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Ok oggi appena ho tempo riprovo..

Ok confermo, ieri i server avevano problemi.. oggi me l ha accettato :banagol:
 
Ultima modifica:
Io finalmente ho preso in mano The evil within, gioco che mi ha sempre incuriosito e aspettavo la definitiva acquisizione di Bethesda per giocarlo, sicuro che l'avrebbero messo.
Però al momento sono abbastanza interdetto. Tralasciando l'aspetto grafico e la macchinosità nel gameplay, cosa che in un gioco datato ci può stare, ma al momento non mi sta prendendo assolutamente. Nelle prime 3 ore di gioco accadono cose assurde, al momento senza un minimo di spiegazione e fa quasi impressione come i personaggi, sia primari che secondari non abbiano alcuna reazione a tutto questo. Il protagonista si ritrova in situazioni surreali e senza spiegazioni minime e si limita ad andare avanti. Inoltre le prime due ore le ho trovate veramente con una difficoltà troppo alta, quando teoricamente dovrebbe essere al contrario, cioè inizio soft e difficoltà che aumenta progredendo. Invece le prime due ore ci si ritrova con pochissime cure, sostanzialmente senza armi e con molti nemici, costringendoti a proseguire stealth o se no si ha morte sicura. Poi di punto in bianco, nell'arco di 5 minuti si trovano armi, bombe e munizioni di pistola, i nemici aumentano ma finalmente si possono affrontare quasi in stile Resident Evil, diventando paradossalmente più facile avanzare rispetto alle prime due ore.

Detto questo, il gioco per ora lo porto avanti e ancora un minimo di curiosità ancora ce l'ho, ma per i miei gusti, che ho da sempre preferito gli horror stile RE piuttosto che questi "psicologici" (non saprei come definirlo) alla Silent Hill, dovranno cambiare un po' di cose per portarmi a finire il gioco, a partire da un minimo di spiegazione di trama che al momento è totalmente nosense.
 
Io finalmente ho preso in mano The evil within, gioco che mi ha sempre incuriosito e aspettavo la definitiva acquisizione di Bethesda per giocarlo, sicuro che l'avrebbero messo.
Però al momento sono abbastanza interdetto. Tralasciando l'aspetto grafico e la macchinosità nel gameplay, cosa che in un gioco datato ci può stare, ma al momento non mi sta prendendo assolutamente. Nelle prime 3 ore di gioco accadono cose assurde, al momento senza un minimo di spiegazione e fa quasi impressione come i personaggi, sia primari che secondari non abbiano alcuna reazione a tutto questo. Il protagonista si ritrova in situazioni surreali e senza spiegazioni minime e si limita ad andare avanti. Inoltre le prime due ore le ho trovate veramente con una difficoltà troppo alta, quando teoricamente dovrebbe essere al contrario, cioè inizio soft e difficoltà che aumenta progredendo. Invece le prime due ore ci si ritrova con pochissime cure, sostanzialmente senza armi e con molti nemici, costringendoti a proseguire stealth o se no si ha morte sicura. Poi di punto in bianco, nell'arco di 5 minuti si trovano armi, bombe e munizioni di pistola, i nemici aumentano ma finalmente si possono affrontare quasi in stile Resident Evil, diventando paradossalmente più facile avanzare rispetto alle prime due ore.

Detto questo, il gioco per ora lo porto avanti e ancora un minimo di curiosità ancora ce l'ho, ma per i miei gusti, che ho da sempre preferito gli horror stile RE piuttosto che questi "psicologici" (non saprei come definirlo) alla Silent Hill, dovranno cambiare un po' di cose per portarmi a finire il gioco, a partire da un minimo di spiegazione di trama che al momento è totalmente nosense.
Lo sto giocando anch'io che lo dovevo finire da eoni

Tranquillo è un bel gioco

Vai avanti almeno al capitolo 6 in poi si rivela un ottimo gioco
 
Io finalmente ho preso in mano The evil within, gioco che mi ha sempre incuriosito e aspettavo la definitiva acquisizione di Bethesda per giocarlo, sicuro che l'avrebbero messo.
Però al momento sono abbastanza interdetto. Tralasciando l'aspetto grafico e la macchinosità nel gameplay, cosa che in un gioco datato ci può stare, ma al momento non mi sta prendendo assolutamente. Nelle prime 3 ore di gioco accadono cose assurde, al momento senza un minimo di spiegazione e fa quasi impressione come i personaggi, sia primari che secondari non abbiano alcuna reazione a tutto questo. Il protagonista si ritrova in situazioni surreali e senza spiegazioni minime e si limita ad andare avanti. Inoltre le prime due ore le ho trovate veramente con una difficoltà troppo alta, quando teoricamente dovrebbe essere al contrario, cioè inizio soft e difficoltà che aumenta progredendo. Invece le prime due ore ci si ritrova con pochissime cure, sostanzialmente senza armi e con molti nemici, costringendoti a proseguire stealth o se no si ha morte sicura. Poi di punto in bianco, nell'arco di 5 minuti si trovano armi, bombe e munizioni di pistola, i nemici aumentano ma finalmente si possono affrontare quasi in stile Resident Evil, diventando paradossalmente più facile avanzare rispetto alle prime due ore.

Detto questo, il gioco per ora lo porto avanti e ancora un minimo di curiosità ancora ce l'ho, ma per i miei gusti, che ho da sempre preferito gli horror stile RE piuttosto che questi "psicologici" (non saprei come definirlo) alla Silent Hill, dovranno cambiare un po' di cose per portarmi a finire il gioco, a partire da un minimo di spiegazione di trama che al momento è totalmente nosense.
Ai tempi lo droppai perché non mi aveva preso e ricordo anch'io la difficoltà altissima fin dall'inizio.
 
EwnAX0AXEAghJVh

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Ma in che senso Octopath? :rickds:
Esce al D1 Xbox su GP :sisi:

Era un'esclusiva temporale (un anno) Switch. Poi portata da SQEX su PC, e infine portata su Stadia (dietro finanziamento di quest'ultima) :sisi:
 
Annunciato così come l'ultimo degli indie da 2 soldi :sard:

Bella bombetta
Pensavo fosse un errore, beh sì bella bomba. 'Sto mese Square ha fatto il suo :asd:
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Esce al D1 Xbox su GP :sisi:

Era un'esclusiva temporale (un anno) Switch. Poi portata da SQEX su PC, e infine portata su Stadia (dietro finanziamento di quest'ultima) :sisi:
Pensavo fosse solo Switch/Pc :sisi:
 
me cojoni Octopath. bella
 
Octopath :phraengo: Fortuna che non l'ho preso su Switch :asd:
 
Ma a voi è mai capitato di essere in difficoltà a spiegare ad amici vari più o meno appassionati (ovviamente nè Xboxari nè PCisti) di far capire cos'è il game pass?
Cioè io parlo chiaramente di un abbonamento che da accesso a centinaia di giochi, molto variegati e più o meno recenti, ovviamente cercando di far capire che è una specie di "netflix dei videogiochi" che mi sembra un concetto abbastanza chiaro così com'è; eppure poi mi sento dire " ah ma a me la sony i giochi me li regala col plus" e io invece cerco di far capire che è tipo il NOW o la game collection plus e mi sento rispondere " eh? cosa? che? eh, ma come fai?" . Cioè boh forse non mi so spiegare bene.
Non sentirti in difficoltà ragazzo: gioca anche per coloro che non comprendono.
 
Ma a voi è mai capitato di essere in difficoltà a spiegare ad amici vari più o meno appassionati (ovviamente nè Xboxari nè PCisti) di far capire cos'è il game pass?
Cioè io parlo chiaramente di un abbonamento che da accesso a centinaia di giochi, molto variegati e più o meno recenti, ovviamente cercando di far capire che è una specie di "netflix dei videogiochi" che mi sembra un concetto abbastanza chiaro così com'è; eppure poi mi sento dire " ah ma a me la sony i giochi me li regala col plus" e io invece cerco di far capire che è tipo il NOW o la game collection plus e mi sento rispondere " eh? cosa? che? eh, ma come fai?" . Cioè boh forse non mi so spiegare bene.
La definizione di Netflix dei giochi è talmente tanto calzante che dovrebbe fare capire a tutti cosa si intenda :asd:

Aiutati anche con l'esempio di Netlix+Cowboy Bebop e che quindi i giochi XGP a differenza del Plus non rimangono nel tuo account, ma solo per la durata di presenza sul servizio verde.
 
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