/components/component/connections/connection[@name='Connection14']" />-->

</diff>

All should be well and fixed for the planet and nebula textures, though obviously this brings back the flare in Albion that I'd like to get rid of. I do not know why this bug has occurred nor do I remember the modding framework enough to fix it while also keeping the flare removed.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro