Cosa c'è di nuovo?

Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
154,680
Reazioni
56,486
Medaglie
15
 
Ultima modifica:

AnDr3

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
4 Nov 2012
Messaggi
4,038
Reazioni
299
Medaglie
5
Guarda che... Ehm... È ironico.
Lo avevo capito, il messaggio è una replica non a lui, ma alle persone che pensano il contrario

 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
Quest'anno ne stanno facendo più dello scorso. ;)
mmm me li sono persi...e non tirarmi fuori halo wars, il gioco dei pirati e crackdown...perchè dalla altre parti tira tutt'altra aria ;)

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
mmm me li sono persi...e non tirarmi fuori halo wars, il gioco dei pirati e crackdown...perchè dalla altre parti tira tutt'altra aria ;)
Questo passa il convento quest'anno...:sisi::ahsisi:

 
F

Falo

mmm me li sono persi...e non tirarmi fuori halo wars, il gioco dei pirati e crackdown...perchè dalla altre parti tira tutt'altra aria ;)
Numericamente sono più dell'anno scorso. ;)

Se poi a te non interessano/hai la sfera di cristallo per capire cosa sarà figo e cosa no, sono affaracci tuoi. Numericamente, dato oggettivo, sono più dell'anno scorso. ;)

- - - Aggiornato - - -

E per l'appunto, non è che sia Sony a darsi da fare. Sono i third party jappi. ;)

 
Ultima modifica:
F

Falo

Ormai è routine entrare e dire cose che fa figo dire senza ragionare con il proprio cervello, qualora lo si possedesse. :asd:

Tornando al tuo post, secondo me questo servizio andrà forte negli States. In Europa siamo ancora ancorati al passato e le novità non sono ben accette. :sisi:

Tra l'altro, io non penso mi abbonerò mai. :sad2:

 
U

Utente cancellato 22604

Tornando al tuo post, secondo me questo servizio andrà forte negli States. In Europa siamo ancora ancorati al passato e le novità non sono ben accette.

Concordo. Poi da noi con la media delle connessioni c'è anche il limite tecnologico della banda a disposizione che potrebbe fare da freno. Qui non si tratta di streaming dei giochi ma di scarico digitale, quindi se hai una connessione che va lenta alla fine della fiera potrebbe non valere la pena.

 
F

Falo

Concordo. Poi da noi con la media delle connessioni c'è anche il limite tecnologico della banda a disposizione che potrebbe fare da freno. Qui non si tratta di streaming dei giochi ma di scarico digitale, quindi se hai una connessione che va lenta alla fine della fiera potrebbe non valere la pena.
Quello della banda è un problema prettamente italiano però.. secondo me è proprio la filosofia dietro alle console. Un po' come il tempo che abbiamo dovuto attendere prima che arrivasse anche da noi Netflix per dire.

 

polyesteron

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
9,292
Reazioni
0
Concordo. Poi da noi con la media delle connessioni c'è anche il limite tecnologico della banda a disposizione che potrebbe fare da freno. Qui non si tratta di streaming dei giochi ma di scarico digitale, quindi se hai una connessione che va lenta alla fine della fiera potrebbe non valere la pena.
veramente è proprio il contrario... è perchè si scaricano che probabilmente sarà più utilizzato

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
Una cosa è un abbonamento dove hai a disposizione un servizio finchè paghi ma in effetti non hai nulla di tuo, un altro è comprare un gioco, farlo mio di diritto, è poi non avere nessun diritto su quel gioco come succede ora col digital...

Non facciamo i soliti che ci consideriamo arretrati perchè "legati" al retail...il discorso è molto più ampio e complicato di quanto può sembrare. Potrebbe essere giustificato il digital dove appunto i prezzi del digital sono stracciati rispetto al retail, ma non è quello che succede nel mondo dei videogame, a differenza degli ebook e della musica per esempio.

 
F

Falo

Una cosa è un abbonamento dove hai a disposizione un servizio finchè paghi ma in effetti non hai nulla di tuo, un altro è comprare un gioco, farlo mio di diritto, è poi non avere nessun diritto su quel gioco come succede ora col digital...Non facciamo i soliti che ci consideriamo arretrati perchè "legati" al retail...il discorso è molto più ampio e complicato di quanto può sembrare. Potrebbe essere giustificato il digital dove appunto i prezzi del digital sono stracciati rispetto al retail, ma non è quello che succede nel mondo dei videogame, a differenza degli ebook e della musica per esempio.
Il gioco non è mai tuo, tu compri una licenza per poterlo usare.

Io non vedo nulla di complesso comunque, è un servizio figo in più e basta. Anzi, il mercato va in quella direzione, vedi tutti gli altri settori dell'intrattenimento.

Ah, ebook e musica in digitale a prezzi stracciati manco per il piffero. Ok, trovi le promozioni (come si trovano per i giochi in dd), ma non è assolutamente vero che sono a prezzi stracciati.

 

Luca.Lampard.

Embrace your dreams
LV
2
 
Iscritto dal
11 Set 2012
Messaggi
33,076
Reazioni
2,196
Medaglie
15
Stiamo andando sempre di più verso il DD. Le vendite dei giochi dagli store digitali sono cresciute tanto negli ultimi anni. Microsoft è 10 spanne sopra alla concorrenza da questo punto di vista, ed ha capito che l'utenza vuole sempre servizi migliori :ahsisi:

 

waltw

Signore
LV
0
 
Iscritto dal
29 Mar 2013
Messaggi
2,685
Reazioni
1
Il gioco non è mai tuo, tu compri una licenza per poterlo usare.
i.
non perdiamoci nei giochi di parole, col retail tu compri una licenza ad aeternum, quindi di fatto l'oggetto e il suo contenuto e' tuo fino a quando non usi il dvd come freesbee. altrimenti posso fare lo stesso discorso con i libri, che non posso fotocopiare oltre un tot di pagine, per i film, per le automobili, la cui circolazione è vietata in taluni casi per questioni di emissioni e via discorrendo. il concetto di proprieta' privata rientra in ogni caso in tutte queste situazioni dato che puoi distruggere la cosa di tua proprieta' a tuo piacimento, cosa che puoi fare solo se è tua nel diritto

 
Ultima modifica da un moderatore:

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
non perdiamoci nei giochi di parole, col retail tu compri una licenza ad aeternum, quindi di fatto l'oggetto e il suo contenuto e' tuo fino a quando non usi il dvd come freesbee. altrimenti posso fare lo stesso discorso con i libri, che non posso fotocopiare oltre un tot di pagine, per i film, per le automobili, la cui circolazione è vietata in taluni casi per questioni di emissioni e via discorrendo. il concetto di proprieta' privata rientra in ogni caso in tutte queste situazioni dato che puoi distruggere la cosa di tua proprieta' a tuo piacimento, cosa che puoi fare solo se è tua nel diritto
Esattamente...oltre al fatto che col retail ho il DIRITTO di farci ciò che voglio, dalla rivendita (che per quanto possa dare fastidio ai publisher è legale) al regalarlo al prestarlo....cosa che col digital è impossibile oltre che illegale. Quindi il gioco è ovvio che sia mio.

Abbonamenti ci stanno perché pago il servizio e finché lo pago gioco con quello che offrono...praticamente uguale a netflix e uno sky qualsiasi anche. Ma comprare un gioco digital è tutt'altra cosa...e non dico che non deve prendere piede...ma ci sono ancora tante cose che dovrebbero regolare...a partire dai prezzi...perché è inaudito che il gioco digital...su cui praticamente non ho nessun diritto costi quanto un retail il quale È mio e posso farci ciò che voglio.

 

Jack75

Novizio
LV
0
 
Iscritto dal
27 Feb 2017
Messaggi
4
Reazioni
0
Ciao a tutti, non mi è ancora chiara una cosa: se io mi abbono, scarico un gioco, e dopo un mese quel gioco viene tolto dal catalogo, per me che ce l'ho fisicamente sulla mia One rimane comunque giocabile finché sono abbonato? Per me fa una differenza enorme, perché purtroppo non ho più il tempo che avevo una volta da dedicare al gioco, e se scarico un gioco della portata di Assassin's Creed o Final Fantasy, sicuramente non lo finisco in un mese....

 

Auron307

Legend of forum
LV
3
 
Iscritto dal
25 Mar 2009
Messaggi
8,345
Reazioni
969
Medaglie
14
Ciao a tutti, non mi è ancora chiara una cosa: se io mi abbono, scarico un gioco, e dopo un mese quel gioco viene tolto dal catalogo, per me che ce l'ho fisicamente sulla mia One rimane comunque giocabile finché sono abbonato? Per me fa una differenza enorme, perché purtroppo non ho più il tempo che avevo una volta da dedicare al gioco, e se scarico un gioco della portata di Assassin's Creed o Final Fantasy, sicuramente non lo finisco in un mese....
Penso che ancora non è chiaro del tutto...saranno cose che diranno nel prossimo futuro con sicurezza...ma io problemi del genere non me li farei più di tanto! Probabilmente i giochi che andranno a togliere saranno cose tipo fifa 17 quando ci sarà fifa 20...dubito che giochi grossi cone ff15 o un halo li mettano e tolgano nell'arco di 1/2 mesi

 

Kullervo

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
5 Giu 2015
Messaggi
152
Reazioni
0
Ma una volta che l'offerta passerà su Windows 10, potrebbe intaccare anche altri mercati? Steam? :nzero:

 
U

Utente cancellato 22604

Ciao a tutti, non mi è ancora chiara una cosa: se io mi abbono, scarico un gioco, e dopo un mese quel gioco viene tolto dal catalogo, per me che ce l'ho fisicamente sulla mia One rimane comunque giocabile finché sono abbonato? Per me fa una differenza enorme, perché purtroppo non ho più il tempo che avevo una volta da dedicare al gioco, e se scarico un gioco della portata di Assassin's Creed o Final Fantasy, sicuramente non lo finisco in un mese....
Se vogliono vincere tutto, sarà così. Finchè pago, mi creo un catalogo che è fruibile sempre e fintanto che sono abbonato.

 
Top