Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Sì ma sticazzi se videogioca o meno. :asd:

Pippo videogiocava pure molto eppure non andava bene ai soliti. :asd:
Come avevo scritto diversi post fa, avere gente realmente appassionata (come erano Iwata, Reggie, Kutaragi ecc.) è comunque una piccola garanzia per il futuro. Poi con Pippo non è andato tutto secondo le migliori previsioni, ma se Xbox avesse avuto ancora Mattrick sarebbe andato ancora peggio. Per dire, sono sicuro Spencer avesse voce in capitolo su quali giochi aggiungere al Game Pass (faccio un esempio banale). E sinceramente mi fido più di lui rispetto a una persona che non ha mai preso un pad in mano

“You don’t need an Xbox to play Xbox”
This was all part of the “Xbox everywhere” strategy that Bond had been pursuing, a vision to move the Xbox brand beyond its roots in console hardware. Months later the “This is an Xbox” campaign launched, with commercials that positioned a phone or a tablet as an Xbox instead of just a console. It was a confusing campaign, and I’m told it offended many Xbox employees internally.

The pivot away from console, led by Bond, under Spencer’s direction, hasn’t gone well for Xbox. Microsoft’s Xbox hardware revenue has declined for three financial years in a row, and it looks like those declining revenues are going to continue throughout fiscal 2026.

Most of the current and former Xbox employees I’ve spoken to in recent days are relieved that Bond is leaving Microsoft. I’ve heard from multiple sources that Bond has been tough to work with, and built a team structure that meant if you didn’t follow the vision or questioned it, you were out.

Bond had tried to push mobile and cloud over console, to reach potentially millions more Xbox customers, but the result has been a classic case of chasing tomorrow’s customers by neglecting today’s.

With Spencer’s retirement official, Microsoft is hitting the reset button on Bond’s Xbox strategy instead of embracing it further.

Boh ragazzi io davvero non capisco, non è perchè Mattrick ha fatto male male si deve rivalutare Spencer eh.

l'accoppiata spencer e bond "fatta fuori" spero sia segnale di un netto stacco da quello che è stato fatto fino ad ora, salutare spencer (che formalmente si è dimesso) e non salutare la bond sarebbe stato dare continuità a quello che è stato fino ad ora.

le cose cambieranno i meglio o in peggio? vediamo, non mi sembra che abbiano fatto un gran lavoro, hanno ridotto xbox ai minimi temrini e la sua reputazione praticamente a zero.

Io dico che lo rimpiangeremo parecchio a Spencer.

Spero di sbagliarmi.

Comunque per me la linea che seguiranno rimarrà la stessa, le esclusive continueranno a farle uscire ovunque e Xbox hw sarà sempre più secondaria.

Se è vero che le idee che aveva Spencer non si sono tradotte nei risultati sperati, è questo è un dato di fatto, devo però riconoscere che a me, come semplice giocatore, l'era Spencer ha dato tantissimo.
Con lui Xbox ha tirato fuori una console, Series X, non solo dal prezzo concorrenziale, ma in grado di superare su alcuni aspetti addirittura la concorrenza (e Sony non è certo l'ultima arrivata). Series X credo sia tutt'ora l'unica che consenta di sfruttare tutta la tecnologia oggi presente sui televisori più moderni, come il Dolby Vision o l'AMD Freesync Premium Pro che consente di beneficiare del VRR anche nei giochi che non supportano i 120Hz. A lui dobbiamo la retrocompatibilità sia software che hardware, in totale rottura rispetto alle generazioni precedenti, in ragione della quale posso tutt'ora usare il controller custom o l'Arcade Stick comprati ai tempi della One X. Il gamepass mi ha regalato ore di gaming su titoli che altrimenti non mi sarei neanche sognato semplicemente di provare. E certamente non si può dire che non abbia incoraggiato gli studi a sperimentare consentendo notevole libertà creativa (forse troppa) anche quando questi si orientavano su titoli non destinati a diventare bestseller. Su console ho avuto il piacere di giocare titoli che mai mi sarei aspettato di vedere come Flight Simulator o gli Age of Empires, per decenni esclusiva del mondo pc.
Non tutto è andato per il verso giusto, ma a me, come giocatore, devo dire che finora è andata alla grande.

Ultima modifica:
Da quello che leggo nell'articolo di Warren, direi che la nuova direzione vuole riportare la console al centro del progetto. Solo che non so come si passa fare senza mettere esclusive di peso. Per esclusive intendo proprio esclusiva console a 360°. Boh..Spero solo che i giochi su Steam arrivino lo stesso.

Scusate ma quando scrivete che l'addio di Spencer/Bond sia il preludio di un cambio di strategia, cosa intendete? :azz:

Perché questa in atto, da alcuni anni, è già la strategia di Nadella.
Per lo stesso motivo non comprendo alcuni articoli che girano, su un possibile ritorno alle esclusive, ma in base a cosa?

La strategia è appunto quella e anzi, la dettò appunto Nadella, probabilmente per Spencer il concetto di esclusiva era ancora importante. Figurati per chi arriva adesso che nemmeno è appassionato di VG, quanto gliene può fregare di far ripartire una campagna sulle esclusive. Conta solo il soldo.

Da quello che leggo nell'articolo di Warren, direi che la nuova direzione vuole riportare la console al centro del progetto. Solo che non so come si passa fare senza mettere esclusive di peso. Per esclusive intendo proprio esclusiva console a 360°. Boh..Spero solo che i giochi su Steam arrivino lo stesso.
Non so come andrà, ma a me sembra davvero impossibile tornare a quel concetto di esclusiva. Considerando la natura della prossima console non saprei neanche se avrebbe molto senso. Tanto più che il mercato del gaming è cambiato e le stesse terze parti trovano, ormai sempre più spesso, poco vantaggioso lanciare un prodotto in esclusiva su una piattaforma. La strategia, a questo punto, ha senso secondo me che resti il multipiattaforma completo per tutti i titoli. Per dire, mi aspetto il prossimo Gears al D1 (o poco dopo, tipo Forza Horizon 6) anche su PS.

Ultima modifica:
La mia impressione è che Spencer sia effettivamente arrivato a fine ciclo lavorativo, mentre la Bond è stata silurata per bene. Anche perché sulla carta lei doveva succedere a Spencer.

Il passo dei multipiattaforma è ormai fatto, secondo me l'errore madornale è stato staccare la presa sulla distribuzione tradizionale Xbox sperando che magicamente il Cloud fosse adottato di colpo da un bacino d'utenza ampissimo. In questo processo più che attrarre nuovi clienti, hanno allontanato lo zoccolo duro. In Europa si sono presentati al black friday senza console da vendere, non è ancora chiaro cosa vogliano fare, solo molta confusione.

Non mi fido minimamente del nuovo corso, ma quantomeno è stata scelta una figura che per ora è stata sfruttata per aumentare la redditività e non per smantellare, quindi per Nadella è un tentativo di rilancio e non un'uscita silenziosa.

Io non credo comunque che interromperanno la direzione multi. E come se li mantengono i giochi?!

Piu che altro, sinceramente, dovessero ancora cambiare strategia, magari andando davvero incontro al mercato console, ripeto sinceramente, chi si fiderebbe più?
Uno dei problemi di Xbox negli ultimi 5 anni oltre ad aver cannato sempre tutto è stato proprio cambiare ogni 3/6 mesi , ora sinceramente vi fidereste di seppur buoni propositi?

Non so come andrà, ma a me sembra davvero impossibile tornare a quel concetto di esclusiva. Considerando la natura della prossima console non saprei neanche se avrebbe molto senso. Tanto più che il mercato del gaming è cambiato e le stesse terze parti trovano, ormai sempre più spesso, poco vantaggioso lanciare un prodotto in esclusiva su una piattaforma. La strategia, a questo punto, ha senso secondo me che resti il multipiattaforma completo per tutti i titoli. Per dire, mi aspetto il prossimo Gears al D1 (o poco dopo, tipo Forza Horizon 6) anche su PS.
Verissimo, la prossima console è un PC custom, sarebbe un controsenso.
Ormai poi il concetto di esclusiva console è superato, i costi dei giochi sono troppo alti, i tempi sono lunghi e praticamente nessun publisher (a parte Nintendo ma quello è un caso a parte) fa ancora esclusive in senso stretto. Non siamo più nel 2005 purtroppo.

Ciao Copilot, come si vendono le console, gli accessori e si prendono soldi dai giochi third party?

Ciao Asha, ci vogliono esclusive di qualità. Diglielo pure all'altro frescone che ti ha messo li.

Ecco qua, fatto

Al nuovo Ceo chiedo solamente di riportare il prezzo di game pass ultimate ad un costo decente, solo questo sarebbe già una grande vittoria :segnormechico: , per il resto non so che dire se non assistere da spettatore cosa faranno.

dovrebbero dividere il settore gaming da quello xbox e creare due entità separate, avere un dirigente che si occupi del settore gaming quindi pubblicazione dei giochi e far si che il settore sia saldo e in attivo sul lato economico applicando ogni tipologia di strategia dei vari publisher, mentre servirebbe un dirigente che si occupi solo di xbox, come se fosse un corpo estraneo all'azienda, che si occupi della macchina delle uscite, di preoccuparsi di stringere accordi con partner esterni, in qualche modo convinca la dirigenza del settore gaming a lasciargli qualche esclusiva almeno temproale, insomma nel grosso che è ms qualcuno che veramente ci tenga a battersi per xbox console.

per come la vedo io per restituire appetibilità alla macchina, una xbox con un buon rapporto qualità prezzo, ovvero che possa interessare a molti e non pochi eletti con macchine overpower ma dai prezzi non proprio per tutti, qualche gioco rappresentativo esclusivo, se non totale almeno console o almeno temporale, ma sopratutto la valorizzazione di quello che già hai in casa, sei la casa degli halo, dei cod e soci, valorizza il fatto che giocarci sulla tua piattaforma è semplice, economico ed è il compromesso migliore sul mercato, magari con l'online gratuito, la gente spende 500/600 euro per una macchina fagli l'abbonamento gratis per poter giocare al cod (o similari) annuale senza troppe menate di abbonamenti mensili e via dicendo.

poi in secondo luogo spingi ANCHE il pass che un servizio interessantissimo con un ottima offerta e tutto ma vendilo come un di più della macchina non il fattore centrale come hanno fatto fino ad ora, ovvero compri una macchina a 400 euro ma che per renderla interessante devi aggiungerci, prima, 10 euro al mese (ovvero altri 120 euro l'anno) e poi 30 che alla fine dei salmi ti fa' costare una macchina un botto e per le mani non ti da' nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro