Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Esclusive al D1! |

ufficiale
Pubblicità
Ma purtroppo il mercato funziona al contrario. 

Una volta che hai convinto l'utenza tra servizio ed offerte puoi permetterti anche gli aumenti, x uno che ti abbandona, se il prezzo non vien poi reputato alto, 9 rimangono. 

Guarda che ne so netflix ecc

Il now è un caso a parte perché proprio non convinceva sia il servizio sia il prezzo, non a caso han abbassato il prezzo e cambiato le modalità ed i giochi in arrivo, senza però svendere modello Pass. 
Vero, ma non lo posso aumentare più di tanto, per dire a 15€ ancora ancora, oltre mi parebbe eccessivo, e l'utenza non sappiamo se l'hanno convinta - direi di no - perché i dati in mano sugli abbonamenti a prezzo pieno o in sconto ce li hanno solo loro.

Vabbè ma Netflix ha dietro tutto il discorso di condivisioni senza limite (ma anche quelle normali) e l'aumento risulta relativamente piccolo; per non parlare poi del fatto che hanno numeri decisamente più grandi che gli permettono una perdita calcolata di utenti.

Un altro motivo, per cui un aumento del prezzo non sarebbe consigliato, è il fatto che con il cloud si sono aperti al mondo degli smartphone e so che  su smatrphone le persone tendono a spendere poco o nulla, però potrebbe avere un buon successo nei paesi asiatici dove il gaming mobile va forte

Per chi volesse sapere cosa accade a chi ha già sottoscritto l'EA Access/Play ecco la risposta

25 minuti fa, Olorin ha scritto:

Vero, ma non lo posso aumentare più di tanto, per dire a 15€ ancora ancora, oltre mi parebbe eccessivo, e l'utenza non sappiamo se l'hanno convinta - direi di no - perché i dati in mano sugli abbonamenti a prezzo pieno o in sconto ce li hanno solo loro.

Vabbè ma Netflix ha dietro tutto il discorso di condivisioni senza limite (ma anche quelle normali) e l'aumento risulta relativamente piccolo; per non parlare poi del fatto che hanno numeri decisamente più grandi che gli permettono una perdita calcolata di utenti.

Un altro motivo, per cui un aumento del prezzo non sarebbe consigliato, è il fatto che con il cloud si sono aperti al mondo degli smartphone e so che  su smatrphone le persone tendono a spendere poco o nulla, però potrebbe avere un buon successo nei paesi asiatici dove il gaming mobile va forte

Per chi volesse sapere cosa accade a chi ha già sottoscritto l'EA Access/Play ecco la risposta

Ovviamente x ora non possiamo dire quanta utenza è convinta più che altro perché appunto non sappiamo quanti utenti usano le infinite offerte e quanti invece pagano il prezzo pieno, lo si capirà solo quando scompariranno le offerte fisse appunto. 

Sull'aumento si vedrà, in fondo già portarlo a prezzo pieno x molti sarebbe un aumento, ma da lì bisogna vedere, netflix vero ha aumentato poco, ma era il secondo aumento in 2 anni (2017/2019)

40€ circa del fu Gold annuale (ora costerebbe 80 con i trimestrali);
C'è una differenza così grossa!? Avevo capito fosse una fregatura ma miseriaccia, parliamo del doppio!!  :facepalm:

C'è una differenza così grossa!? Avevo capito fosse una fregatura ma miseriaccia, parliamo del doppio!!  :facepalm:
Considera che quello è il prezzo pieno del trimestrale, non sono andato a vedere quanto costa sui siti e il prezzo di listino dell'annuale era 60€

Considera che quello è il prezzo pieno del trimestrale, non sono andato a vedere quanto costa sui siti e il prezzo di listino dell'annuale era 60€
Ah ok :asd:

In ogni caso bella fregatura, anche di listino viene 20 euro in più dato che si perde il vantaggio dell'annuale...che bastardata :\

Ah ok :asd:

In ogni caso bella fregatura, anche di listino viene 20 euro in più dato che si perde il vantaggio dell'annuale...che bastardata :\
Le cose sono due o anche tre: 

- hanno tolto l'annuale perché si preparano a rimuovere il Gold;

- lo hanno tolto per impedire in futuro le conversioni 1:1, roba del tipo che loro non possono cambiare più la procedura a livello di programmazione e mi sembra strano

- lo hanno tolto per forzare la gente ad andare di trimestrali o direttamente di Ultimate

In sostanza tutti modi per far soldi e mi sembra normale dopo tutte le conversioni che si fa la gente :asd:

Le cose sono due o anche tre: 

- hanno tolto l'annuale perché si preparano a rimuovere il Gold;

- lo hanno tolto per impedire in futuro le conversioni 1:1, roba del tipo che loro non possono cambiare più la procedura a livello di programmazione e mi sembra strano

- lo hanno tolto per forzare la gente ad andare di trimestrali o direttamente di Ultimate

In sostanza tutti modi per far soldi e mi sembra normale dopo tutte le conversioni che si fa la gente :asd:
Si ma agli occhi di chi non frega un cavolo dei loro conti o del Pass viene fuori che i classici 40 euro dell'annuale che esistono sin dalla 360 ora si trasformano in 70-80 per un servizio che oltretutto è peggiorato dall'arrivo del GP :tristenev:

Prima che il prezzo del pass aumenti passerà un bel po' di tempo.

Preoccupatevene quando avverrà
Quello ok, però mi sa che è meglio prendere 2 annuali di Gold adesso che ancora girano a prezzi decenti :asd:

Tanto i codici non avranno scadenza no?

Quello ok, però mi sa che è meglio prendere 2 annuali di Gold adesso che ancora girano a prezzi decenti :asd:

Tanto i codici non avranno scadenza no?
La scadenza mi pare che la scrivano sui siti o quando ti inviano il codice...

Penso che sia una cosa fattibile in base a quando ti scade l'Ultimate, per dire a me scade a marzo 2022 e ho paura che per quella data non ci sia più la conversione 1:1 :dsax:  quindi ci penserò quando sarà tempo anche se penso che prenderò direttamente l'Ultimate in offerta

Prima che il prezzo del pass aumenti passerà un bel po' di tempo.

Preoccupatevene quando avverrà
Io penso che invece aumenterà entro la fine dell'anno.

E vedendo l'aumento del pass PC, la mia previsione dell'Ultimate a 20 euro credo sia abbastanza plausibile :asd:

Io penso che invece aumenterà entro la fine dell'anno.

E vedendo l'aumento del pass PC, la mia previsione dell'Ultimate a 20 euro credo sia abbastanza plausibile :asd:
Aridaje :asd:  Su Pc era in beta, per quello era a 4 euro mi pare. L'hanno sempre chiarito fin dall'inizio che sarebbe stato un prezzo provvisorio, perché appunto in Beta. E' stato semplicemente adeguato al prezzo base del servizio

Aridaje :asd:  Su Pc era in beta, per quello era a 4 euro mi pare. L'hanno sempre chiarito fin dall'inizio che sarebbe stato un prezzo provvisorio, perché appunto in Beta. E' stato semplicemente adeguato al prezzo base del servizio
Lo so benissimo che era in beta, così come gli altri prezzi sono tutti ancora da intendere come prezzi di lancio. O pensi seriamente che metteranno il pass PC, il più "scarso", a 10 euro per lasciare gli altri al medesimo prezzo?

Lo so benissimo che era in beta, così come gli altri prezzi sono tutti ancora da intendere come prezzi di lancio. O pensi seriamente che metteranno il pass PC, il più "scarso", a 10 euro per lasciare gli altri al medesimo prezzo?
Non lo so se lo aumenteranno o meno da qui a fine anno, ma dire che lo aumenteranno perché su PC lo hanno aumentato, è un'assurdità, perché su PC hanno messo il prezzo base ora che è uscito dalla Beta

Non lo so se lo aumenteranno o meno da qui a fine anno, ma dire che lo aumenteranno perché su PC lo hanno aumentato, è un'assurdità, perché su PC hanno messo il prezzo base ora che è uscito dalla Beta
L'ho capito e ti ho già spiegato la ratio, se per te un normalissimo aggiustamento economico è un'assurdità alzo le mani :asd:

L'ho capito e ti ho già spiegato la ratio, se per te un normalissimo aggiustamento economico è un'assurdità alzo le mani :asd:
Non ha senso quello che dici, e te l'ho spiegato.

PC

Acquista il primo mese a € 1, successivamente il prezzo diventerà€ 9,99€ 3,99/mese.*

(Prezzo disponibile per un periodo di tempo limitato)

ABBONATI A € 1 

*L'abbonamento prosegue automaticamente.

Ottieni accesso illimitato a più di 100 giochi per PC di grande qualità

Tanti nuovi giochi aggiunti costantemente

Titoli Xbox Game Studios disponibili dal giorno del lancio

Sconti e offerte per gli abbonati

Questo è quello che si legge da 1 anno ormai sulla pagina ufficiale del Game Pass. Non c'è stato alcun aumento di prezzo, semplicemente l'uscita dalla Beta del servizio su Pc. Per questo è improprio parlare di aumento di prezzo e collegarlo ad un aumento di prezzo su console. 

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se l'aumento a 10 euro, con conseguente uscita dalla beta, è stato annunciato il 9 settembre, un anno dove esattamente? :rickds:

E ti ripeto che ti stai fissando su un particolare irrilevante ai fini dell'aggiustamento economico, senza contare gli altri fattori che rendono scontato un aumento del costo. Non è che "era in beta" è la risposta a tutto, ecco :asd:

Ma se l'aumento a 10 euro, con conseguente uscita dalla beta, è stato annunciato il 9 settembre, un anno dove esattamente? :rickds:

E ti ripeto che ti stai fissando su un particolare irrilevante ai fini dell'aggiustamento economico, senza contare gli altri fattori che rendono scontato un aumento del costo. Non è che "era in beta" è la risposta a tutto, ecco :asd:
La Beta è durata un anno...ma che davvero fai? :rickds:  Si sapeva find all'annuncio che sarebbe costato 10 euro come su Console, non si sapeva quando sarebbe finita la Beta

Hai semplicemente scritto una cosa errata e te l'ho fatta notare. Non c'è alcuna correlazione tra un futuro aumento di prezzo del servizio e l'uscita dalla Beta su Pc. Dimmi piuttosto che ora che è arrivato EA Play potrebbero aumentarlo, già è un ragionamento più sensato

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro