Ufficiale Xbox Game Studios | Breaking News: Bethesda presenta l'intera line-up produttiva!

ufficiale
Se fai come dici tu, ovviamente sarà la pietra tombale.

Qua sembra che le cose vadano da sole o per volere Divino. Sembra sempre che non ci siano rapporti di Causa-Effetto
Non sono io specializzato in servizi :galliani5:
Quindi inutile fare il "Nostradamus so powa"se il pedigree aziendale quello è..

Basterebbe avere una strategia e comunicarla, invece del vivere al minuto di quelli precedenti

Xbox può attuare tantissime mosse comprese tra "tutto ovunque, uccidiamo il nostro sistema" e "tutto esclusivo l'output di 3 publisher"
ed aspettiamo di vedere sharma,tanto peggio di così non può andare...la precedente gestione è stata fallimentare

Sull'Esclusività:
Sharma: E' un topic difficile. Siamo il Publisher numero 2 al mondo, e per essere un grande publisher c'è bisogno che i giochi raggiungano un grosso audience di giocatori.

Ma allo stesso tempo stiamo anche diventando una Piattaforma, e una piattaforma ha bisogno di giochi e servizi esclusivi.

In virtù di ciò dovremo pensare bene ad ogni singolo gioco e a come valutarlo, e imparare da casi simili nell'industria.

Come sempre restano indecisi su cosa fare... stavolta il rischio serio è che potrebbero perdere tutta la base installata....e cmq 30 mln di utenti non sono poi spazzatura, considerando pure gli abbonamenti mensili...a mio avviso per tenersi buoni la fan base, inizialmente gears, clockwork e qualche altro progetto lo terranno esclusivo

Sono solo 100 giorni che è CEO e ha promesso che nei prossimi 100 giorni rivolta tutto.

Però deve capire 2 cose: 1) o sei publisher o sei platform Holder; 2) devi capirlo ieri
Lo ha già capito, solo che non lo diranno mai per non bruciarsi una console già in produzione :asd: ma se potessero tornare indietro, da mo che avrebbero abortito la prossima console

Sono solo 100 giorni che è CEO e ha promesso che nei prossimi 100 giorni rivolta tutto.

Però deve capire 2 cose: 1) o sei publisher o sei platform Holder; 2) devi capirlo ieri
Ma in realtà ha "capito" le cose basilari. Semplicemente non dice cosa vogliono o non vogliono essere.
Secondo me resteranno nel limbo, ma sono altresì convinto che se un gioco lo annunceranno come esclusiva tale rimarrà.

Lo ha già capito, solo che non lo diranno mai per non bruciarsi una console già in produzione :asd: ma se potessero tornare indietro, da mo che avrebbero abortito la prossima console
Dici?
Io non sono così sicuro che ai fanno più soldi pubblicando 5-6 IP a ripetizione rispetto ad avere uno Store florido.

Anzi, secondo me si fanno più soldi con lo Store
[automerge]1780638912[/automerge]
Ma in realtà ha "capito" le cose basilari. Semplicemente non dice cosa vogliono o non vogliono essere.
Secondo me resteranno nel limbo, ma sono altresì convinto che se un gioco lo annunceranno come esclusiva tale rimarrà.
Non si possono permettere di stare nel limbo.

Non se lo potevano permettere 6 anni fa, se lo possono permettere ancora meno oggi

Ma cosa ci vuole a dire i giochi XGS restano esclusiva tutto il resto multitutto, sarebbe la soluzione ideale per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. La smettono con abomini come Halo e Gears su PlayStation che sono solo una porcata senza precedenti, mentre per i vari COD, TES e compagnia arrivano ovunque.
Cioè io non ci credo che non abbiano ancora preso una decisione in merito…

Ma cosa ci vuole a dire i giochi XGS restano esclusiva tutto il resto multitutto, sarebbe la soluzione ideale per dare un colpo al cerchio ed uno alla botte. La smettono con abomini come Halo e Gears su PlayStation che sono solo una porcata senza precedenti, mentre per i vari COD, TES e compagnia arrivano ovunque.
Cioè io non ci credo che non abbiano ancora preso una decisione in merito…
Secondo me ancora non hanno le idee chiare.

O meglio, togliere la roba da PS e Switch vuol dire una contrazione sul breve periodo del fatturato che non riesci a compensare subito.
Non hanno nemmeno console da vendere (perché non le hanno prodotte). Devi investire in marketing seriamente. Sono tanti soldi da mettere sul piatto.
Non è banale.
D'altro canto con lo Store si fanno soldi su soldi senza fare un caz*o. E loro ce l'avevano (sono stati i primi su console) ma l'hanno praticamente ucciso.

Asha deve pensare come se stesse entrando ora nel mercato. Non è semplice.

Per quanto riguarda la strategia, io farei un misto di esclusive permanenti, esclusive temporali e dlc in esclusiva temporale sui 3 publishers. Poi ovviamente i giochi devono essere della massima qualità

Ah, dimenticavo la cosa più importante... Valutare bene il Gamepass e se dannoso, beh togliere i D1

Dici?
Io non sono così sicuro che ai fanno più soldi pubblicando 5-6 IP a ripetizione rispetto ad avere uno Store florido.

Anzi, secondo me si fanno più soldi con lo Store
[automerge]1780638912[/automerge]

Non se lo potevano permettere 6 anni fa, se lo possono permettere ancora meno oggi
Più soldi non lo so, però sicuramente non vedono l'ora di togliersi le console dalle scatole

Più soldi non lo so, però sicuramente non vedono l'ora di togliersi le console dalle scatole
La Console, non lo Store.

Secondo me se fosse come dici il CEO ora sarebbe Sarah Bond (o ancora Spencer)
[automerge]1780639828[/automerge]
Io credo che di esclusivo non ci sarà nulla al momento.
Si, mi aspetto anche io Gears su PS5. Se non al D1, dopo 6 mesi.

Sta imparando lentamente

purtroppo credo che l'unico modo di avere esclusive ed uno store sostenibile,sia quello di eliminare il gamepass...purtroppo è vero che hanno abituato l'utenza a non comprare i giochi,e sopratutto le tp soffrono questa situazione..potrebbero fare un gamepass lite dove vengono portati giochi indie e AA

L'hanno capito finalmente.

purtroppo credo che l'unico modo di avere esclusive ed uno store sostenibile,sia quello di eliminare il gamepass...purtroppo è vero che hanno abituato l'utenza a non comprare i giochi,e sopratutto le tp soffrono questa situazione..potrebbero fare un gamepass lite dove vengono portati giochi indie e AA
Il problema non è stato il pass in se, è stato regalarlo per anni su anni ( ed ancora oggi si può pagare uno sputo per chi ci sa fare con i rewards), questo ha portato a non far comprare più nulla o quasi
Avessero fatto alla Sony, prezzo più contenuto magari offrendo meno, limite di un anno, niente sconti per gli abbonati, niente rewards per abbonamento, le cose sarebbero andate diversamente viste anche le acquisizioni fatte

Il problema non è stato il pass in se, è stato regalarlo per anni su anni ( ed ancora oggi si può pagare uno sputo per chi ci sa fare con i rewards), questo ha portato a non far comprare più nulla o quasi
Avessero fatto alla Sony, prezzo più contenuto magari offrendo meno, limite di un anno, niente sconti per gli abbonati, niente rewards per abbonamento, le cose sarebbero andate diversamente viste anche le acquisizioni fatte
Beh si, la strategia per anni è stata quella di farti giocare gratis per far fronte alla mancanza di contenuti

Ma secondo me il limbo dove vuole arrivare e quello degli XGS only Xbox/PC e il resto multitutto.
Per ovvi motivi con Fable, Halo Remake e FH6 è impossibile e temo anche Gears vista la dirigenza sotto cui è nato. Però ecco, imho se domenica con Gears non citano altro rispetto a Xbox e PC significa che esce solo lì.
Arriverà? Non arriverà? Non lo sanno ma sanno che è un punto focale. Basti vedere quanto sta succedendo con FH6 che è stato pure annunciato come first on Xbox e in futuro in arrivo sulla console che laggente ha in casa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro