Mi autoquoto per aggiornare...
Andando avanti il gioco migliora dal punto di vista del gameplay, tolto l'inizio dove la difficoltà è volutamente esagerata e ti porta quasi allo sconforto, quando finalmente iniziano a darti le armi il gameplay, nonostante la sua legnosità, dà soddisfazione ed è piacevole da giocare, anche perché ho trovato un buon equilibrio nella distribuzione dei proiettili, nel senso che il gioco non te ne fornisce troppi al punto di sentirti al sicuro, ma hai il giusto per affrontare la sessione di turno (sempre se non vengono sprecati). In sostanza comunque da giocare posso dire che non mi è dispiaciuto (sono ormai al boss finale). Però mamma mia la trama, è uno dei pochissimi giochi dove non ho capito veramente un emerito ca***!!!! Ripongo fiducia nel finale, ma a gioco quasi completato posso affermare che non ho capito quasi nulla di ciò che è successo. Ambienti che cambiano e ci si ritrova in posti che boh, nemici e mostri NON giustificati, si va avanti con comprimari prima morti, poi vivi, poi morti di nuovo...e invece no! Ancora vivi

Antagonista disgraziato con un passato sfigato ma non si capisce che vuole

Insomma, trama allucinante (nel senso dispregiativo)....non so se recupererò il secondo, magari se lo rilasciano più in là poi lo proverò ma la trama mi ha fatto defecare pesantemente proprio perché confusionaria e nel volerla rendere, forse, articolata hanno solo creato qualcosa di ridicolo. Praticamente sono andato avanti nei corridoi quasi considerando livelli a sè separati senza uno scopo ben preciso.