Ufficiale Xbox Cloud Gaming e Remote Play | Guida e liste al #1 post |

ufficiale

Da quale dispositivo utilizzate il cloud?

• Computer

Voti: 7 58.3%
  • Console

Voti: 5 41.7%
  • Smartphone/Tablet

Voti: 4 33.3%

• Votatori totali
    12
Pubblicità
In questi ultimi mesi non mi pare ci sia stato qualche tipo di miglioramento, ne per il cloud (che comunque è rimasto uguale a livello qualitativo) e ne tantomeno per lo streaming da console che mantiene una qualità abbastanza bassa con continue disconnessioni (anche se la rete è stabile).

Qualcuno usufruisce dello streaming da console e mi sa dire come gli va?

In questi ultimi mesi non mi pare ci sia stato qualche tipo di miglioramento, ne per il cloud (che comunque è rimasto uguale a livello qualitativo) e ne tantomeno per lo streaming da console che mantiene una qualità abbastanza bassa con continue disconnessioni (anche se la rete è stabile).

Qualcuno usufruisce dello streaming da console e mi sa dire come gli va?
A me va piuttosto bene, ci ho giocato oggi sia a BF1, sia a MFS20 sia ad Ori e dal lunto di vista della reattività e anche dell'immagine non sono andati affatto male, ma, giocando su 4k, noto i 1080p e soffro la mancanza dell'HDR.

A me va piuttosto bene, ci ho giocato oggi sia a BF1, sia a MFS20 sia ad Ori e dal lunto di vista della reattività e anche dell'immagine non sono andati affatto male, ma, giocando su 4k, noto i 1080p e soffro la mancanza dell'HDR.
Grazie.
Ho provato oggi e mi è andato un pochino meglio, ma la qualità è sempre molto bassa... ad occhio mi sembra addirittura inferiore ad un 1080p

Grazie.
Ho provato oggi e mi è andato un pochino meglio, ma la qualità è sempre molto bassa... ad occhio mi sembra addirittura inferiore ad un 1080p
Fa molto il tipo di gioco, tipo in Halo Wars 2, che ho giocato spesso in cloud, è piuttosto nitido come immagine, mentre Ori, che ha un sacco di dettagli, risulta più sgranato.

Poi cambia molto l'esperienza da un dispositivo all'altro: da browser del PC si ha una qualità più alta

Fa molto il tipo di gioco, tipo in Halo Wars 2, che ho giocato spesso in cloud, è piuttosto nitido come immagine, mentre Ori, che ha un sacco di dettagli, risulta più sgranato.

Poi cambia molto l'esperienza da un dispositivo all'altro: da browser del PC si ha una qualità più alta
Ma non dovrebbe essere meglio dall' app anche per un discorso di maggiore stabilità a livello di input dei comandi?

Infatti sulle app è più reattivo mentre su browser la qualità è migliore, o almeno era così fino a qualche tempo fa
Cmq io non mi riferivo al cloud quanto allo streaming da console. Io a casa ho tutto collegato in lan ma penso che la connessione tra console e pc non avviene direttamente, ma sempre tramite un server che fa da ponte tra console e pc

Cmq io non mi riferivo al cloud quanto allo streaming da console. Io a casa ho tutto collegato in lan ma penso che la connessione tra console e pc non avviene direttamente, ma sempre tramite un server che fa da ponte tra console e pc
Lo streaming da console passa da qualche server sicuro verso l'app dello smartphone, mentre quello verso PC non dovrebbe, dovrebbe essere il router a fare da "server"

Ultima modifica:
E allora è strano perché ripeto ho tutto in rete.
Anche quello sul pc dovrebbe passare via server, infatti è possibile fare streaming anche su pc collegati a reti diverse. Io lo sto usando in questi giorni ma in maniera atipica, nel senso che non potendo vedere la mia compagna, lei accede alla mia console in remoto, e io gioco dalla console, lei in questo modo segue la partita sul suo pc da casa sua. Utilizzando io il controller non noto input lag ovviamente. In teoria, se le portassi un controller, potremmo alternarci anche proprio nei comandi. Fino a ieri stava funzionando tutto correttamente.

ho letto che molto presto sarà implementato il supporto per mouse e tastiera su xcloud:powah:

Da quello però che ho capito è che non sarà una feature comune e che andrà bene su tutti i giochi, ma ovviamente dovrà essere implementata dal singolo team di sviluppo per il singolo gioco.

Attualmente ci sta lavorando il team di flight Simulator

Ho scoperto che al contraroo della lista che appare su console formata da pochi titoli, in realtà i titoli che si possono giocare in cloud da console sono molti di più

Ho scoperto che al contraroo della lista che appare su console formata da pochi titoli, in realtà i titoli che si possono giocare in cloud da console sono molti di più
Se visualizzi tutti i giochi del Pass con "mostra tutto", vedrai una nuvoletta nei titoli che lo supportano

Se visualizzi tutti i giochi del Pass con "mostra tutto", vedrai una nuvoletta nei titoli che lo supportano
Si ho notato, ero rimasto deludo dai pochissimi titoli messi nella cartella cloud ed invece sono parecchi, ottimo per i giochi pesanti che durano pock preferisco il cloud per risparmiarmi decide di gb da scaricare

Nuovi titoli con i controlli touch
  • Among Us
  • Katamari Damacy Reroll
  • Lumines Remastered
  • Pupperazzi
  • Rubber Bandits
  • Spelunky 2
  • Telling Lies
  • Undungeon
  • Young Souls

Ottimo ma peccato per il Cloud.
Vogliamo il gamepass sulla consolina
Con il cloud in pratica c'è e si va a risparmiare spazio sulla memoria per giochi che si possiedono sulla libreria Steam.
Ad ogni modo questo dimostra l'apertura di Valve (e anche un'intesa con Ms) che invece avrebbe potuto rendere il Deck più chiuso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro