Ufficiale Xbox Game Pass Ultimate | Liste ai primi post! | Il Game Pass Ultimate CALA DI PREZZO!

ufficiale
XGP_ComingSoon010926_16x9_FBXTH_N_CW90_GBL_MGP_N_N_1_EN-US-8e641dd68c45169435c2-1536x864.jpg

Un po' di titoli in uscita

Leaving September 15
The following games are leaving the Game Pass library soon. Don’t want the fun to end? Save on these games now before they leave Game Pass!

Commandos: Origins (Cloud, Console, and PC)
Cricket 24 (Cloud, Console, and PC)
Cyberpunk 2077 (Cloud and Console)
Dead Cells (Cloud, Console, and PC)
Deep Rock Galactic Survivor (Cloud, Console, and PC)
Frostpunk 2 (PC)
Mullet Madjack (Cloud, Console, and PC)
Spiritfarer (Cloud, Console, and PC)
Superliminal (Cloud, Console, and PC)
Train Sim World 5 (Cloud, Console, and PC)

Si sempre di core, sennò se vai di ultimate ti fà la conversione.... a loro favore :asd:

Comunuqe per chi interessa al momento potete prendere anche il mensilmente ultimate da eneba che costa 13€, c'è una bella differenza dei 27€ che costa da ms, certo non sò finché dura.

11€ per chi non è abbonato (funziona sia per i vecchi che nuovi account) https://www.eneba.com/it/xbox-xbox-game-pass-ultimate-1-month-subscription-xbox-windows-non-stackable-key-europe?enb_campaign=Recommendations&enb_content=Recently viewed Homepage&enb_medium=product card&enb_source=https://www.eneba.com/&enb_term=4

13.06€ quello italiano che funziona anche per gli account che hanno abbonamenti attivi https://www.eneba.com/it/xbox-xbox-...ption-xbox-one-windows-10-xbox-live-key-italy
Quasi quasi estendo di un'altro anno, a 11 euro si può fare. Con 120 euro ma la cavo e poi addio.

È sempre quello il discorso, se lo usi molto conviene ancora, ovviamente ti debbono interessare I titoli che danno, in primis quelli MS che ne costituiscono il fulcro.
Ora però si unisce anche il fattore budget, perché uno può anche sfruttarlo molto, ma dipende anche che budget si può permettere, perché finché con i vari sistemi si trattava di 140€, era un conto, ora 330€ ( che Magari diventano 250 se si potrà ancora fare con i vari siti) cominciano ad essere una cifra rilevante che magari molti non possono o non vogliono spendere per i videogiochi.
Come tutti gli abbonamenti di questo mondo, anche quelli per i treni, se si viaggia molto conviene un abbonamento mensile o annuale, diversamente no.
Era il prezzo precedente ad essere troppo vantaggioso anche per chi giocava poco.

Ultima modifica:
Molti di coloro che giocano a cod, giocano praticamente solo a cod, questo è uno dei controsensi più lampanti, e non gli frega nulla degli altri giochi, mentre molto di coloro che vogliono provare diversi titoli, magari di cod non frega nulla.
Non capisco perché mettere a forza cod nel pass se poi deve costare così tanto. Chi vuole cod se lo compra e fa il core per l’online, la maggior parte dell’utenza è Sony e vabbè, non hai spostato gli abbonamenti con cod, a maggior ragione perché ficcarlo nel pass a questo punto? Tanto più che la maggior parte dei soldi lo fai con gli utenti PlayStation.

Ultima modifica:
Molti di coloro che giocano a cod, giocano praticamente solo a cod, questo è uno dei controsensi più lampanti, e non gli frega nulla degli altri giochi, mentre molto di coloro che vogliono provare diversi titoli, magari di cod non frega nulla.
Non capisco perché mettere a forza cod nel pass se poi deve costare così tanto. Chi vuole cod se lo compra e fa il core per l’online, la maggior parte dell’utenza è Sony e vabbè, non hai spostato gli abbonamenti con cod, a maggior ragione perché ficcarlo nel pass a questo punto? Tanto più che la maggior parte dei soldi lo fai con gli utenti PlayStation.
Vero che cod ha ricevuto un trattamento ad hoc, ma non credo fosse solo quello il problema. Se così fosse stato non avrebbero levato le altre esclusive al D1 dal tier Premium.

Ma on è certo solo un problema di Cod, semplicemente il pass come è ovvio uccide leven dite dei giochi, tutti lo sapevano, loro affermavano il contrario, e poi alla fin fine si son dovuti arrendere all'evidenza.
Anche Sony aveva fatto lo stesso esperimento per provare con Horizon seppur ovviamente non al d1, le vendite sono crollate ed ora non vedi un gioco Sony se non dopo un paio di anni.

Oggi nessun annuncio sui giochi di ottobre?
Non vorranno kica far passare Ubisoft + come l'aggiornamento della prima parte del mese spero.

Onestamente non vedo il problema.
Sei una persona che gioca decine di titoli all'anno? Allora anche a 27 euro al mese il servizio è più che conveniente.
Giocando 4 titoli all'anno poi è illogico sottoscrivere un abbonamento come il GP Ultimate.
[automerge]1759738920[/automerge]

Ci sono ancora questi metodi, io rinnoverò per un anno l'Ultimate a 160 euro.
Io avevo il gamepass e gioco a una decina di titoli l'anno e non penso che noleggiare dei giochi a 27 € al mese sia conveniente eh
Sono meno di un gioco al mese...se non vai proprio di D1 momenti ce li compri...oppure li compri e li rivendi
mentre se uno è fortunato da giocare 20 titoli all'anno (ha tempo) allora è ancora validissimo.
Io giocherei come minimo a 2\3 giochi sul pass ogni mese...ma non ho tempo. e dopo un anno le non esclusive le tolgono dla pass
[automerge]1759852666[/automerge]
Come tutti gli abbonamenti di questo mondo, anche quelli per i treni, se si viaggia molto conviene un abbonamento mensile o annuale, diversamente no.
Era il prezzo precedente ad essere troppo vantaggioso anche per chi giocava poco.
col "barbatrucco" mi veniva 3€ al mese,per 3 anni...mi sento un ladro :D
[automerge]1759852736[/automerge]
o fai un gamepass cod (ovvero gamepass normale+ cod) che costa di più.
Ma anche qua ci vedo poco senso :D
[automerge]1759853016[/automerge]
Ma on è certo solo un problema di Cod, semplicemente il pass come è ovvio uccide leven dite dei giochi, tutti lo sapevano, loro affermavano il contrario, e poi alla fin fine si son dovuti arrendere all'evidenza.
Anche Sony aveva fatto lo stesso esperimento per provare con Horizon seppur ovviamente non al d1, le vendite sono crollate ed ora non vedi un gioco Sony se non dopo un paio di anni.
infatti lo cercavo per fare eventualmente il plus (mi manca qualche esclusiva) ma horizon o altro non ci sono

Ultima modifica:
Se vi è arrivata una mail in cui scrivono che per mutate condizioni e adeguamenti dal prossimo 4 Novembre l'offerta Ultimate passerà a 323,99...

Ovviamente si parla di costo annuale (non una tantum) e comunicazione al solito effettuata nel peggior modo possibile.

Rimangono validi i tier mensili, per cui Ultimate passerà (per chi ha sottoscrizione ricorrente) da 17,99 a euro 26,99

Comunque avrebbero potuto quantomeno fare un tier un po’ più bilanciato, nel senso doversi accollare la roba Ubisoft, fortnite e soci come “compensazione” all’aumento ed essere l’unico tier con i giochi al d1 (lotto il gamepass pc chiaramente) mi sembra un po’ meh. Il problema è proprio lì, manca un tier che magari si attestava sui 18/19 euro, a quel punto piuttosto era meglio far pagare di più il premium e renderlo più equilibrato.

Sarò penso l'unico al mondo, ma a me o 16, o 20 o 29€ non fa assolutamente differenza, nonostante a prescindere schifi gli aumenti di prezzo perchè sì

Mediamente in un mese riesco a completare nei ritagli di tempo da 2 a 4 giochi, se non di più nel caso di titoli brevi, ed il cloud comunque risulta veramente comodissimo avendo una casa piccola, un pc e due tv, per cui rientro ampiamente nei costi pure prendessi tutto usato a prezzi stracciati

Contando che mediamente, pure su Steam, Instant Gaming e compagnia, un gioco economico costa dai 5 ai 20€, già comprando quei 2-4 o pareggi il costo o lo scavalchi

Sicuramente meglio di quella rapina che è sempre stato il plus o quella miseria che è il Nintendo Switch Online ( non è cw, ho tutti e tre...purtroppo)

Sarò penso l'unico al mondo, ma a me o 16, o 20 o 29€ non fa assolutamente differenza, nonostante a prescindere schifi gli aumenti di prezzo perchè sì

Mediamente in un mese riesco a completare nei ritagli di tempo da 2 a 4 giochi, se non di più nel caso di titoli brevi, ed il cloud comunque risulta veramente comodissimo avendo una casa piccola, un pc e due tv, per cui rientro ampiamente nei costi pure prendessi tutto usato a prezzi stracciati

Contando che mediamente, pure su Steam, Instant Gaming e compagnia, un gioco economico costa dai 5 ai 20€, già comprando quei 2-4 o pareggi il costo o lo scavalchi

Sicuramente meglio di quella rapina che è sempre stato il plus o quella miseria che è il Nintendo Switch Online ( non è cw, ho tutti e tre...purtroppo)
Quella rapina di plus in un mese ti dà sh2 e aw 2.
Il servizio Nintendo hai ragione è poca roba. Ma costa 20€ l'anno dai.

Sì, questo mese

Gli altri? :asd:
Phyconauts 2 e fate samurai a Settembre,
Lies of p, mk1 ed unicorn ad agosto
Diablo 4 è cyberpunk a luglio ecc..
I giochi possono piacere o no, può valere o no il gioco mensilmente, ma durante l'anno vale certamente il suo prezzo.

Phyconauts 2 e fate samurai a Settembre,
Lies of p, mk1 ed unicorn ad agosto
Diablo 4 è cyberpunk a luglio ecc..
I giochi possono piacere o no, può valere o no il gioco mensilmente, ma durante l'anno vale certamente il suo prezzo.
Sono d’accordo, negli ultimi mesi il Plus ha scavalcato il Pass per i miei gusti. Infatti il Pass non lo rinnoverò (mi scade il primo gennaio e, anche senza aumento, avevo già deciso che mi sarei riabbonato solo all’uscita di un gioco di mio interesse), mentre il Plus lo sfrutto ancora oggi.

Sono d’accordo, negli ultimi mesi il Plus ha scavalcato il Pass per i miei gusti. Infatti il Pass non lo rinnoverò (mi scade il primo gennaio e, anche senza aumento, avevo già deciso che mi sarei riabbonato solo all’uscita di un gioco di mio interesse), mentre il Plus lo sfrutto ancora oggi.
ma sul servizio sony li tolgono i giochi oppure no?mi pare abbiano già tolto delle esclusive in passato

Contento che il 14 aggiungeranno nel catalogo The Casting of Frank Stone, ultimo capitolo che mi manca di giocare dei produttori di until dawn the quarry ecc..

Il riciclo e meno investimenti terze parti (oltre che un impoverimento generale dell'offerta interna) è proprio quello che temo: con questi aumenti del tier ultimate, dovrebbero tenere i 2/3 dell'utenza come previsioni. Questo non sarebbe sostenibile né credibile. Travaso nel tier premium? Molto difficile
[automerge]1759938561[/automerge]
Vedete come è diversa la percezione dei due servizi? Su PS Plus quest'anno sono arrivati per lo più giochi ex-day one da game pass, un paio di uscite azzeccate (che comunque altrove si possono recuperare a due spicci) e tutto viene digerito meglio.

Nemmeno a prezzi di saldo il game pass è continuato a crescere come adozione, scontrandosi velocemente con il cap di utenza interessata. Senza le console, in via di obsolescenza, rimodulazione e rinnovi non più così costanti (o per periodi prepagati con grosso anticipo) sarà difficile a) continuare con quella percezione di offerta valida b) mantenere quei numeri, dare spazio ai piccoli team interni, con l'interesse a investire ancora in accordi su progetti esterni tutto da riconsiderare (dopo tutte le acquisizioni e soldi spesi)

Non c'è spazio per loro: devono fare un buon publishing e soprattutto bilanciare bene i prossimi progetti
[automerge]1759939279[/automerge]

[automerge]1759941298[/automerge]
GAMEPASS-UDPATE-768x923.jpg

Fonte: VideoCardz

Da vedere se basteranno in UE i 30 giorni di preavviso (permangono comunque tutte le forzature del caso)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro